Autore Messaggio



Non connesso
Pennello Asciutto

Iscritto il: mar 13 nov, 2007 3:05 pm
Messaggi: 85

Messaggio mer 14 nov, 2007 11:12 am     


questo è il mio ultimo lavoro...
è wip e per i miei parametri mi sta venendo bene, ciononostante vi invito a darci dentro in commenti, consigli, critiche e tutta quella robaccia che vi viene in mente guardandola....
Immagine

Immagine

questa è la miniatura riguardo alla quale ho chiesto aiuto per i capelli neri nell'apposita sezione del forum, quindi se qualche volenteroso si offrisse di aiutarmi gliene sarei grato.

ecco il particolare della cabeza
Immagine

_________________
Rapresent da real hardcore hiphop


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: lun 05 nov, 2007 3:20 pm
Messaggi: 234
Località: Torino

 
Messaggio mer 14 nov, 2007 11:48 am     


il modello sta venendo molto bene, aggiungi un paio di luci nelle parti piu` esposte ed e` ottimo

i capelli sono troppo sparati, secondo me ti conviene ripartire dal nero e lumeggiare con bleached bone, cercando pero` di dare come tono generale ai capelli in rilievo che tu hai lumeggiato tutti molto con un tono piu` scuro e riservare quel grado di luminosita` solo per una piccola parte

_________________
EBBENE SI', IO CREDO NEL ROBEZ!
unitevi anche voi alla causa, fate sentire anche voi il vostro appoggio a questo ragazzo afflitto da manie maso-sgrassatrici! ROBEZ NOI CREDIAMO IN TE, PUOI FARCELA!
-campagna 2008 per un artista in difficoltà-


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Collaboratore
Collaboratore
Avatar utente

Iscritto il: lun 05 nov, 2007 9:37 am
Messaggi: 3911
Località: Comiso
Nome: Igor

 
Messaggio mer 14 nov, 2007 12:08 pm     


I capelli come ti ho risposto nel post li vedo meglio se li fai neri, lumeggi un minimissimo e fai un punto luce sopra l'orecchio che finisce più o meno a mezza testa. :) Ed uno seguendo la ruga della bocca, ma non dall'inizio della barba ma proprio alla fine.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Pennello Asciutto

Iscritto il: mar 13 nov, 2007 3:05 pm
Messaggi: 85

 
Messaggio mer 14 nov, 2007 12:13 pm     


gia che ci sono chiedo...come vedreste bene voi i ghirigori del corpetto? credo che nella foto si notino...
di che colore potrei farli?

_________________
Rapresent da real hardcore hiphop


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

 
Messaggio mer 14 nov, 2007 12:13 pm     


concordo con Howlett, aggiungi qualche luce soprattutto sulla palandrana rossa.
Il viso mi sembra molto buono, ben contrastato, mentre per i capelli sono ancora d'accordo con Howlett: luci troppo sparate.
Prova a partire da un grigio scuro, e ombreggialo con il nero (il famoso Nero-Non-Nero by Beltane), poi aggiungi le luci, ma in maniera meno omogenea di come hai fatto, tenendo conto che devono essere forti solo sulla parte più alta della capigliatura .

Piccola parentesi: su Triplozero siamo soliti postare i nostri lavori descrivendoli brevemente, indicando colori e tecniche utilizzate.
E' un piccolo sforzo che però è di grande aiuto per tutti :wink:


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Pennello Asciutto

Iscritto il: mar 13 nov, 2007 3:05 pm
Messaggi: 85

 
Messaggio mer 14 nov, 2007 12:31 pm     


Cita:
su Triplozero siamo soliti postare i nostri lavori descrivendoli brevemente, indicando colori e tecniche utilizzate.
E' un piccolo sforzo che però è di grande aiuto per tutti


mi sembra giusto...non l'ho fatto soprattutto perche non mi ritenevo all'altezza e quindi non credevo che potesse interessare qualcuno come io ho realizzato il mio lavoro :oops:

premetto che dei colori game color nn so il nome perche si cancella con estrema facilita.

cmq sono partito da: primer grigio, poi marrone vallejogamecolor (bestial brown gw) , poi l'ho mescolato col flat brown model color, aggiungendo man mano rosso model color (si chiama solo rosso), aggiungendo quantita di questo sempre maggiori e lumeggiando.

ho continuato a schiarire aggiungendo un rosso game color nn ben definito, ma molto acceso fino ad arrivare al colore che vedete.
miro a concludere le lumeggiature un rosso piu acceso che dovrebbe portarmi a concludere il corpetto.

ho anche effettuato alcuni lavaggi con rosso model color per uniformare il tutto.

