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Dipper
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Messaggio sab 02 lug, 2011 2:33 pm     


Ed eccoci qui con la mia ultima miniatura u.u

il nurglone di.. beh di nurgle! *_*

..ed il suo accolito u.u

prima di tutto, le foto:

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(ho poi cambiato basetta)

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è un pezzo di una certa complessità, ma anche decisamente divertente da dipingere, visto che nel mio caso, ho dato sfogo a tutta la mia zozzura/fantasia :D

non saprei descrivere un passo-passo, visto che ho usato una marea di velature di indefiniti colori alla bisogna, senza un preciso "prima e dopo" ma lasciandomi un po' trasportare dai colori, però il procedimento a grandi linee è stato questo:


ho dato una base uniforme di tentacle pink+ graveyard eart+ camo green+ bleached bone, con una predominanza di tentacle pink, su tutto quanto il modello, due mani diluite sono bastate.

Quindi, ho aggiunto del red gore alla mescolanza, e, ben diluito, ho proceduto a portare su un colore rossastro la metà a sinistra, man mano che mi allontanavo dal petto, ho aumentato l'effetto rosso.

ho quindi aggiunto del viola a questa nuova mescolanza, e mi sono concentrato sulla zampaccia e sul piedone, per ottenere un altro cambio di tono, volevo dare l'idea di arti in cancrena.

ho quindi aggiunto del catachan green e del nero e ho fatto le ombre a questa parte del modello.

le luci le ho ottenute prendendo la mescolanza base, aggiungendoci del bleached bone prima e dello skull white per le ultime luci.

la parte di destra la volevo invece di un incarnato febbrile e malaticcio, quindi ho preso la primissima mescolanza, aggiungendoci del camo green, e ho seguito un procedimento analogo alla precedente parte.

Ho dato una lavatura di gryphonne sepia su tutto il modello.

una volta asciutto, la spalla destra e la sommità della schiena hanno ricevuto una sottilissima spruzzata di spray bianco.

su questa zona, ho passato diverse velature leggere di camo green, per poi passare dello skull white puro e diluito come ultima luce.

con del red ink, del magenta ink, e dello yellow ink ho dato velature leggere in zone sparse, tra le ferite aperte, i suppurati di grasso che fuoriuscivano, insomma, così a "sensazione".

una lavatura di thraka green per dare profondità al volto, e ho finito!

per il metallo arrugginito, sono partito da una base di dark flesh, ho spugnato con del blazing orange, poi fiery orange, poi piccole picchettature di mithrill.

l'effetto bava è semplice uhu, data "a fili", mente la sostanza melmosa è un misto di effetto acqua e diverse tonalità di verde: bilious green per la prima colata, poi camo green per la seconda.

la base è semplice corteccia, su cui ho passato colate di schifezza ottenuta con effetto acqua e diverse mescolate di catachan green, bilious green e camo green mescolati direttamente sulla basetta a fresco..

credo sia tutto!

alla prossima :D

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Messaggio sab 02 lug, 2011 6:17 pm     


LSD!!!!!! :D
Questa è la prima cosa che ho pensato vedendo questo pezzo!
Sono mooooolto contento che tu abbia sperimentato un seti di colori diversi dal solito verde vomito. Alla fine il bello della pittura è anche questo, cercare di esprimersi al meglio.
Personalmente spingerei un pò + le luci e le ombre per rendere il tutto meno morbido.

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Messaggio dom 03 lug, 2011 10:14 am     


Come ti ho già detto altrove, mi piacciono molto le transizioni di colore che hai creato. I modelli non uniformi spiccano sempre :)
Concordo per lo spingere un po' sulle ombre, creerebbe secondo me ancor più atmosfera nel pezzo.
L'unico punto che non mi piace granchè è il getto melmoso che esce dall'arma, è troppo poco dritto per essere uno sparo e troppo poco "cadente" per essere una colatura... non so se mi son spiegato :P

A perte questo comunque, ottimo pezzo! :clap:
Complimenti Mastro Nano :happy:

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Messaggio lun 04 lug, 2011 9:03 am     


UHU! Mi ero perso sto pezzo! Che bella sfumatura ti sei inventato, complimenti! Si sente la mancanza di contrasti più marcati soprattutto sul braccio armato (quella piccola iena di mia figlia direbbe "perché il braccio non l'ha finito?" :rolly: ) ma devo dire che è molto convincente! :clap:

Confermo quanto detto da Davide, il getto di melma ha un ché di indecisione e forse sarebbe stato meglio lasciare solo un gocciolamento piuttosto che questo getto. Altra cosa carina (classica osservazione da pelo nell'uovo) era provare a ricreare qualche "onda" sulla superficie della melma nel barile per dare più movimento alla scena ma è veramente un dettaglio.

Ottimo pezzo, bravo Durgin!

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Messaggio lun 04 lug, 2011 9:08 am     


A me il getto piace... sembra un conato di vomito più che uno sparo.

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Messaggio lun 04 lug, 2011 1:10 pm     


Questo è uno di quei classici casi in cui se ci mettiamo a vedere i singoli particolari, ombrette e lucette da sistemare le troviamo di sicuro, ma visto il risultato nell'insieme... chissenefrega :mrgreen: :mrgreen:

L'effetto finale è ottimo, e se anche non rispecchia i colori previsti da codex.. di nuovo: chissenefrega :mrgreen:

se proprio devo andare a cercare il pelo nell'uovo, cercherei di caratterizzare maggiormente il drappo, che sembra meno curato del resto, anche nel complesso passa talmente inosservato che non lo si nota a prima vista.

PS: sarei anch'io per il semplice sgocciolamento....


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