Autore Messaggio



Non connesso
Free Hander
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:54 pm
Messaggi: 2395
Località: Palermo-Italy
Nome: Ettore

Messaggio mer 14 nov, 2007 4:32 pm     


Partendo dal fatto che sto postando da un pc che non mi da possibilità di sistemare le foto, spero si possa avere una visione anche se solo minima per consigliare.

Incarnato:
Base di Tanned Flash
Lumeggiatura successive con Tanned più dwarf flash, Dwarf Flash, dwarf flash più elf flash.

Azzurro
Base di encanthed blu
ombra di regal blu
Lumeggiature successiva, enchanted più ice blu
ice blu puro e successivamente ice più bianco

La veste sotto:
Parte da una base di Fortress Gray
ombra di codex Grey
lumeggiature succesive con skull white fino allo skull puro, che ho cercato di non far sembrare troppo bianco.

A voi le foto

Immagine

Immagine

L'oro è solo la base, shining.

Aspetto consigli e pareri.

Milvus


Ultima modifica di Milvus il mar 04 dic, 2007 8:31 am, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: mar 28 ago, 2007 1:00 pm
Messaggi: 352
Località: Brescia
Nome: Andrea

 
Messaggio mer 14 nov, 2007 4:39 pm     


bello il blu... per la carne schiarirei di più evitando quei segni netti di lumeggiature... magari con un altra mano intermedia per coprire lo stacco netto.


per il resto bel modello.

_________________
Non una..ma due volte ho stretto la mano a beltane, ora ESIGO saper dipingere bene :D

Fan del maestro dei maestri ^^


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Collaboratore
Collaboratore
Avatar utente

Iscritto il: lun 05 nov, 2007 9:37 am
Messaggi: 3911
Località: Comiso
Nome: Igor

 
Messaggio mer 14 nov, 2007 5:51 pm     


l'incarnato ha i "chiari" nel punto giusto, ma i passaggi son troppo netti, nel blu invece andrebbe fatta un'ombra graduale.

Quella che non mi convince è la stoffa, però.
E' come dire.... Slegata dal contesto.
Magari scurendola e dando un minimo di gradiente giallo in più a quel grigio (parlo in senso rgb non so se mi spiego).


Ottima la lista dei colori usati, non riuscirei mai ad essere così preciso! :)

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Primer
Avatar utente

Iscritto il: ven 09 nov, 2007 10:18 am
Messaggi: 40

 
Messaggio mer 14 nov, 2007 5:55 pm     


Domanda (as Usual):

Come il 90% delle miniature Rackam anche questo modello presenta dei rivetti sottilissimi su tutta l'armatura (quella appunto realizzata da te in Oro);
in che modo è più facile dipingerli senza fare danni al colore sotto?

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Collaboratore
Collaboratore
Avatar utente

Iscritto il: lun 05 nov, 2007 9:37 am
Messaggi: 3911
Località: Comiso
Nome: Igor

 
Messaggio mer 14 nov, 2007 6:00 pm     


Pennellando con attenzione con un colore più chiaro e col mitico triplo zero winsor & newton.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: sab 18 ago, 2007 3:23 pm
Messaggi: 198
Località: Palermo

 
Messaggio mer 14 nov, 2007 6:04 pm     


è dallo scorso sabato che mi chiedo cosa di strano ho notato in questa mini...

"proprio bella" pensai, vedendola dal vivo e oggi sono arrivato a trovare la risposta alla mia domanda...

L' hai dipinta su base bianca!!! come mai ti sei deciso???


Piccolo parere... fossi in te provvederei a meglio contrastare l' oro con l' azzurro(mi permetto solo perché ci passai con l' armatura dello stendardiere)

prova con lo scorched brown e solo nelle zone "zenitalmente parlando" inferiori dei rilievi.

