Autore Messaggio



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:29 pm
Messaggi: 7109
Località: Roma - Italy
Nome: Alessandro

Messaggio lun 30 apr, 2012 4:51 pm     


Allora ragazzi, eccoci giunti al momento di votare i lavori che preferite.
Le regole sono le stesse già utilizzate in passato per casi analoghi, quindi potete scegliere il vostro 1°, 2° e 3° pezzo. Postate tutto qui e possibilmente spiegateci perchè avete votato in quel modo.
Verranno quindi assegnati al 1° 5 punti, al 2° 3 punti e al 3° solo 1 punto.
Ricordo altresì che le votazioni sono riservate a TUTTI gli iscritti del forum, anche quelli che non hanno partecipato.
Le votazioni si concluderanno lunedì 7 maggio.

Visto che diversi lavori non sono stati ultimati ma sono quasi alla fine, posto qui il link al topic e la foto finale da usare per la votazione, è ovviamente possibile dare la preferenza anche ad un modello non ultimato.
Nota per i partecipanti: per non confondere le idee durante le votazioni postiamo eventuali aggiornamenti dopo il 7.

Modelli Ultimati




Modelli NON Ultimati


_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: lun 08 ago, 2011 1:12 pm
Messaggi: 109
Località: Biella (Piemonte)
Nome: Luca

Messaggio mar 01 mag, 2012 11:00 am     


Ciao Alessandro, chiedo scusa in anticipo se ho fatto una gaffe, ma mi sembrava partecipasse anche questo al MILP:
http://www.triplozero.com/forum/viewtop ... f=6&t=4903

_________________
La mia galleria su CoolMiniOrNot: http://www.coolminiornot.com/artist/Lametta


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:29 pm
Messaggi: 7109
Località: Roma - Italy
Nome: Alessandro

Messaggio mar 01 mag, 2012 11:09 am     


Lametta ha scritto:
Ciao Alessandro, chiedo scusa in anticipo se ho fatto una gaffe, ma mi sembrava partecipasse anche questo al MILP:
http://www.triplozero.com/forum/viewtop ... f=6&t=4903


Urca! Hai ragione! Mea culpa mi era sfuggito il nanetto di Randall! L'ho aggiunto alla lista.
Grazie mille per la segnalazione! :laude:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: ven 12 nov, 2010 6:35 pm
Messaggi: 835
Località: Venezia
Nome: Alberto

Messaggio mar 01 mag, 2012 11:41 am     


Ah eccolo qua. Anch'io avevo notato l'assenza ma non sapevo se era una dimenticanza o se era una direttiva di scelta randalliana :mrgreen:
In ogni caso capita a proposito perché è sostanzialmente il mio preferito, quindi - a questo punto - procedo anche a esprimere le mie preferenze:

1°) Grombrindal, il Nano Bianco - Randall Flagg
La qualità tecnica che è stata impiegata per questo modello trasporta immediatamente la miniatura dal 1984 al contemporaneo, strappando all'anno protagonista in titoli di opere di alto valore letterario (Orwell) e musicale (Van Halen) il buon Grombrindal e teleportandolo direttamente nella morbidezza dei toni e delle sfumature più attuale: tessuti, nmm, espressività... L'insieme è per me meritevole del primo posto :clap:

2°) Lastro Lupintal - alternat
Non conoscevo questo modello, ma ritengo che la caratterizzazione che ha avuto sia notevole. Mi piace molto la scelta cromatica dell'insieme e l'"atteggiamento" che Lastro tiene nei confronti dello spettatore. L'integrazione con lo scenario è perfetta e, nonostante la presenza di svariate tinte, la visione complessiva risulta composta e molto gradevole. Solo la lama della spada mi pare un po' sacrificata... ma è un dettaglio.

3°) Space Marine Starquest - Gionny
Nonostante qualche singolo dettaglio un po' migliorabile il feeling che questo modello mi trasmette è molto incisivo. Il design è veramente antico rispetto agli SM che siamo abituati a vedere oggi (perlomeno per me; i primi Space Marine che ho visto io erano quelli recenti) ma l'impatto di questo semplice modello mi pare significativo. Mi piace soprattutto l'aspetto polveroso e rugginoso che hanno modello e basetta e come questo aspetto sia perfettamente integrato nell'insieme. Anche qui la baionetta soffre un po'... In ogni caso, anche qui, è un dettaglio.

