Autore Messaggio



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: ven 29 giu, 2007 9:00 am
Messaggi: 207
Località: Torino

Messaggio sab 29 set, 2007 11:29 am     


Eccomi!!!!! :D

Finalmente ho portato a termine il mio pretozzo imperiale, iniziato secoli fa. Ho dovuto stringere un pochino i tempi poichè è la mia entry per il Contest dello Spanish Team, quindi alcune parti, come ad esempio il metallo e le pergamene non sono venute come avrei voluto. Pazienza spero che vi piaccia comunque... :)

E' la prima volta che faccio una miniatura con tanto di basetta espositiva e lavoro al computer per montare sta benedetta immagine fronte-retro, mi ha fatto veramente sudare, vista la mia non abilità con il pc... :D

Vi metto qualche suggerimento di pittura, quando avrò terminato la stesura delle gradazioni ve le metto bene tutte...

Veste Rossa
Riguardo alla tunica ho optato per un rosso acceso, colore adatto ad un fervente discepolo di Sigmar. Ho applicato come base su tutta la superficie del Dark Flash, in tutto per ottenere una copertura abbastanza omogenea mi sono servite sei mani ben diluite. Ho ombreggiato i recessi del mantello con dello Scorched Brown e successivamente con una miscela di Scorched Brown + Catachan Green.
A questo punto ho cominciato a schiarire le zone in luce del mantello, cominciando ad aggiungere progressivamente del Blood Red al Dark Flash di base, per un totale di tre passaggi intermedi. Alla fine ho applicato una mano di Blood Red puro e sui punti più in luce del Blazing Orange con una punta di Blood Red. Alla fine la tunica è risultata abbastanza accesa e tendente ad un rossiccio-arancio, sebbene avessi in mente qualcosa di un pelino più scuro il risultato mi ha soddisfatto lo stesso.

Volto e Pelle in generale
Per realizzare il volto ho usato questa successione di mescole. Scorched Brown + Dark Flash come base generale, dato in più mano diluito. Poi la stessa miscela mischiata con una uguale quantità di Dwarf Flash ha costituito la prima lumeggiatura, seguita dal Dwarf Flash puro. Poi utilizzando delle gradazioni intermedie sono arrivato all’Elf Flash, che ho ridato sulle parti più prominenti del volto dopo un lavaggio nei recessi di Flash Wash. Per simulare l’effetto barba rasata ho usato due lavaggi con colore molto diluito, il primo con Codex Grey, il secondo con Codex Grey + Fortress Grey. La ferita che attraversa il viso è stata enfatizzata con Magenta Ink mischiato a del Red Gore. Gli occhi sono stati realizzati con Skull White e un piccolo puntino di Black Chaos al centro, quello attraversato dalla ferita è semichiuso e quindi ho lasciato abbastanza nero il tutto per simulare questo effetto.
I denti sono in Skull White.

Ecco la foto... sono una frana nel farle...:)

Immagine

Saluti a tutti, speriamo che possa fare bene per il Triplozero Project... :D

Seba 8)

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: ven 21 set, 2007 8:54 pm
Messaggi: 355
Località: Svizzera/Lugano!Con le mucche! LOL^_^
Nome: Edoardo

 
Messaggio sab 29 set, 2007 11:41 am     


Ottima miniatura complimenti,mi piace un sacco la resa della pelle e del viso :D Pure i metalli mi piacciono molto,veramente realistici 8) molto curata pure la basetta!!Non mi piace invece lo stacco della veste rossa dietro...é un po0 netto :roll: mentre il davanti invece pare molto meglio :wink: il nero in generale(tipo dei manici e del bracciale),mi pare piatto :shock: qualche lumeggiatura non guasterebbe :wink: buone le parti in bleached bone(anche la pergamena perciò^^)solo la benda dietro non mi piace troppo :cry: ....
però in fine mi sembra una miniatura davvero bellissima complimentoni!!! :P

Z.