Ciao Hector! :wink:

_________________
Immagine
Il predatore regola il suo passo su quello della preda e si avvicina pian piano...


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Free Hander
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:54 pm
Messaggi: 2395
Località: Palermo-Italy
Nome: Ettore

 
Messaggio mer 14 nov, 2007 6:58 pm     


Per quanto riguarda l'incarnato, mi trovate concorde, come sempre un commento ti permette di vedere meglio quello che fai, probabilmente mi sono concentrato più sulle luci che sulle ombre, trascurandole le ho accentuate, dovro schiarirle un pò, daro al tanned un pizzico di dwarf, realizzando un tono intermedio più adeguato.

Per l'azzurro credo che probabilmente ci voglia qualche ombra in più, riprenderò quelle perse o che magari non sono più accentuate.

Il grigio verrà richiamato dal copricapo, il leone a 6 occhi dovrà avere questa tonalità, secondo la mia idea cromatica.

Per quanto riguarda i rivetti sono daccordo con Gm_Iluvatar il triplozero è un buon inizio, è come dire il migliore :D , ma per alcuni lavori uso anche il 4 zeri.

Si la base bianca, mi sono reso conto che per certi versi mi trovo un pò meglio, tentar non nuoce e quindi ecco i risultati, il bianco inoltre ti spinge ad essere necessariamente più preciso con le ombre.

Grazie per i consigli

Milvus


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Pennello Asciutto

Iscritto il: mar 13 nov, 2007 3:05 pm
Messaggi: 85

 
Messaggio mer 14 nov, 2007 7:39 pm     


se posso dire la mia nel mio piccolo.... con qualche bella lavatura potresti attenuare i contrasti sull'incarnato, che sono un po netti (come gia detto da altri prima di me).
aumenterei il contrasto sulla tunica, magari scurendo i recessi piu profondi con del codex grey miscelato in modo da schiarirlo e poi lumeggerei un po di piu il blu dell'armatura con contrasti delicati (anche se le armature, cosi come i metalli sono la mia nemesi)

io penso che per le miniature piu luminose abbandonero il nero per passare ad un grigio mooolto chiaro, ma nn al bianco che mi perplime parecchio come primer. il feditore che ho postato è la mia prima mini a base grigia e mi sto trovando benissimo

_________________
Rapresent da real hardcore hiphop


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: sab 18 ago, 2007 3:23 pm
Messaggi: 198
Località: Palermo

 
Messaggio mer 14 nov, 2007 9:09 pm     


Milvus ha scritto:
...il triplozero è un buon inizio, è come dire il migliore :D...


L' ho capita solo adesso :cry: :cry: :cry:

:roll: :lol:

_________________
Immagine
Il predatore regola il suo passo su quello della preda e si avvicina pian piano...


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Free Hander
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:54 pm
Messaggi: 2395
Località: Palermo-Italy
Nome: Ettore

 
Messaggio mer 14 nov, 2007 10:22 pm     


Da un consiglio di Wolfen e da quello accennato da Iluvatar, adesso ho capito cosa voleva dire ingiallire quel grigio, rifarò il gonnellino partendo da una base Bleached Bone, e schiarire con il bianco, inoltre è un mix che ho provato sull'orco balestriere.

Di conseguenza anche la testa del leone la faccio cosi, avevo pensato in questo contesto di fare gli occhi sull'ambra
Base di terracotta, schiariti con Blazin orange e successivamente con il fiery.
Che ne pensate?


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

 
Messaggio gio 15 nov, 2007 11:09 am     


Milvus ha scritto:
rifarò il gonnellino partendo da una base Bleached Bone, e schiarire con il bianco, inoltre è un mix che ho provato sull'orco balestriere.
Che ne pensate?

non mi convince.... :?
rischia di sembrare un grembiule, a meno che non lo trasformi in una pelliccia, disegnando i peli sulla superficie con grigi e marroni....
In questo modo potrebbe avere l'aspetto, più credibile, del manto di un animale di montagna....


