Autore Messaggio



Non connesso
Pennello Asciutto
Avatar utente

Iscritto il: lun 03 set, 2007 8:20 pm
Messaggi: 64
Località: Cesena(FC)

Messaggio mer 12 dic, 2007 9:42 pm     


Ciao ragazzi dopo una lunga pausa rieccomi quà, scusate ma tra impegni e poca voglia mi sono un pò allontanato...

Taglio corto e passo alla miniatura...

Ecco il mio prete Sigmarita della GW, la miniatura momentaneamente non è dipinta al massimo, diciamo livello di gioco, ho preferito fare così e poi con calma finirla, in modo tale da poterla anche usare nel frattempo in quanto sono anche un giocatore...

Per quanto riquarda lo schema di pittura sono partito come sempre da una base nera spray sulla quale ho steso i vari colori partendo da una tonalità scura e poi sempre più chiara.

I colori usati sono:

Armatura --> Boltgun metal, Mitrhil silver.
Pelle --> Bestial brown, bronzed flesh, bronzed e skull white.
Rosso --> Scarb red, Blood red, blood e Fiery orange.
Oro --> Burnished gold.
Lancia --> Regal blue, enchanted blue.
Pelle del cavallo --> Scorched brown, bestial brown.
Pergamene --> Bestial brown, snakebite leather, snakebite e skull white.

I colori sono quelli GW ora spazio alle foto spero siano di vostro gradimento...

http://www.postimage.org/image.php?v=aV2pJu00

http://www.postimage.org/image.php?v=aV2pK4q9

http://www.postimage.org/image.php?v=aV2pKFQi

Sicuramente ci vuole una lumeggiata in più in diversi punti, mentre per la bardatura del cavallo non so mai come farla, a parte fare quelle strisce più chiare non saprei propio, una volta ho provato ha sfumare dall'alto verso il basso ma è venuto un vero schifo... magari mi devo solo esercitare...


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: lun 05 nov, 2007 3:20 pm
Messaggi: 234
Località: Torino

 
Messaggio mer 12 dic, 2007 11:36 pm     


rimpicciolisci un po' le foto, così non sono guardabili

_________________
EBBENE SI', IO CREDO NEL ROBEZ!
unitevi anche voi alla causa, fate sentire anche voi il vostro appoggio a questo ragazzo afflitto da manie maso-sgrassatrici! ROBEZ NOI CREDIAMO IN TE, PUOI FARCELA!
-campagna 2008 per un artista in difficoltà-


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Collaboratore
Collaboratore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 7:13 pm
Messaggi: 2636
Località: Magenta (MI)
Nome: Davide

 
Messaggio mer 12 dic, 2007 11:50 pm     


Credo che così si visionino meglio :wink:

Immagine
Immagine
Immagine

Ciau :)

_________________
Immagine

Immagine

Immagine<--click per accedere al sito - - - - - - - - - - - - - - - - - - -Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

 
Messaggio gio 13 dic, 2007 10:19 am     


come hai giustamente detto, qualche lumeggiatura in più è necessaria, secondo me soprattutto sul viso e sulla pelle del cavallo.
ti consiglio di cercare di diluire di più i colori, ti accorgerai di quanto miglioreranno le tue sfumature, anche se sarà necessario qualche passaggio in più...

In particolare per il metallo, secondo me hai effettuato un passaggio troppo repentino dal boltgun al mithril, probabilmente avresti potuto cercare di fare un passaggio intermedio con il chainmail, meglio ancora 2 passaggi, il primo con chainmail+boltgun e il secondo con chainmail.
Tenendo il colori ben diluiti e seguendo questa procedura ti verrà più facile sfumare dall'alto al basso come giustamente hai cercato di fare


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Pennello Asciutto
Avatar utente

Iscritto il: lun 03 set, 2007 8:20 pm
Messaggi: 64
Località: Cesena(FC)

 
Messaggio gio 13 dic, 2007 11:41 am     


Grazie Randall per le foto, Io le avevo lasciate grandi per poter meglio guardare i dettagli, la prossima volta le posto qui direttamente...

Grazie anche a AND per i consigli, nei prossimi giorni vedo di effettuare le modifiche sopprattutto il metallo e la veste...

In un altro lavoro mi avevate dato dei consigli anche per gl'occhi, solo che erano un pò piccoli in quanto erano di un nano, per un umano oltre alla riga nera intorno al bianco cosa posso fare per renderli più reali?

Grazie come sempre per la disponibilita...


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:29 pm
Messaggi: 7109
Località: Roma - Italy
Nome: Alessandro

 
Messaggio gio 13 dic, 2007 12:05 pm     


Talti ha scritto:
In un altro lavoro mi avevate dato dei consigli anche per gl'occhi, solo che erano un pò piccoli in quanto erano di un nano, per un umano oltre alla riga nera intorno al bianco cosa posso fare per renderli più reali?