Ovviamente complimenti a tutti i partecipanti, sia che abbiano completato sia che non siano riusciti per motivi diversi a ultimare il proprio lavoro.
Alb :happy:

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Sun, come shine my way, may healing waters bury all my pain
Wind, carry me home, the fabric of reality is tearing apart
(Bridges in the Sky)


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper

Iscritto il: mer 30 lug, 2008 8:42 pm
Messaggi: 369
Località: Carabietta - Svizzera
Nome: Emanuele

Messaggio mar 01 mag, 2012 2:35 pm     


Allora, ecco la mia classifica !

1 - FiloSganga - Life on Mars? (GW 1988)
2 - Randall Flagg - 25 anni fa... <<progetto a perdere>>
3 - Galkir - Jabbertooth Eyesplinter (Citadel, 1985)

In ogni modo complimenti a tutti!

Vorrei anche far notare come possono rendere bene miniature anche molto vecchie dipinti con stili più "moderni"... impressionante!!


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 11 lug, 2007 3:17 pm
Messaggi: 816
Località: Torino
Nome: Massimo Borio

Messaggio mar 01 mag, 2012 2:48 pm     


1) Life on Mars? (GW 1988) by FiloSganga
ottimo uso del colore, palette limitata ma interessante

2) Grombrindal, il Nano Bianco - 1984 by Randall Flagg
piccino ma pieno di carattere.

3) Jabbertooth Eyesplinter (Citadel, 1985) by Galkir
ottimo lavoro soprattutto sulla basetta, penalizzato da foto inguardabili... :D

_________________
Immagine - GW Dwarf Lords of Legend - Lastro Lupintal.


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 22 ott, 2009 4:07 pm
Messaggi: 4862
Località: Venezia
Nome: Francesca

Messaggio mar 01 mag, 2012 3:31 pm     


@Alby66: la miniatura di FiloSganga aveva più foto semplicemente perché era un'immagine unica, e considerando la natura altamente amichevole del contest non si è pensato che potesse creare problemi. In ogni caso la modifico e la metto singola.
Y.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: ven 30 apr, 2010 1:09 am
Messaggi: 280
Località: Vicenza
Nome: Alberto

Messaggio mar 01 mag, 2012 6:05 pm     


Ho solo chiesto una spiegazione....in maniera non visibile e privata per non creare scompiglio o confusione.
Cortesia che non è stata ricambiata colpevolizzandomi in questa maniera di non sò quale colpa.Assolutamente non capisco questo trattamento altamenteprivilegiato.
Sono moderatore anche io e se una persona mi chiede un chiarimento entro i limiti del regolamento e in maniera privata io rispondo in maniera privata.
Per questo motivo e per protesta chiedo il permesso di astenermi dalla votazione e di ritirare il mio pezzo dalla competizione .
Questo per fugare OGNI DUBBIO POSSIBILE sulla ragione della mia semplice richiesta di semplice spiegazioni.
Oltremodo permettetemi di complimentarmi con Filosganga per la buonissima pittura del suo pezzo che ho ammirato nel suo wip.
Alberto

_________________
Immagine
Immagine


Ultima modifica di alby 66 il mar 01 mag, 2012 6:18 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 11 lug, 2007 3:17 pm
Messaggi: 816
Località: Torino
Nome: Massimo Borio

Messaggio mar 01 mag, 2012 6:14 pm     


eh, no. qui si lanciano sassi e si nascondono mani...
dato che qui ci siamo fatti, chi più chi meno, tutti quanti amichevolmente il culo per presentare un pezzo a concorso, non solo vogliamo, ma pretendiamo che, sempre amichevolmente, tutti quanti esprimano il loro giudizio sui lavori.

per quanto mi riguarda, tanto di cappello a filo che si è sbattuto non solo a far le foto (attività che detesto) ma anche a montarle in striscia (attività che aborro) per avere uno sguardo completo sul lavoro fatto. :clapclap:

_________________
Immagine - GW Dwarf Lords of Legend - Lastro Lupintal.


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 22 ott, 2009 4:07 pm
Messaggi: 4862
Località: Venezia
Nome: Francesca

Messaggio mar 01 mag, 2012 6:16 pm     


Hai ragione Alby, ti chiedo scusa. Quando ho letto la segnalazione, non essendomi mai capitato, non sapevo che fosse privata per lo Staff, ed ecco perché la risposta pubblica. Me lo hanno fatto notare ora. Pace? :wink:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: ven 30 apr, 2010 1:09 am
Messaggi: 280
Località: Vicenza
Nome: Alberto

