Autore Messaggio



Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 22 ott, 2009 4:07 pm
Messaggi: 4862
Località: Venezia
Nome: Francesca

Messaggio gio 01 dic, 2011 12:05 am     


Ed eccoci qui alle agognate votazioni!
Di seguito i pezzi in concorso con i relativi link. I post sono stati chiusi come da regolamento per la durata delle votazioni.



Le votazioni sono aperte a TUTTI gli iscritti al forum e avverranno in forma palese in questa discussione.

Ogni votante esprime la classifica dei suoi 3 pezzi preferiti: verranno quindi assegnati al 1° 5 punti, al 2° 3 punti e al 3° solo 1 punto. Le scelte andranno motivate (più o meno seriamente e più o meno goliardicamente).
Mercoledì 07 verranno chiuse le votazioni, dopodiché sarà stilata la classifica e proclamati i vincitori!

Note: Per insindacabile giudizio dei moderatori :
a E questo? by Doa e Cacciatori e Prede by AND verrà applicata una penalità di 10673 punti per non aver nemmeno iniziato il pezzo. :king:
a Bad bunny by Alby66 verranno sottratti 66 punti per aver nuovamento scritto male il nome del contest nel suo post. :ohno:







Ovviamente per Bad bunny scherziamo! Per gli altri due figuri no! :mrgreen:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 4:58 pm
Messaggi: 6161
Località: Roma
Nome: Giovanni

Messaggio gio 01 dic, 2011 12:17 pm     


Rompo gli indugi e dico la mia!
Intanto complimenti a tutti, chi per follia e chi per tecnica siete stati tutti veramente bravi. Cerco di dire in sintesi cosa mi è piaciuto e cosa no dei vostri pezzi:

  1. Quando scappa, scappa... by -&-: splendida l'idea di scolpire tutto tu, mi piace molto l'animaletto incontinente (ci vedo il riferimento autobiografico alla tua condizione di anziano) :L000L:
  2. Il mio nemico... by FiloSganga: genioooooooo!
  3. L'incauto pretendente by Ygritte: bella la pittura, fantastico l'esserino verde sullo sfondo ma offende profondamente i valori del matrimonio :L000L: :L000L: :L000L: ...e facci parlare con il tuo lui, magari lo salviamo :rolly:
  4. Revenge! by Randall Flagg: molto carina l'idea ma non mi fa impazzire la schiuma poco schiumosa della birra e l'elfo è davvero venuto male... :elf:
  5. Bad bunny by Alby66: divertente il soggetto, carini gli orsetti ma manca la gomma piuma sparsa per dare il giusto effetto splatter :rolly:
  6. Secondo paradosso di Zenone by Gm_Iluvatar: oh, a me non mi ha fatto ridere questa, perdonatemi! :fischio:
  7. Dodge this! - Schiva questo! by FiloSganga: carina l'idea ma l'ultrapuffo sta eoni avanti!
  8. Cacciatori e Prede by AND: se non fosse per questo lavoro appena abbozzato, il divertimento degli ultimi mesi non ci sarebbe stato...
  9. E questo? by Doa: troppo introspettivo e criptico... :L000L:

Ho cercato di mettere sullo stesso livello tecnica e lollosità, ma forse ho dato più peso alla seconda... :rolly:

PS: K'Dar, quest'anno devi votare!!! :angry:

_________________
Non farti mai beffe di un drago vivo
Don't feed the trolls


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Collaboratore
Collaboratore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 7:13 pm
Messaggi: 2636
Località: Magenta (MI)
Nome: Davide

Messaggio gio 01 dic, 2011 1:31 pm     


Mi accodo alle votazioni con la mia personale classifica dei pezzi più L000Llosi! :mrgreen:

