Autore Messaggio



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: gio 28 giu, 2007 3:55 pm
Messaggi: 464
Località: Pescara
Nome: Raul

Messaggio lun 09 lug, 2007 2:51 pm     


Ciau! Ho iniziato a lavorare sulla miniatura singola per il golden demon, per ora ho preso in considerazione solo la testa:

Immagine

questa è una foto un po' più grande che dal vero

Immagine

e questo è un close up molto ravvicinato, scusate per la sgranatura ma ho cercato di farlo più grande possibile.
Il naso è da ritoccare perchè ho sbavato mentre facevo la barba.
La pelle è stata fatta con i seguenti passaggi:
base dark flesh
tanned flesh
tanned + dwarf flesh
dwarf flesh
dwarf flesh+elf flesh
la barba e i capelli rasati sono stati ottenuti con delle velature di dwarf flesh + vallejo cold grey.

Il metallo è stato ottenuto nel seguente modo:
base tin bitz
boltgun metal
lavatura di armor wash
chainmail
lavatura di scorched brown molto diluito
chain mail

la parte vicino alle 4 borchie è stata trattata con del hormagaunt purple addizionato con un po' di terracotta e dwarf skin, ho usato lo stesso mix per profilare tutte le zone di carne attigue a parti metalliche.


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Free Hander
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:54 pm
Messaggi: 2395
Località: Palermo-Italy
Nome: Ettore

 
Messaggio lun 09 lug, 2007 3:02 pm     


Mi piace davvero, ben fatto, aggiungerei qualche altro punto luce su zigomi e naso, giusto quel poco che serve a dar un'altro pò di sofferenza e furore al volto; aspettiamo di vedere anche il resto!!

Ciao Milvus


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

 
Messaggio lun 09 lug, 2007 7:19 pm     


mi baso sull'immagine piccola perchè l'altra ètroppo sgranata e temo che inganni.
Sta venendo un bel lavoro finora, soprattutto trovo molto espressivo l'occhio e labarba incolta dona personalità alpersonaggiio.
C'è qualcaosa che non mi convince nella bocca, sembra poco definita o forse è solo che la barba intorno è troppo omogenea.
Forse dovresti provare a riprendere qualche punto luce nei dintorni...
Ai prossimi aggiornamenti


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 3:45 pm
Messaggi: 1157
Località: Poggio Mirteto (Roma)

 
Messaggio lun 09 lug, 2007 9:58 pm     


A la testa che facevi quella domenica .

IL colpo d'occhio è molto buono , una cosa che non mi convince è che sembra un po pasticciato intorno alla bocca , come se avesse la bocca sporca . Però la foto non aiuta a capire .


Ciao

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: gio 28 giu, 2007 3:55 pm
Messaggi: 464
Località: Pescara
Nome: Raul

 
Messaggio mar 10 lug, 2007 9:04 am     


Sì in effetti vedendo la foto grande la bocca necessita più definizione e magari in fase di ritocco al naso aggiungo anche altre luci come ha detto milvus.
@Thorek: sì è proprio quella maledettissima testa di m....arine :mrgreen:

Ad ogni modo ci ho dato dentro e sto finendo il corpo, ho delle foto: nella parte rossa sotto pensavo di fare degli scacchi bianchi e grigi (mia abilità con i freehand permettendo :) ) ho cercato di fare un rosso e un nero molto poco saturi:
per il rosso ho dato una base terracotta ,poi gore red, mechrite red, mechrite red + poco bronzed flesh e poi sempre più bronzed con le luci finali aggiungendo una punta di ghos grey vallejo.
Il nero invece è stato ottenuto aggiungendo sempre più bleached bone al chaos black.
L'armatura è stata ottenuta con base scorched brown, khemri brown, khemri + dheneb stone, dheneb stone, dheneb stone più sempre più bleached bone.

Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

 
Messaggio mar 10 lug, 2007 10:18 am     


Bello schema di colori. Io adoro questi toni cupi :D
Un qualche decoro sui bordi non ci starebbe male in effetti, ma non sono convinto dagli scacchi. Ci vedrei bene una bordatura in oro (naturalmente NMM) uguale su entrambe le parti, sia la rossa che la nera


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 4:58 pm
Messaggi: 6161
Località: Roma
Nome: Giovanni

 
Messaggio mar 10 lug, 2007 11:07 am     


Bravo Raul, la testa è molto ben resa, lo schema cromatico mi piace ma aumenterei i contrasti sulla veste. ;)
per quanto riguarda il decoro sulla veste, lascia perdere gli scacchi (che oltre tutto fanno molto orki old style) e prova con il fregio in oro che ti consiglia AND, magari fai qualche schizzo prima...

