Autore Messaggio



Non connesso
Pennello Asciutto
Avatar utente

Iscritto il: gio 28 giu, 2007 3:20 pm
Messaggi: 89
Località: La ridente Roma

Messaggio dom 25 nov, 2007 6:04 pm     


una piccola premessa al pezzo...erano più o meo 3 anni che cercavo una miniatura adatta per rappresentare un paladino di dnd,ma nn mi era mai venuto in mente di cercarla in casa rackham,finchè in questo ultimo periodo ingolosito dagli sconti sul materiale R in giro per Roma in un negozio m'è capitata tra le mani sta miniatura(che come al solito nn c'entrava nulla con quella che avevo visto io sull'OS e che cercavo :lol: )

visto che comunque è una bella miniatura ho decio di spenderci un pò più di tempo sulla realizzazione della basetta e nella caratterizzazione

Immagine

Immagine

Immagine

la base alta è realizzata semplicemente con tre fogli di palsticard da 1.5 lavorati con lametta da modellismo e carta vetrata da 1000.La scalinatin è stata fatta a parte per comodità

La pavimentazione è stata realizzata stendendo la GS sulla basetta,lisciandola ben benino rendendola para e liscia con alcool e pennello in cauccù e poi ho fatto il mattonato con uno stuzzicadenti ben imbevuto di alcool

la basetta è un pò spoglia perchè sono un pò a corto di idee...se ne aveste da prestarmi sarebbe molto bello ,grazie in anticipo
:lol:

_________________
Lode all'onnipotente ammikhon...colui che dall'alto dei celi guarda e ammicca ai mortali

...io sono Valerius...colui che lurka dal buio e ogni tanto posta una miniatura


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Free Hander
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:54 pm
Messaggi: 2395
Località: Palermo-Italy
Nome: Ettore

 
Messaggio dom 25 nov, 2007 7:37 pm     


Come inizio non c'è davvero male, a me piace molto come hai impostato tutto, aspetto adesso le foto del wip sulla miniatura.
Una curiosità, non ti sembrano un pò confusionari i segnalibro, mi sembrano tanti.

Bravo
Milvus


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Primer

Iscritto il: ven 23 nov, 2007 11:30 am
Messaggi: 26

 
Messaggio lun 26 nov, 2007 9:55 am     


Tutto molto ben equlibrato....bello davvero....
Per la scena dipende cosa vuoi realizzare....
Il soggetto è pronto alla battaglia? o appena finito di lottare.....

Potresti aggiungere qualche teschio o ossa risalente a qualche passato incontro....

Perdonami, ma sto entrando nel mondo del fantasy da pochissimo e le idee sono ancora allo stato embrionale.... :D :D :D

_________________
Ciao Loogan


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

 
Messaggio lun 26 nov, 2007 10:04 am     


io proverei a mettere il libro sul piano rialzato, lo stesso su cui si trova il paladino, mentre in basso metterei un piccolo braciere, o viceversa... insomma il libro messo così in diagonale mi sembra che prenda troppo spazio sacrificando altri elementi scenici


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Pennello Asciutto
Avatar utente

Iscritto il: gio 28 giu, 2007 3:20 pm
Messaggi: 89
Località: La ridente Roma

 
Messaggio lun 26 nov, 2007 3:18 pm     


la scena dovrebbe rappresentare il paladino in posizione di difesa che sta proteggendo delle presiose reliquie della sua divinità(per chi conosce qualcosa di dnd la divinità in questione è ST curtbert il dio della legge e della punizione),però preferirei evitar cose "brutte" come ossa o teschi...essendo un paladino la miniatura dovrebbe conferire principalmente l'idea di "santità"...e i cadaveri sgozzati nn sono proprio l'ideale :lol:

il libro è messò lì proprio per occupare spazio,il problema è che lo Scalone a fianco ai gradini nn mi piace per nulla e stò cercando in tutti i modi di metterci qualcosa davanti che lo copra...and...lo sai che l'idea del braciere nn è per nulla male?ora dovrei solo trovare i pezzi per farmene uno...

_________________
Lode all'onnipotente ammikhon...colui che dall'alto dei celi guarda e ammicca ai mortali

...io sono Valerius...colui che lurka dal buio e ogni tanto posta una miniatura


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Free Hander
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:54 pm
Messaggi: 2395
Località: Palermo-Italy
Nome: Ettore

 
Messaggio lun 26 nov, 2007 3:41 pm     


dei bracieri li riesci a trovare tra le sprue degli arceri di Bretonnia,è proprio fatto bene,potresti sempre prenderlo da li, dovrebbe andar bene.

Buon lavoro :D


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum I nostri lavori Lavori in corso - Works in Progress

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  
cron

Copyright