Autore Messaggio



Non connesso
Pennello Asciutto
Avatar utente

Iscritto il: ven 12 set, 2014 8:19 am
Messaggi: 51
Località: Roma
Nome: Andrea

Messaggio gio 09 ott, 2014 11:41 am     


ciao a tutti eccomi quì a postare il mio primo WIP in questi lidi!
in realtà nn è propriamente un WIP perchè il lavoro è praticamente già finito,mancano solo alcune rifiniture sulla basetta.
il modello è il BULK BROK della PHLEGYAS ART miniatura in 54 mm molto interessante, la scultura e la stampa sono ottime ed il pezzo in sé è molto divertente da dipingere perchè ti permette di provare un po' tutto(pelle,metalli,tessuti,gemme ecc.ecc.)
ma andiamo in ordine:

solitamete comincio fotografando il pezzo printerato con una luce puntata dall' alto in modo da fugarmi eventuali dubbi sulla zenitale...
Immagine
fatto questo ho cominciato la pelle partendo da un colore intermedio e poi sciarendo via via il verde fino ad arrivare al verde camuflage puro ,questo per le luci.
per le ombre ho fatto la medesima cosa ma scurendo il colore intermedio con rinox hide,scab red e nero.
i colori usati in questa fase sono : verde muschio(allegro),verde camuflage(vallejo game color),german yellow(vallejo model color),rhinox hide (GW) ,scab red(GW),nero(allegro).
come pennelli ho usato i winsor e newton serie 7 n° 0/00
Immagine
Immagine
questo è il risultato( il bracciale dorato nn lo considerate,fate finta sia ancora bianco!) spero vi piaccia!
per ora il tempo a mia disposizione è finito, provero' a postare il resto nel pomeriggio!
per qualunque commento, domanda ecc. nn esitate
ciaooooooooo :smile:
arieccomi...
lo step successivo è stato quello di fare le corna per le quali ho usato del bianco e del nero (allegro),commando caki (GW),bleached bone(GW);
sul panneggio che ha al braccio sinistro ho usato il commando caki,rhinox hide,bianco e del devlan mud diluito come lavatura;
per finire le gemme sono state fatte con lo scab red, mephiston red(GW),german yellow,rhinox hide,bianco,nero ed infine lucidate con l' effetto acqua.
P.S.:queste ultime verranno riprese e migliorate in seguito :wink:

Immagine
Immagine
Immagine

...andando avanti si puo' vedere come il lavoro sia quasi ultimato...
ho sistemato la luce sulle gemme, fatto i bracciali piccoli usando l' oro GW schiarito con il mitril silver e lavato con l' ogrin flash e devlan mud.
i bracciali grandi invece sono fatti (come l' elmo,le armi,i piedi e tutte le altre parti metalliche), usando del boltgun metal,mitril silver,devlan mud e nuln oil; l' effetto ossido è ottenuto mischiando il turchese al bianco passato a lavatura(attenzione a nn esagerare).
per il gonnellino ho usato scab red,mephiston red,rhinox hide,arancione,lavatura rossa e devlan mud!
per la cintura,oltre alle parti metalliche, dello shadow grey,dello space wolf grey e del bianco.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ho dipinto gli ultimi particolari ,venette sul braccio destro,la piccola ferita sul pettorale e sull' addome,gli schizzi di sangue quà e là sono stati fatti usando il colorink stamperia color sangria(fà pure rima buhahahahah :L000L: ) ed il gioco è fatto :tnx:
ora mi mancano gli ultimi ritocchi alla basetta ed il modello è pronto,a breve gli faro' le foto da mostrarvi!
spero di nn avervi annoiato troppo ,fatevi sotto con dubbi e domande e scusate se ci sono degli errori nei nomi dei colori ma sono andato a memoria....
a prestooooooo!
ciaooooooo :tnx:


Top
 Profilo  
 



Non connesso
GD Trainer

Iscritto il: sab 22 ott, 2011 3:32 pm
Messaggi: 482
Nome: Andrea Grimaldi

Messaggio ven 10 ott, 2014 8:22 am     


Ottimo risultato, sfumature perfette e delicate, bellissima scelta di colori, metalli e corna.
Ma io sono un rompi 00 e quindi alcune cosette te le dico:
- la zenitale sulla pelle è fatta bene ma, mentre le luci nelle zone più alte sono più chiare, le ombre sono tutte scure uguali, dovresti cercare nel prossimo pezzo di fare luci e ombre alte chiare e luci ed ombre basse più scure(ad esempio le ombre dei deltoidi, del trapezio).
- il gonnellone se è di pellame va benissimo, se di tessuto avrei evitato la lavatura ed il devlad mud
- linea di fusione sulla sciabola destra (parte alta) e questa non te la perdono :devil:

Scusa se rompo ma visto il livello altissimo al quale sei arrivato pretendo la perfezione.


