Autore Messaggio



Non connesso
Primer

Iscritto il: gio 04 ott, 2007 2:36 pm
Messaggi: 40
Località: Miragliano - Lombardia

Messaggio ven 14 dic, 2007 9:20 am     


Dopo aver frequentato un po' il forum ho trovato il coraggio ed il tempo per postare un mio lavoro.
Sto realizzando un paio di ali per un tiranno dell'alveare. Sono partito da un paio di arti falcati, ho levato la parte finale, ho praticato tre fori nei quali far passare l'ossatura delle ali (filo di ferro abbastanza spesso) e ho ricoperto il tutto con un foglio di rame.
Il lavoro più lungo è stato poi connettere il ferro al rame, ho usato la materia verde e, a differenza di quanto fatto fin'ora, il lavoro non mi è venuto malissimo.
Ecco delle prime foto, la prossima coppia di ali cercherò di fare delle foto durante tutto il procedimento.

Immagine Immagine Immagine

Ore non mi rimane che ricoprire il dorso delle ali di materia verde, uno strato sottile, e di lavorarla in modo da dargli una sotra di texture adatta a delle ali membranose. Solo che non ho la più pallida diea di come fare! :(


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: lun 05 nov, 2007 3:20 pm
Messaggi: 234
Località: Torino

 
Messaggio ven 14 dic, 2007 7:27 pm     


non male come risultato, come mai non hai usato le ali del drago?
per tanto così non ti conveniva fare la parte che hai fatto in rame in materia verde? se cerchi dovresti trovare un sacco di tutorial che illustrano come farlo

_________________
EBBENE SI', IO CREDO NEL ROBEZ!
unitevi anche voi alla causa, fate sentire anche voi il vostro appoggio a questo ragazzo afflitto da manie maso-sgrassatrici! ROBEZ NOI CREDIAMO IN TE, PUOI FARCELA!
-campagna 2008 per un artista in difficoltà-


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Primer

Iscritto il: gio 04 ott, 2007 2:36 pm
Messaggi: 40
Località: Miragliano - Lombardia

 
Messaggio ven 14 dic, 2007 10:16 pm     


J_Howlett ha scritto:
non male come risultato, come mai non hai usato le ali del drago?
per tanto così non ti conveniva fare la parte che hai fatto in rame in materia verde? se cerchi dovresti trovare un sacco di tutorial che illustrano come farlo

Prima di tutto c'è da dire una cosa: sono una frana con la materia verde. Questo è il primo lavoro decente che riesco a fare con questo prodotto.
Le ali del drago ce le ho, ma volevo qualcosa di diverso. Mi piaceva l'idea di riuscire a farmi le ali da solo.
L'idea di usare il rame mi è venuta dagli stendardi. Oramai uso soltanto questo prodotto per fare bandiere, drappi e simili. Ottima duttilità (posso fare quante pieghe mi pare), buona solidità, spessore molto più verosimile del piombo. Il rame è decisamente il materiale migliore per le bandiere.
Visto che ci ho fatto un sacco di bandiere mi sono detto che avrei potuto farci anche delle ali. Il lavoro non è stato difficile, solo un po' lungo.
MA...
C'è sempre un ma.
Ma, dicevo, mi sono meso nei guai con le mie stesse mani. Infatti il dorso così come è non mi soddisfa a pieno. Anche stendessi sopra uno strato di materia verde per lavorarci sopra non saprei come lavorarlo.
Accidenti!


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

 
Messaggio sab 15 dic, 2007 7:49 pm     


secondo me quella del rame è una bella idea, non sono convinto che sia necessaria la MV per ricoprirlo, se lo spessore del rame non è eccessivo potresti tentare di texturizzarlo direttamente


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Primer

Iscritto il: gio 04 ott, 2007 2:36 pm
Messaggi: 40
Località: Miragliano - Lombardia

 
Messaggio dom 16 dic, 2007 5:31 pm     


AND ha scritto:
secondo me quella del rame è una bella idea, non sono convinto che sia necessaria la MV per ricoprirlo, se lo spessore del rame non è eccessivo potresti tentare di texturizzarlo direttamente

Si ma come?
linee a simulare rughe?
Puntini a simulare una pelle particoarmente spessa (rinocernote piuttosto che elefante..)?


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: lun 05 nov, 2007 3:20 pm
Messaggi: 234
Località: Torino

 
Messaggio dom 16 dic, 2007 7:38 pm     


suppergiù penso propio si riferisse a quello

_________________
EBBENE SI', IO CREDO NEL ROBEZ!
unitevi anche voi alla causa, fate sentire anche voi il vostro appoggio a questo ragazzo afflitto da manie maso-sgrassatrici! ROBEZ NOI CREDIAMO IN TE, PUOI FARCELA!
-campagna 2008 per un artista in difficoltà-


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum I nostri lavori Lavori in corso - Works in Progress

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  
cron

Copyright