Per renderli più reali ci sono dei semplici accorgimenti. Non usare bianco o nero, sostituiscili con elf flash e scorched brown (pupilla) o bestial per il bordo. Poi bisogna cercare sempre di renderli fini onde evitare l'effetto occhio pallato, quindi restringi u pò il bordo con del bestial brown ad esempio.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Pennello Asciutto
Avatar utente

Iscritto il: lun 03 set, 2007 8:20 pm
Messaggi: 64
Località: Cesena(FC)

 
Messaggio gio 13 dic, 2007 1:47 pm     


Ho lumeggiato il volto e ho provato a fare gli occhi col marrone ma ho decisamente fallito...

Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:29 pm
Messaggi: 7109
Località: Roma - Italy
Nome: Alessandro

 
Messaggio gio 13 dic, 2007 2:03 pm     


Talti ha scritto:
Ho lumeggiato il volto e ho provato a fare gli occhi col marrone ma ho decisamente fallito...


Guarda, non ti abbattere che gli occhi sono veramente ostici da fare all'inizio. La zona marrone deve essere molto sottile, quasi un'ombra.
Guarda l'ingrandimento al centro: http://www.miniakh.it/miniature/arathorn.jpg

Poi un esercizio che a suo tempo mi fù utile. Prendi un foglio, riempilo di ovali rosati poco più grandi di una testa di una miniatura e dipingi a tutti gli occhi. Appena avrai finito il foglio vedrai che miglioramenti ;)

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Pennello Asciutto
Avatar utente

Iscritto il: lun 03 set, 2007 8:20 pm
Messaggi: 64
Località: Cesena(FC)

 
Messaggio gio 13 dic, 2007 6:23 pm     


Akh-Ra ha scritto:
Guarda, non ti abbattere che gli occhi sono veramente ostici da fare all'inizio. La zona marrone deve essere molto sottile, quasi un'ombra.
Guarda l'ingrandimento al centro: http://www.miniakh.it/miniature/arathorn.jpg

Poi un esercizio che a suo tempo mi fù utile. Prendi un foglio, riempilo di ovali rosati poco più grandi di una testa di una miniatura e dipingi a tutti gli occhi. Appena avrai finito il foglio vedrai che miglioramenti ;)

Proverò...

Grazie per l'aiuto...


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Pennello Asciutto
Avatar utente

Iscritto il: lun 03 set, 2007 8:20 pm
Messaggi: 64
Località: Cesena(FC)

 
Messaggio sab 15 dic, 2007 6:33 pm     


Ho Provato a sistemare gli occhi, fa ancora schifo quasi quasi erano meglio quelli impallati... mi sa che mi devo allenare propio tanto...

Immagine

La veste invece cosa ne dite può andare?
L'ho lumeggiate con passate di red blood e una percentuale sempre crescente di fiery orange...

Immagine Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper

Iscritto il: dom 01 lug, 2007 5:22 pm
Messaggi: 435

 
Messaggio lun 17 dic, 2007 8:05 pm     


Quoto ciò che hanno già detto gli altri.

In più, per dare ancora più volume all'armatura, potresti fare un lavaggio con il nero molto diluito nelle parti più in ombra, o meglio sarebbe due o tre passaggi in glazing sempre nero, dipende da quanto tempo vuoi spendere su questa minia.
Le parti lumeggiate con mithril le vedrei meglio più sottili; intingi il pennello nel mithril, togli più colore possibile tamponando il pennello su di uno straccio o su un fazzoletto di carta e poi, tenendo il pennello di piatto, passalo solo sulle parti più esposte alla luce. In questo modo dovresti riuscire a dare punti luce senza impazzire a fare linee dritte e sottili.

Per gli occhi prova a rifarli "pallati" come avevi fatto prima e poi a fare due sottili linee scure (nere o marroni) a delineare il contorno per togliere l'effetto occhio sgranato.

_________________
Immagine

Immagine

La mia gallery su CMON: http://www.coolminiornot.com/artist/Lucia


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Pennello Asciutto
Avatar utente

Iscritto il: lun 03 set, 2007 8:20 pm
Messaggi: 64
Località: Cesena(FC)

 
Messaggio mar 18 dic, 2007 12:35 pm     


Lucia ha scritto:
Quoto ciò che hanno già detto gli altri.

In più, per dare ancora più volume all'armatura, potresti fare un lavaggio con il nero molto diluito nelle parti più in ombra, o meglio sarebbe due o tre passaggi in glazing sempre nero, dipende da quanto tempo vuoi spendere su questa minia.
Le parti lumeggiate con mithril le vedrei meglio più sottili; intingi il pennello nel mithril, togli più colore possibile tamponando il pennello su di uno straccio o su un fazzoletto di carta e poi, tenendo il pennello di piatto, passalo solo sulle parti più esposte alla luce. In questo modo dovresti riuscire a dare punti luce senza impazzire a fare linee dritte e sottili.

Per gli occhi prova a rifarli "pallati" come avevi fatto prima e poi a fare due sottili linee scure (nere o marroni) a delineare il contorno per togliere l'effetto occhio sgranato.

Grazie Lucia per gli utili consigli, appena ho tempo li metterò in pratica...


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum I nostri lavori Lavori in corso - Works in Progress

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  
cron

Copyright