Messaggio mar 01 mag, 2012 6:23 pm     


alternat ha scritto:
eh, no. qui si lanciano sassi e si nascondono mani...
dato che qui ci siamo fatti, chi più chi meno, tutti quanti amichevolmente il culo per presentare un pezzo a concorso, non solo vogliamo, ma pretendiamo che, sempre amichevolmente, tutti quanti esprimano il loro giudizio sui lavori.

per quanto mi riguarda, tanto di cappello a filo che si è sbattuto non solo a far le foto (attività che detesto) ma anche a montarle in striscia (attività che aborro) per avere uno sguardo completo sul lavoro fatto. :clapclap:


Giusto..appunto per questo in privato ho chiesto perchè un concorrente aveva 5 foto e gli altri 1 appunto non per tutelare me ma tutelare anche gli altri .Chiedo ancora scusa...credo sia mio diritto come partecipante di chiedere spiegazioni
Alberto

_________________
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 22 ott, 2009 4:07 pm
Messaggi: 4862
Località: Venezia
Nome: Francesca

Messaggio mar 01 mag, 2012 6:32 pm     


Dopo i doverosi complimenti a chi a terminato i progetti (e vergogna! vergogna! a chi non li ha finiti :mrgreen: ) ecco i miei voti, molto difficili

1.Lastro Lupintal - Citadel, 1985 by alternat
Bellissima ambientazione, che valorizza la miniatura e gli dà quel qualcosa in più che me la fa preferire alle altre. Forse le foto non gli rendono del tutto giustizia.

2. Randall Fragg - Grombrindal, il Nano Bianco - 1984
Mi piace molto la cura messa nel progetto, la morbidezza delle sfumature, e il fatto che sembri ancora un pezzo vintage, ma con una pittura moderna

3.Life on Mars? (GW 1988) by FiloSganga
Una basetta elaborata, ottimo mnm. Migliorabile la parte arancione!

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Collaboratore
Collaboratore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 7:13 pm
Messaggi: 2636
Località: Magenta (MI)
Nome: Davide

Messaggio mar 01 mag, 2012 8:18 pm     


Di ritorno da qualche giorno di distrazione lontano da casa (e dai miei nanetti :sad: ) arrivo anche io a dare il mio contributo per la votazione.

Leggendo poco più su non posso fara a meno di scrivere due righe, solo due, per dire che "errare humanum est" ragazzi, non prendiamocela a male per cose così leggere, mi piace pensare che alla fine pur non conoscendoci siamo un po' tutti "amici" in questo piccolo ritrovo virtuale, quindi leggere cose come l'astensione dal voto per protesta mi fa davvero dispiacere (e spero che l'equivoco sulla richiesta di chiarimento sia stato chiarito e superato ormai :wink: )

Detto questo, passo alla mia personale classifica, che potrà risultare forse anomala e fuori dai canoni ma che tenterò di giustificare come meglio posso :)

1°) Jabbertooth Eyesplinter (Citadel, 1985) by Galkir
Ok, le foto sono pessime, quindi mi aspetto come minimo che Galkir le rifaccia non appena ne avrà tempo!
Però... c'è un però. Il modello fa parte di un periodo ormai perso, non solo dal punto di vista del calendario, ma anche della concezione della scultura.
Questo pezzo, come molti altri del suo tempo, aveva carattere. Carattere che con questa pittura e questa semplice ma efficace ambientazione viene esaltato al 100%.
Per questo, per quanto mi riguarda, merita il primo posto.

2°) Grombrindal, il Nano Bianco - 1984 by Randall Flagg
Votare per se stessi è quantomeno assurdo, o almeno l'ho sempre pensata così.
Ma questo particolare contest, l'argomento portante e la vocazione che mi porta di frequente a riesumare pezzi di un'altra epoca credo siano scusanti valide per uscire dai canoni morali almeno per questa volta ;)
Queste sono le scusanti "morali", ma ad essere sincero questo piccoletto nella sua semplicità scultorea mi ha dato davvero una grande soddisfazione pittorica una volta terminato. E' una delle rarissime volte in cui dico che un mio modello "mi piace".
E per questo credo che il caro vecchio Grombrindal si sia meritato il secondo gradino del mio personalissimo podio :)

