Autore Messaggio



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

Messaggio mer 14 dic, 2011 11:26 pm     


ok, dopo tanto tempo posso dirlo finalmente finito

devo ringraziare, oltre a tutti voi che mi avete consigliato nei vari step, Alle e MAB che con la loro professionalità mi hanno dato le ultime dritte a Lucca e Monte San Savino

in particolare, su consiglio di MAB, ho raccordato meglio la panza alle gambe e ingrandito la chiappa destra, che risultava più piccola della sinistra :ohno:

le braccia, che tutti mi consigliavate di accorciare, ho dovuto rifarle ma mi sembra che siano un po' meglio,no?

mancherebbe un'ultima passata di carta abrasiva per togliere qualche rugosità qua e là, ma lascio volentieri il compito a chi lo dipingerà :mrgreen:

Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper

Iscritto il: lun 21 gen, 2008 12:43 am
Messaggi: 296

Messaggio mer 14 dic, 2011 11:44 pm     


Addirittura tra i lavori finiti? :ohno:

Che siamo pazzi? :L000L:

Ok lo ammetto...sono invidioso perchè pure io contavo di pubblicare in questa sezione, invece la mia miniatura ha avuto numerosi incidenti :ohno: ed ho dovuto posticipare :angry:

Battute a parte ti rinnovo i complimenti che ti ho già fatto in wip e dal vivo.

C'è da dire che l'utilizzo di tutti quegli stucchi (che non inficia in alcun modo il lavoro di scultura) rende però un pò più "caotica" la visione del green, rovinando l'effetto fotografico

54mm? Forse la scala...a me sembrava moooolto più piccolo, direi non superiore ai 35-40mm

Bravo!

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 22 ott, 2009 4:07 pm
Messaggi: 4862
Località: Venezia
Nome: Francesca

Messaggio gio 15 dic, 2011 12:06 am     


Cereal ha scritto:
C'è da dire che l'utilizzo di tutti quegli stucchi (che non inficia in alcun modo il lavoro di scultura) rende però un pò più "caotica" la visione del green, rovinando l'effetto fotografico


l'immagine è un po' rovinata perché ho provato ad eliminare le differenze di colore che si vedevano anche in B/N :shifty: ma è giusto per il colpo d'occhio:

Immagine

@And: bello, visto anche dal vivo, moolto dettagliato. l'unica cosa è che mi sembra avere le spalle un po' larghe, ma dal vivo non mi aveva fatto questa impressione. è un bellissimo lavoro :laude:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Collaboratore
Collaboratore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 7:13 pm
Messaggi: 2636
Località: Magenta (MI)
Nome: Davide

Messaggio gio 15 dic, 2011 8:51 am     


Mi associo ai complimenti :) in effetti con la visione in bianco e nero il colpo d'occhio guadagna parecchio, la visione in multicolor è un po' difficoltosa ;)
Ad ogni modo ciò non toglie che il lavoro di scultura sia davvero ben riuscito! ...a parte una cosa... il funghetto è bruttarello eh! :mrgreen: rifallo! :king:

Ora basta con sti cosi pelosi però, è tempo di naniiiiiiiiiiii :nano:

_________________
Immagine

Immagine

Immagine<--click per accedere al sito - - - - - - - - - - - - - - - - - - -Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

Messaggio gio 15 dic, 2011 9:47 am     


Cereal ha scritto:
Addirittura tra i lavori finiti? :ohno:

Che siamo pazzi? :L000L:

eh sì, è abbastanza inconsueto che io utilizzi questa sezione addirittura due volte nel giro di 20 giorni :mrgreen:

Cereal ha scritto:
C'è da dire che l'utilizzo di tutti quegli stucchi (che non inficia in alcun modo il lavoro di scultura) rende però un pò più "caotica" la visione del green, rovinando l'effetto fotografico

non posso che darti ragione... purtroppo la lunghezza dei miei lavori (anzi questo è stato piuttosto rapido, solo 7 mesi :mrgreen: ) comporta una naturale evoluzione stilistica che passa per la sperimentazione di diversi materiali, con un effetto finale decisamente cacovisivo... :ohno:
Cereal ha scritto:
54mm? Forse la scala...a me sembrava moooolto più piccolo, direi non superiore ai 35-40mm

sì sì 54mm è la scala :mrgreen: dimentico sempre di fare le foto vicino ad un figurino umanno nella stessa scala per far vedere il confronto.
comunque nel topic del WIP avevo fatto una foto comparativa con un Terminator degli SM

Ygritte ha scritto:
bello, visto anche dal vivo, moolto dettagliato. l'unica cosa è che mi sembra avere le spalle un po' larghe

non ha le spalle larghe, è solo che indossa una giacca degli anni '80 :mrgreen:
"sì è vero le spalle son larghe, ma ci può stare" (cit.)

grazie per la versione in bianco e nero :mrgreen:

@Randall nani..... :occhioni:
mi sa che se ne parlerà in primavera, sempre che riesca a finire in tempo gli altri lavori per quel periodo....


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: sab 27 giu, 2009 1:12 pm
Messaggi: 1127
Località: Göppingen - Germany
Nome: Fabrizio Libero

Messaggio lun 19 dic, 2011 10:36 am     


Bellissimo trovo un Lavoro sublime, complimenti ciao. :sferablu:


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 22 apr, 2010 8:41 am
Messaggi: 602
Nome: gei

Messaggio mar 20 dic, 2011 9:22 am     


Quando vedo dei lavori di scultura così belli mi piacerebbe dedicare del tempo anche in questo campo ma ho paura che richieda tante ore...quanto tempo hai impiegato? Il pittore che farà questa mini è del forum? Mi piacerebbe vederlo anche dipinto....


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

Messaggio mar 20 dic, 2011 10:09 am     


gei ha scritto:
Quando vedo dei lavori di scultura così belli mi piacerebbe dedicare del tempo anche in questo campo ma ho paura che richieda tante ore...quanto tempo hai impiegato?

difficile dirlo perchè gli ho dedicato solo ritagli di tempo da inizio maggio a fine novembre
penso che lavorandoci a tempo pieno (quindi un paio di ore al giorno) e senza ripensamenti strada facendo potrei impiegarci due settimane circa...

il pittore è di queste parti :mrgreen: per la verità devo ancora consegnarglielo, ma immagino che quando inizierà a dipingerlo lo posterà...


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum I nostri lavori Lavori finiti - Complete Works

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  
cron

Copyright