Autore Messaggio



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 22 apr, 2010 8:41 am
Messaggi: 602
Nome: gei

Messaggio sab 30 lug, 2011 12:00 pm     


Prologo: In un mondo lontano due esseri di apetto diverso ma uguali nell' animo si amarono perchè erano fatti l' uno per l' altro e il loro amore diede i suoi frutti. il piccolo crebbe all' ombra del padre seguito dal suo sguardo vigile, ma quando ebbe coscienza di sè una domanda prendeva forma del suo cuore,"mamma dove sei?"Il tempo passa in fretta quando si è giovani, arrivarono i primi freddi e le prime nevicate, forse quest' ultime sono la causa del deperimento e la prossima morte di mio padre pensò pensò la creatura, non sapeva che il suo genitore avrebbe dormito tutto l' inverno per svegliarsi in primavera.
Il padre capiva l' angoscia e lo smarrimento di suo figlio, ma non potendo parlare per sua natura, cercò con tutte le sue forze di indirizzarlo verso la madre e questa sarebbe stata l' ultima volta prima del letargo.Il padre aveva rimasto solo una fogliolina, stava morendo pensò il piccolo, e la domanda dentro di sè urlava ancora più forte:Mamma dove sei!?
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 22 apr, 2010 8:41 am
Messaggi: 602
Nome: gei

Messaggio sab 30 lug, 2011 12:23 pm     


Ops!! mi sono dimenticato [KOTB] e altre cose..
Base:9x4 la struttura roccia e acqua 10x5 la cornice, il tutto non esce dal 9x4
La neve è fatta con polvere diquarzo fine e finissima (si può trovare in negozi dove vendono materiale per odontotecnico o per orafi a costo quasi nullo) fissata con lacca spay e fatta cadere con un colino, ho fatto questo passaggio per alcune volte poi l' ho fissata con colla molto usando un pennello ho appoggiato la goccia di colla che a contatto della polvere di quarzo si espandeva.Per l' acqua ho usato quella della prochima, e non è cosi semplice come la fanno nei tutorial, mo ha fatto parecchi difetti più di quelli che si vedono dalle foto. il più grave è che avendo fatto pareti più alte di quelle che sevivano la resina fa delle aderenze alle pareti facendodegli effetti scodelle( lo srivo così lo sapete :wink: )
Grazie Fabrizio per questa iniziativa, come ho avuto modo di dirti, per me sei un " allenatore di Miniaturisti" consigli, sproni, informi, incoraggi. mandaci ai PlaY Off! :biggrin:


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Collaboratore
Collaboratore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 7:13 pm
Messaggi: 2636
Località: Magenta (MI)
Nome: Davide

Messaggio sab 30 lug, 2011 12:27 pm     


Davvero un bel diorama! :clap: Soprattutto la parte acquatica ti è venuta molto realistica.
Ti andrebbe di spiegare come hai delimitato la parte da colare (se non ricordo male hai usato l'effetto acqua Prochima vero?) ed eventuali trattamenti post asciugatura della resina? L'ultima volta che ho provato a usarla mi è venuta fuori una cosa molto più irregolare e opaca :dry:

Tnx :happy: e ancora complimenti!

edit: mi hai anticipato di qualche secondo :D ok, hai usato la Prochima :mrgreen: mi resta il dubbio sul materiale usato per delimitare l'area ed eventuali trattamenti pre e post colata :)

_________________
Immagine

Immagine

Immagine<--click per accedere al sito - - - - - - - - - - - - - - - - - - -Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 7:20 pm
Messaggi: 465

Messaggio sab 30 lug, 2011 12:52 pm     


sono curiosissimo anche io!

su su svela :occhioni:


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper

Iscritto il: lun 13 apr, 2009 3:35 pm
Messaggi: 109
Località: forlimpopoli
Nome: Andrea