3°) Life on Mars? (GW 1988) by FiloSganga
Terzo posto. Per un motivo semplicissimo ma al tempo stesso fondamentale per la mia scelta.
Il modello è strepitoso, la scultura di quegli Adeptus mi ha sempre intrigato e sia la composizione della base che la pittura hanno una resa davvero ottima.
Ma, e qui giustifico il terzo gradino del podio, nonostante l'età trovo che il modello sia comunque parecchio "moderno". Quindi Alb, se dovessi darti un voto esterno al MILP saresti il 1° classificato tra i pezzi presentati, ma la modernità per una volta non è stata un fattore favorevole :mrgreen:


Ok, concluso il lavoro sporco faccio i miei complimenti a tutti quanti per aver messo impegno (o anche solo voglia) in qualcosa di davvero fuori dai soliti canoni.
Dipingere un modello antico non piace a tutti, e sono convinto che continuerà a non piacere a molti, ma quantomeno per una volta i vostri reperti archeologici sepolti nei cassetti avranno un motivo per ringraziarvi :)

Ciao! :happy:

_________________
Immagine

Immagine

Immagine<--click per accedere al sito - - - - - - - - - - - - - - - - - - -Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 22 ott, 2009 4:07 pm
Messaggi: 4862
Località: Venezia
Nome: Francesca

Messaggio mar 01 mag, 2012 9:32 pm     


Ygritte ha scritto:
2. Randall Fragg -


Randall ma non mi dici niente? :L000L:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Collaboratore
Collaboratore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 7:13 pm
Messaggi: 2636
Località: Magenta (MI)
Nome: Davide

Messaggio mar 01 mag, 2012 9:38 pm     


Ahaha giuro che non me ne ero accorto :mrgreen: meno male che per il format delle posizioni ho quotato Filo e non te altrimenti ... :L000L:

_________________
Immagine

Immagine

Immagine<--click per accedere al sito - - - - - - - - - - - - - - - - - - -Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: ven 30 apr, 2010 1:09 am
Messaggi: 280
Località: Vicenza
Nome: Alberto

Messaggio mar 01 mag, 2012 9:46 pm     


Leggendo poco più su non posso fara a meno di scrivere due righe, solo due, per dire che "errare humanum est" ragazzi, non prendiamocela a male per cose così leggere, mi piace pensare che alla fine pur non conoscendoci siamo un po' tutti "amici" in questo piccolo ritrovo virtuale, quindi leggere cose come l'astensione dal voto per protesta mi fa davvero dispiacere (e spero che l'equivoco sulla richiesta di chiarimento sia stato chiarito e superato ormai :wink: )




e certo...tanto la figura di merda è stata fatta fare a me...quello che passa per quello che non sà comportarsi lealmente e amichevolmente sono io...quello che tira il sasso e poi nasconde la mano.
Alberto

_________________
Immagine
Immagine


Ultima modifica di alby 66 il mar 01 mag, 2012 9:56 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: lun 08 ago, 2011 1:12 pm
Messaggi: 109
Località: Biella (Piemonte)
Nome: Luca

Messaggio mar 01 mag, 2012 9:51 pm     


Io voto così:
1) 25 anni fa... <<progetto a perdere>> by Randall Flagg
anche se non è la mia razza preferita, inizio ad apprezzare i nanetti e Davide, riesce sempre a valorizzarli e renderli addirittura interessanti.

2) Life on Mars? (GW 1988) by FiloSganga
Ammetto che sino a quando non l'ho vista ultimata, avevo capito poco come fosse fatta; ma adesso che la vedo colorata, rimango sempre piu' stupito dalla pulizia e dalla precisione che è un marchio inconfondibile di Alberto; altro punto a favore l'accostamento dei colori e l'effetto metallizzato che pero' ha anche una pecca a pare mio; lo vedo troppo uguale su tutta la miniatura.

3) Lastro Lupintal - Citadel, 1985 by alternat
Qui mi piace moltissimo il l'ambientazione che Alternat è riuscito a creare unendo i colori vivi del vestito con il paesaggio intorno, mi darebbe il giusto spunto per iniziare una fiaba da "1000 e una notte".