  1. L'incauto pretendente - Ygritte: che dire, personalmente ho trovato geniale la contestualizzazione di un pezzo che altrimenti sarebbe stato difficile da collocare! Bella la realizzazione, bella l'idea, magnifico il piccolo vermicellmostriciattolo :occhioni:
    ps: quoto Galkir :paura:
    Galkir ha scritto:
    ...e facci parlare con il tuo lui, magari lo salviamo :rolly:
  2. Il mio nemico... - FiloSganga: le associazioni di idee fuori dai canoni mi piacciono sempre un sacco, e tu ne hai fatta una spettacolare! (e poi, diciamola tutta, non posso non darti qualche punticino in più per avermi reso gli onori dell'ispirazione :mrgreen: )
  3. Quando scappa, scappa... - -&-: ultimo non per demerito ma per crudeltà delle classifiche :fischio: mi piace, l'idea di base è moooooolto simile a quella che in un primo momento volevo realizzare per il L000L dell'anno scorso, quindi non può non piacermi! E poi continuo a pensare che la faccia dell'albero è dannatamente espressiva :mrgreen:

Ovviamente estendo i complimenti a tutti quelli che ci hanno almeno provato a partecipare, mentre sculaccio virtualmente chi non l'ha fatto! :nano:

_________________
Immagine

Immagine

Immagine<--click per accedere al sito - - - - - - - - - - - - - - - - - - -Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 22 ott, 2009 4:07 pm
Messaggi: 4862
Località: Venezia
Nome: Francesca

Messaggio gio 01 dic, 2011 2:15 pm     


Sono veramente indecisa! :occhioni:

In ogni caso ecco la mia classifica:

1. Il mio nemico... by FiloSganga:!! Trovo l'idea geniale e divertente, sarà che gli SM mi stanno un po' qui e questo è il primo che mi sia davvero simpatico! Poi trovo azzeccatissima la posa, la testa inclinata con quei due occhi uno diverso dall'altro, perfetti! :L000L: Non ultimo, la pittura mi sembra una delle tue migliori, morbidissima. Devi solo osare di più con i contrasti!


2. Quando scappa, scappa... by -&-! Sicuramente l'idea più L000Llosa, ottima la realizzazione scultorea che ha tutta la mia stima, un po' penalizzata dal tempo la pittura e la rifinitura del pezzo. Però non si può dire che tempo non ce ne fosse... :dry: :mrgreen:


3. Secondo paradosso di Zenone by Gm_Iluvatar! A me fa ghignare :) gioca con una miniatura "seria" e con un concetto "serio", e questo mi piace. Unica cosa avrei calcato di più sul ridicolo e divertente, considerando che l'argomento di per se non è goliardico. :happy:

4. Bad bunny by Alby66: idea molto molto carina, poteva essere sfruttata di più. Il tempo ti è stato sicuramente nemico. :mrgreen:

5. Revenge! by Randall Flagg: Anche questa un'idea molto carina non sfruttata al suo massimo come resa. Per la schiuma dovrai trovare un'alternativa... :zioigor: sulla birra ti ho già detto :mrgreen:

6. Dodge this! - Schiva questo! by FiloSganga: se l'avessi fatto sarebbe stato fantastico!!

Complimenti a tutti per le idee e per aver partecipato! :clap: :clap:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Primer
Avatar utente

Iscritto il: mer 02 apr, 2008 10:19 am
Messaggi: 12
Località: Lima

Messaggio gio 01 dic, 2011 2:19 pm     


Premessa: sono tutti pezzi stupendi e non ho gli strumenti per giudicarli tecnicamente, perché tutti mi lasciano semplicemente a bocca aperta. Dovendo stilare una classifica mi baseró esclusivamente sulla lollositá che mi hanno comunicato.

1- Il mio nemico
2- quando scappa scappa
3- l’incauto pretendente

Il mio nemico e Quando scappa scappa mi hanno entrambi colpito alla prima occhiata, questo me li fa preferire a l’incauto pretendente, che é molto bello, ma che trovo meno immediato.