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

Messaggio ven 10 ott, 2014 9:28 am     


mi piacciono molto la tonalità e il contrasto che hai ottenuto sulla pelle, anche se ammorbidirei un po' le linne di demarcazione degli addominali...
trovo molto azzeccata anche la scelta dell'accostamento del rosso del gonnellone, anche se azzarderei un contrasto più forzato

mi convincono meno le parti metalliche, soprattutto per via delle ossidazioni turchesi che, di logica, dovrebbero essere indicate più su rame/ottone che sul ferro... avrei visto meglio un classico color ruggine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Pennello Asciutto
Avatar utente

Iscritto il: ven 12 set, 2014 8:19 am
Messaggi: 51
Località: Roma
Nome: Andrea

Messaggio ven 10 ott, 2014 10:55 am     


Ungugu:grazie per le splendide parole...sono lusingato :occhioni: :tnx:
ma ora veniamo alla ciccia....
Cita:
Scusa se rompo ma visto il livello altissimo al quale sei arrivato pretendo la perfezione:

sono dell' avviso che nn si finisce mai di imparare è anche per questo che quando posso posto i miei lavori,quindi ben vengano i consigli...
Cita:
- il gonnellone se è di pellame va benissimo, se di tessuto avrei evitato la lavatura ed il devlad mud

ho immaginato il gonnellone di pelle,nella parte centrale al naturale(come il tonno :ohno: battuta orrida)mentre il resto tinto di rosso (questo modello sia nell' aspetto che nel nome mi ricorda un toro da quì la gonna rossa)
Cita:
linea di fusione sulla sciabola destra (parte alta) e questa non te la perdono

NUOOOOOOOOOOO :oh: :ohno: mammamiaaaaaaa come hanno fatto a sfuggirmiiiiiii!!!!?????...maledetta fretta!devo assolutamente rimetterci le mani...nn se possono vedè!!!!!

AND:felicissimo che ti piaccia :dance!:
Cita:
mi convincono meno le parti metalliche, soprattutto per via delle ossidazioni turchesi che, di logica, dovrebbero essere indicate più su rame/ottone che sul ferro... avrei visto meglio un classico color ruggine

ho pensato che le parti metalliche che nn fossero le lame delle spade(finiture ornamentali delle armi,bracciali,borchie della cintura ecc.) fossero di ottone da quì la scelta dell' ossido turchese...ho visto il modello come un fiero condottiero(questo mi ha suggerito la posa) la ruggine mi dava troppo la sensazione di qualcosa di decadente...materiali semplici come l' acciaio e l' ottone perchè si tratta di un orco ma nn arruginiti! :wink:


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 11 lug, 2007 3:17 pm
Messaggi: 816
Località: Torino
Nome: Massimo Borio

Messaggio ven 10 ott, 2014 5:41 pm     


questo pezzo sarebbe carinissimo se non avesse le gambe lunghe la metà del dovuto... :D

la pittura è ottima, han già detto tutto. Mi domandavo solo come mai è tutto sporco di sangue dalla vita in giù e nemmeno uno schizzetto sopra alla cintura... :)

_________________
Immagine - GW Dwarf Lords of Legend - Lastro Lupintal.


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 22 ott, 2009 4:07 pm
Messaggi: 4862
Località: Venezia
Nome: Francesca

Messaggio ven 10 ott, 2014 10:05 pm     


pittura molto bella e curata complimenti!
alcune cose te le hanno già dette, io aggiungerei solo che a questo livello potresti provare a smussare alcuni "difetti" della scultura con la pittura, come ad es. (ma è un mio personale parere, in effetti) i solchi degli addominali troppo rettangolari e le labbra così... così.... ok, questo modello non mi piace, son sincera! Le labbra ad es. le avrei sfumate con il verde della pelle per renderle meno.. meno... :mrgreen:

Va beh, questo è solo quello che avrei provato io, in realtà il tutto è molto bello :okkey:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Pennello Asciutto
Avatar utente

Iscritto il: ven 12 set, 2014 8:19 am
Messaggi: 51
Località: Roma
Nome: Andrea

Messaggio mar 14 ott, 2014 1:11 pm     


alternat, Ygritte: nn posso che darvi ragione il modello è un po' particolare....le gambe sono corte ,le braccia lunghe,la testa piccola ,le labbra troppo pronunciate ecc ma nonostante cio' mi affascina e comunque è piacevole da dipingere :okkey:

alternat:
Cita:
Mi domandavo solo come mai è tutto sporco di sangue dalla vita in giù e nemmeno uno schizzetto sopra alla cintura

in realta' il mio problema è che quando comincio con l' effetto sangue poi mi faccio prendere la mano e ne metto troppo :ohno: ...infatti sono dovuto intervenire nuovamente con il verde ed il rosso per smorzarlo un po'! :D

Ygritte:
inizialmente le labbra le avevo pensate verde chiaro proprio per cercare si farle risaltare un po' meno ma il risultato nn mi ha soddisfatto quindi ho deciso di farle così seguendo lo stile marcato del modello!(se nn puoi vincerli fatteli amici :L000L: )


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum I nostri lavori Lavori in corso - Works in Progress

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  
cron

Copyright