Autore Messaggio



Non connesso
GD Trainer

Iscritto il: sab 22 ott, 2011 3:32 pm
Messaggi: 482
Nome: Andrea Grimaldi

Messaggio dom 12 apr, 2015 8:24 am     


Dettagliatissimo nanetto della Nocturna che mi sta facendo perdere la vista per quanto è piccolo.
Per i colori sto usando:
mantello: base verde oliva chiaro dell'Andrea, luci aggiungendo alla base ocra e bianco opaco Andrea, ombre indian shadow della Scalecolor e nero opaco Andrea
tunca gialla: base giallo ocra Andrea, luci e ombre come il mantello
stivali: base kaòahariorange della Scalecolor, ombre nero opaco andrea e lavaggi di seraphin sepia e agrax earthshade gw (per satinarli un pò)
incarnato: base carne chiara Andrea, ombre marrone medio Andrea, rhinox hide gw e nero, luci con ocra e bianco Andrea e leggeri lavaggi di giallo ocra.

Per il momento non c'è niente di finito, devo ancora esaltare luci ed ombre un po' ovunque, diciamo che tunica gialla e mantello sono quasi finiti.

Piccola nota sui colori scalecolor: metallici a parte che sono molto validi, gli altri provati fin'ora fanno decisamente schifo, anche sbattendoli per 30 minuti (e l'ho fatto) non vogliono saperne di amalgamarsi con il ritardante che hanno all'interno e questo costringe a fare tante mani prima di avere un risultato decente.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: lun 28 apr, 2008 9:43 am
Messaggi: 204
Località: Firenze
Nome: Mirko Parente

Messaggio dom 12 apr, 2015 10:30 pm     


Wow, sta venendo benissimo.

Specialmente il mantello è spetatcolare!

Grazie mille per la lista dei colori usati. Visto che ci sono, posso chiederti un chiarimento per gli stivali ? E' soltanto colore base più ombre / lavaggi o ci sono già anche delle luci?

Riguardo agli scalecolor, anch'io ho avuto diversi problemi. Tutte le volte che provavo ad usarli su primer ( sia per l'incarnato che per il rosso ) ho poi desistito ed usato un foundation / base GW e poi sopra con gli scalecolor. Non mi hanno fatto impazzire, e poi mi hanno sempre lasciato una finitura "polverosa"... Forse devo agitarli di più...


Grazie mille

_________________
This message transmitted on 100% recycled electrons.


Top
 Profilo  
 



Non connesso
GD Trainer

Iscritto il: sab 22 ott, 2011 3:32 pm
Messaggi: 482
Nome: Andrea Grimaldi

Messaggio lun 13 apr, 2015 2:11 pm     


mirparx ha scritto:

Grazie mille per la lista dei colori usati. Visto che ci sono, posso chiederti un chiarimento per gli stivali ? E' soltanto colore base più ombre / lavaggi o ci sono già anche delle luci?



Mi sono dimenticato di scrivere che per le luci ho usato l'ocra dell'Andrea ma con i lavaggi è quasi tutto sparito. Vedrai dai prossimi passaggi che le luci saliranno molto su tutto il modello.
Grazie.


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: lun 16 apr, 2012 8:54 am
Messaggi: 132
Nome: Emiliano

Messaggio mar 14 apr, 2015 9:25 am     


Le foto dell'altro pezzo sono fatte meglio.
Per dirla tutta non rende molto mentre dal vivo è molto meglio e nella sua piccolezza si nota ogni singolo dettaglio.


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Primer

Iscritto il: sab 18 mag, 2013 2:03 am
Messaggi: 45
Località: Lucca

Messaggio dom 19 apr, 2015 12:47 pm     


Ottimo inizio :)
Riguardo agli scale, hai provato a infilarci palline da 5mm d'acciaio dentro il tubetto? Io ho risolto con quello, oppure con il paint mixer made ikea (costruito da CustodianValdor, c'è un video su youtube)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum I nostri lavori Lavori in corso - Works in Progress

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  
cron

Copyright