Autore Messaggio



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: lun 06 ago, 2007 9:47 am
Messaggi: 101

Messaggio sab 29 set, 2007 1:32 pm     


Ecco finite le 2 zucche e la scena compreso l'arlecchino...
avete consigli?? Come suggerito da Beltane ha schirito la zona superiore delle zucche, le foto sono pessime... purtroppo mi ripeto.
Se avete idee per la parte posteriore del mantello rosso proponete pure.
Sono abbastanza soddisfatto del risultato forse l'arlecchino aveva bisogno di maggior cura in alcuni punti. Va bè ecco
p.s con la speranza di non ricevere solo commenti del caro K'Dar :)
Immagine
Hope you like it!

_________________
Immagine
Fredde le mani, le ossa, il cuore, freddo il corpo del viaggiatore, lui non sa dove il domani lo porta quando il sole è calato e la luna è morta...


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 3:45 pm
Messaggi: 1157
Località: Poggio Mirteto (Roma)

 
Messaggio sab 29 set, 2007 2:35 pm     


La scenetta mi piace , anche la colorazione alternativa delle zucchette .

Come hai detto tu , arlecchino forse è un po sottotono rispetto al resto .
Perche non gli differenzi un po il colore della maschera/faccia.

Per il mantello rosso non c'è nessuna visuale da dietro . Che ci vuoi fare un disegno ?

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Free Hander
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:54 pm
Messaggi: 2395
Località: Palermo-Italy
Nome: Ettore

 
Messaggio sab 29 set, 2007 3:32 pm     


Concordo con Thorek,ma se il retro del mantello e carino come ildavanti per me è davvero ok, mjigliorando la faccia dell'arlecchino potresti creare un pò di contrsto particolare , magari dandogli una luce malevole, cosi la maschera è spenta.

Io rivedrei un attimino le luci sulla zucchetta con la spada in testa e una revisone un pò in generale sulle ombre.

Bravo eIgAar

milvus


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: lun 06 ago, 2007 9:47 am
Messaggi: 101

 
Messaggio sab 29 set, 2007 3:56 pm     


Grazie Thorek, che colore potrei usare per la maschera??Arancio??
Alla prossima mostrerò il retro del mantello, non so se fare qualcosa di stilizzato oppure un disegno vero e proprio...
La zucchetta centrale in effetti è leggermente inclinata, devo stare attento alle luci :wink: , ottima osservazione.

_________________
Immagine
Fredde le mani, le ossa, il cuore, freddo il corpo del viaggiatore, lui non sa dove il domani lo porta quando il sole è calato e la luna è morta...


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: ven 21 set, 2007 8:54 pm
Messaggi: 355
Località: Svizzera/Lugano!Con le mucche! LOL^_^
Nome: Edoardo

 
Messaggio sab 29 set, 2007 6:18 pm     


Mamma mia é un lavoro splendido,complimenti :shock: :shock: :shock:
Comunque forse farei risaltare un po' di più l'arlecchino,come già altri dicono!
Bellissimo comunque,veramente una bella miniatura(la basetta non é da meno,molto caratteristica e ti fa venire quasi in mente la scena^^) Complimentoni :wink: (vorrei delle foto del dietro però :mrgreen: )

Z.

_________________
Oro agli esordienti,alleluja!!
Boh...si cerca l'ispirazione xD..
ImmagineImmagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: ven 29 giu, 2007 9:00 am
Messaggi: 207
Località: Torino

 
Messaggio sab 29 set, 2007 6:28 pm     


Bella lì... :D

Gran bel pezzo Eigar, complimenti. I dioramini sono sempre un gran lavoraccio anche solamente come progettazione, quindi felicitazioni doverose.

Venendo al lavoro in se, mi piace molto. Le zucchette sono realizzate molto bene ed a me non dispiace per nulla l'arlecchino, anche se l'intuizione di thorek è molto azzeccata, una maschera fatta in maniera differente farebbe risaltare molto il pezzo, che nel marasma del diorama si perde un pochino. Magari un bell'arancio/rosso per richiamare il mantello?