Complimeti a tutti. :clap: :clap:

_________________
La mia galleria su CoolMiniOrNot: http://www.coolminiornot.com/artist/Lametta


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:29 pm
Messaggi: 7109
Località: Roma - Italy
Nome: Alessandro

Messaggio mer 02 mag, 2012 12:11 pm     


Tocca a me! :)
Ecco la mia personale classifica:

3° posto - Space Marine Starquest by Gionny: in questo pezzo devo dire che la componente affettiva personale ha avuto un grande peso. Ho infatti iniziato a dipingere con le miniature di Starquest e quindi rivederne una dipinuta bene mi ha fatto molto, molto piacere :)

2° posto - Life on Mars? by FiloSganga: decisamente il pezzo con la migliore pittura di tutti quelli che vedo in lizza. Perde un pochino sulla basetta, forse un pò troppo semplice a paragone con il resto.

1° posto - Lastro Lupintal by Alternat!!! :laude:
Veramente una bellissima composizione, curatissima sotto tutti i punti di vista con un'ambientazione molto ben bilanciata che non ruba la scena alla miniatura ma la esalta e la contestualizza a dovere. Sommando tutti questi aspetti, la considero la migliore opera in gara. :clap:

Un bravissimo a tutti gli altri lavori in gioco, ed una fustigata a chi come me non è riuscito a finire il pezzo...

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Pennello Asciutto
Avatar utente

Iscritto il: mer 14 dic, 2011 3:04 pm
Messaggi: 72
Nome: Andrea

Messaggio mer 02 mag, 2012 12:12 pm     


mi scuso con tutti per non aver completato il pezzo, purtroppo il mese di aprile è stato nefasto e non ho fatto praticamente nulla in tutti i campi (ho giusto lavorato!). Per questo i miei COMPIMENTI vanno a quanti hanno mantenuto l'impegno!

Voto, in piena coscienza per:

25 anni fa - Randalflag, dico solo che io odio i nani, penso però di ricolorare l'unico nano che possiedo: quello di heroquest

Lastro Lupintal - Citadel, 1985 by alternat: ho giù detto che odio i nani? Però il pezzo e la scenografia meritano parecchio


Life on Mars? (GW 1988) by FiloSganga : mi piacciono molto alcune parti, anche se alcune mi sembrano un pò sotto le altre (tipo le rocce forse la foto penalizza)

_________________
Modellare piccoli mondi, viverli in miniatura.
Diario di modellismo e wargames

Fako to Faktory

il mio blog


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Collaboratore
Collaboratore
Avatar utente

Iscritto il: lun 05 nov, 2007 9:37 am
Messaggi: 3911
Località: Comiso
Nome: Igor

Messaggio mer 02 mag, 2012 1:31 pm     


1° Life on Mars? (GW 1988) by FiloSganga
Che dire quando ho visto il modello non dipinto ho pensato: Perchè FiloSganga si vuole fare del male così? Poi ho visto il lavoro ultimato e :laude:

2° Quell'orco di And by Milvus
Ottima qualità del dipinto.

3° Star Wars - 1987 by AND
Star Wars... Ma non sono dipinte?! Si ma Star Wars. Ma nemmeno impernate? Ma Star Wars. Ma ha solo aperto la scatola: Appunto ci vuole coraggio a aprire una scatola d'epoca di Star Wars!


Complimenti a tutti i partecipanti.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

Messaggio mer 02 mag, 2012 8:31 pm     


esordisco facendo ammenda per non aver terminato in tempo il pezzo :cry:
purtroppo ricordavo (male) che la scadenza per la consegna fosse fissata alla mezzanotte di lunedì e quindi mi ero programmato la conclusione dei lavori per il pomeriggio, salvo poi scoprire che il termine era alle 11 di mattina... :ohno:

ovviamente non posterò il pezzo prima della fine delle votazioni, ma volevo dire che
Gm_Iluvatar ha scritto:
Star Wars... Ma non sono dipinte?! Si ma Star Wars. Ma nemmeno impernate? Ma Star Wars. Ma ha solo aperto la scatola: Appunto ci vuole coraggio a aprire una scatola d'epoca di Star Wars!

la scatola è aperta da 15-20 anni :mrgreen: una delle tante aperte e lasciate in attesa che prima o poi qualcuno organizzasse un MILP Contest :mrgreen: :mrgreen:

dette queste vaccate, veniamo ai voti

3° posto: Life on Mars? (GW 1988) by FiloSganga
pezzo complicato ma dipinto in maniera molto pulita e precisa. Con pochi fronzoli in più sarebbe stato il mio preferito

