Autore Messaggio



Non connesso
Dipper

Iscritto il: ven 29 giu, 2007 12:55 pm
Messaggi: 193

Messaggio ven 05 ott, 2007 4:08 pm     


eccolo qua finito
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

tutorialino per la schifezzuola :D
base nera
basetta realizzata con un po di materia verde e sughero lavorato (non piu di tanto devo dire :P

drappi bianchi
- base di schorched, bestial fino ad arrivare al bleached (tutto uniforme) che poi sono andato a scurire nelle zone d'ombra con velature di vomit e nelle zone piu scure con una puntina di snackebite

la parte interna del mantello come base ha il redgore che ho lumeggiato con il blood red, dopo aver fatto il freehand (in nero) ho cercato per quanto possibile di rilumeggiare il rosso (piu che altro ho coperto meglio il red gore) e ho lumeggiato il nero con nero e di codex gray velature di mescolanza dei due fino ad un 70-30 % ottenuto in un paio di passaggi

- la fondina è colore base snackebite, ho dato dei leggeri colpetti di vomit per dare un effetto pelle che poi è risultato un po meglio smorzato con lavature e velature di vomit stesso

- l'oro come mio solito è stato ottenuto con una base di oro... (non ricordo il nome gw) lavature di dark flash e schorched (colori base non mescolanze molto diluiti), ripassata di oro e un leggero drybrush con burnished50% mithril50% ----> l'effetto finale non mi soddisfa al 100% ma è cmq gradevole

- ultima cosa le lumeggiature sull'armatura sono state fatte con bianco diluitissimo e tirato con il pennello in modo che venisse lasciato maggiore pigmento nel punto di maggiore luce.. ho poi fatto velature di nero per amalgamare per quanto possibile il tutto :roll:

se ci sono domande.. chiedo l'aiuto del pubblico o rifiuto l'offerta e vado avanti


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

 
Messaggio ven 05 ott, 2007 6:49 pm     


Premetto che nel complesso è un bel pezzo, ma secondo me, conoscendo le tue capacità, ha ancora dei margini di miglioramento.
Innanzitutto il drappo sul retro ha dei passaggi un po'troppo marcati, la cosa risalta anche perchè sul davanti sono invece più morbidi.
Lo stesso drappo lo decorerei sull'esterno... mi sembra strano un drappo decorato internamente e non nelle parti più esposte :wink:

Allo stesso modo, se ti piace l'idea e non pensi che toglierebbe qualcosa al look dark del campione, potresti inventare una decorazione per la fibbia, qualcosa di semplice, ma che nello stesso tempo la arricchisca.


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 4:19 pm
Messaggi: 1651
Località: Udine, Friûl
Nome: Pier Paolo

 
Messaggio ven 05 ott, 2007 7:15 pm     


sono d'accordo con AND sul mantello, i quel punto le ombre sono troppo nette. per il resto non è niente male, forse l'armatura ha un po' poca luce rieptto agli altri particolari (un nero così io ce lo vedo lucido lucido hehe), ma non riesco a capire bene se sei arrivato al bianco puro o no
l'oro della corona e del medaglione ha un'ombreggiatura forse troppo chiara, ci vorrebbe una lavatura di marrone scuro/nero secondo me

ciao!

_________________
Il mio sito:
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper

Iscritto il: ven 29 giu, 2007 12:55 pm
Messaggi: 193

 
Messaggio sab 06 ott, 2007 7:45 am     


hehe mi avete scoperto!! il drappo esterno effettivamente è stato lasciato un po a se stesso.. cerchero di migliorarlo :wink:

grazie mille dei commenti


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: gio 28 giu, 2007 3:55 pm
Messaggi: 464
Località: Pescara
Nome: Raul

 
Messaggio lun 08 ott, 2007 2:48 pm     


Il nero è una bruttissima bestia ma nel complesso è una buona miniatura!
i freehand sono belli precisi e la soluzione dei salmi scritti sull'armatura mi piace, ma a questo punto io avrei scritto anche sul sigillo di purezza.
Concordo sui consigli per il drappo ma non finire come me che ho il problema opposto :mrgreen:

_________________
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum I nostri lavori Lavori finiti - Complete Works

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  
cron

Copyright