Autore Messaggio



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: ven 29 giu, 2007 9:00 am
Messaggi: 207
Località: Torino

Messaggio ven 29 giu, 2007 9:29 am     


Un caloroso saluto a tutti... :D

Come molti di voi ho raggiunto anche io questi nuovi lidi, sperando che riescano a maturare bene come altri forum o forse anche in maniera migliore. Sottolineo subito di come mi piaccia questa nuova mentalità che trasuda dalle regole del Forum, secondo me state facendo un ottimo lavoro, sperando che la comunità cresca col tempo! :D

Ma bando alle ciance e vi mostro l'ultima minia che ho finito, (sig purtroppo il tempo è quello che è...), qualcuno di voi l'avrà sicuramente già vista, è il mio capitano imperiale che avevo portato al Verduricchio...

Immagine

Per aggiungere qualcosina alla presentazione vi spiego come ho fatto i due funghetti alla base, ok quelli sono venuti un pochino grossini, ma adesso riesco a farli meglio. :wink:

Passo 1.
Tagliate un piccolo pezzo di fil di ferro di media grandezza, va bene anche un pezzo di una graffetta di quelle piccole. Usando dei tronchesi tagliate circa un paio di millimetri di filo, ovviamente variando in base a cosa volete ottenere. Incollatelo con delle pinzette nella posizione più consona, magari vicino alle radici di un albero, sotto un paio di rocce.

Passo 2.
Fate una pallina di MV unendo le due componenti. Prendetene un pezzettino molto piccolo, che servirà da testa del funghetto. Fatelo a palla
e premetelo sul fil di ferro in maniera che si schiacci un pochettino, assumento quella classica forma ad ovale schiacciato che ha il cappello dei funghetti. Con uno strumento adatto e bagnato lisciate il fungo dalle sbavature e lasciate ad asiugare.

Passo 3.
Dopo una bella base di primer dateci sotto con la colorazione, qui la libertà è d'obbligo!

Ok è una cacchiata, ma se vi serve potete provarci, mi scuso per l'assenza di foto!!!!

Seba


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Free Hander
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:54 pm
Messaggi: 2395
Località: Palermo-Italy
Nome: Ettore

 
Messaggio ven 29 giu, 2007 9:53 am     


Questa è un ottima presentazione!

Comincio col dirti che la miniatura è davvero carina, il metallo è davvero ben fatto, forse per i miei modi di vedere, avrei schiarito un attimo gli spigoli con una leggerissima lumeggiatura.
I tessuti sono ben sfumati, e anche l'incaranto è ok.

Se dovessi dire qualcosa che aggiusterei, probabilmente il manico della pistola lo trovo troppo scuro, magari è per dare l'idea dll'usura?

Ciao e bravo


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: ven 29 giu, 2007 9:00 am
Messaggi: 207
Località: Torino

 
Messaggio ven 29 giu, 2007 11:11 am     


Ti ringrazio Milvus...! :D

L'armatura è stata tutto un esperimento, fin dal primo passaggio, ero abbastanza una frana con i metallici e quindi su questa povera minia-cavia ho provato un po' di varie lavature e cosette varie, infatti il risultato finale non è stato proprio quello che mi prefiggevo, cosa in cui devo migliorare un pochetto!!!! :lol:

Per quanto riguarda il calcio in legno della pistola, la foto scurisce abbastanza, in quanto il legno è abbastanza chiaro, si vedono infatti le venature più chiare, almeno dal vivo, devo migliorarmi abbastanza nelle foto!!!! :D

La cosa che invece ha rovinato un po' il tutto secondo me è stata la pistola, ma le canne metalliche, si nota che ho pasticciato un pochetto, infatti avevo dato il primer un po' troppo vicino ed è risultata una base un pochino granulosetta che ha alterato il metallo, per fortuna il tutto ha compensato!

Grazie ancora, a presto, se volete qualche delucidazione io sono qui!!!

Ciao!!!!!!!

Seba


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum I nostri lavori Lavori finiti - Complete Works

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  
cron

Copyright