2° posto: Grombrindal, il Nano Bianco - 1984 by Randall Flagg
anche qui un pezzo dipinto con raffinatezza. Il buon Randall ha saputo interpretare il mitico Nano Bianco in maniera molto personale. E' stata davvero dura decidere quale tra questo e quello di Filo fosse il pezzo da mettere sul secondo gradino del podio... confesso che ha giocato a suo favore la mia predilezione per i nani :mrgreen:

1° posto: Lastro Lupintal - Citadel, 1985 by alternat
non vince perchè è un nano (perlomeno, non solo :mrgreen: ) ma sopratutto per la bella caratterizzazione del personaggio e la sua azzeccata collocazione in una scenografia adattissima.
Pochi ma curati particolari son stati sufficienti a rendere ottimamente l'atmosfera arabeggiante nella quale si muove (si fa per dire) il nanerottolo.
davvero un bel pezzo! :clap:


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: dom 01 feb, 2009 7:09 pm
Messaggi: 694
Località: Roma
Nome: Giuseppe

Messaggio mer 02 mag, 2012 8:55 pm     


Faccio il giudice anche io, va!

1. Life on Mars? di FiloSganga
pezzo pulito (anche troppo ma ci sta bene), colori stesi bene e sfumature delicate (anche se potevano essere spinte un po' di più sull'arancione e sul blu)

2. Lastro Lupintal di Alternat
ottimo studio della scenetta ma forse una cura maggiore nella pittura un po' di tutto gli avrebbe dato un primo posto

3. Jabbertooth Eyesplinter di Galkir
ottime foto... :sick: Il pezzo e la basetta mi piacciono molto ma dalla foto non riesco a capirne bene le sfumature ed i contrasti

Bravi tutti comunque nel cercare di ridar vita a pezzi che sarebbero rimasti per sempre nel cassetto. Peccato per gli Star Wars.

_________________
Peppepeo
_________________________________________________________________
Er gobbo vede sempre la gobba dell’antri gobbi, ma nun ariesce a trovasse la sua.


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper

Iscritto il: ven 24 apr, 2009 10:34 am
Messaggi: 327
Località: Lurago D'erba
Nome: Gionata Santisi

Messaggio gio 03 mag, 2012 12:34 pm     


Eccomi al seggio!!! purtroppo si possono votare solo i primi tre.... va beh...

1° Gionny
2° Gionny
3° Gionny

:fischio:

Seriamente.... i modelli sono molto belli nonostante l'età rendesse veramente difficile la riuscita secondo me... almeno io ho riscontrato diversi problemi per adattarmi ad uno stile troppo vintage...

Ecco le mie votazioni

3° POSTO - Grombrindal, il Nano Bianco - 1984 by Randall Flagg
Colore chiaro e gusto pulito... insomma un risultato secondo me senza particolari schizzi di estrosità equesto lo fa rientrare secondo me nel vintage.... e in più la realizzazione è molto buona.

2° POSTO - Lastro Lupintal - Citadel, 1985 by alternat
Qui è la caratterizzazione della scena in generale che mi ha colpito, anche se la pittura forse poteva essere migliorata in alcuni punti,però l'insieme è più che buono.

1° POSTO - Life on Mars? (GW 1988) by FiloSganga
Modello spettacolare, pittura superba, adoro le sfumature del blu e del rosso. Forse un pò troppo mono colore ma credo che questa sia la realizzazione migliore del contest.

Gran bel contest, mi sono divertito! Spero di poter avere ancora tempo per partecipare al prossimo!

ciao!

_________________
Coito Ergo Sum

http://www.coolminiornot.com/artist/Gionny


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 4:58 pm
Messaggi: 6161
Località: Roma
Nome: Giovanni

Messaggio ven 04 mag, 2012 9:18 pm     


Eccomi, finalmente ho un attimo di tranquillità per esprimere le mie preferenze:


1° Lastro Lupintal di alternat perché è decisamente il pezzo più completo
2° Quell'orco di And di Milvus perché mi piace molto l'approccio originale all'incarnato
3° Space Marine Starquest di Gionny perché sono un nostalgico e l'unico pezzo futuristico dipinto in tanti anni è un pezzo di Starquest

Complimenti a tutti i partecipanti! :nano:

_________________
Non farti mai beffe di un drago vivo
Don't feed the trolls


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum Eventi di Triplozero Eventi passati MILP Contest

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  
cron

Copyright