L'atmosfera è azzeccata per la scenetta, ma la trovo leggermente troppo scura, magari qualche accorgimento maggiore accenderebbe la scena, come la già citata maschera.

Parti che preferisco su tutto: la pozione e l'incarnato delle zucchette, sempre che si possa parlare di incarnato... :lol:

Complimenti, bel lavoro!

Seba 8)

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 3:45 pm
Messaggi: 1157
Località: Poggio Mirteto (Roma)

 
Messaggio sab 29 set, 2007 6:35 pm     


eIgAaR ha scritto:
Grazie Thorek, che colore potrei usare per la maschera??Arancio??
Alla prossima mostrerò il retro del mantello, non so se fare qualcosa di stilizzato oppure un disegno vero e proprio...


Allora la maschera io la farei tipo questa che ho beccato per caso ieri su internet :
Immagine
Il film non l'ho visto forse da quel che vedo qui c'è del rosa ,anche io qullo lo escluderei e partirei da delle ombre grigiastre o anche del viola che hai usato , però andrei su un colore molto chiaro .
Gia che ci sei schiarirei anche le mani falle staccare un po , Sono il primo a dire che su una mini anon ci vanno troppi colori se non in casi particolari ma qui un paio di toni in più ce li vedo .

Se ci posti il retro del mantello poi magari ci rendiamo conto delle pieghe e possiamo consigliarti meglio .

Ciao

_________________
Immagine


Ultima modifica di thorek il sab 29 set, 2007 6:54 pm, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: ven 29 giu, 2007 9:00 am
Messaggi: 207
Località: Torino

 
Messaggio sab 29 set, 2007 6:40 pm     


Mamma che paura... :lol:

Thorek hai sempre delle belle ideuzze. Non male la maschera bianca, porterebbe sicuramente più luce nel dioramino. Mi aggiungo alle richieste di fotografie a 360°.... :)

Seba 8)

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Free Hander
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:54 pm
Messaggi: 2395
Località: Palermo-Italy
Nome: Ettore

 
Messaggio sab 29 set, 2007 6:43 pm     


Bella come maschera, molto bella, credo che il consiglia sia giustissimo, vai che cosi è meglio!!

Ma chiaramente credo tui debba mettere altre luci, almeno in alcuni punti critici, visto che il mantello è su quella strada dovresti secondo me mettere anche delle luci sul vestito grigio..


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 3:45 pm
Messaggi: 1157
Località: Poggio Mirteto (Roma)

 
Messaggio sab 29 set, 2007 6:58 pm     


Magari pero non arrivare al bianco mi fermerei più su un grigio chiaro .

Come ho detto la scenetta è carina se la porti a lucca , puoi giocartela .

Ragionando in chiave lucca , poi non so se ci verrai.

Io aggiungere anche delle velaturesul terreno di qualche altro colore sotto all'arlecchino come hai fatto nella parte bassa vicino alle zucchine .
Poi visto che l'arlecchino essendo più alto attira l'occhio se ridai una controllatina alla veste viola ci guadagni molto il tratto non mi sembra pulitissimo .

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: lun 06 ago, 2007 9:47 am
Messaggi: 101

 
Messaggio sab 29 set, 2007 6:59 pm     


Mi metto al lavoro!!! Grazie delle proposte...
per la maschera penso che un fortess Grey con ambre neutre e lumeggiature bianche vada bene, magari in qualche punto un pò di viola.
Vado e posto a breve :wink:

_________________
Immagine
Fredde le mani, le ossa, il cuore, freddo il corpo del viaggiatore, lui non sa dove il domani lo porta quando il sole è calato e la luna è morta...


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

 
Messaggio sab 29 set, 2007 8:52 pm     


Bel lavoro Eigaar, mi chiedevo che fine avessero fatto quelle zucche :D
Quoto i consigli che ti hanno dato, in effetti l'arlecchino è un po' spento per essere il personaggio principale, con l'espediente che ti ha suggerito Thorek ne guadagnerà parecchio :wink:

Per il retro del mantello eviterei un freeehand troppo vistoso, piuttosto cercherei di riprodurre una trama del tessuto un pò particolare, se proprio vuoi farci un effetto "speciale"


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: lun 06 ago, 2007 9:47 am
Messaggi: 101

 
Messaggio lun 01 ott, 2007 9:39 pm     


Dopo 2 giorni di problemi con Imageshank finalmente riesco a inserire una foto... maybe chiaritrici, forse la machera ha bisogno di + contrasti e toni caldi?? Consigliate...
Immagine

_________________
Immagine
Fredde le mani, le ossa, il cuore, freddo il corpo del viaggiatore, lui non sa dove il domani lo porta quando il sole è calato e la luna è morta...


