Autore Messaggio



Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 22 ott, 2009 4:07 pm
Messaggi: 4862
Località: Venezia
Nome: Francesca

Messaggio mar 29 nov, 2011 1:44 pm     


Finitoo! Qui trovate il WIP

Eccovi un po' di foto, in fondo qualche chiacchera sulle ultime cose.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

particolari:
Immagine

Immagine

fotina nel caos del tavolo! La renna sulla sx è uno di quegli inutili regali di natale riciclato per tenere le cose, fantastico! :mrgreen:
Immagine

Per chi vuole ecco due parole di spiegazioni: dunque, a parte aver cambiato l'inclinazione del mazzo di fiori come da suggerimento esterno ed essermi dimenticata di rimpicciolire il rilfesso su una gemma (farò!), di nuovo c'è principlamente il verme nel tombino e il mucchio di cenere.
Per il tombino ho creato un ministampo in FIMO facendo dei buchetti regolari con uno strumento per scolpire. Una volta asciutto vi ho calcato dentro della MV, a cui poi ho dato la forma del tombino con un po' di pazienza. Il verme è frutto di numerosi monologhi con tutti gli abitanti del calendario. :fischio:

Qualcosa sulla cenere: ho prima fatto una montagnola di MV, poi ricoperta di sabbia finissima (quella per i cincillà) dipinta poi di nero con delle luci a pennello asciutto. Per aumentare il realismo però mi serviva della cenere anche intorno al mucchio e la sabbia era gialla, quindi ho pensato di colorare "prima" la sabbiolina, con un misto di colore e acqua. Ho fatto due diluizioni in modo da avere un grigio ed un nero. Una volta asciutta poi l'ho sbriciolata e riapplicata intorno e un po' sopra al mucchio con un impasto di vinavil e sabbietta.
In questo modo ho evitato di dover colorare i singoli granelli di sabbia. :sferablu: Non so se qualcuno aveva un metodo migliore, ma questo è stato abbastanza veloce.

Per la targhetta ho utilizzato il metodo spiegato in questo tutorial di And (chi sarà??). In ultimo però ho applicato la plastica trasparente ad un pezzetto di plasticard da 1mm, per dargli un effetto più da targhetta plasticosa.

Direi che è tutto!
Se avete domande o dubbi ditemi pure, si fa sempre in tempo ad aggiustare qualcosa. Ringrazio davvero tutti quelli che mi hanno dato consigli, come al solito siete indispensabili. :vanity:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Collaboratore
Collaboratore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 7:13 pm
Messaggi: 2636
Località: Magenta (MI)
Nome: Davide

Messaggio mar 29 nov, 2011 2:25 pm     


Ma che macello su quella scrivania! :mrgreen:

emh... ok dicevamo... parliamo del pezzo :roll:

Trovo che la scelta di posizionare il braccio con la mano coricata sul dorso sia molto azzeccata, dona quel tocco di realismo in più alla scena.
Tecnicamente parlando non c'è nulla da eccepire, come già detto nel wip trovo tutto molto ben fatto :) (in pezzi futuri forse devi solo rivedere l'uso delle ossidazioni, che in questo lavoro ti è venuto decisamente troppo leggero sulla bombola, quasi impercettibile ;) )
Se dovessi scegliere qualcosa che più mi piace nel complesso credo che alla fine sia proprio il mostriciattolo, ha un'espressività fantastica e si intona perfettamente nel contesto! :wow:

Complimenti :clap:

_________________
Immagine

Immagine

Immagine<--click per accedere al sito - - - - - - - - - - - - - - - - - - -Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 22 ott, 2009 4:07 pm
Messaggi: 4862
Località: Venezia
Nome: Francesca

Messaggio mar 29 nov, 2011 2:34 pm     


E tu pensa che la bombola dopo le vostre osservazioni l'ho praticamente rifatta, aumentato le luci, aumentato l'ossidazione... ma niente, LOL, non si vedono!
sono contenta che ti piaccia il mostriciattolo :mrgreen:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 22 apr, 2010 8:41 am
Messaggi: 602
Nome: gei

Messaggio mar 29 nov, 2011 6:08 pm     


E' bellissima, l' incarnato il panneggio, l' idea, l' arma .e se devo propio fare il "criticone" si vede una pennellata nella gonna azzurra sul lato destro della mini, lo scrivo solo perchè è l' anima di questo forum....