_________________
Rapresent da real hardcore hiphop


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

 
Messaggio mer 14 nov, 2007 12:36 pm     


BuddahMimmo ha scritto:
Cita:
su Triplozero siamo soliti postare i nostri lavori descrivendoli brevemente, indicando colori e tecniche utilizzate.
E' un piccolo sforzo che però è di grande aiuto per tutti


mi sembra giusto...non l'ho fatto soprattutto perche non mi ritenevo all'altezza e quindi non credevo che potesse interessare qualcuno come io ho realizzato il mio lavoro :oops:

premetto che dei colori game color nn so il nome perche si cancella con estrema facilita.

cmq sono partito da: primer grigio, poi marrone vallejogamecolor (bestial brown gw) , poi l'ho mescolato col flat brown model color, aggiungendo man mano rosso model color (si chiama solo rosso), aggiungendo quantita di questo sempre maggiori e lumeggiando.

ho continuato a schiarire aggiungendo un rosso game color nn ben definito, ma molto acceso fino ad arrivare al colore che vedete.
miro a concludere le lumeggiature un rosso piu acceso che dovrebbe portarmi a concludere il corpetto.

ho anche effettuato alcuni lavaggi con rosso model color per uniformare il tutto.

perfetto :D questo ci aiuta anche a consigliarti, infatti prima non sapevo che potevo dirti di:
- provare a lumeggiare il rosso aggiungendo Dwarf Flesh
- provare a scurire ancora un po' le pieghe più profonde con velature molto molto leggere di Catachan Green (o comunque un verde militare)


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 4:19 pm
Messaggi: 1651
Località: Udine, Friûl
Nome: Pier Paolo

 
Messaggio mer 14 nov, 2007 12:51 pm     


ottimo lavoro finora! la stesura dei colori e le sfumature mi sembrano molto buone. il volto è bello, prova forse a dare ancora un tocco di lumeggiatura con un tono ancora più chiaro (ad es. elf flesh)
la palandrana finora è ottima, per enfatizzare ancora la piega creata dal vento lumeggiala solo zenitalmente con i toni suggeriti da AND
riguardo ai ghirigori, io propenderei per un colore argento, ma dipende anche da come sarà il resto della mini (certo che anche un blu/szzurro brillante ci starebbe bene secondo me :mrgreen: )

ciao!

_________________
Il mio sito:
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: ven 21 set, 2007 8:54 pm
Messaggi: 355
Località: Svizzera/Lugano!Con le mucche! LOL^_^
Nome: Edoardo

 
Messaggio mer 14 nov, 2007 3:14 pm     


Concordo cio' che é stato detto dagli altri...ma aggiungo: :D
Ai capelli(che non si vedono troppo bene)^^li darei un'occhiatina,dato che sembrano un po' troppo uniformi e forse qualche luce/ombra gioverebbe^^
Riguardo al tessuto,mi piace molto,solo che in alcuni punti la lumeggiatura stacca in un modo un po' bruschino dal colore di fondo :wink: e forse qualche lucina in piu' ce la metterei(senza esagerare eh :D )...
Riguardo al volto,credo sia uscito molto bene,solo che sulle zone piu' sporgenti di esse,ci farei una lumeggiatura di un colore piu' chiaro(ma va'? :lol: )....per il resto mi sembra un buonissimo lavoro,bravo!Attendo di vederlo finito pero' :roll: :wink:

Z.

_________________
Oro agli esordienti,alleluja!!
Boh...si cerca l'ispirazione xD..
ImmagineImmagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Free Hander
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:54 pm
Messaggi: 2395
Località: Palermo-Italy
Nome: Ettore

 
Messaggio mer 14 nov, 2007 4:01 pm     


Bella miniatura bello l'incaranato, per quanto rigurada il rosso, secondo me c'è come ti hanno detto gli altri la necessità di schiarire, magari potresti utilizzare anche il Bronzed Flash in ultima analaisi.

Per il resto a me l'incarnato piace cosi, magari andrò controcorrente ma penso che non necessiti di altre luci i capelli sono da sistemare.

Bella pittura vai avanti.


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Pennello Asciutto

Iscritto il: mar 13 nov, 2007 3:05 pm
Messaggi: 85

 
Messaggio mer 14 nov, 2007 11:40 pm     


vorrei fare in verde la parte posteriore della palandrana.
ora vi chiedo....come scurite voi un verde scuro per fare una veste?

io sono partito da un catachan green scurito con liche purple, poi l'ho schiarito aggiungendo prima quantita crescenti di catachan, fino ad arrivare a catachan puro, poi a questo ho aggiunto dello snot green per schiarire.
sono alla prima fase di snot, ossia l'ho aggiunto una sola volta.
come mi consigliate di procedere? ho paura che, aggiungendo sempre snot in dosi maggiori si perda un po della cupezza di colore che volevo mantenere.

_________________
Rapresent da real hardcore hiphop


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Free Hander
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:54 pm
Messaggi: 2395
Località: Palermo-Italy
Nome: Ettore

 
Messaggio gio 15 nov, 2007 9:40 am     


Io al posto dello snot avrei aggiunto parti graduali di Goblin, trovo lo snot un pò troppo brillante, magari mi sbaglio, in ogni caso potresti cercare di mettere ancora qualche puntina di snot, ma senza esagerare altrimenti diventa troppo staccato dal colore di fondo. Almeno a mio parere.

Milvus


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

 
Messaggio gio 15 nov, 2007 11:05 am     


sono d'accordo con Milvus, lo snot è troppo brillante, per quanto ricordo, ma anche il goblin non scherza.... forse potresti aggiungere quantità infinitesimali di Kakhi...
per scurire io uso un rosso cupo, gore o scab direi, ma anche il purple che hai usato tu potrebbe essere utile allo scopo


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum I nostri lavori Lavori in corso - Works in Progress

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  
cron

Copyright