Il mio nemico poi la spunta per la testa del terminator, una testa che di per se non comunica nulla, anzi é fatta per trasmettere cattiveria diventa buffa per la contestualizzazione e la posa. Mi fa pensare ad una scenetta stile Monty Phyton, che la vedi, pensi WTF, conti 1..2... e crepi dalle risate.

Grazie a tutti per aver dedicato tempo a farci sorridere. :laude: :laude:


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 4:58 pm
Messaggi: 6161
Località: Roma
Nome: Giovanni

Messaggio gio 01 dic, 2011 2:41 pm     


Oh, io ho votato per primo, voglio in premio il mistico paradenti di Ygritte!! :L000L:

_________________
Non farti mai beffe di un drago vivo
Don't feed the trolls


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Collaboratore
Collaboratore
Avatar utente

Iscritto il: lun 05 nov, 2007 9:37 am
Messaggi: 3911
Località: Comiso
Nome: Igor

Messaggio gio 01 dic, 2011 2:43 pm     


In seguito a elucubrazioni senza fine ed ore ed ore di meditazione trascendentale, ho deciso:

1) Dodge this! - Schiva questo! Metallo perfetto, pare proprio metallo bianco!
2) Revenge! Birraaaaa :sbav:
3) Cacciatori e Prede Così realistico che non si capisce se la preda è scappata o è scappata così velocemente che il cacciatore non si vede più.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: ven 12 nov, 2010 6:35 pm
Messaggi: 835
Località: Venezia
Nome: Alberto

Messaggio gio 01 dic, 2011 2:44 pm     


Avevo molto ammirato la prima edizione del L000L e sono molto contento di aver potuto partecipare a questa nuova follia pittorica; l'umorismo - e in genere l'intero ambito del comico, in tutte le sue sfaccettature e applicazioni - risulta sempre molto dinamico e vitale mettendo in moto meccanismi di associazione alternativa di piani diversi e di infrazione di regole e consequenzialità di linguaggio e comunicazione...
In una sola parola (in tre, diciamo) significa: Incremento di Creatività.
Quindi un plauso agli admin e agli organizzatori per la formidabile iniziativa :clap:

Ora, votazioni, fermo restando che grandi complimenti vanno a tutti i partecipanti, sia a quelli che hanno concluso sia a quelli che hanno solo iniziato e per circostanze varie non hanno finito:

1 - Quando scappa, scappa... by -&-: come avevo sottolineato nel thread dedicato mi piace moltissimo l'idea di sviluppo narrativo del pezzo che nasconde di fatto il colpevole e che costringe lo spettatore a "cercare" fisicamente la risposta all'espressione dell'albero; il tutto contornato da una realizzazione pittorica molto morbida e caratterizzante e da espressioni facciali di grande efficacia; veramente un gran lavoro da tutti i punti di vista :clap: ;

2 - L'incauto pretendente by Ygritte: l'imprevedibile si concretizza: una signorina carina e a modo, vestita come una damina dell'Ottocento e uscita fuori da una commedia di Oscar Wilde, con un'espressione dolce e sognante estrae improvvisamente un vulcanizzatore termodisintegrante di ultima generazione e vaporizza l'incauto pretendente di cui restano solo cenere e rose... (nella mia personale visione comica, appena dopo la proposta la damina estrae repentinamente l'enorme archibugio futuristico, prima nascosto in qualche tasca, come nei migliori cartoons... :mrgreen: ). Fantastica la scenetta, fantastica la caratterizzazione;

3 - Revenge! by Randall Flagg: prendi un nano, prendi un birrone e improvvisamente ti si apre un ventaglio pressoché illimitato di combinazioni comiche; l'interpretazione di Revenge! è molto particolare e ruota in modo sottile attorno al boccalone. La scena è altamente comica, anche se mi rendo conto che era difficile riuscire a rendere bene la birra.