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 3:45 pm
Messaggi: 1157
Località: Poggio Mirteto (Roma)

 
Messaggio lun 01 ott, 2007 10:30 pm     


Con la maschera e le scarpe gia va molto meglio . Io come gia detto schiarirei un po anche le mani.

Toni caldi sulla maschera non ce li vedo, qualche contrasto forse ma la foto è un po distante .

Per il mantello o fai un semplice ricamo ,oppure per un disegno più complesso la vedo dura visto le tante pieghe . Potresti pensare a qualche intreccio in stile rackham sui lati .

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Free Hander
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:54 pm
Messaggi: 2395
Località: Palermo-Italy
Nome: Ettore

 
Messaggio mar 02 ott, 2007 12:14 pm     


Per me il viso è ok!!
Per il mantello dei pipistrelli sul bordo no? :wink:

Farebbero molto halloween, sul retro del mantello ci vuole qualche tono intermedio , manca un pò di transizione... per il resto scenetta davvero apprezzabile!!

Milvus


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 4:58 pm
Messaggi: 6161
Località: Roma
Nome: Giovanni

 
Messaggio mar 02 ott, 2007 1:11 pm     


Lavoro decisamente molto carino, personalmente mi piace poco il RIP sul terreno (sembra un graffito fatto con la bomboletta e col resto stona un po'...), ma complessivamente il diorama è molto equilibrato e ben dipinto!

_________________
Non farti mai beffe di un drago vivo
Don't feed the trolls


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: sab 18 ago, 2007 3:23 pm
Messaggi: 198
Località: Palermo

 
Messaggio mer 03 ott, 2007 9:27 pm     


ragazzi stò via qualche giorno e cosa ti trovo?

Grande eigaar, micidiale stò diorama! le zucchine di rackham sono universali... dove le metti stanno bene.

in questo caso poi siamo ai max livelli, il contesto è perfetto.

complimenti, frà

_________________
Immagine
Il predatore regola il suo passo su quello della preda e si avvicina pian piano...


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: lun 06 ago, 2007 9:47 am
Messaggi: 101

 
Messaggio ven 05 ott, 2007 12:31 pm     


Grazie dei consigli, ho optato per il "disegnino" ingrandito della parte anteriore... la foto è un pò piccina comunque l'effetto è quello. Come vi sembra? Mi scuso se forse avrei dovuto postare in Lavori in Corso.
Se volete spostare non ci sono problemi...
Immagine

_________________
Immagine
Fredde le mani, le ossa, il cuore, freddo il corpo del viaggiatore, lui non sa dove il domani lo porta quando il sole è calato e la luna è morta...


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper

Iscritto il: ven 29 giu, 2007 12:55 pm
Messaggi: 193

 
Messaggio ven 05 ott, 2007 4:19 pm     


accidenti! veramente bello. l'arlecchino effettivamente dovrebbe essere la parte principale ma è messo in ombra dalle due zucche.. veramente belle quest'ultime.


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

 
Messaggio ven 05 ott, 2007 6:40 pm     


Semplice ed efficace, adesso anche da dietro ha l'aspetto di un dioramino davvero curato.
Bravo.


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: gio 28 giu, 2007 3:55 pm
Messaggi: 464
Località: Pescara
Nome: Raul

 
Messaggio lun 08 ott, 2007 2:55 pm     


Bellissimo diorama, tra l'altro non ho seguito dall'inizio la discussione e questo mi ha permesso di guardare le varie foto dall'inizio alla fine tutte insieme e devo dire che i miglioramenti e i cambiamenti si notano! Bravo

_________________
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum I nostri lavori Lavori finiti - Complete Works

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  
cron

Copyright