Autore Messaggio



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 11 lug, 2007 3:17 pm
Messaggi: 816
Località: Torino
Nome: Massimo Borio

Messaggio dom 07 dic, 2014 5:32 pm     


nuovo anno, nuovo wip.
questa è Nocturna, quella che finirà nella scena con l'albero vista qualche mese fa.
la scena sarà notturna (ma và?) e quindi praticamente monocromatica, sui toni del blu.
la base è il medium blue vallejo, tagliato sulle ombre con il eclipse gray scale75 e nero andrea, e con turchese e bianco nelle luci dell'abito, e un po' di carnicino e il bianco pergamino per la pelle.

l'abito è finito, in linea di massima, sul resto c'è ancora da lavorarci.

Immagine

_________________
Immagine - GW Dwarf Lords of Legend - Lastro Lupintal.


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

Messaggio mar 09 dic, 2014 9:47 am     


questa è una delle poche mini in scala piccola uscita negli ultimi anni che mi piace

buona la resa dell'atmosfera notturna, ma, se posso permettermi di suggerire un'idea, sceglierei di forzare ancora di più le luci sul viso, la mano e la spalla sinistre, e la parte corrispondente della croce, arrivando al limite proprio al bianco, come se fosse illuminata da un occhio di bue teatrale (o la luna se preferisci :happy: )


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 4:58 pm
Messaggi: 6161
Località: Roma
Nome: Giovanni

Messaggio mar 09 dic, 2014 11:21 am     


oddio, la mini in se mi piace tantissimo, l'idea di fare una mini Nocturna in ambientazione notturna è geniale :wow:
Queste scelte sono sempre al limite, nel senso che il rischio che venga una schifezza è sempre in agguato, al momento stai vincendo tu, occhio solo che ci sono dei punti che sembrano lucidi. oltre al consiglio di and di enfatizzare alcuni punti di luce io ti consiglio di aumentare le ombre fuori dal cerchio di luce (sulla parte bassa del vestito).
Comunque hai scelto un pezzo bello e ne stai tirando fuori un pezzo splendido, bravo Massimo!! :clap:

_________________
Non farti mai beffe di un drago vivo
Don't feed the trolls


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 11 lug, 2007 3:17 pm
Messaggi: 816
Località: Torino
Nome: Massimo Borio

Messaggio mar 09 dic, 2014 11:37 am     


graziegraziegrazie.
il lucido è un dramma... che ha portato a ridurre la profondità delle ombre nella foto. Il nero è nero-nero, lo giuro! Cioè, nero, più l'Eclipse grey che è scuro e violaceo e il medium blue che è il più opaco tra quelli che ho... da dove sia venuto fuori quel lucido proprio non lo capisco!! :D
Aumentare le luci lo farò sicuramente, come anche qualche disegno sul vestito. Stavolta lo spazio è ampio e modellato come si deve... cercherò qualche ispirazione.

p.s.: ho anche sostituito il gambo della rosa che stringe in mano con qualcosa di più sottile di quel tronco che ha in foto... solo che avevo scambiato il gambo scolpito sul braccio per una linea di fusione e quando mi sono accorto dell'errore era troppo tardi!!!

_________________
Immagine - GW Dwarf Lords of Legend - Lastro Lupintal.


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 22 ott, 2009 4:07 pm
Messaggi: 4862
Località: Venezia
Nome: Francesca

Messaggio mar 09 dic, 2014 6:23 pm     


che bella!!
uno dei miei ultimi acquisti! :love:

mi piace molto l'idea e sta anche venendo benone. forse sull'incarnato tenderei più al grigio che all'azzurro, ovvero smorzerei un po' il blu nelle parti più in luce

molto curiosa di vedere come prosegue!

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 11 lug, 2007 3:17 pm
Messaggi: 816
Località: Torino
Nome: Massimo Borio

Messaggio mar 09 dic, 2014 7:12 pm     


visto che siete tutti curiosi, ecco qui gli ultimi progressi.
aumentato le luci sull'abito, e si vede, e sul viso, ma forse si nota di meno. Tutta la zona del decolleté è più chiara, e in alcuni punti le ombre sono più calde (c'è dell'ombra naturale)
Ygritte, hai ragione, il colore della pelle dovrebbe essere un po' meno blu, ma un po' è colpa della dominante nelle foto, dal vivo è meno intenso (spero).

Immagine

_________________
Immagine - GW Dwarf Lords of Legend - Lastro Lupintal.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum I nostri lavori Lavori in corso - Works in Progress

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  
cron

Copyright