Sono riuscito a scrivere un sacco anche solo per votare... Ancvhe questo è L000L :L000L:
Alb :happy:

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Sun, come shine my way, may healing waters bury all my pain
Wind, carry me home, the fabric of reality is tearing apart
(Bridges in the Sky)


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:29 pm
Messaggi: 7109
Località: Roma - Italy
Nome: Alessandro

Messaggio gio 01 dic, 2011 2:45 pm     


Allora, adesso tocca a me! :nano2:

Innanzitutto complimenti ai partecipanti perchè avete dato prova di grande inventiva anche in questa edizione! Grandissimi ed un applauso! :clap: (ma solo uno che siam in periodo di crisi).
Personalmente ho avuto alcuni problemi a fare la classifica in quanto alcuni pezzi li considero praticamente allo stesso livello.
La mia personale classifica è la seguente:

3° Posto:
L'incauto pretendente di Ygritte!
Molto originale l'interpretazione di questo pezzo! L'aggiunta finale del vermetto è stato quel pelo che l'ha fatta arrivare sul podio (ma sul gradino più basso, non ti montare la testa...).

2° Posto:
Quando scappa, scappa... di -&- (che da dopo il contest rischia di chiamarsi WT&).
Bello l'aver scolpito tutto ed apprezzo la comicità diretta del pezzo. Senza contare l'albero ispirato ovviamente a Giancarlo Giannini...

1° Posto:
Il mio nemico... di FiloSganga
Questo è il pezzo che mi ha sorpreso più di tutti perchè ha fatto l'effetto tipo scoppio ritardato. Quando ho aperto il post è andata più o meno così "Ma che cacchio centra Gargamella con gli Ultrama.... UAUAUAAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHH" :L000L: :L000L: :L000L: Grandiosa l'idea di accostare due concetti relativamente diversi. Aggiungo anche che tra tutti è quello tecnicamente dipinto meglio, e quindi vince sia per la pittura che per la lollosità!

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper

Iscritto il: mer 30 lug, 2008 8:42 pm
Messaggi: 369
Località: Carabietta - Svizzera
Nome: Emanuele

Messaggio gio 01 dic, 2011 7:01 pm     


Di solito non faccio mai commenti sui pezzi altrui, più che altro perchè ritengo di poter dare ben pochi consigli... Stavolta però ho deciso di sbilanciarmi e di lasciare qualche impressione, oltre alla mia personale classifica :roll:

3° posto :
L'incauto pretendente - Ygritte
Da quando sei arrivata sul forum hai fatto progressi scandalosi :mrgreen: , e questa miniatura ne é un'altra prova. Inoltre l'idea é molto lolla, dunque ci sta pure molto bene con il contest. La pittura mi piace molto, ma paghi un pochino il fatto che la miniatura non sia delle mie preferite. In ogni modo, ottima idea, ed ottima realizzazione! Brava!

2° posto :
Quando scappa, scappa - AND (&)
Fantastica idea, realizzata molto bene! L'albero ha esattamente l'espressione che ci si potrebbe aspettare (oltretutto molto umana)! Il bestionino é sublime, sia come scultura, sia come pittura! La cosa che mi piace di meno però é la corteccia dell'albero : per i miei gusti almeno é un po troppo liscia e poco "cortecciosa", non so se mi spiego :L000L:

1° posto :
Il mio nemico... - FiloSganga
Non nasconderò che ci ho messo un bel po' a capirla... Semplicemente geniale l'idea... e la realizzazione. Mi piace molto il tuo stile di pittura, e questa miniatura non fa eccezione. Pulita e precisa. Dovessi trovargli un difetto, ti direi che il muro é un po fragilino per i miei gusti, ma davanti alla lollosità di tutta la scena si può tranquillamente chiudere un occhio... :L000L:

In conclusione forrei fare i complimenti a tutti! Ottimi lavori!


