Autore Messaggio



Non connesso
Dipper

Iscritto il: dom 01 lug, 2007 5:22 pm
Messaggi: 435

Messaggio mar 03 lug, 2007 1:41 pm     


Immagine
con flash

Immagine
senza flash

Purtroppo le foto sono orrende, ma nonostante le due lampade sparate sulla minia non sono riuscita a fare di meglio.

Questa è un'altra minia sempre della serie dei cygnar (arriverò ad odiarli) Per favore vi chiedo di non fare allusione a delle eventuali commissioni, lo spirito di Triplozero è la passione per l'hobby, scusami lucy, ma è una regola che noi amiamo seguire! Grazie
Cut by Milvus
Per ora di fatto ci sono le braccia, gli spallacci e la faccia.
Per le parti metalliche argento ho seguito la guida di beltane per i metalli puliti (anche se credo che i suoi risultati siano molto diversi), per le parti in oro invece ho fatto: base boltgun metal + una punta di codex grey. Lavaggio con snakebite. Prima velatura con shining gold + una punta di snakebite per rendere il metallo più opaco. Lavaggio con brown ink. Seconda velatura con shining gold + snakebite. Lumeggiature con burnished gold + una punta di snakebite, poi burnished gold puro molto diluito e i punti più in luce burnished gold + una punta di bianco il tutto sempre molto diluito.
Fortunatamente dal vero la minia ha un aspetto più decente rispetto alle foto, e soprattutto non è così grumosa come sembra.

L.


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper

Iscritto il: ven 29 giu, 2007 12:55 pm
Messaggi: 193

 
Messaggio mar 03 lug, 2007 2:33 pm     


mi baso sulla prima foto

l'oro mi piace, sembra venuto molto bene (a mio giudizio) curerei giusto un po di piu il pezzo nel centro del petto
fossi io farei una lavatura con il dark flash sulle parti piu in ombra.

anche l'acciaio e' bello nella parte del busto, di fianco ai tubi,
mentre non mi piace molto nella parte riguardante quest'ultimi.. non si vedono le scanalature e si nota per questo che il tubo e' attaccato alla minia di lato invece che solo alle estremita (scurire un po li non sarebbe malaccio con del nero per farci un'ombretta)
per le braccia purtroppo non si vede molto la parte acciaiosa quindi aspettiamo altre foto :)

p.s. (non sono un gran pittore quindi prendi con le pinze cio che ti ho detto) :wink:

p.p.s. prova ad utilizzare due lampade daylight, secondo me le foto fanno cacare perche usi quelle a incandescenza o a risparmio energetico

p.p.p.s. scusate l'italiano ma sono a lavoro e devo sbrigarmi a scrivere :roll:


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Free Hander
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:54 pm
Messaggi: 2395
Località: Palermo-Italy
Nome: Ettore

 
Messaggio mar 03 lug, 2007 3:00 pm     


Probabilemente visto il livello di gioco accurato, rivedrei soltanto un pò i capelli, troppo piatti e la parte blu, il metallo mi sembra un pò più pulito di quello postato l'altra volta, è migliore!!

Ciao Milvus


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 28 giu, 2007 8:15 pm
Messaggi: 932
Località: rutigliano (ba)
Nome: Franz

 
Messaggio mar 03 lug, 2007 3:10 pm     


il pezzo sta venendo veramente bene, complimenti.
l'illuminazione non verrà mai bene se si sparano le lampade in direzione dal pezzo. prova a indirizzare due lampade contro dei cartoncini neri nella direzione inversa in modo che sul pezzo arrivi solo il riflesso della luce più o meno così:

Immagine

_________________
impara tutto e dimentica tutto


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Primer
Avatar utente

Iscritto il: gio 28 giu, 2007 12:40 am
Messaggi: 11

 
Messaggio mar 03 lug, 2007 3:21 pm     


Devo provare a fare le foto così come dice capitanfranz.. Magari poi si vede qualcosa dei miei modelli... :D


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper

Iscritto il: dom 01 lug, 2007 5:22 pm
Messaggi: 435

Messaggio mar 03 lug, 2007 8:12 pm     


Per favore vi chiedo di non fare allusione a delle eventuali commissioni, lo spirito di Triplozero è la passione per l'hobby, scusami lucy, ma è una regola che noi amiamo seguire! Grazie
Cut by Milvus


Ops, chiedo scusa per l'involontaria allusione, era solo per dire che, purtroppo, non posso dipingere come pare a me. Sono d'accordissimo sul fatto che questo forum non debba diventare una vetrina commerciale.

L.


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper

Iscritto il: dom 01 lug, 2007 5:22 pm
Messaggi: 435

 
Messaggio mer 04 lug, 2007 12:59 pm     


Dopo una nottata passata a pittare ecco il prode Stryker finito (credo)

Immagine

Immagine

Immagine

Ho provato a fare le foto come suggerito da capitanfranz, ma venivano troppo buie; che le lampade fossero troppo poco potenti (due daylight da 60)? Il cartoncino non adatto? A che distanza bisognerebbe mettere le lampade rispetto al cartoncino?
Per ora, nel tentativo di ovviare al problema foto orrende, ho trasferito il set in balcone... la luce diurna aiuta molto :D

Per quanto riguarda la minia: ho aumentato i contrasti nei capelli, ma nella foto non si vede :( Stessa cosa la veste, dal vero è più contrastata ma con la foto le luci si sono appiattite.
La spada invece è così come si vede in foto, ma non mi piace molto, la trovo piuttosto piatta.
Altro difetto che vedo è il coso bianco in mezzo alle gambe: troppo grumoso.

