Autore Messaggio



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 27 mar, 2008 6:54 pm
Messaggi: 759
Località: Aosta-Civitavecchia
Nome: Alessio

Messaggio mar 21 feb, 2012 10:00 pm     


Dopo due settimane di lavoro intensivo e con qualche problema di connessione internet (non risolto) riesco finalmente a portare il Sigvald nella sezione "lavori finiti"! Rispetto agli ultimi passi del wip ho ritoccato appena qualche punto dello scudo e ho cercato di aggiungere un po' di viola al marmo del pavimento, comunque modifiche decisamente piccole.
[Edit ygritte: aggiungo il link al wip, molto interessante]

Lo so che ormai del modello ne avete la nausea, comunque ecco per voi un servizio fotografico degno della vanità del personaggio:

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Per i colori faccio un rapido copia-incolla dal wip:
Incarnato: sono partito da una base di pallid flesh GW, con Dark Brown, napoleonic green, prussian blu e flat Black (tutti Andrea) per le ombre e ritornando al pallid flesh per le luci. Ho evitato volutamente qualsiasi tono tendente al giallo per cercare di tenere freddo il tono.
Armatura: a partire dalla base dorata ho dato lavature di sneakebite leather aggiungendo prima bestial brown e poi regal blu. Luci con oro, ultime ombre aggiungedo nero alla mescola, luci estreme con oro+argento. Sulle zone "affacciate" sul mantello ho aggiunto qualche lavatura rossiccia per dare l'idea dei riflessi
Tessuti: sono partito dal rosso carminio della Vallejo, scurito con verde, blu e nero (Andrea) per le ombre e con giallo e bianco (GW) per le luci. Ho cercato di stringere il più possibile le luci per non perdere il rosso e cercare di dare l'effetto di "tessuto brillante" tipo seta
Gemme viola: sono fatte tutte con colori GW perchè molto brillanti: liche purple scurito con regal blue e nero e schiarito con warlock purple, una punta di golden yellow e bianco. Come sempre luci e ombre tirate al massimo (quasi fino al bianco e al nero), puntino bianco nella zona più in ombra e mano di vernice lucida.
Gemme blu: sono semplicemente sfumature di regal blu, bianco, nero e una mano di vernice lucida
Spada: i colori sono i soliti viola dati moooolto diluiti sulla base argento riprendendo poi gli spigoli in argento. Ho scoperto che aggiungere un pochino di vernice lucida al colore migliora molto la stesura e il lucido finale dà un buon risultato. Per riprendere i profili argentati, invece di andare subito di argento, ho fatto prima una passata di bianco, così l’argento successivo mi sembra che rimane più brillante.
Capelli e dettagli neri: ho cercato di forzare le luci per dare un effetto di riflesso. Entrambi hanno una base nera con appena una punta di blu, rinforzando le ombre con nero puro e luci molto strette aggiungendo blu e bianco fino al bianco puro.
Scudo: a partire dalla base argento ho dato lavature di regal blu sempre più scurito con chaos black e sempre aggiungendo del trasparente lucido come per la spada
Pavimento di marmo: su una base di chaos black con una punta di regal blu ho abbozzato delle righette bianche per impostare le venature principali che ho poi ridefinito e rese più "spigolose". Ho poi "macchiato" le zone del fondo nero con delle zone più viola e altre più blu e ho ripreso le venature con lavaggi viola chiaro (quasi rosa) per distinguerle dal resto. Ho poi accentuato le zone in ombra (sotto al gradino e al tizio) con lavaggi neri e ho evidenziato gli spigoli delle mattonelle con blu e bianco come per i riflessi dei capelli. Un paio di mani di vernice lucida diluita hanno completato il tutto.

Col senno di poi avrei dovuto fare anche l'armatura con un mix di colore e trasparente lucido e per lo scudo avrei dovuto iniziare ad impostare la sfumatura usando solo i metallici (da argento a acciaio a canna di fucile) e solo dopo intervenire con le lavature, però non mi era ancora venuto in mente... la prossima volta magari!

Ok, anche questo modello è finito, presto spero di iniziare qualcos'altro! Magari per il MILP, chi lo sa...
Come? Un'elfa in 54mm? E ho già aperto un wip da più di un anno? No, non è vero, non ci credo!


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Pennello Asciutto

Iscritto il: gio 22 dic, 2011 8:54 am
Messaggi: 93
Località: Padova
Nome: Marco

Messaggio mer 22 feb, 2012 8:09 am     


Bellissimo pezzo, a parte la spada che è un pò troppo arcobaleno il resto è ad un livello eccezionale!!!! :sbav:
Armatura, incarnato e mantello sono stupendi.
Il marmo e l'oro sul pavimento sono veramente molto ben fatti ... ora però attendo un tutorial passo-passo su come fare l'oro in quel modo :laude:

Bravo!!!!

Quale sarebbe il WIP aperto da un anno???


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 22 ott, 2009 4:07 pm
Messaggi: 4862
Località: Venezia
Nome: Francesca

Messaggio mer 22 feb, 2012 8:26 am     


Rinnovo anche i qui i complimenti, è venuta veramente una bella miniatura, con un suo carattere molto definito. Basetta perfettamente intonata.
Grazie anche per le tue indicazioni, sempre precise e utilissime. Ottimo lavoro! :clap:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Free Hander
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:54 pm
Messaggi: 2395
Località: Palermo-Italy
Nome: Ettore

Messaggio mer 22 feb, 2012 8:52 am     


Pezzo molto ben interpretato, come ho già avuto modo di dirti, mi piacciono sopratutto: l'incarnato il rosso e la pavimentazione, questo è un pezzo che ha visto diverse interpretazioni più o meno belle, la tua si annovera tra quelle fatte con maggior bellezza, grazie per la maniacale e certosina realizzazione e nel modo minuzioso che ci metti nel farci vedere i tuoi lavori.

