Autore Messaggio



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: lun 05 nov, 2007 3:20 pm
Messaggi: 234
Località: Torino

Messaggio dom 11 nov, 2007 4:22 pm     


eccovi il mio primo lavoro di scultura anche se parziale, e` stato realizzato in 3 sessioni, la prima e` stata completamente ricoperta (and, anto voi avete visto quella).

ho utilizzato unicamente una taglierina pressoche` senza filo ed un pennello senza piu` i peli a cui avevo curvato la parte di metallo in modo da dovere inclinare meno la mano per lisciare la mv (lo so come descrizione fa schifo, ma anche quell`arnese...)

di certo tutorial non sono in grado di farne ma, esendo il mio primo lavoro forse capisco meglio i problemi di chi ha appena iniziato o vuole iniziare.

procedimento: dopo aver mescolato i 2 bla bla bla ed aver applicato sulla miniatura un pezzo di mv lievemente superiore alla quantita` necessaria ( non e` indispensabile, mi e` capitato anche di aggiungere pezzettini sul particolare su cui stavo lavorando) si ha il primo problema per noi gnurant della mv: farla attaccare! i miei precedenti tentativi si erano fermati qui dato che non riuscivo a far si che la mv si attaccasse alla mini :oops:

io ho schiacciatto la mv usando la taglierina di taglio (gia` che c`ero facendolo ho iniziato ad abbozzare le masse) e, in seguito l`ho lisciata con la taglierina di piatto e il mio pennello (che avrebbe la pretesa di sostituire quello in silicone...)

sostanzialmente e` tutto qui dato che, in seguito con la taglierina ho disposto le masse e tolto l`eccesso di mv che venendo tirata aveva raggiunto l`estremita` del modello ed era quindi facilmente rimuovibile. con il pennellino ho dato una bella lisciata e ho riaccentuato le fessure e gli spigoli con la taglierina

il pezzo lo consideravo finito ma, guardando le foto mi sono reso conto che la fascia muscolare che parte dalla spalla (la parte piu` bassa) per arrivare al costato delimitando l`ascella ( viva la nomenclatura! ) e` pressoche` inesistente, appena ho 10 min la realizzo assieme a, per quanto mi e` possibile, i vostri suggerimenti e rifaccio tutte le foto con un po` piu` di calma


ovviamente la foto piu` importante e` quella venuta peggio ma tranquilli, giuro che le rifaccio tutte :twisted:



ho editato e rimosso le foto, cosi` evitiamo di aspettare le ore prima che carichi, tanto la differenza del lavoro presentato e` minima :D

_________________
EBBENE SI', IO CREDO NEL ROBEZ!
unitevi anche voi alla causa, fate sentire anche voi il vostro appoggio a questo ragazzo afflitto da manie maso-sgrassatrici! ROBEZ NOI CREDIAMO IN TE, PUOI FARCELA!
-campagna 2008 per un artista in difficoltà-


Ultima modifica di J_Howlett il lun 19 nov, 2007 3:31 pm, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 11 lug, 2007 3:17 pm
Messaggi: 816
Località: Torino
Nome: Massimo Borio

 
Messaggio dom 11 nov, 2007 4:46 pm     


scarpe? :D

per essere il primo tentativo, mi sembra civile. La MV se non vuole attaccare non attacca nemmeno a piangere, e quindi bisogna esercitare la pazienza. Un buon modo è leccarsi il polpastrello, prelevare la pallina di mv (la parte più difficile, perché sicuramente si attacca alla superficie dove è posata) e premerla sulla minia col dito umido. dovrebbe attaccarsi al metallo, e staccarsi dal dito.
di solito succede il contrario.
se non hai perso la pallina di MV (che è cascata per terra e l'hai pestata, quindi adesso è attaccata sotto al calzino) riprova. magari prima rimpastala un po' per ridargli adesività.

i muscoli della panza sembrano ben proporzionati. adesso aspettiamo gli sviluppi.


