Autore Messaggio



Non connesso
Primer
Avatar utente

Iscritto il: gio 28 giu, 2007 1:43 am
Messaggi: 38

Messaggio gio 28 giu, 2007 4:45 pm     


Posto le foto del modello che ho fatto per il contest di pittura del forum GW tilea, con il quale ho vinto un bronzo :shock: . Ovviamente non è dipinto a livello d'esposizione ( non sono cosi bravo) però ci tenevo a postarlo ( anche perchè oltre a questo non è che ultimamente abbia fatto chissà quale altre minia)


ecco le foto^^

Immagine
Immagine
Immagine

Commenti e critiche ragazzi! Devo migliorare se volgio stravincere al prossimo GT ^^!


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 4:58 pm
Messaggi: 6161
Località: Roma
Nome: Giovanni

 
Messaggio gio 28 giu, 2007 4:51 pm     


commenti critiche e tecniche usate! ;)
magari qualcosina sul effetto chiaccio che tanto ami!! :D

_________________
Non farti mai beffe di un drago vivo
Don't feed the trolls


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Free Hander
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:54 pm
Messaggi: 2395
Località: Palermo-Italy
Nome: Ettore

 
Messaggio gio 28 giu, 2007 4:51 pm     


Anche per te, sarebbe gradito sapere come hai realizzato la miniatura, a noi interessa sapere come si realizzano i lavori per uno scambio di idee :wink:

Per quanto riguarda la miniatura, credo manchino solo i toni intermedi , con due o tre lumeggiature riusciresti sicuramente a dare il tocco giusto, le lumeggiature estreme hanno uno stacco un pò netto, ma ritengo la miniatura pulita, e i colori ben diluiti, ottimo!!

Ciao


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Primer
Avatar utente

Iscritto il: gio 28 giu, 2007 1:43 am
Messaggi: 38

 
Messaggio gio 28 giu, 2007 5:38 pm     


avete ragione, mi ero dimenticato del procedimento XD

ecco qua dettagliato in ogni minimo particolare( spero XD)

Basetta:
Ho iniziato la basetta prendendo il tappo di sughero tagliandone via le superfici tondeggianti ,poi ho tagliato ulteriromente il tappo in vari pezzetti, che alla fine ho inciso sui lati con un cutter ed ho applicato alla basetta con l'attack.
Dopodiche ho preso lo stuzzicadenti da spiedino e con il cutter l'ho "sfilettato" ottenendo striscioline di legno ricurve e non da usare sulla base come ciuffi di erba alta.
Sempre con l'ausilio di alcune microscopiche goccie di attacck ho applicato i ciuffi di erba lata dulla basetta, vicino alle roccie, dopodichè ho mescolato in un contenitore, la sabbia del mare con un poco di ghiaia gw ( diciamo in rapporto 80% sabbia - 20% ghiaia) per ottenere il terriccio da applicare alla basetta.Ho cosparso la basetta di colla vinilica e vi ho applicato la mescolanza di sabbia e ghiaia per ottenere il terreno.
A questo punto, una volta aciugatasi la colla vinilica, ho passato il nero su tutta la basetta, per poi procedere, come prima cosa, alla pittura delle rocce.Le roccie sono state dipinte con una base di 70% di nero e 30% di biancoe poi lumeggiate a pennello asciutto con una mescolanza di 40% di nero e 60% di bianco. Le lumeggiature finali sono state fatte a pennelllo asciutto con una mistura di 80% di bianco e 20% di nero, passandolo solo sui bordi delle rocce e nelle zone + esterne, in modo da mantenere il centro della roccia + scuro.
Finite le pietre sono passato a dipingere il terreno, a cui ho dato come base dello schorced borw (diluito in + passate). La prima lumeggiatura è stata effettuata a pennello asciutto con una mescolanza 50%-50% di schorched brown e bubonic brown lumeggiando tutta la superficie.La successiva lumeggiatura è stata effettuata con bubonic brown puro, lumeggiando per lo più verso l'esterno, lasciando la parte tra le due roccie grosse un pò + scura. Un altra lumeggiatura di 90% di kommando khaki e 10% di skull withe e stata data, sempre a pennello asciutto, sulla basetta stavolta ancora più verso l'esterno. Una lumeggiatura finale di 40% di kommando kakhi e 60% di bleached bone e stata data a pennello asciutto su tutto il terreno, anche nelle aree + scure ( anche se in minor quantita) per uniformare il terreno pur mantenendo le diverse gradazioni di ombre.
I ciuffi di erba lata sono stati fatti rapidamente con una base di dark angels green e lumeggiati con camo green.

