Autore Messaggio



Non connesso
Collaboratore
Collaboratore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 7:13 pm
Messaggi: 2636
Località: Magenta (MI)
Nome: Davide

Messaggio gio 01 nov, 2007 10:58 am     


Ciao a tutti :D
E' un po che non mi faccio vivo ma ultimamente il lavoro mi porta via un sacco di tempo :?
Rieccomi qui a farvi vedere la prima (e unica :D ) minia che ho iniziato dopo la "corsa" Golden Demon :roll:

Inizio con le prime 2 fotine del wip, poi illustro i passaggi (se me li ricordo :shock: )

Immagine
Immagine

Armatura (gambali/pettorali/spallacci) :

- base liche purple-nero 25-75
passaggi successivi :
- liche-nero 50-50
- liche-nero 75-25
- liche puro
- liche-elf flesh 75-25
- liche-elf flesh 50-50

Volto (e qui spero di ricordarmi davvero perchè ho fatto un macello :roll: ) :

- base tanned flesh
- lumeggiatura elf flesh
- lavature alternate purple ink / dark green ink / blue ink (tutti moooolto diluiti, anche se un volto a chiazze sarebbe stato carino eheheh :D )
- ultima lumeggiatura elf flesh

devo ritoccare un po gli occhi prchè sono troppo grossi, vedo di limitare un po la superficie :?

Spallaccio :

- superficie interna : vedere armatura
- cornice / teschio : base shining gold-nero 50-50
- lumeggiature successive fino a shining-mithril silver 50-50 con lavatura intermedia di cheastnut ink

Veste (quanto leggerete è frutto di un momento di pura follia :shock: ) :

- Base tanned flesh
- lavatura elf flesh
- lavatura cheastnut ink
- lavatura flesh wash
- lavatura brown ink
- lavatura elf flesh
- lumeggiatura sui tratti dei 2 volti della veste con elf flesh
- fili di sutura bleached bone
- "sporcatura" parte bassa con cheastnut ink / brown ink / bestial brown


Ok ... per ora tant'è ... :wink:

A presto (spero!!!) per nuovi aggiornamenti :D

Ciau

_________________
Immagine

Immagine

Immagine<--click per accedere al sito - - - - - - - - - - - - - - - - - - -Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: sab 30 giu, 2007 4:04 pm
Messaggi: 160
Località: bordighera (in una galassia lontana lontana)

 
Messaggio gio 01 nov, 2007 11:16 am     


innanzitutto complimenti per la scelta cromatica dell'armatura.. indubbiamente sei un buco nero di classe, e hai capito quanto sia bello il viola da sfumare :D

in secondo luogo..hummm..foto un pò così eh? non si può avere uno scorcio più evocativo? ^^

vabbè..l'armatura ha bisogno di ulteriori luci..è un pochetto scura, forse non ti ha aiutato la mescolanza nero+liche, che tende un pò a distruggere (imho eh?) il viola..

per la prossima mini viola che farai: prova a mescolare il liche purple con lo scaly green, o comunque con un blu scuro (midnight blue).. in questo modo avrai delle ombre più violacee e manterrai un colore più coerente..

se puoi dai ancora una lumeggiatura fatta bene come hai fatto fino ad ora e poi un'ultima lumeggiatura estrema sugli spigoli..

marò che occhioni da cerbiatto che ha!! :lol: :shock:

non so se è un effetto della foto ma davvero sembrano occhi manga ^^.. riducili :twisted:

in secondo luogo il volto mi pare un pò poco contrastato.. il colore che hai scelto è molto bello e si adatta perfettamente al personaggio, ma io oserei un pochettino ino ino con alcune velature leggere di magenta, viola e catachan green... ora ocme ora mi pare manchi di definizione e profondità..

la vestaglia di pelle umana (collezione autunno inverno di Khorne&Nurglana ^^) non mi convince molto, soprattutto l'efetto che hai voluto dare con le lineette chiare.. uhmm.. dovrei vederlo dal vivo, non è che passi un attimo qui da me? ^^

scherzi a parte, a meno che tu non voglia dare l'effetto di pelle di Cheyenne direi di portare il tabarro su colori più rosei.. immagina una pelle umana logora.. sarà pallida, sporca, grigiastra..

partirei da una base di elf flesh+catachan green (non troppo eh?) e lumeggerei aggiungendo del fortress o del rotting flesh..

in ogni caso aspettto di vederlo finito carissimo :wink:

l'oro naturalmente non è finito per cui manco ti sto a scassare le bolas..che mi rimane?