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: ven 12 nov, 2010 6:35 pm
Messaggi: 835
Località: Venezia
Nome: Alberto

Messaggio mar 29 nov, 2011 6:25 pm     


Scenetta molto divertente e realizzata davvero bene.
:L000L:
Mi piace moltissimo il contrasto tra la delicatezza della signorina (abito, portamento e figura) e il "dramma" del pretendente.
La realizzazione tecnica è ottima; mi piace molto anche la targhetta con l'andamento un po' liberty della cornice che si adatta molto alla protagonista.
La cenere è venuta molto bene e fa capire al volo lo svolgimento della vicenda.
L'espressione dell'esserino nel tombino è eccellente (e anche l'idea, inglobando uno spettatore per rappresentare anche la reazione emotiva).

Ottimo lavoro! :clap:
Molto bello e molto L000L
Alb :mrgreen:

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Sun, come shine my way, may healing waters bury all my pain
Wind, carry me home, the fabric of reality is tearing apart
(Bridges in the Sky)


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: lun 08 ago, 2011 1:12 pm
Messaggi: 109
Località: Biella (Piemonte)
Nome: Luca

Messaggio mar 29 nov, 2011 7:08 pm     


Bellissimo Ygritte,
a parte l'espressione spaventata del vermiciattolo, quella che mi piace ancora di piu', è l'espressione della donzella.....(ci mancava solamente un sopracciglio alzato è poi avrebbe parlato da sola...) :L000L:
Bellissimo anche l'accostamento dei colori del vestito, blu e bianco, da l'idea di molto morbido e soffice, quello che alla fine non rivela di essere realmente la signorina.

Mi accodo a tutti i complimeti che ti hanno fatto.
:clap: :laude: :clap:

_________________
La mia galleria su CoolMiniOrNot: http://www.coolminiornot.com/artist/Lametta


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 22 ott, 2009 4:07 pm
Messaggi: 4862
Località: Venezia
Nome: Francesca

Messaggio mar 29 nov, 2011 7:58 pm     


@gei: grazie! fai benissimo a far notare le cose, scherzi? ma in realtà ce ne sarebbero tante di più! Ad es. la mano del tizio, e anche il viso di lei, che è venuto un po' grumoso... :ohno: in ogni caso a che altezza è la pennellata che vedi? (io ne vedo tante! :mrgreen: )

@Filo: grazie anche a te! Spero proprio che si capisca la scena, perché io a furia di vederla non sono poi così obbiettiva. Per quello ho pensato di mettere uno spettatore "interno". Sperèm :happy:

@Lametta: contenta che ti piaccia! Guarda, il sopracciglio alzato ci sarebbe stato benissimo, ma non mi sono azzardata, non sapendo bene dove metterlo. Già che le ho disegnato quelle normali e non sono messe benissimo infatti... :)

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: sab 27 giu, 2009 1:12 pm
Messaggi: 1127
Località: Göppingen - Germany
Nome: Fabrizio Libero

Messaggio mar 29 nov, 2011 9:21 pm     


Ciao Francesca,

Per prima cosa voglio precisare che il tuo progetto a me mi piace tantissimo, e la trovo la migliore miniatura che ai dipinto fino e adesso. Quindi complimenti.
Qualche punto critico pero vorrei dirtelo..
Il verde della lumaca e troppo accesso quindi distorce laterizzazione su di se. L'idea stessa non e male, ma forse non lo avrei messo li la lumaca.
Il vestito e secondo me troppo poco contrastato, anzi forse secondo me e troppo blu. Ma chiaramente può anche essere per colpa delle foto che il vestito sembra cosi piatto.
I metalli sono decisamente poco elaborati e poco incisivi. Forse questo e il punto più debole del modello. Invece il viso e molto delizioso e super espressivo. Bravissima!

Spero che adesso le mie parole non vengono interpretate come cattive. Io o cercato di interpretare il tuo Progetto in modo costruivo. Voglio anche precisare che la tua pittura si sta sembra di più migliorando e presto (sicuramente) potrò vederti a l'opera in progetti più impegnativi e coraggiosi. Detto questo rinnovo i miei complimenti.


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 22 ott, 2009 4:07 pm
Messaggi: 4862
Località: Venezia
Nome: Francesca

Messaggio mar 29 nov, 2011 10:03 pm     


Grazie per il commento, Fabrizio, e nessun problema, anzi, sai che io sono sempre alla ricerca di consigli! Siamo qui con questo spirito, il WIP l'ho messo apposta cercando di aggiornarlo di frequente, e anche se i tuoi arrivano un po' in ritardo :mrgreen: cercherò di farne tesoro.