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: dom 01 feb, 2009 7:09 pm
Messaggi: 694
Località: Roma
Nome: Giuseppe

Messaggio gio 01 dic, 2011 7:37 pm     


1 - L'incauto pretendente - Ygritte: bella costruzione della scenetta e, sebbene all'inizio avessi dei dubbi, il vermozzo con la sua espressione ci sta molto bene. L'idea di attaccare i valori fondamentali del matrimonio ( :shifty: ) mi piace molto :clap: !

2 - Quando scappa, scappa... - -&-: anche qui bella la realizzazione ma forse il tempo ti ha tradito (troppo poco intendo). Qualche dettaglio in più e sarebbe stato perfetto. L'albero ha un'espressione veramente simpatica.

3 - Il mio nemico - FiloSganga: mi piace l'idea dissacrante sul puffo, pittura ottima ma il muro l'avrei migliorato. Poco al di sotto degli altri ma veramente ben realizzato.

Bravi tutti!

_________________
Peppepeo
_________________________________________________________________
Er gobbo vede sempre la gobba dell’antri gobbi, ma nun ariesce a trovasse la sua.


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: sab 27 giu, 2009 1:12 pm
Messaggi: 1127
Località: Göppingen - Germany
Nome: Fabrizio Libero

Messaggio gio 01 dic, 2011 10:10 pm     


Buona sera a voi tutti,

Mi prendo la libertà di dare anche il mio giudizio ^^”...

Ecco qui la mia classifica che devo dire non e stata per niente facile a farla.

6. Secondo paradosso di Zenone by Gm_Iluvatar : Le realizzazione del pezzo e fatta in modo delicato e pieno di cura. Mi piace tantissimo la parte pittorica.... non pero l'idea stessa. Qui quoto pienamente Giovanni “non fa ridere”. Peccato perché questo concorso vuol far ridere, Ma tu igor non ci sei riuscito. Secondo me ti sei un po perso quando ai voluto applicare la tua idea, che e carina ma non di più.


5.L'incauto pretendente - Ygritte: Su cosa pensi di questo pezzo già lo espresso nel tuo topic Francesca. Voglio solo aggiungere che forse l'idea non e stato presentata in modo giusto. Perché pensatoci bene una donna che cammina per la strada con un arma cosi strana...non farebbe avvicinare nessun uomo. Quindi....O forse e proprio questo la cosa che fa ridere??

4.Quando scappa, scappa - AND : Bravissimo Andrea! Sei riuscito a creare da zero un albero cosi ben riuscito che sembra proprio quasi vivo. Bellissima la pittura che trovo molto pulita e morbida. Bravissimo!!


3 - Revenge! by Randall Flagg: Grande Davide..Non ti risparmi mai. Sei riuscito ad creare un Progetto cosi bello che mi viene voglia di andare verso il frigorifero a prendere una bella....

2.Bad bunny by Alby66: Questa e secondo me una idea molto ben riuscita. Mi piace tantissimo il colori che ai usato. Li trovo deliziosi e pieni di cura. Alberto non ti o voluto dare la vitoria solo perché ultimamente o visto i puffi al cinema.... E so che sei un uomo pieno di impegni quindi non ai avuto il tempo giusto per realizzare il progetto cosi come si doveva. Comunque credimi avresti meritato pienamente la vitoria....ma i puffi ^^

1.Il mio nemico... by FiloSganga: Si i Puffi!!!! l'idea e GENIALE!!! Pittura e soave...Vittoria!

@All: Colgo l'occasione per aprire una piccola parentesi. Io sto notando che da quando sono iniziati questi concorsi i numero dei partecipanti e sempre più diminuito (chiaramente togliendo i soliti 4 Amministratori). E questo e un peccato. Perché Un concorso serve proprio per migliorarsi nel cercando nuove motivazioni pittoriche. Io credo che forse il problema sia nei criteri dei diversi concorsi che abbiamo qui su 000. Noi qui in Germania abbiamo solo un unico concorso che pero oggi volta a tantissimi partecipanti. E un peccato che qui non si riesca a alzare il livello dei concorrenti. Secondo me la colpa alberga in più luoghi..