Complimenti :clap:


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Collaboratore
Collaboratore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 7:13 pm
Messaggi: 2636
Località: Magenta (MI)
Nome: Davide

Messaggio mer 22 feb, 2012 9:03 am     


Credo di aver già detto tutto nel wip, quindi qui sarò sintentico e mi esprimerò solo con due parole:

Ottimo lavoro!

:happy:

_________________
Immagine

Immagine

Immagine<--click per accedere al sito - - - - - - - - - - - - - - - - - - -Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 22 apr, 2010 8:41 am
Messaggi: 602
Nome: gei

Messaggio mer 22 feb, 2012 9:41 am     


Da quando hai inziato a postare le prime foto di questo lavoro ( più di un' anno fa) aprivo 000 nela speranza di vedere qualche avanzamento.....ed in poco tempo l' hai finito! L' esecuzione è ineccepibile in ogni sua parte ,l' interpretazione è azzeccata in pieno , l' anbientazione è quella che mi ha colpito di più ,per Sigvad non vedo base migliore...
Complimenti ancora per la costanza che hai nel portare avanti un pezzo per tanto tempo senza distrarti e tirarlo via....
Sui metalli vorrei farti una domanda,se dai una base di metallo che sia oro acciaio le lavature successive non scivolano via ?
Ancora di più se aggiungi alla mescola un lucido?
Ancora :clap:


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 4:58 pm
Messaggi: 6161
Località: Roma
Nome: Giovanni

Messaggio mer 22 feb, 2012 9:48 am     


Mi pare un ottimo lavoro, visto che (spero) lo vedrò dal vivo tra pochi giorni, potrò gustarmelo meglio dal momento che i metallici si fotografano notoriamente con difficoltà. Intanto bravissimo!!!

_________________
Non farti mai beffe di un drago vivo
Don't feed the trolls


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: ven 12 nov, 2010 6:35 pm
Messaggi: 835
Località: Venezia
Nome: Alberto

Messaggio mer 22 feb, 2012 1:50 pm     


Complimenti per l'ottimo lavoro.
Sigvald è stato qui interpretato in modo arrogante e sfarzoso: il volto (ghignante) e i metalli molto brillanti sono eccellenti; così come la basetta, molto particolare e realizzata con altrettanto sfarzo.
Notevole :clap:
L'unica cosa che non mi sembra a livello con il resto (proprio perché molto alto) è la spada: forse qualche transizione un po' netta segna troppo marcatamente i colori penalizzando l'effetto riflesso.
In ogni caso è un dettaglio.
Molto bello; l'ho seguito con grande interesse fin dall'inizio dei lavori :clap:
Alb :happy:

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Sun, come shine my way, may healing waters bury all my pain
Wind, carry me home, the fabric of reality is tearing apart
(Bridges in the Sky)


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:29 pm
Messaggi: 7109
Località: Roma - Italy
Nome: Alessandro

Messaggio gio 23 feb, 2012 11:50 pm     


Vabbè, non cìè niente da dire. Modello elegantissimo, sei riuscito a bilanciare la pulizia di un'armatura senza ghirigori con un pavimento degno di una reggia di altri tempi.
Spero di vederlo presto dal vivo per apprezzarne appieno i metalli.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 4:58 pm
Messaggi: 6161
Località: Roma
Nome: Giovanni

Messaggio dom 26 feb, 2012 7:21 pm     


Ok, non avete idea di quanto è più bello dal vivo questo pezzo, il metallo è una cosa fuori di testa, l'idea di unire il gloss varnish alle lavature sul metallo è perfetta! Poi è piccolissimo e le gemme azzurrine che tanto lo hanno fatto dannare sono praticamente invisibili (danno molta luce allo scudo ma se non lo sai che ci sono quasi non si vedono). La cura dei dettagli è ottima, bello il mantello e anche la spada fa la sua porca figura. Splendido pezzo in mezzo agli altri altrettanto splendidi pezzi!
:clap: :clap: :clap:

_________________
Non farti mai beffe di un drago vivo
Don't feed the trolls


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 22 ott, 2009 4:07 pm
Messaggi: 4862
Località: Venezia
Nome: Francesca

Messaggio dom 26 feb, 2012 7:29 pm     


Vero!! Sai che dovresti fare? Mettere una foto a dimensioni reali. Rimpicciolisci finché mettendo la miniatura davanti non sono uguali, con 2-3 tentativi si riesce :zioigor:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:29 pm
Messaggi: 7109
Località: Roma - Italy
Nome: Alessandro

Messaggio dom 26 feb, 2012 7:31 pm     


Quando ho visto questo pezzo oggi, quasi mi son messo a piangere dalla bellezza :)
Vero, dalla foto sembra tutto molto più grande di quello che è. Il pezzo è microscopico. Un lavoro eccelso!

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
GD Trainer

Iscritto il: sab 22 ott, 2011 3:32 pm
Messaggi: 482
Nome: Andrea Grimaldi

Messaggio dom 26 feb, 2012 7:34 pm     


Vista dal vivo, la basetta è stratosferica :love: .


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum I nostri lavori Lavori finiti - Complete Works

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  
cron

Copyright