ah sì!
il mio in bocca al lupo per il proseguimento!

ciau ^^
durgin

_________________
se volete rimanere costantemente aggiornati in questo nuovo progetto tutto italiano, non dimenticate di visitare il nostro sito: http://www.clockworkpaladin.com


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 7:20 pm
Messaggi: 465

 
Messaggio gio 01 nov, 2007 11:25 am     


+ che altro son proprio le "cuciture" che ti fregano, son troppo spesse.. :wink:


dovresti cercare di diminuirne la lunghezza e lo spessore^^


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 4:19 pm
Messaggi: 1651
Località: Udine, Friûl
Nome: Pier Paolo

 
Messaggio gio 01 nov, 2007 11:38 am     


le foto non aiutano molto, ma i toni che hai scelto mi piacciono, forse avrei dato un tono più marroncino-grigiastro alla veste, ma anche così mi sembra efficace. l'armatura secondo me avrebbe bisogno di luci finali per ottenere un effetto più lucido, magari anche solo agli spigoli, ma ben sfumato.
il volto ha l'aria molto malaticcia, e questo è bene hehe prova a dargli un tono ancora più pallido, con una lumeggiatura ulteriore, in questo modo avrai anche occasione di dare più pronfondità ai volumi :wink:
le cuciture della veste andrebbero ritoccate come dice il robez, così son troppo grezze e poco efficaci, potresti agire in questo modo:
per ogni "punto" crea un rettangolino scuro (quasi nero) che farà da buco ed ombreggiatura per il filo, poi lumeggia la parte interna di questo col colore chiaro lavorando anche su ombre e luci (nella parte centrale) per dare un'idea di curvatura del filo attonro alla lacerazione... è un lavoro gramo, lo so, ma con un po' di pazienza credo che non sia troppo stressante.

ciao!

_________________
Il mio sito:
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Collaboratore
Collaboratore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 7:13 pm
Messaggi: 2636
Località: Magenta (MI)
Nome: Davide

 
Messaggio gio 01 nov, 2007 11:51 am     


Grazie a tutti per i commenti ragazzacci :D

in particolare :

@ durgin : volevo mantenere un'atmosfera piuttosto "dark", per quello mi son fermato con le lumeggiature sul viola.
Però hai ragione, è davvero un ottimo colore da sfumare :D
Vedrò di dare qualche lucetta in più senza esagerare :wink:

@ robez / k'dar

suggerimenti sulle cuciture azzeccatissimi, in effetti le ho date via un po' rapidamente per farmi un'idea del risultato, poi le ho mollate li ...

K'Dar ha scritto:
è un lavoro gramo, lo so, ma con un po' di pazienza credo che non sia troppo stressante.
ciao!


E' il risultato che conta! Del resto non ho fretta, non mi serve per giocare dato che non gioco e non ho nemmeno gare a cui portarlo ... quindi ... :D

Ciau!

_________________
Immagine

Immagine

Immagine<--click per accedere al sito - - - - - - - - - - - - - - - - - - -Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Free Hander
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:54 pm
Messaggi: 2395
Località: Palermo-Italy
Nome: Ettore

 
Messaggio gio 01 nov, 2007 9:50 pm     


L'armatura risulta ancora necessitante di luci, il gonnello secondo me ha alcuni errori nella parte centrale sul retro, la lumeggiatura sembra troppo a chiazza.

Per il resto i vari Durgin, K'Dar e Rob hannno già messo l'indispensabile
Ottimi consigli!!

Bravo bel progetto Randall!!


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Collaboratore
Collaboratore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 7:13 pm
Messaggi: 2636
Località: Magenta (MI)
Nome: Davide

 
Messaggio mer 07 nov, 2007 2:43 pm     


Rieccomi a voi con qualche piccolissimo aggiornamento fatto nel poco tempo a disposizione (...chi ha detto che nei giorni di ferie non si ha nulla da fare? ... :evil: )

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine

Oltre ad aggiungere vari dettagli ho sistemato un po il volto, aggiunto una lucettina alle piastre (ma piccola, voglio mantenere un tono piuttosto "dark") e rifatto i laccetti della veste.