L.


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 4:19 pm
Messaggi: 1651
Località: Udine, Friûl
Nome: Pier Paolo

 
Messaggio mer 04 lug, 2007 1:09 pm     


un altro bel lavoro, complimenti!
in generale è molto pulito e preciso
il mantello mi piace molto, ben sfumato e definito nelle pieghe
per la parte bianca potrei consigliarti una semplice sfumatura dal grigio chiaro fino al bianco nella parte bassa, per dare un'idea di ombra creata dal supporto superiore
per i metalli dorati forse ci starebbe una leggera lumeggiatura di mithril silver, nei punti più in luce :wink:

ciao!

_________________
Il mio sito:
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 28 giu, 2007 8:15 pm
Messaggi: 932
Località: rutigliano (ba)
Nome: Franz

 
Messaggio mer 04 lug, 2007 2:12 pm     


Cita:
Ho provato a fare le foto come suggerito da capitanfranz, ma venivano troppo buie; che le lampade fossero troppo poco potenti (due daylight da 60)? Il cartoncino non adatto? A che distanza bisognerebbe mettere le lampade rispetto al cartoncino?


le lampade da 60 sono inutili x questo tipo di illuminazione, potrebbero andare bene delle lampade da 100 (almeno). ti consiglio di procurarti dei faretti da illuminazione esterna che puoi trovare nei negozi di bricolage o centri commerciali, hanno un ingombro di circa 15 x 15cm e una potenza di circa 150/200 watt. Per la distanza, una volta trovata la giusta potenza di illuminazione dovrai fare qualche tentativo, l'importante è sfruttare l'angolo di riflesso della luce sul cartoncino in modo che rimbalzi perfettamente sul pezzo.

ciao :D

_________________
impara tutto e dimentica tutto


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Free Hander
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:54 pm
Messaggi: 2395
Località: Palermo-Italy
Nome: Ettore

 
Messaggio mer 04 lug, 2007 2:51 pm     


La miniatura è molto pulita, i metalli non sono male, ma schiarirei un altro pochino il blu, cosi è buona ma c'è poco contrasto, io metterei qualche luce in più.
Nel complesso va bene! Brava

ciao Milvus


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

 
Messaggio mer 04 lug, 2007 4:02 pm     


Sarò più cattivo degli altri, ma ci sono diverse cose che migliorerei.
Ovviamente parlo sempre come se si trattasse di un pezzo da Grog....

I metalli dorati li lumeggerei, come suggerisce k'dar, ma darei più contrasto anche agli altri.
La veste blu mi piace, anche se potevi osare di più con le luci su alcune pieghe, ma non mi piace il fatto che sia così uguale alla corazza pettorale.
Credo che se avessi differenziato anche leggermente le due parti la figura avrebbe acquistato molto.
Il bordo dorato della veste mi sembra stonato: forse era il caso, trattandosi di tessuto, di farlo in NMM, soprattutto perchè, richiamando i metalli "veri", tutto sembra tranne che tessuto.

Spero che questi consigli (per quello che valgono...) possano venirti buoni per il prossimo lavoro. Ciao :wink:


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper

Iscritto il: dom 01 lug, 2007 5:22 pm
Messaggi: 435

 
Messaggio mer 04 lug, 2007 5:35 pm     


Mi piacciono i commenti "cattivi", sono molto utili :wink:
Domanda: lumeggiare le parti dorate con il mithril in che senso? A sfumatura o a picoli punti nelle parti in rilievo?
Per il bordo dorato della veste: vero, non ci sta a dire molto :? Dovrò al più presto cominciare a cimentarmi con il MNM... attendetevi valanghe di domande :D

PS: sono in ferie, fuori fa caldo e sto in casa a pittare e leggere il forum. Appena ricomincio a lavorare prometto di rompere meno :D


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Free Hander
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:54 pm
Messaggi: 2395
Località: Palermo-Italy
Nome: Ettore

 
Messaggio mer 04 lug, 2007 5:42 pm     


Lucia ha scritto:
Domanda: lumeggiare le parti dorate con il mithril in che senso? A sfumatura o a picoli punti nelle parti in rilievo?


Credo che And intenda dire di lumeggiare con un sottilissimo tratto le parti più esterne, spigoli, con una mescola di shining gold e mitrhil risolvi il problema, da lucentezza e permette di far vedere dove la luce batte sul metallo, se lo osservi dal vivo te ne accorgerai :wink:

Ciao


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

 
Messaggio gio 05 lug, 2007 8:27 am     


Milvus ha scritto:
Lucia ha scritto:
Domanda: lumeggiare le parti dorate con il mithril in che senso? A sfumatura o a picoli punti nelle parti in rilievo?


Credo che And intenda dire di lumeggiare con un sottilissimo tratto le parti più esterne, spigoli, con una mescola di shining gold e mitrhil risolvi il problema, da lucentezza e permette di far vedere dove la luce batte sul metallo, se lo osservi dal vivo te ne accorgerai :wink:

Ciao

esatto, ma il consiglio era di K'dar, io l'ho solo quotato.
Sugli spigoli potresti addirittura usare il mithril puro, ma fai prima una prova per vedere se ti piace perchè il contrasto è molto forte.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum I nostri lavori Lavori in corso - Works in Progress

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  
cron

Copyright