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Free Hander
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:54 pm
Messaggi: 2395
Località: Palermo-Italy
Nome: Ettore

 
Messaggio gio 15 nov, 2007 11:20 am     


Credo tu abbia ragione, abbasserebbe l'idea di pulizia e di potenza che mi ispira il personaggio.
A questo punto farò da capo il gonnello richiamando molto di più il bianco.
Una base di Fortress e Skull 75 e 25, ombra di Fortress e schiarite graduali con lo skull.
Se riesco oggi pomeriggio, sono a casa con l'influenza :? .

grazie per i consigli

Milvus


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 4:19 pm
Messaggi: 1651
Località: Udine, Friûl
Nome: Pier Paolo

 
Messaggio gio 15 nov, 2007 12:48 pm     


uhm, secondo me potresti anche dargli un tocco di freddo a quel tabarro, ad esempio andando di shadow grey e space wolves, in questo modo richiameresti alla lontana anche il tono dell'armatura, pur mantenendo un colore ben distaccato e più pallido, poi per il copricapo puoi puntare all'effettivo contrasto (magari potresti collegare questo alle sacche che porta alla cintura)
il blu dell'armatura comunque, lo vedrei molto più ombreggiato quasi fino al nero, per dare un effetto più drammatico al modello, che già come scultura direi che ispira violenza hehe
per la pelle mi accodo agli altri, qualche luce in più ed il tono rossiccio ci può star bene.

ciao!

_________________
Il mio sito:
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: sab 18 ago, 2007 3:23 pm
Messaggi: 198
Località: Palermo

 
Messaggio gio 15 nov, 2007 2:28 pm     


sono d' accordo con k'dar... l' accostamento azzurro-oro è ok ma con dei toni più cupi, forse, sarebbe più coerente col carattere della mini( che mica mi pare tanto tranquillo,anzi)

_________________
Immagine
Il predatore regola il suo passo su quello della preda e si avvicina pian piano...


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Primer
Avatar utente

Iscritto il: ven 09 nov, 2007 10:18 am
Messaggi: 40

 
Messaggio gio 15 nov, 2007 2:45 pm     


Gm_Iluvatar ha scritto:
triplo zero winsor & newton.


Quale modello tra i millemilioni tra Pelo di Martora versione A, B, C ... Z? Pelo di Suino / Cotman / University /Per Grafica / per Grafica Subacque / per Trick&Ballakke / Bombe a Mano Mitraglieri Mutazioni??? O_o !!!

Immagine Immagine Immagine

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

 
Messaggio gio 15 nov, 2007 2:47 pm     


Windam Hooji ha scritto:
Gm_Iluvatar ha scritto:
triplo zero winsor & newton.


Quale modello tra i millemilioni tra Pelo di Martora versione A, B, C ... Z? Pelo di Suino / Cotman / University /Per Grafica / per Grafica Subacque / per Trick&Ballakke / Bombe a Mano Mitraglieri Mutazioni??? O_o !!!

:mrgreen: credo che si riferisca alla Serie 7, in martora


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Pennello Asciutto

Iscritto il: mar 13 nov, 2007 3:05 pm
Messaggi: 85

 
Messaggio gio 15 nov, 2007 3:07 pm     


Cita:
credo che si riferisca alla Serie 7, in martora


lunga vita a sti pennelli che per me sono i piu belli :shock:

_________________
Rapresent da real hardcore hiphop


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Free Hander
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:54 pm
Messaggi: 2395
Località: Palermo-Italy
Nome: Ettore

 
Messaggio gio 15 nov, 2007 3:47 pm     


Aggiornamenti su pelle e tabarro, rimango sulla posizione del grigio tendente al bianco, non ho ancora messo mani all'armatura.
Le foto

Immagine

Immagine

con l'armatura faro anlune ombreggiature profonde partendo dal regal, ma non più scuro, il copricapo invece riprendo l'idea di K'Dar, utilizzero lo shadow grey e schiarirò con il fortress e poi con lo skull.

A voi

Milvus


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Free Hander
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:54 pm
Messaggi: 2395
Località: Palermo-Italy
Nome: Ettore

 
Messaggio gio 15 nov, 2007 7:16 pm     


Altri aggiornamenti, questo succede quando si è a casa con l'influenza.

Immagine

Immagine

A voi pareri e consigli.