...La durata dei concorsi sono troppo corti. Infatti i numero dei partecipanti che poi non terminano e secondo me molto alto.

….I numero di concorsi. Anche qui secondo me troppi e forse non sono abbastanza competitivi. Manga la motivazione di concludere un pezzo.

…. La motivazione e scarsa. Credo che qui sia proprio la mangazza di premi adeguati che stuzzicano laterizzazione del partecipante. Penso che qui si possa fare di più, visto anche che i Amministratori di 000 anno molti contati con rifornitori vari (O forse questo e una mia impressione?). Quindi sarebbe opportuno che andrebbe rivista la politica del Forum in questioni di premi.

….I giudici dei concorsi. Non sempre sono stati delle decisioni felici, che poi non sono state condivise in pieno. Questo secondo me e la causa Maggiore del problema. Molto più saltuario sarebbe seconde me ripristinare come al inizio un giudice che sia fuori dal forum e possa dare un suo giudizio imparziale e senza secondi sensi. Trovo che questo sarebbe anche un punto di motivazione in più che non costerebbe molto.

Comunque prendette questa mia riflessione con le molle. Io o voluto esprimere la mia osservazione che già da un po che volevo farvela sentire. Certo avrei potuto aprire un topic su chiacchiere. Ma non e mia intenzione quella di aprire una discussione che poi non servirebbe a niente. Visto che giustamente le decisioni li prendono I amministratori di 000. Io o voluto soltanto far notare una leggerissima distorsione che sta rovinato (scusaste per la grande parola) il nostro caro forum e sto puntando il dito contro i diversi problemi che o allegato più sopra.
Logicamente io non voglio attaccare nessuno. Il lavoro fatto fino e qui e veramente eccezionale. E quindi va dato il merito a chi come Giovanni si applica tutti i giorni per rendere questo forum più umano (E poi Giovanni vedi che ai un nuovo PM ;) ) .

Wow...credo che o un po esagerato. Chiedo scusa se avete letto fino e qui..prometto che non scriverò più per un messe ;)

P.s. Se avrei potuto iniziare il mio pezzo vi avrei stracciato tutti...


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: lun 08 ago, 2011 1:12 pm
Messaggi: 109
Località: Biella (Piemonte)
Nome: Luca

Messaggio gio 01 dic, 2011 10:57 pm     


Ciao a tutti,
ecco qui la mia classifica:
1) Quando scappa, scappa... -&- : Molto simpatica l'idea, e le espressioni dei 2 soggetti danno realmente l'idea di quello che stà accadendo.
2) L'incauto pretendente - Ygritte: Pittura ben rifinita, e l'espressione della donzella dice tutto......
3) Il mio nemico... - FiloSganga: il Puffinator (o Ultrapuffo) è fatto benissimo, e anche in questo caso, la vignetta si fà capire benissimo.

:clap: Complimenti a tutti i concorrenti che hanno partecipato a questo contest. :clap:

_________________
La mia galleria su CoolMiniOrNot: http://www.coolminiornot.com/artist/Lametta


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: ven 30 apr, 2010 1:09 am
Messaggi: 280
Località: Vicenza
Nome: Alberto

Messaggio ven 02 dic, 2011 1:32 am     


Questo è la mia votazione....
1) tutti i partecipanti
2)tutti i partecipanti
3)tutti i partecipanti
ps...tutti tranne me :ohno: perchè.....????perchè potevo osare di più e non lo ho fatto...
Ho preso questa decisione di votare tutti e nessuno perchè secondo me i pezzi si eguagliano ...mi spiego meglio...tutti i pezzi hanno qualche punto positivo e negativo che si controbilanciano...se ad un pezzo la parte narrata è scarsa è controbilanciata da una parte pittorica eccelsa,se la parte pittorica è scarsa ecco che l'autocostruzione la bilancia,se la parte dell'imbasettamento è scarsa ecco che la parte comica ne fà dimenticare la mancanza....
Alberto

_________________
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 22 apr, 2010 8:41 am
Messaggi: 602
Nome: gei

Messaggio ven 02 dic, 2011 9:44 am     


Allora:
3 posto:Il mio nemico- Filo Sganga.la pittura è la più pulita,ma il muro..... si rimedia subito,idea geniale.