Messaggio mar 02 ago, 2011 8:23 am     


Ho avuto la fortuna di vederlo dal vivo e ovviamente rende molto di più che in foto.Bravissimo Gei!
Il premio della critica và alla storiella dedicata al pezzo.....(poi mi dirai che viaggio ti sei fatto per idearlo...) :clap:


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 4:58 pm
Messaggi: 6161
Località: Roma
Nome: Giovanni

Messaggio mar 02 ago, 2011 8:52 am     


Nel Wip ero rimasto molto incuriosito perché c'erano tanti spunti interessanti, ma a lavoro terminato sono rimasto senza parole: è veramente un lavoro originale, ben studiato e ben curato. La scelta di tenere neutri i toni del paesaggio (e mai la scelta della neve si è rivelata tanto azzeccata) per far spiccare gli elementi vivi è riuscitissima!

Uno dei pezzi più belli che si sia visto al KOTB, complimenti! :clap:

_________________
Non farti mai beffe di un drago vivo
Don't feed the trolls


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: ven 30 apr, 2010 1:09 am
Messaggi: 280
Località: Vicenza
Nome: Alberto

Messaggio mar 02 ago, 2011 12:22 pm     


Assolutamente stupendo....
Alberto

_________________
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 22 apr, 2010 8:41 am
Messaggi: 602
Nome: gei

Messaggio mar 02 ago, 2011 1:25 pm     


Scusate la srittura sovrastante incomprensibile, ma quando ho fretta mi viene una dislessia alle mani..La pittura dove verrà la colata è stata protetta con smalto Humbrol opaco,(molto importante questo passaggio se no si sciolgono i colori). ho usato tre pareti di plexiglas lucido di spessore 5mm,i due lati più lunghi li ho fermati con un morsetto tipo falegname,il terzo è stato fissato ai due con colla a caldo.Le pareti interne le ho leggermente unte con dell' olio di silicone, le eventuali fessure sottostanti le ho sigillate con del patafix. Ho fatto tre colate, la prima con l' aggiunta di una punta di blù (un vecchissimo colore Hobby Model non ricordo Quale) alta 6mm.La seconda colata con il blù in minore quantità, la terza colata resina pura.Nelle foto non si nota, ma tra le varie colate a seconda dell' angolazione si notano delle imperfezioni, " forse perchè io tra una colata e l' altra ho aspettato anche alcuni giorni, mentre nei tutorial consigliavano di aspettare almeno 3 ore".Il difetto che non mi aspettavo è che la resina una volta asciugata,lascia delle antiestetiche adesioni alle pareti," effetto tazza"quindi per rimediare ho dovuto fare la 4' colata.Io ho usato delle pareti alte 10 cm o più, perchè le avevo così, quando riutilizzerò la resina le pareti le farò esattamente dell' altezza che mi serve.Poi con una fresa gommosa e trapanino tipo dremmel ho rifinito il bordo, ma non è un risultato perfetto. Dimenticavo nei tutorial che ho trovato usavano un phon per carrozzieri per togliere le bolle (che ho) ma io ho usato un normale asciugacapelli.Se avete ancora dubbi domandate..


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: ven 12 nov, 2010 6:35 pm
Messaggi: 835
Località: Venezia
Nome: Alberto

Messaggio mar 02 ago, 2011 1:45 pm     


Veramente molto bello.
L'effetto scenografico complessivo è splendido!
Bellissimo :clap:
Alb :happy:

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Sun, come shine my way, may healing waters bury all my pain
Wind, carry me home, the fabric of reality is tearing apart
(Bridges in the Sky)