_________________
Non farti mai beffe di un drago vivo
Don't feed the trolls


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: gio 28 giu, 2007 3:55 pm
Messaggi: 464
Località: Pescara
Nome: Raul

 
Messaggio mar 10 lug, 2007 11:14 am     


gli scacchi sono già scartati, non vengono come vorrei, vado per il fregio in oro che è un'ottima idea e relativamente semplice anche per un negato come me ^^


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 4:19 pm
Messaggi: 1651
Località: Udine, Friûl
Nome: Pier Paolo

 
Messaggio mar 10 lug, 2007 11:19 am     


direi che sta procedendo bene
i toni sono belli e naturali, con ottime lumeggiature

anche la testa non è male (mi ha ricordato a colpo il marine di Nano), ma dalle foto non si capisce molto come sia in realtà, forse qualche ombra in più ci starebbe, per definire meglio rughe e le varie parti del volto (ad esempio potresti creare delle ombreggiature sopra il naso per rendere un'espressione più corrucciata)

attendo il freehand ora, farai qualcosa di simmetrico anche nella parte grigia, magari cambiando i colori?

ciao!

_________________
Il mio sito:
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: gio 28 giu, 2007 3:55 pm
Messaggi: 464
Località: Pescara
Nome: Raul

 
Messaggio mar 10 lug, 2007 11:28 am     


K'Dar ha scritto:
direi che sta procedendo bene
i toni sono belli e naturali, con ottime lumeggiature

anche la testa non è male (mi ha ricordato a colpo il marine di Nano)

ciao!


L'idea in effetti è quella, è la mano che purtroppo è diversa :mrgreen:


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: gio 28 giu, 2007 3:55 pm
Messaggi: 464
Località: Pescara
Nome: Raul

 
Messaggio mar 10 lug, 2007 7:10 pm     


Piccolo aggiornamento, i colori usati bene o male sono quelli già detti, quindi mi limito a mettere le foto.
In pratica ho attaccato la fibbia della cintura, dipinto il torace, aggiunto ombre sul nero e luci sul rosso.. sulla presa dello zaino dietro non ho perso più che tanto tempo perchè ovviamente ci andrà lo zaino.

Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: gio 28 giu, 2007 3:55 pm
Messaggi: 464
Località: Pescara
Nome: Raul

 
Messaggio gio 12 lug, 2007 12:18 am     


Aggiornamento: ho praticamente finito il braccio del maglio, i colori sono gli stessi già detti tranne il nero che per diffrenziare dalla tunica ho ottenuto mixando chaos black e shadow grey invece che bleached bone.
Il giallo delle hazard stripes è stato fatto con base scorched brown, tausept ochre e iyanden dark sun.

Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Free Hander
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:54 pm
Messaggi: 2395
Località: Palermo-Italy
Nome: Ettore

 
Messaggio gio 12 lug, 2007 7:17 am     


Veramente un buon lavoro, io metterei ancora delle luci per essere veramente perfetto, anche sul maglio stesso.

Domandina, ma lo spallaccio è finito?

Ciao Milvus


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

 
Messaggio gio 12 lug, 2007 8:53 am     


Milvus ha scritto:
Domandina, ma lo spallaccio è finito?

Mi chiedo la stessa cosa...
almeno per me il dubbio nasce dal fatto che, rispetto all'avambraccio, è troppo "nuovo". Mi aspetterei segni di usura anche lì...
Al di là di questo comunque sta venendo un ottimo lavoro, a memoria il tuo migliore


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 3:28 pm
Messaggi: 901
Località: Mêlée Island
Nome: Matteo de Franceschi

 
Messaggio gio 12 lug, 2007 9:02 am     


ciao Raul,

il modello viene su bene, lo scema di colori mi piace, la tonalita cupa è azzecata
per la veste dipinta in modo preciso e pulito, aggiungerei qualche punto di luce in piu', sopratutto nei punti dove la stoffa fà piu' tenzione.
per il maglio aumenterei le ombre e le luci, per farmi capire meglio prendo come es. un dito, in sostanza è un piccolo rettangolo, nella parte bassa dovrebbe esserci piu' ombra e piu' sali piu' la luce diventa intenza.

per farti capire meglio le luci ti posto questo space marine che ho fatto tempo fà:

Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: gio 28 giu, 2007 3:55 pm
Messaggi: 464
Località: Pescara
Nome: Raul

 
Messaggio gio 12 lug, 2007 9:18 am     


Grazie per i consigli!
comincio dallo spallaccio che è quello che è venuto peggio: mi hanno fatto notare che lo shadow grey è troppo chiaro e dovrebbe tendere più al nero ma questo mi conporta il problema che poi si perderebbe col nero di contorno: allora pensandoci sono arrivato alla conclusione che potrei scurirlo e riportare la scaccatura anche sul contorno (la metà verso il simbolo chiaro nera e l'altra bianca) e aggiungere dei graffi sia sullo spallaccio che sulle gambe.
Le luci: qui davvero sono disperato ogni volta che cerco di spingere oltre a come sono adesso mi viene un pastrocchio, posso provare a lasciarle così e piuttosto dare ombre sulle dita con una lavatura molto diluita di scorched e di scab sul rosso del mantello, ci provo e vi faccio sapere.
Beltane grazie per l'aiuto ma non vedo il marine :( , ora provo a vedere se c'è sul tuo sito.
edit: ora lo vedo :D