Hai pienamente ragione sul vestito, anche io ero già dell'idea di provare a contrastarlo ancora un po', riprendendolo con calma però, a mente fredda.
Per i metalli, diciamo che sto ancora capendo come farli rendere, e che dal vivo sono un po' meglio che in foto, ma sicuramente c'è da migliorare.
Sul verde della rana non so, penso che sia un po' a gusto personale, a me non dispiace nemmeno così, è un po' il punto ridicolo della miniatura, ed è piccolo, deve risaltare.
Grazie ancora!

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 22 apr, 2010 8:41 am
Messaggi: 602
Nome: gei

Messaggio mer 30 nov, 2011 12:36 pm     


Immagine
Questo è il punto che intendevo, il resto per me è un lavoro bellissimo. :dontgetit: Scusa, l' immagine che ho postato è piccolissima


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 22 ott, 2009 4:07 pm
Messaggi: 4862
Località: Venezia
Nome: Francesca

Messaggio mer 30 nov, 2011 1:13 pm     


Ok, grazie mille! :laude:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 27 mar, 2008 6:54 pm
Messaggi: 759
Località: Aosta-Civitavecchia
Nome: Alessio

Messaggio mer 30 nov, 2011 10:55 pm     


Oddio che inquietante questa scena! E poi quel... coso verde che sbuca shockato dal tombino...
Mi piace molto il vestito blu e azzurro e il viso e anche il mucchietto di cenere, mentre il fucile mi sembra un po' sottotono rispetto al resto (ma è anche la parte della scultura che non mi piace, quindi dipenderà anche da quello).

Ah, ottima anche la vista d'insieme del tavolo di lavoro :mrgreen:


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Primer

Iscritto il: lun 09 apr, 2012 6:57 pm
Messaggi: 15
Nome: Vincenzo Marchesi

Messaggio mar 17 apr, 2012 7:44 pm     


Adoro il vestito '800esco e lo stile un po' cyber-punk della bio-arma! :occhioni: :sbav: Veramente brava!


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:29 pm
Messaggi: 7109
Località: Roma - Italy
Nome: Alessandro

Messaggio mar 17 apr, 2012 8:43 pm     


vinmar79 ha scritto:
Adoro il vestito '800esco e lo stile un po' cyber-punk della bio-arma! :occhioni: :sbav: Veramente brava!


Non riesumare post di mesi fà senza alcun motivo...
Se invece vuoi chiedere qualche cosa riguardo un modello dipinto mesi fà, forse è più comodo aprire un topic apposito nell'area "Help on line".

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Pennello Asciutto

Iscritto il: sab 31 mar, 2012 1:13 pm
Messaggi: 60
Nome: marco

Messaggio gio 19 apr, 2012 12:58 pm     


E' simpaticissima questa vignetta....sembra di vedere uandelle suffragette femministe del film "Lagrande corsa" ...dipinto molto bene (avrei dato del lucido sulle gemme) ...la cosa che mi piace di più è quella buffa testolina che sbuca dal tombino eheheheh la cosa che mi piace di meno è trovarmi nei panni del pretendente ...però aveva un fiore...chissà cosa deve averle detto per farla inc....re così :wow:


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Pennello Asciutto
Avatar utente

Iscritto il: sab 18 feb, 2012 1:33 pm
Messaggi: 65
Nome: Alex

Messaggio ven 20 apr, 2012 11:09 am     


Le donne sono spietate e crudeli :plain:
( :L000L: ) Scherzi a parte, è divertentissima come scenetta, brava. :smile:


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Primer
Avatar utente

Iscritto il: mar 18 mar, 2008 12:36 pm
Messaggi: 44
Località: roma

Messaggio gio 10 mag, 2012 10:47 am     


che bel viso!!!! :clap:

_________________
"L'inverno sta arrivando" - "Udite il mio ruggito" - "Fuoco e fiamme"
"Valar Morghulis"


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: mar 24 mag, 2011 1:58 pm
Messaggi: 153
Località: Marcallo con Casone Milano
Nome: Cristina Piras

Messaggio gio 14 giu, 2012 10:15 pm     


Bellissimo questo pezzo.
Molto ben realizzato. Il vermiciattolo è troppo carino ^^


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 22 ott, 2009 4:07 pm
Messaggi: 4862
Località: Venezia
Nome: Francesca

Messaggio gio 14 giu, 2012 10:24 pm     


grazie Violet, contenta che ti piaccia, mi sono molto divertita a farla e mi fa ridacchiare anche a riguardarla :mrgreen:

ps: occhio alle date, per non riesumare post troppo vecchi :happy:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum I nostri lavori Lavori finiti - Complete Works

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  
cron

Copyright