I metalli sono solo abbozzati, tutti da definire, quindi per ora lasciamo stare :roll:

My 2 cents :wink:

_________________
Immagine

Immagine

Immagine<--click per accedere al sito - - - - - - - - - - - - - - - - - - -Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Collaboratore
Collaboratore
Avatar utente

Iscritto il: lun 05 nov, 2007 9:37 am
Messaggi: 3911
Località: Comiso
Nome: Igor

 
Messaggio mer 07 nov, 2007 3:18 pm     


Ottimo miglioramento! A prima vista i sembrava un'altra...
A parer mio andrebbero un po' uniformate le cuciture (in fondo dovrebbero essere dei "punti" che si conficcano nella stoffa (o pelle in questo caso), quindi farebbero una forte ombra solo da uno dei 2 lati e molta dove bucano portando a far avvallare la pelle, non so se mi sono spiegato.
Per il resto, un consiglio che ti posso dare è un'ombra sotto l'arcata sopraciliare e qualche punto luce in + nella faccia che sembra troppo "piatta".
Il coltellino che ha nel portaattrezzi... una sporcatina? Quando è flesciato da davanti riflette troppo ti rovina la sacca. :)
Ottimi miglioramenti al modello cmq tra la prima foto e questa c'è un bel progresso.


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: lun 05 nov, 2007 3:20 pm
Messaggi: 234
Località: Torino

 
Messaggio gio 08 nov, 2007 12:08 am     


l`unica parte di sto pezzo che non mi convince e` il viso, le foto non aiutano ma sembra manchino le ombre (o luci che dir si voglia) intermedie, per intenderci quelle che uno si aspetta di trovare sotto alle rughe, sulla fronte, nella parte bassa delle guancie etc..

per il resto quoto tutto quello che ti hano detto, in particolare per quanto riguarda le luci sull`armatura

_________________
EBBENE SI', IO CREDO NEL ROBEZ!
unitevi anche voi alla causa, fate sentire anche voi il vostro appoggio a questo ragazzo afflitto da manie maso-sgrassatrici! ROBEZ NOI CREDIAMO IN TE, PUOI FARCELA!
-campagna 2008 per un artista in difficoltà-


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

 
Messaggio gio 08 nov, 2007 10:56 am     


concordo con Howlett, il viso necessita di maggiore profondità.
Per il resto ritoccherei la parte "sporca" della veste, mi sembra troppo precisa, lineare, forse un po' di macchie sparse in modo più casuale la renderebbero più naturale.


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: gio 28 giu, 2007 3:55 pm
Messaggi: 464
Località: Pescara
Nome: Raul

 
Messaggio gio 08 nov, 2007 7:04 pm     


Ciau, alla fine vedo che hai optato per fabietto, ottima scelta, oltre agli altri ottimi consigli noto che anche tu ti sei dato agli scrathces( sulla gamba): secondo me dovresti invertire i colori, nel senso la parte scura sopra e la riga chiara sotto, inoltre sul viola per la riga scura utilizza il viola più scuro che hai invece del nero puro e per la riga chiara sotto prova con il codex grey o il bleached bone invece del bianco puro.

_________________
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: sab 30 giu, 2007 4:04 pm
Messaggi: 160
Località: bordighera (in una galassia lontana lontana)

 
Messaggio gio 08 nov, 2007 7:11 pm     


uhmm...

come ha detto AND la sporcatura è da rivedere :? ..

innanzitutto direi che potresti provare con un metodo alternativo (hai usato gli inchiostri vero?), provando con colori normali quali scorsched brown, bestial brown graveyard earth, grigio..

direi che AND ha colto nel segno dicendoti che è un effetto sporco troppo lineare e preciso :wink: , a meno che lui non si sia ieraticamente immerso nel guano uno sporcaggio del genere è improbabile.. proverei a dare un effetto più psichedelico, procedendo di puntinatura su larga scala (immagina il dryrbrush, però picchiettando l'area che vuoi e giusto con un pò di colore in più rispetto al drybrush tradizionale..mi raccomando controllo eh? non mi finire a battere il tempo alla Lombardo sul pezzo col pennello :lol: )..

l'armatura.. ora mi odierai.. ma un'ultima lumeggiaturina ina ina ina proprio a delineare meglio gli spigoli la vuoi dare? :D

secondo me ci guadagna :wink:

il volto come già detto merita un pò più di profondità, soprattutto nella zona occhi/naso/guance..considerando il tono macabro dell'incarnato io proverei a dare malvagità e inquietudine con piccolissime e leggerissime velature di scab red e liche purple.. una volta eseguito questo lavoro un'ultima lumeggiatura, giusto per definire ulteriormente i lineamenti principali..