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: lun 05 nov, 2007 3:20 pm
Messaggi: 234
Località: Torino

 
Messaggio dom 11 nov, 2007 6:35 pm     


ho fatto propio cosi`, soprattutto la parte in cui la pallina cade per terra...
la pressatura con taglierina serviva a far si che tutta la mv attaccasse, non solo qua e la`




ho dimenticato una cosa nella spiegazione:

la parte di schiena tra la spina dorsale ed il braccio con pugnale aveva le masse impostate in maniera corretta gia` al primo passaggio ma era tutta piena di ditate (non avevo lisciato bene, per non dire che non avevo lisciato affatto) cosi` l`ho ricoperta tutta con uno strato di mv inferiore al millimetro.

come fare cio`? ho messo piu` mv di quella che serviva (parecchia di piu`)e l`ho fatta aderire il piu` possibile allo strato precedente ( la mescola conteneva un`alta percentuale gialla) dopo di che ho tolto tutto l`eccesso come spiegato prima, spesso tirando mi portavo dietro tutto(piu` che altro verso la fine quando ormai lo spessore era irrisorio), in quei casi smettevo di tirare (non ci sareste mai arrivati, eh?) e esercitavo delle leggerissime pressioni con la punta del pennello in modo che piu` o meno si riattaccase e, sempre molto delicatamente, gli davo nuovamente una lisciata con il pennello.

_________________
EBBENE SI', IO CREDO NEL ROBEZ!
unitevi anche voi alla causa, fate sentire anche voi il vostro appoggio a questo ragazzo afflitto da manie maso-sgrassatrici! ROBEZ NOI CREDIAMO IN TE, PUOI FARCELA!
-campagna 2008 per un artista in difficoltà-


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: sab 29 set, 2007 6:52 pm
Messaggi: 277
Località: torino

 
Messaggio lun 12 nov, 2007 8:30 pm     


bello bello bello venerdi se ti va di passare magari lo finiamo(anzi lo finisci,la bestia è tua..... :D )


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: lun 05 nov, 2007 3:20 pm
Messaggi: 234
Località: Torino

 
Messaggio dom 18 nov, 2007 7:56 pm     


il modello l`ho completato subito, non mi ricordo se lunedi` o domenica scorsa ma non ho avuto un attimo per postare, zorry

la zampa e` stata completamente ricoperta di peli perche` erano le 5 del mattina, ero "lievemente" assonnato e di andarmi a cercare l`anatomia delle capre non ne avevo propio voglia



Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

_________________
EBBENE SI', IO CREDO NEL ROBEZ!
unitevi anche voi alla causa, fate sentire anche voi il vostro appoggio a questo ragazzo afflitto da manie maso-sgrassatrici! ROBEZ NOI CREDIAMO IN TE, PUOI FARCELA!
-campagna 2008 per un artista in difficoltà-


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 28 giu, 2007 8:15 pm
Messaggi: 932
Località: rutigliano (ba)
Nome: Franz

 
Messaggio dom 18 nov, 2007 11:15 pm     


io aggiungerei qualcosa al braccio/ala, giusto per renderlo un pò più offensivo, tipo degli artigli.

_________________
impara tutto e dimentica tutto


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: lun 05 nov, 2007 3:20 pm
Messaggi: 234
Località: Torino

 
Messaggio lun 19 nov, 2007 1:42 am     


non credo che lo faro` pero` mi hai fatto venire in mente un`altra modifica... gli aggiungero` degli spuntoni (piccoli, non troppo alti) sullo spallaccio (braccio con pugnale) in stile kenshiro 8) :roll: non aspettativi aggiornamenti, per un po` non lo riusciro` piu` a toccare, lo rivedrete quando lo dipingero`. Ha taaanti pezzi che attendono di essere dipinti prima di lui quindi non lo rivedrete per un bel po`...

_________________
EBBENE SI', IO CREDO NEL ROBEZ!
unitevi anche voi alla causa, fate sentire anche voi il vostro appoggio a questo ragazzo afflitto da manie maso-sgrassatrici! ROBEZ NOI CREDIAMO IN TE, PUOI FARCELA!
-campagna 2008 per un artista in difficoltà-


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum I nostri lavori Lavori in corso - Works in Progress

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  
cron

Copyright