Autore Messaggio



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

Messaggio gio 06 gen, 2011 1:05 pm     


Se avete dei dubbi sul regolamento o lo svolgimento del Happy New Contest 2011, postate qui e lo Staff vi darà le risposte.

Di seguito trovate una serie di FAQ emerse nelle precedenti edizioni

Cita:
D: Posso partecipare con un pezzo già mostrato in WIP su altri forum/siti ma non su 000?
R:

D: Posso partecipare con una scultura o il contest è riservato solo alla pittura?
R: Le sculture e gli scratchbuild possono partecipare e sarà giudicato il solo lavoro di autocostruzione. Se lo scratch viene anche dipinto, saranno giudicati sia la costruzione che la pittura.

D: Posso partecipare con un mezzo militare/navale/aereo o il contest è riservato solo a figurini?
R: si può partecipare con qualsiasi lavoro di modellismo statico, quindi anche mezzi di qualsiasi genere

D: Posso partecipare con un modello già postato sul forum cambiando il titolo ed aggiungendo il tag apposito?
R: Sì, l'importante è che il modello non stato finito prima del 10 gennaio

D: Posso postare il modello per il Contest anche su altri forum/siti prima della scadenza del Contest?
R:


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper

Iscritto il: ven 24 apr, 2009 10:34 am
Messaggi: 327
Località: Lurago D'erba
Nome: Gionata Santisi

Messaggio ven 07 gen, 2011 10:22 am     


Eccomi presente!

Cercherò di portare due pezzi per riprendere un pò la mano con le varie tecniche!

Gran bella iniziativa ancora una volta...cosi ho ancora le mani calde dopo il Miniature Exchange

ciao

_________________
Coito Ergo Sum

http://www.coolminiornot.com/artist/Gionny


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Primer

Iscritto il: ven 05 nov, 2010 12:44 pm
Messaggi: 40
Nome: Salvatore

Messaggio ven 07 gen, 2011 12:53 pm     


salve vorrei partecipare anche io anche se so di non esserne all' altezza :( ma questa parte non mi è chiara

"dovranno presentare il lavoro iniziato (non sono sufficienti solo primer/colore base, ma si richiede uno stato di avanzamento "minimo"), ma non ancora terminato."

Vuole dire che il lavoro che dobbiamo postare deve essere minimo al 20 % con accenni di sfumature ed ombreggiature ???


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: sab 27 giu, 2009 1:12 pm
Messaggi: 1127
Località: Göppingen - Germany
Nome: Fabrizio Libero

Messaggio ven 07 gen, 2011 3:38 pm     


senger ha scritto:
salve vorrei partecipare anche io anche se so di non esserne all' altezza :( ma questa parte non mi è chiara

"dovranno presentare il lavoro iniziato (non sono sufficienti solo primer/colore base, ma si richiede uno stato di avanzamento "minimo"), ma non ancora terminato."

Vuole dire che il lavoro che dobbiamo postare deve essere minimo al 20 % con accenni di sfumature ed ombreggiature ???


No possono essere anche dei pezzi appena iniziati o ancora da iniziare. Quello che conte e che non siano dei pezzi già finiti.


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 22 ott, 2009 4:07 pm
Messaggi: 4862
Località: Venezia
Nome: Francesca

Messaggio sab 08 gen, 2011 12:29 pm     


Bello! Devo trovare la miniatura da fare. Ora scartabello nella mia scatoletta. :)

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

Messaggio sab 08 gen, 2011 7:31 pm     


senger ha scritto:
salve vorrei partecipare anche io anche se so di non esserne all' altezza :( ma questa parte non mi è chiara

"dovranno presentare il lavoro iniziato (non sono sufficienti solo primer/colore base, ma si richiede uno stato di avanzamento "minimo"), ma non ancora terminato."

Vuole dire che il lavoro che dobbiamo postare deve essere minimo al 20 % con accenni di sfumature ed ombreggiature ???

Il senso della regola è quello di evitare che vengano presentati lavori finiti per esempio un mese fa ma mai postati prima: "costringere" a postare una foto del lavoro in corso d'opera limita questo pericolo.
ovviamente quello del "primer/colore base" è un esempio (basti pensare che su una scultura non è affatto applicabile...): l'importante è far capire che il modello iscritto è effettivamente in lavorazione e non un pezzo "vecchio"


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: ven 12 nov, 2010 6:35 pm
Messaggi: 835
Località: Venezia
Nome: Alberto

Messaggio lun 28 mar, 2011 12:50 am     


Domanda banalotta...
Scadenza alla mezzanotte di giovedì 31 marzo significa che la giornata di giovedì 31 fino alle 23.59 è ancora tempo utile per completare, giusto?
Piccolo dubbio, ma ovviamente - come al solito - sono a filo con le scadenze e il giorno in più o in meno potrebbe essere determinante (nel regolamento l'indicazione è molto chiara ma mi era venuto comunque un dubbio e volevo semplicemente chiedere conferma)...
Alb :happy:

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Sun, come shine my way, may healing waters bury all my pain
Wind, carry me home, the fabric of reality is tearing apart
(Bridges in the Sky)


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 4:58 pm
Messaggi: 6161
Località: Roma
Nome: Giovanni

Messaggio lun 28 mar, 2011 8:49 am     


Giusto, fino alle 23:59 del 31 sei in tempo. ;)

_________________
Non farti mai beffe di un drago vivo
Don't feed the trolls


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum Eventi di Triplozero Eventi passati Happy New Contest 2011

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  
cron

Copyright