stendiamo un velo pietoso sulla mega linea di fusione sullo spallaccio :lol:

ma ti perdono solo perchè sono cose che mi capitano sempre più spesso anche a me :shock:

si nascondone nei posti più impensabili e irraggiungibili ste maledette :evil: ..

piccolo tutorial by Durgin per scovare le linee di fusione nei modelli GW:

-premessa- ci sono due scuole di pensiero, una ionica e l'altra eleatica..

ionica (semplicistica)
osserva il modello, guarda attentamente dove i dettagli sono più fitti e intricati. insomma guarda dove non vorresti mai che ci sia una linea di fusione. la troverai.

eleatica (fatalista/pessimismo tragico)
procedi come normale alla pulizia del pezzo..dipingilo come dio comanda, fanne uscire un capolavoro degno di una slayer sword..
quando starai per terminare il pezzo sotto l'imperiosa standing ovation della folla, allora, e solo allora, quando ti sarai abituato all'idea di aver partorito con fatica un capolavoro, noterai quella linea di fusione lunga mezzo pollice e alta altrettanto.
sgrassa, lima e ricomincia da capo.

:lol:

_________________
se volete rimanere costantemente aggiornati in questo nuovo progetto tutto italiano, non dimenticate di visitare il nostro sito: http://www.clockworkpaladin.com


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Collaboratore
Collaboratore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 7:13 pm
Messaggi: 2636
Località: Magenta (MI)
Nome: Davide

 
Messaggio gio 08 nov, 2007 7:42 pm     


Grazie a tutti come sempre per i commenti vari :wink:

@ Raul : (a parte che mi sei sparito da msn :? ) Attualmente lo sfregio l'ho fatto con nero e chainmail ma non mi convinceva molto, cercavo giusto te per un consiglio data la vasta esperienza :D
Stasera se riesco provo a usare i colori che mi hai suggerito :wink:

@ AND / Durgin : ho sempre paura di esagerare e questo mi "limita" nel realizzare cose che poi nella realtà sono abbastanza ovvie :) Anche per le sporcature se stasera riesco a dedicarci un po di tempo vedrò di renderle meno "lineari"!

@ Durgin : posso giurare che la linea di fusione non c'è :shock: non so come sia uscita in foto ... ma non esiste (sto guardando gli spallacci con la lente da saldatura elettronica :shock: )

Ciau a tutti :D

_________________
Immagine

Immagine

Immagine<--click per accedere al sito - - - - - - - - - - - - - - - - - - -Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: sab 30 giu, 2007 4:04 pm
Messaggi: 160
Località: bordighera (in una galassia lontana lontana)

 
Messaggio gio 08 nov, 2007 8:57 pm     


:shock:

uhmm..proverò a indirizzarti meglio nelle tue ricerche..

la vedo nel settore sud occidentale :D
spallaccio con stella ad otto punte..

soggetto avvistato nuovamente e nitidamente capitano, procedo con i siluri? :D

come dice capitano?
iddio non ci ha fatto americani per non vedere qualche bel siluro sparato contro quegli spallacci bolscevichi??

ok scusate davvero ma ho visto uno di quei classici film militari targati USA dove S sta per Sboronaggine :lol: :lol:

no davvero mi spiace ma sono facilmente suggestionabile e se una cosa mi rimane impressa tendo a ripresentarla in ogni ambito con forme sempre più inadeguate :?

ok la pianto scusate :shock:

dicevo.. altro appunto.. imho dovresti deciderti amico mio sul da farsi..

ho notato che hai dato un effetto usura e sporco sul mantello.. hai "graffiato" (sistema un pò quei tagli come ha consigliato Raul) l'armatura...

ma hai lasciato l'armatura con un effetto nuovo di pacca :?

uhmm.. imho dovresti decidere una linea da seguire e seguirla fino in fondo senza aver paura di esagerare.. perchè che diamine, iddio non ci ha fatto americani per non dover esagerare no?? :lol:

sporca un pò l'armatura, estendi l'effetto scrostato (però senza esagerare^^).. questo è un consiglio, non un'imposizione sia chiaro! è che un pò stona vedere quell'armatura così pulita e gradevole con un taglio anch'esso pulito e sporcature sul mantello :?

aspetto tue delucidazioni :wink:

_________________
se volete rimanere costantemente aggiornati in questo nuovo progetto tutto italiano, non dimenticate di visitare il nostro sito: http://www.clockworkpaladin.com


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum I nostri lavori Lavori in corso - Works in Progress

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  
cron

Copyright