2 posto:Quando scappa scappa-&.bella l'idea e la scultura

1 posto:L' incauto pretendente-Ygritte.Lei bella e glaciale, bella pittura e la scena

Complimenti a tutti, mi sono divertito a vedere tutte le vostre opere :clap:


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

Messaggio ven 02 dic, 2011 10:50 am     


Quest'anno ho deciso di basarmi soprattutto sul mio personalissimo "risatometro", elaborando la classifica sulla base del divertimento che mi hanno suscitato i vari lavori, premettendo però che per il secondo e terzo posto ho addirittura pensato di dover tirare una monetina perchè non riuscivo a scegliere

1° Posto : Il mio nemico - Filo Sganga
ha avuto il merito di regalarmi la risata più spontanea di questo contest, anche se, lo ammetto, a scoppio ritardato :mrgreen:
Mi è piaciuta però l'idea di puntare ad una comicità immediata ma raffinata, in stile fratelli Marx

2° Posto : L' incauto pretendente - Ygritte
qui c'è da fare un discorso semi-serio
la scena di per sè esprime una comicità "splatter" stile Grattachecca e Fighetto che personalmente fatico ad apprezzare (mi metto sempre nei panni del "perdente"....)
il verme che esce dal terreno (citazione di Jacovitti?) però riesce a farle guadagnare la seconda posizione :mrgreen:

3° Posto : Revenge! - Randall Flagg
ok, qui ci sono nani e birra e il sorriso viene spontaneo, però a suo sfavore devo dire che non è di facilissima interpretazione se non si legge la spiegazione di Randall. Io per esempio ho pensato che lo sventratore si stesse tuffando per "finire" il goblin, e non che stesse esultando...
ciononostante il podio è decisamente meritato


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: mar 24 mag, 2011 1:58 pm
Messaggi: 153
Località: Marcallo con Casone Milano
Nome: Cristina Piras

Messaggio lun 05 dic, 2011 11:42 pm     


Intanto complimenti a tutti, davvero un bel contest al quale mi sarebbe piaciuto partecipare se non avessi avuto un bel po' di casini.
Complimenti a tutti i partecipanti, davvero tutte opere carine e divertenti, comprese quelle invisibili :wow: :ohno: :L000L:

Ecco la mia personale classifica:
1 Posto Quando scappa, scappa... by -&-
E' davvero ben fatto, sia a livello scultoreo che di pittura e poi è troppo carina l'idea! Povero alberello!! Ho visto il davanti ed ho pensato: e che sarà successo? E poi... HIHIHIhi!! :L000L: E' davvero bello e puccioso :clap: :clap:

2° Posto : Il mio nemico - Filo Sganga
Sono stata tentata parecchio di metterlo al primo posto! Mi è successa la stessa cosa di Akh-Ra: apro l'immagine e penso: ma che c'entra Gargamella con gli Ultra.... PUFFI? :wow: :lol: :lol: :lol: Ed ho capito. Tra l'altro il pezzo è anche fatto molto bene!! Se avessi potuto sarebbe stata una parità, è stata una dura scelta.

3 Posto: L'incauto pretendente by Ygritte:
Hahaha, che brutta fine, poveretto! Ma cosa è successo? Lei aveva il ciclo o lui si è presentato in ritardo? Oppure ha detto che non le piaceva il vestito!!! :L000L: :L000L: :L000L: Che ridere!
Ma l'esserino sconvolto ha assistito al fattaccio? :clap:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum Eventi di Triplozero Eventi passati L000L 2 - Contest Relolled

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  
cron

Copyright