_________________
Oro agli esordienti,alleluja!!
Boh...si cerca l'ispirazione xD..
ImmagineImmagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: ven 29 giu, 2007 9:00 am
Messaggi: 207
Località: Torino

 
Messaggio sab 29 set, 2007 12:32 pm     


Grazie Zpaccatutto... troppo buono... :D

Hai perfettamente messo in luce i punti peggiori della mini, il nero piatto (piattissimo) e quegli scarabocchi confusi sulle pergamene, non sono riuscito a fare di meglio. Comunque realizzando questa mini ho capito mooolte cose, sia a livello pittorico che a livello di organizzazione del lavoro... :)

Ciao

Seba 8)

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 4:19 pm
Messaggi: 1651
Località: Udine, Friûl
Nome: Pier Paolo

 
Messaggio sab 29 set, 2007 12:47 pm     


un lavoro niente male, seba, complimenti!
l'atmosfera del pezzo mi piace molto, anche se da buon irrealista avrei visto qualche colpo di luce in più sui metalli e per la veste, che comunque mi sembrano resi molto bene
la pelle è efficace, forse però ha un tono troppo plasticoso, soprattutto sul cranio, un'ombreggiatura più marroncina secondo me avrebbe reso meglio (questa cosa la riprenderei anche per le pergamene, qualche ombreggiatura in più per rendere l'usura ci sarebbe stata).
a parte questi dettagli, un buon lavoro dunque.

buona fortuna per il contest!
ciau!

_________________
Il mio sito:
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: ven 29 giu, 2007 9:00 am
Messaggi: 207
Località: Torino

 
Messaggio sab 29 set, 2007 1:23 pm     


Grazie K'dar... :)

Quel cranio maledetto lo odio. E' piattissimo e non sono riuscito ad enfatizzare per nulla qualche ombra o luce che togliesse tutto quel piattume, ma alla fine il risultato è stato questo... :lol:

Grazie del commento... :)

Io cerco di essere più realista... :lol:

Seba 8)

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Free Hander
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:54 pm
Messaggi: 2395
Località: Palermo-Italy
Nome: Ettore

 
Messaggio sab 29 set, 2007 3:26 pm     


Sostanzialmente è davvero un buon pezzo, i colori li trovo stesi abbastanza bene, devo dire che anche la pulizia del pezzo è buona, ma trovo che manchino alcune zone con tono intermedio quasi assente, come di Zpacca il mantello o anche l'incarnato hanno bisogno di una guardatina.

Per il resto molto bene!!

Milvus


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: ven 29 giu, 2007 9:00 am
Messaggi: 207
Località: Torino

 
Messaggio sab 29 set, 2007 6:22 pm     


Grazie Milvus... :)

Come ho già detto prima il pezzo finale non mi soddisfa per nulla, anche se sono contento di essere riuscito a terminarlo in tempi brevi per il contest in maniera abbastanza decorosa. Quello che ho capito dipingendo questo pezzo è che devo dare moooolta più importanza, ma molta di più, alla pianificazione della pittura e della composizione del pezzo in generale, facendo attenzione da dettagli quali le possibili combinazioni azzeccate di colore a espedienti di pura ma sacrosanta comodità. E' una cosa che sto imparando pezzo per pezzo, ma dal prossimo mi metto con pazienza e faccio un bel lavoro prima anche solo della pulizia e delle limature.

Grazie per i vostri commenti ragazzi... :)

Ho messo il pezzo su CMON... se qualcuno vuole votare/commentare...

http://www.coolminiornot.com/170160

Nessun commento sull'orribile etichetta... XD

Seba 8)

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

 
Messaggio sab 29 set, 2007 9:08 pm     


ciao Seba, nel complesso mi sembra un bel pezzo.
Molto buoni i metalli, mentre mi convince meno il retro, soprattutto le ombre della veste.
Invece mi piace molto la basetta: ne avevi postato un passo-a-passo sul forum GWTilea o mi confondo con qualcos'altro? mi piacerebbe rileggere come l'hai realizzata...


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: ven 29 giu, 2007 9:00 am
Messaggi: 207
Località: Torino

 
Messaggio sab 29 set, 2007 9:36 pm     


AND ha scritto:
ciao Seba, nel complesso mi sembra un bel pezzo.
Molto buoni i metalli, mentre mi convince meno il retro, soprattutto le ombre della veste.
Invece mi piace molto la basetta: ne avevi postato un passo-a-passo sul forum GWTilea o mi confondo con qualcos'altro? mi piacerebbe rileggere come l'hai realizzata...


Grazie AND, si avevo postato proprio sul GWTilea un passo-passo. Adesso però lo sto rivedendo perchè ho modificato qualche cosa durante i mesi... :)

Appena finisco bene, posto tutto quanto... contaci... :D

Seba 8)

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum I nostri lavori Lavori finiti - Complete Works

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  
cron

Copyright