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

Messaggio mar 02 ago, 2011 3:22 pm     


gei ha scritto:
Scusate la srittura sovrastante incomprensibile, ma quando ho fretta mi viene una dislessia alle mani..La pittura dove verrà la colata è stata protetta con smalto Humbrol opaco,(molto importante questo passaggio se no si sciolgono i colori). ho usato tre pareti di plexiglas lucido di spessore 5mm,i due lati più lunghi li ho fermati con un morsetto tipo falegname,il terzo è stato fissato ai due con colla a caldo.Le pareti interne le ho leggermente unte con dell' olio di silicone, le eventuali fessure sottostanti le ho sigillate con del patafix. Ho fatto tre colate, la prima con l' aggiunta di una punta di blù (un vecchissimo colore Hobby Model non ricordo Quale) alta 6mm.La seconda colata con il blù in minore quantità, la terza colata resina pura.Nelle foto non si nota, ma tra le varie colate a seconda dell' angolazione si notano delle imperfezioni, " forse perchè io tra una colata e l' altra ho aspettato anche alcuni giorni, mentre nei tutorial consigliavano di aspettare almeno 3 ore".Il difetto che non mi aspettavo è che la resina una volta asciugata,lascia delle antiestetiche adesioni alle pareti," effetto tazza"quindi per rimediare ho dovuto fare la 4' colata.Io ho usato delle pareti alte 10 cm o più, perchè le avevo così, quando riutilizzerò la resina le pareti le farò esattamente dell' altezza che mi serve.Poi con una fresa gommosa e trapanino tipo dremmel ho rifinito il bordo, ma non è un risultato perfetto. Dimenticavo nei tutorial che ho trovato usavano un phon per carrozzieri per togliere le bolle (che ho) ma io ho usato un normale asciugacapelli.Se avete ancora dubbi domandate..

grazie per tutte queste informazioni, mi saranno preziose quando riprenderò la mia basetta con la cascatella: senza di te avrei commesso più di un errore....

Sul risultato finale del tuo lavoro hanno già detto tutto: è davvero evocativo.
Ottima secondo me la scelta di colorare in maniera evidente solo i personaggi che compongono la scena.
Se posso permettermi, sostituirei la targhetta a forma di balloon con una più "standard"...


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Primer
Avatar utente

Iscritto il: mer 11 mag, 2011 9:31 am
Messaggi: 7
Località: Germany (South)
Nome: Oliver

Messaggio lun 08 ago, 2011 4:11 pm     


Hi,
very sad that you´re not finished this diorma on time. It´s very well done (arghhh... in german I could give much better compliments :socool: ....) specifically the water is great! Thanks also for the wip pictures, they are very interresting. Hope to see much more fine works from you!
Greetz Trull


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Primer
Avatar utente

Iscritto il: sab 27 ago, 2011 9:01 pm
Messaggi: 1
Località: Rimini
Nome: Dany

Messaggio dom 28 ago, 2011 5:28 pm     


:laude: :laude: :laude: Un vero capolavoro! conoscevo le tue doti, ma ora capisco che non c'è mai fine all'arte e alla fantasia di creare capolavori di tale fattura.... complimenti davvero! :laude: :laude: :laude:


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 22 ott, 2009 4:07 pm
Messaggi: 4862
Località: Venezia
Nome: Francesca

Messaggio dom 28 ago, 2011 6:31 pm     


ciao lordvampiro, ti aspettiamo nella sezione delle presentazioni per darti il benvenuto.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Primer

Iscritto il: lun 28 gen, 2013 3:40 pm
Messaggi: 34

Messaggio dom 10 feb, 2013 3:35 pm     


ma è fantastico! soprattutto la storia.


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: mar 24 mag, 2011 1:58 pm
Messaggi: 153
Località: Marcallo con Casone Milano
Nome: Cristina Piras

Messaggio mer 20 feb, 2013 2:42 pm     


Davvero bello!
Mi piacciono molto i diorami che raccontano qualcosa.
Fatto davvero benissimo! :happy:


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: lun 16 apr, 2012 8:54 am
Messaggi: 132
Nome: Emiliano

Messaggio mar 26 feb, 2013 10:04 am     


Ciao,
complimenti bello il pezzo, interessante la storia e utilissime le informazioni sui materiali.
:okkey:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum I nostri lavori Lavori finiti - Complete Works

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  
cron

Copyright