Autore Messaggio



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 28 giu, 2007 8:15 pm
Messaggi: 932
Località: rutigliano (ba)
Nome: Franz

Messaggio gio 22 nov, 2007 3:31 am     


ho bisogno di un vostro parere:
non avendo mai avuto a che fare con questa pasta e non avendo mai conosciuto nessuno che la utilizzava ho solo potuto documentarmi (il più grande aiuto me lo avete dato voi). alcune cose però non tornano, avevo letto di una pasta difficile da utilizzare che si attaccava ovunque ma quando ho preso i due pezzettini di pasta e ho iniziato ad amalgamarla non ho avuto questa impressione. poi ho preso uno stuzzicadenti (ho scoperto che è uno dei miei attrezzi preferiti) e ho staccato una parte minuscola, mi sono ricordato tardi delle vostre raccomandazioni sulla necessità di inumidire l'attrezzo per evitare un pasticcio ma quando ho poggiato il pezzettino non ho incontrato nessuna difficoltà.
sono certo di non essere una specie di genio della scultura per cui è evidente che dev'esserci qualche anomalia.
la difficoltà che ho incontrato stà nella stesura omogenea, ho visto molti che la stendevano come un velo di pelle ma a me è risultato un lavoro ostico.
a dire la verità mi aspettavo una pasta mooolto morbida e invece non ho riscontrato molta differenza col milliput (come densità).
ci sono dei metodi per ammorbidirla?
in ogni caso vi mostro la prima cosa che ho provato a fare, una faccina :D , spero di riuscire a saperne di più visto che come materiale mi piace molto :wink:
Immagine
mi sa che le immagini fanno schifo ma se mi metto a usare la digitale alle 3 di notte mi cacciano di casa.
la cosa fondamentale è sapere voi che ne pensate (della mv, non delle foto :D :wink: )

_________________
impara tutto e dimentica tutto


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

 
Messaggio gio 22 nov, 2007 10:10 am     


le foto dicono molto poco, è il caso di rifarle... :?

quanto agli altri dubbi, anche se non lo dici credo che tu abbia mescolato le due componenti al 50%, da cui l'aderenza e la mordidezza non eccessive.
Aggiungendo componente gialla avrai sicuramente un materiale più morbido e appiccicoso.
Per quanto riguarda lo stuzzicadenti, non è certamente lo strumento più adatto per stendere e lisciare la MV, sono molto meglio in questo senso strumenti metallici o pennelli di gomma, ma in questo caso riscontrerai per contro che la MV si appiccica fastidiosamente agli strumenti stessi e dovrai necessariamente ricorrere a alcool o altro per riparare all'inconveniente.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum I nostri lavori Lavori in corso - Works in Progress

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  
cron

Copyright