Alla fine, ho applicato un po di flock sulle roccie ( sui bordi per lo più) e su alcune piccole aree della basetta, procedendo allo stesso modo, ma in sezioni diverse con del bicarbonato per simulare la neve.

Armi di ghiaccio:
Primo passaggio: Ho dato alla supericie che doveva essere dipinta di ghiaccio una base di colore composta da 50% di skull white 35% di ice blu e un restante 15% di codex grey. La foto mostra la lama dell'ascia con la base. Sulla clava ho fatto lo stesso. Dopo aver passato la base ho preso dell skull withe diluito e lo passato sui bordi e sulla varie crepatura in rilievo delle armi, facendo più passaggi di bianco alle estremità .Per finire il tutto ho diluito dell'ice blu puro e l'ho usato per le ombreggiature.

Metalli:
Per prima cosa ho dato a tutti le parti metalliche una base di dark flesh. Successivamente ho passato del vermin brown, punteggiandolo su tutte le superific coperte dal dark flesh. Un altra passaggio di colore puntellinato, ma questa volta con del blazing orange. E per finire il tutt lumeggiato con del chainmail. Il chainmail nno l'ho dato a pennello asciutto, perchè preferivo dare un aspetto + fumettoso alla mia rugine ( come d'altronde sono quasi tuti i miei modelli). Per finire ho applicato una lavatura di flesh wash diluito per uniformare il tutto.

Pelliccia:
Ho steso su tutte le superfici di pelliccia una base di scorched brown. Poi ho effettuato la prima lumeggiatura con bestial brown.Sono andato avanti a lumeggiare con del vermin brown.Al vermin brown segue una o due ulteriori lumeggiature con il bubonic brown.Altri due passaggi con bleached bone ed infine una lumeggiuature finale di skull white solo sulle punte della pelliccia.

Pelle:
Sono partito da una base di graveyard earth lumeggiata con una mescoolanza di 70% di kommando Khaki e 30% di graveyard. Poi ho effettuato una successiva lumeggiatura con kommando puro, un altra con una mescolanza di 60% di khammando khaki e 40% di bleached bone e poi con una lumeggiatura finale di bleached puro.

I baffi hanno una base invece di 80% di bubonic brown e 20% di graveyard earth, lumeggiati poi con bubonic puro, 70% di bubonic e 30% di golden yellow e un altr alumeggiatura aggiungendo un pò di bianco a quest'ultima mistura.Infine un lavaggio di brown ink diluitissimo ha concluso il tutto.

Pantaloni e cappello:
Il verde di entrambi è stato ottenuto con una base di 40% camo green e 60% chaos black. Le lumeggiatue sono state eseguite aggiungendo sempre + camo green alla mistura, fino alle lumeggiature della pieghe fatte con il camo puro.

Il rosso invece è stato ottenuto con una base di 50% di blood red e schorched brown. una lumeggiatura con 70% di blood red e 30% di schorched, poi un l'altra con blood red pure ed infine una lumeggiatura con 80% di blood red e 20% skull white.

Le linee rosse ai lati del pantalone sono state finite con una linea sottile di bubonic brown, lumeggiato con bubonic ed una puntina di bleached bone, ai lati della riga rossa.

Stivali, polsino e cintura:
Semplice schoerced brown lumeggiato con graveyard earth.

Manico dell'ascia:
base di bestial brown, lumeggiatura con una mistura di 50% bestial e bubonic brown, lumeggiatura nelle parti + vicino la ghiaccio con drybrush di bianco, per dare l'effetto del freddo.


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Free Hander
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:54 pm
Messaggi: 2395
Località: Palermo-Italy
Nome: Ettore

 
Messaggio gio 28 giu, 2007 5:49 pm     


Questo si che è postare un lavoro, perfetto!