Milvus


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: sab 18 ago, 2007 3:23 pm
Messaggi: 198
Località: Palermo

 
Messaggio gio 15 nov, 2007 8:20 pm     


Ettore Casalingo = Ettore Produttivo :lol: :lol: :lol:

Regala qualche luce alla maschera... il metallo non risalta come dovrebbe, i colori delle parti circostanti sono simili...

Ebbravo Hector! :wink:

_________________
Immagine
Il predatore regola il suo passo su quello della preda e si avvicina pian piano...


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Collaboratore
Collaboratore
Avatar utente

Iscritto il: lun 05 nov, 2007 9:37 am
Messaggi: 3911
Località: Comiso
Nome: Igor

 
Messaggio gio 15 nov, 2007 8:35 pm     


Scusa se te lo dico... ma sei ad un livello troppo buono per accontentarti del vero metallo... Prova a fare quell'oro in nmm, vedrai che effetto spettacolare...
Sbagli o hai migliorato un bel po' i pettorali?

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Free Hander
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:54 pm
Messaggi: 2395
Località: Palermo-Italy
Nome: Ettore

 
Messaggio gio 15 nov, 2007 9:12 pm     


Grazie per i complimenti, magari all prossima mi cimenterò nel mnm, ho un buon maestro che non aspetta altro che insegnarmi come si fa.
Si l'incarnato l'ho sistemato un pò

in verità me la sono dimenticata la maschera :oops: , comunque ci lavorerò, oramai c'ho preso gusto e vorrei finirla.

Milvus "Casalingo" :wink:


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Pennello Asciutto

Iscritto il: mar 13 nov, 2007 3:05 pm
Messaggi: 85

 
Messaggio ven 16 nov, 2007 10:10 am     


a mio modesto parere però l'incarnato è ancora troppo rosato... porcelloso diciamo... se lo atenuassi e mirassi a renderlo meno brillante secondo me ne guadagnerebbe

_________________
Rapresent da real hardcore hiphop


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 3:45 pm
Messaggi: 1157
Località: Poggio Mirteto (Roma)

 
Messaggio ven 16 nov, 2007 11:15 pm     


Allora sarò un rompiballe noioso come al solito :D.

Pero il tutto manca un po di tridimensionalità. Ci sono grossi miglioramenti tecnici rispetto ai tuoi primi pezzi .

Ma per i miei gusti c'è un uso della luce troppo irregolare, che non definisce bene le parti della miniatura. Per eempio le luci sui pettorali non possono avere la stessa intesita delle luci vicino all'ascella e sotto la spallina cosi come le ombre .Variare queste cose rende il modello più tondo. Non è facile io te lo suggerisco ma io stesso mi ci impicco tutti i giorni. Però è uno sforzo che vale la pena fare.

Il blu hai fatto tanti passaggi ma risulta piatto, in pratica quello è un metallo un po come una macchina , dovresti giocare di più su luce e ombre come il Non Metallo.


Ho notato che hai utilizzato la base bianca bravo :D.


Continua cosi comunque , ci sono grossi miglioramenti , i miei sono solo pareri dati secondo i miei gusti .



Ciao

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Free Hander
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:54 pm
Messaggi: 2395
Località: Palermo-Italy
Nome: Ettore

 
Messaggio ven 16 nov, 2007 11:25 pm     


@Thorek: Ma sai che il discordo dell'armatura che è simile al metello delle auto è un osservazione che m'ha spiazzato, la trovo davvero azzecata.
Per l'incarnato, non so io contino a guardarlo, e mi piace, a okkio e croce potrei solo sbagliare farò tesoro per le prossime mini, Ho un'altra Druna in vetrina che aspetta.

Si ripropone il discorso mnm, mi sa che ci devo lavorare sul serio :)

Nota fuori topic: Erano mesi che non mi divertivo su una miniatura! Questa è una su cui vale la pena sbizzarrirsi.

Milvus


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum I nostri lavori Lavori in corso - Works in Progress

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  
cron

Copyright