Autore Messaggio



Non connesso
Pennello Asciutto
Avatar utente

Iscritto il: lun 06 set, 2010 9:51 pm
Messaggi: 60

Messaggio gio 20 mar, 2014 1:06 am     


Ciao a tutti, dopo un paio d'anni d'allontanamento dall'hobby, dopo un po' di pressioni da parte di amici, decido di ricominciare, in preparazione ai modelli che devo ancora ordinare, ho deciso di riprender la mano con qualche vecchio modello, scelgo lui: Un rattogre d'isola del sangue che hai tempi ho modificato rendendolo a mio parere piu' cattivello. Ai tempi avevo smesso completamente con l'hobby e quella modifica era nata piu' dalla noia che altro. Come dicevo dopo questo lungo periodo di nulla, riprendo in mano i pennelli e scelgo lui. Non ho niente in testa e decido di andare la dove mi porta il cuore.
Questo e' il risultato dopo un paio di giorni di lavoro:

Immagine
Immagine
Immagine

Si lo so, forse ho esagerato con il sangue, seguite pero' il mio ragionamento:
Il modello aveva di base questo taglio sul petto, non so cosa l'abbia provocato (visto che nel modello originale non c'e) fatto sta che ho subito pensato di trasformarlo in ferita, fin li' tutto bene, poi pero' ho continuato a pensare, ok qualcuno l'ha ferito, non deve avergli fatto piacere, diciamo che si e' incazzato come un animale, diciamo che ha una mano grande in media quanto il corpo di un essere umano, diciamo che l'altro invece e' un maglio potenziato, a questo punto che ha la forza come minimo di un gorilla, diciamo infine che come minimo il suo avversario l'ha strappato in due, ecco il perche' del sangue.
Appena recupero della colla faro' anche una bella basetta scenica per l'amico, non credo che introdurro' la sfortunata vittima, giusto qualche schizzo di sangue qua e la.

Commenti e critiche sempre ben accetti.

PS: Lo so il sangue non e' venuto molto bene, e' troppo regolare in alcuni punti, dovete contare pero' che non possiedo un fichissimo effetto sangue da poter spruzzare a piacimento con effetti mozzafiato, per il momento mi sono dovuto accontentare di blood red dato con un pennello spuntato picchiettato sul modello, seguito dal vecchio chestnut ink, che a mio modo di vedere e' perfetto per realizzare il sangue, non si presta pero' a coprir bene le macchiette date dal pennello spuntato, oltretutto la luce l'ha reso molto piu' chiaro, dal vivo e' piu' scuro e sa tantissimo di sangue vivo :Q_

Bye bye


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 22 ott, 2009 4:07 pm
Messaggi: 4862
Località: Venezia
Nome: Francesca

Messaggio gio 20 mar, 2014 8:26 am     


Niente male! Il sangue ci sta, manca il contrasto sul gonnellino, che è tanto uniforme. scuriscilo un bel po' verso il basso e schiariscilo in alto e schiarisci leggermente anche i bordi strappati
se poi fai qualche velatura anche nelle parti inferiori dei muscoli si evidenziano ancora di più!

bentornato alla pittura, dunque :happy:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

Messaggio gio 20 mar, 2014 10:15 am     


son d'accordo: il sangue ci sta tutto :happy:
sì, forse è un po' troppo regolare per esempio sulla mano, dove forse potevi lasciare qualche "sprazzo" di pelle, ma non è un difetto...

per il resto niente da dire, mi piace molto
adesso son curioso di vedere la base :happy:

PS per il sangue mi son trovato molto bene seguendo questo tutorial di Akh-Ra che ti consentirebbe anche (se ti piace l'idea) di fare dei filamenti di sangue tra la mano e il terreno...


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Pennello Asciutto
Avatar utente

Iscritto il: lun 06 set, 2010 9:51 pm
Messaggi: 60

Messaggio dom 23 mar, 2014 4:16 am     


Immagine
Immagine
Immagine
Vi ringrazio per i vostri commenti, ho atteso l'imbasettamento per rispondere, cosi' da non postare due volte. Sto ragionando sul discorso delle velature ai muscoli, concettualmente so cosa fare, ho paura pero' di non saperlo poi mettere in pratica, forse faro' altri test su un altro modello prima di ritoccare lui. Per il gonnellino, giuro d'aver letto di lumeggiare i bordi per aumentare i contrasti e cosi' ho fatto, non so proprio come diamine ho potuto leggere male giuro!
Il tutorial del sangue e' molto bello e l'avevo letto gia' una volta, purtroppo come dicevo mi sono dovuto arrangiare con quello che avevo a casa, visto che per ora sto spendendo i miei gia' pochi soldi per costruirmi una nuova armata, rispetto ad ampliare il mio parco colori & strumentazione, conto comunque di comprare alcune chicche anche solo per rendere i demoni che mi appresto a dipingere, un po' piu' carini dei classici lumeggiatura e lavatura (ho gia' fatto una piccola lista di cose che vorrei comprare al piu' presto, tra cui i liquid metal della vallejo, anche se il solo diluente e' un salasso, ed un paio di pigmenti, anche qui tra fissante e diluente si spende un botto, ma aime e' materiale fondamentale. Conto anche di prendere alcuni colori ad olio.)
Purtroppo la lampada sparata in quel modo mangia via molte ombre, ma senza non ce abbastanza luce per degli scatti a fuoco, mi devo meglio attrezzare per le foto. La basetta non e' esattamente definitiva, manca un po' di ciuffetti d'erbetta gialla che per il momento non ho, ma che conto di acquistare presto.
Inizio ad assemblare un nuovo modello da test, forse sara' un altro rattogre (me ne avanzavano 3 D:)

A presto per ulteriori aggiornamenti!


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 11 lug, 2007 3:17 pm
Messaggi: 816
Località: Torino
Nome: Massimo Borio

Messaggio dom 23 mar, 2014 12:37 pm     


molto bello, il sangue ci sta tutto.
aggiungerei qualche punto di luce sugli anelli della coda, così da "arrotondarla" un po' di più

_________________
Immagine - GW Dwarf Lords of Legend - Lastro Lupintal.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum I nostri lavori Lavori in corso - Works in Progress

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  
cron

Copyright