Effettivamente hai fatto un bel pò di passaggi e devo dire che sono tutti correttamente usati come misture, parlo dei colori, forse c'è da sistemare solo la stesura dei colori per non creare lo stacco, ma la tecnica è questa.

Confermo quello che ho detto bravo, il prossimo Gd avrà un partecipante con delle buone possibilità di vittoria :wink:

Il tutto a mio parere, chiaro!


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Pennello Asciutto
Avatar utente

Iscritto il: gio 28 giu, 2007 3:20 pm
Messaggi: 89
Località: La ridente Roma

 
Messaggio gio 28 giu, 2007 8:30 pm     


Milvus ha scritto:
Confermo quello che ho detto bravo, il prossimo Gd avrà un partecipante con delle buone possibilità di vittoria :wink:


è inutile...io c'ho provato a convincerlo ma tanto non ne vuole sentir parlare...


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: gio 28 giu, 2007 3:55 pm
Messaggi: 464
Località: Pescara
Nome: Raul

 
Messaggio gio 28 giu, 2007 8:45 pm     


Ciao, in effetti gli stacchi sono un po' bruschi ma l'effetto visivo finale è molto piacevole. Molto bello l'effetto ghiaccio!


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 4:58 pm
Messaggi: 6161
Località: Roma
Nome: Giovanni

 
Messaggio ven 29 giu, 2007 12:12 pm     


all'anima del "qualcosina"! questo si chiama condividere le esperienze!

una cosa mi sono sempre chiesto vedendo i tuoi lavori ricchi di personalità, nell'approccio iniziale procedi d'istinto o prima progetti con qualche schizzo o simili?

_________________
Non farti mai beffe di un drago vivo
Don't feed the trolls


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Primer
Avatar utente

Iscritto il: gio 28 giu, 2007 1:43 am
Messaggi: 38

 
Messaggio ven 29 giu, 2007 5:06 pm     


Galkir ha scritto:
all'anima del "qualcosina"! questo si chiama condividere le esperienze!

una cosa mi sono sempre chiesto vedendo i tuoi lavori ricchi di personalità, nell'approccio iniziale procedi d'istinto o prima progetti con qualche schizzo o simili?


prima di ogni conversione e poi pittura seguo questo schema:

-Idea
- Bg
- skizzo preparatorio( a volte anche con le prove di colore direttamente sul disegno)
e poi inizio a lavorare sulla miniatura.

grazie per i commenti! tra poco posterò un modello di prova del progetto GT! a presto!


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 3:28 pm
Messaggi: 901
Località: Mêlée Island
Nome: Matteo de Franceschi

 
Messaggio mer 04 lug, 2007 8:26 am     


devo dire che nel tuo caso la personalità supera molto la pittura ecc... è una cosa che mi piace molto, invece nella pittura credo che tu segua un tuo stile, considerando che sei anche un giocatore e fai interi eserciti a tema :D , ma sarei curioso di vederti fare un solo pezzo, sono convinto ci regaleresti qualcosa d'interessante :wink:
complimenti per la spiegazione davvero ottima 8)


ciao


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: lun 02 lug, 2007 7:39 am
Messaggi: 127
Località: asti

 
Messaggio mer 04 lug, 2007 2:22 pm     


fantastica minia e grazie tantissimo per il tutorial


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Primer
Avatar utente

Iscritto il: gio 28 giu, 2007 1:43 am
Messaggi: 38

 
Messaggio mer 04 lug, 2007 6:45 pm     


@Dragoce: prego! è sempre un piacere essere utili!

@Beltane: adirti la verita, non mi sono mai minimamente cimentato in un pezzo + elaborato, forse perchè mi sottovaluto ma anche forse perchè ho un pò paura di non riuscrci. Cmq Valerius mi ha mezzo convinto, e FORSE un pensierino al gd di quest'anno lo faccio. Ovviamente non dico che vincerò qualcosa, ma solo per vedere se riesco a superare i miei limiti.

Vedremo che mi presenterà il futuro, anche se il modello lo avrei già scelto. :roll:

_________________
Lode all'onnipotente Ammikhon...colui che dall'alto dei celi guarda e ammicca ai mortali


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum I nostri lavori Lavori finiti - Complete Works

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  
cron

Copyright