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper

Iscritto il: ven 29 giu, 2007 12:55 pm
Messaggi: 193

 
Messaggio gio 12 lug, 2007 3:26 pm     


mmm mi sembra che il piede sinistro sia storto


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 4:19 pm
Messaggi: 1651
Località: Udine, Friûl
Nome: Pier Paolo

 
Messaggio gio 12 lug, 2007 4:14 pm     


niente male il maglio, i graffi sono molto realistici
riguardo al discorso dei toni, secondo me riesci a dare il modello un'aria molto pulita e ben sfumata (e credo che sia un'ottima cosa hehe), ma molto "soft", cioè una finitura assai opaca, quasi "morbida"
se provassi ad aumentare la luminosità degli spigoli ed il contrasto con le ombre (come dice Beltane), il modello diventerebbe più brillante, e con una maggiore idea di solidità (alemno per come la penso io ;) )
comunque questi sono miei pareri (e si sa, che io passo facilmente dal nero al bianco :lol: )
... e ti consiglierei anche di osare con queste lumeggiature, anche se non te la senti, sperimentare è sempre importante!

ciao!

_________________
Il mio sito:
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: gio 28 giu, 2007 3:55 pm
Messaggi: 464
Località: Pescara
Nome: Raul

 
Messaggio gio 12 lug, 2007 8:00 pm     


sto lavorando sul braccio dell'ascia e in più ho apportato delle modifiche all'altro seguendo i vostri consigli, se riesco in nottata metto le foto :shock:
il piede è storto perchè lo sta alzando essendo in posa di camminata, in effetti molti mi hanno fatto notare la cosa del piede/gamba, ma onestamente se guardate gli schinieri dell'armatura verosimilmente gli sarebbe impossibile camminare con la gamba completamente dritta.


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Free Hander
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:54 pm
Messaggi: 2395
Località: Palermo-Italy
Nome: Ettore

 
Messaggio ven 13 lug, 2007 7:23 am     


Il piede risulta storto nella foto a 3/4 nella foto sul davanti invece la camminata è regolare, può capitare che la foto, che non ha 3 dimensioni, risulti sfalsata rispetto alla miniatura che invece ce le ha.

Probabilmente con una foto del profilo preciso questo chiamiamolo "difetto" non si vedrebbe :wink:

Continua che vai bene


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: gio 28 giu, 2007 3:55 pm
Messaggi: 464
Località: Pescara
Nome: Raul

 
Messaggio ven 13 lug, 2007 5:22 pm     


Aggiornamento: foto d'insieme con le due braccia: ho aggiunto i graffi sulle gambe e una sottile linea di bleached bone sugli spigoli del maglio e sulle gambe.

Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: gio 28 giu, 2007 3:55 pm
Messaggi: 464
Località: Pescara
Nome: Raul

 
Messaggio lun 16 lug, 2007 11:09 am     


Alla fine la posizione finale dovrebbe essere circa questa:

Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 7:20 pm
Messaggi: 465

 
Messaggio lun 16 lug, 2007 11:19 am     


l'idea è bellissima :D
la pittura bellissima :D
come pensi di mascherare la materia verde che tiene i servoteschi? o almeno, è incollato davvero o è provvisoriamente incollato? 8)


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 4:58 pm
Messaggi: 6161
Località: Roma
Nome: Giovanni

 
Messaggio lun 16 lug, 2007 4:22 pm     


questa posa mi piace molto, i servoteschi aggiungono la dinamicità che un po' mancava al marine. L'effetto scrostatura ti è venuto molto bene, decisamente credibile ;) sarebbe interessante sapere come lo hai realizzato! :D
Nel complesso ho qualche perplessità sull'ombra che dovrebbe creare la manona sul resto del corpo, ma i toni molto "smooth" che hai usato fanno passare in secondo piano la cosa.

come pensi di cavartela col freehand nella parte posteriore della tunica?? :wink: :D

_________________
Non farti mai beffe di un drago vivo
Don't feed the trolls


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: gio 28 giu, 2007 3:55 pm
Messaggi: 464
Località: Pescara
Nome: Raul

 
Messaggio lun 16 lug, 2007 4:30 pm     


dunque.. materia verde ora aspetto che asciughi e poi cerco di sagomarla, nel caso non venisse abbastanza squadrata pensavo di mascherare con dei sigilli di purezza o qualcosa di simile.
Hemmm freehand?..quale freehand? :mrgreen:
no dai credo che seguirò il consiglio di and e farò la riga in oro semplice semplice se vedo che dietro è ancora troppo vuoto appendo il suo casco alla cinta.
L'effetto scrostatura è relativamente semplice: dipingete l'area prescelta in scorched brown quindi applicate del chainmail lasciando lo scorched sui bordi. Per aggiungere un effetto ruggine colante preparate un mix dark fleshtone e una punta di fiery orange diluito abbastanza e datelo nei luoghi prescelti.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum I nostri lavori Lavori in corso - Works in Progress

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  
cron

Copyright