Autore Messaggio



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:29 pm
Messaggi: 7109
Località: Roma - Italy
Nome: Alessandro

Messaggio dom 06 apr, 2014 10:25 pm     


Un miglioramento nettissimo! Vai così! :ola:
Brava Francesca anche per aver rimesso mano alla base.
Quale è la lente di cui parli?

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 11 lug, 2007 3:17 pm
Messaggi: 816
Località: Torino
Nome: Massimo Borio

Messaggio lun 07 apr, 2014 7:13 am     


la scena è molto carina, i freehand fanno egregiamente il loro lavoro, anche in funzione delle loro dimensioni. L'uso della lente ha fatto una gran differenza.

trovo la miniatura un po' "opaca", un buon lavoro ma che rende poco l'effetto del materiale e della superficie.

_________________
Immagine - GW Dwarf Lords of Legend - Lastro Lupintal.


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 22 ott, 2009 4:07 pm
Messaggi: 4862
Località: Venezia
Nome: Francesca

Messaggio lun 07 apr, 2014 8:10 am     


@Akh: grazie, sono felice che si veda, ci ho lasciato la schiena sulla sedia, ieri! la lente è una banale lente da saldatura, a cui ho levato i morsetti, cerca terza mano con lente
Immagine

ha il pregio di essere economica, ma non è perfetta, la lente è un po' bombata, e lo spazio per dipingere è piccolo in altezza. Penso che cercherò qualcosa di più adatto, tipo gli occhialoni a lente, o una lente più grande.
All'inizio sembra difficile, è complicato prendere le misure ad es, ma poi è fantastico quello che si riesce a fare se l'occhio vede!

@alternat: grazie anche a te! la miniatura intendi il soldato o tutto? hai ragione è tutto molto opaco, per la base so perché: ho usato un nero opaco, per il soldato invece non me lo aspettavo, devo aver scelto de colori opachi senza accorgermene, oppure è qualcosa nel modo di dipingere... :dunno:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: dom 27 dic, 2009 4:13 pm
Messaggi: 480
Località: Roma
Nome: Marco

Messaggio lun 07 apr, 2014 8:25 am     


Molto bellissimo :popcorn: , davvero , una scenetta secondo me perfetta , nella foto meno ravvicinata è anche molto realistica e d'effetto . :laude:


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 22 ott, 2009 4:07 pm
Messaggi: 4862
Località: Venezia
Nome: Francesca

Messaggio lun 07 apr, 2014 8:31 am     


Grazie! :happy:
Devo ancora incollare il tutto, e sono indecisa se fare un raccordo morbido fra pavimento e parete...

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: lun 24 giu, 2013 6:09 pm
Messaggi: 222
Località: Alba Adriatica
Nome: Massimo Sciarra

Messaggio lun 07 apr, 2014 8:46 am     


Molto bello complimenti

_________________
Giochi da tavolo on line --> http://it.boardgamearena.com?s=4559313

www.coolminiornot.com/artist/Malagen --> Immagine

Immagine <-- Blog di mia moglie sul trucco


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 11 lug, 2007 3:17 pm
Messaggi: 816
Località: Torino
Nome: Massimo Borio

Messaggio lun 07 apr, 2014 12:44 pm     


Ygritte ha scritto:
@alternat: grazie anche a te! la miniatura intendi il soldato o tutto? hai ragione è tutto molto opaco, per la base so perché: ho usato un nero opaco, per il soldato invece non me lo aspettavo, devo aver scelto de colori opachi senza accorgermene, oppure è qualcosa nel modo di dipingere... :dunno:

il soldato.
è vero i colori sono opachi, e i blu (GW o vallejo che siano) non aiutano.
ma il problema non è la lucidità "intrinseca" del colore, ma una morbidezza generale che va bene per i tessuti ma meno per i materiali duri e lucidi come una corazza. In breve, le parti chiare sono troppo larghe.
Si nota soprattutto sulla gamba sinistra (quella in avanti), ma anche sull'elmo e sulla corazza. se sei ancora in tempo (e hai voglia), prova a dare un lavaggio leggero leggero con un blu (se ne trovi uno che dia un po' di luccicanza, meglio ma coi blu è difficile... c'è nessuno dalle tue parti che può prestarti un po' di un liquitex?) e aggiungere punti di luce bianca sui vertici più esposti.

ah, per la lente io consiglio occhiali o quelle da mettersi in testa. In quel modo tieni la schiena nella posizione che ti è comoda e metti la miniatura a fuoco con le mani, e non viceversa.

_________________
Immagine - GW Dwarf Lords of Legend - Lastro Lupintal.


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 22 ott, 2009 4:07 pm
Messaggi: 4862
Località: Venezia
Nome: Francesca

Messaggio lun 07 apr, 2014 3:22 pm     


è vero, deve essere il modo in cui ho trattato le luci e le ombre
in realtà io non volevo fare un'armatura lucida, però non è venuta nemmeno come avevo in mente...
le lavature con il blu le ho fatte ieri per scurire un po', vediamo se farne ancora.

grazie per il consiglio per le lenti, in effetti devono essere molto più comodi!

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Primer

Iscritto il: sab 18 mag, 2013 2:03 am
Messaggi: 45
Località: Lucca

Messaggio mer 09 apr, 2014 2:43 pm     


bel lavoro Ygritte :)


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: ven 12 nov, 2010 6:35 pm
Messaggi: 835
Località: Venezia
Nome: Alberto

Messaggio mer 09 apr, 2014 3:29 pm     


Molto bello l'insieme, sia la miniatura che l'ambientazione con le lucine e i monitorini...
Per quanto riguarda la questione dell'armatura, sono d'accordo con le osservazioni sul blu non completamente metallico e più morbido e progressivo; d'altra parte le armature sci-fi lasciano effettivamente spazio all'interpretazione individuale, non essendo necessariamente tutte di metallo sbrilluccicante (ad esempio anche le armature degli Space Marines sono in materiali vari, tipo ceramite, e quindi ci può stare se anche non hanno un effetto metallico spinto). Se comunque volessi (per dare un'idea più precisa del materiale) puntare più all'armatura metallica, concordo con Alternat per un'accentuazione delle luci tramite punti luci e spigoli di bianco puro e accorciando un po' la corsa tra luci e ombre.
Per quanto riguarda la lente, per me è essenziale.
Io uso una lampada con lente incorporata e ho trovato la giusta posizione per appoggiarmi al tavolo comodamente e contemporaneamente mettere a fuoco nella lente con naturalezza.
Tutto molto bello :clap:
Alb :happy:

qui sotto la mia lampada...
Immagine

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Sun, come shine my way, may healing waters bury all my pain
Wind, carry me home, the fabric of reality is tearing apart
(Bridges in the Sky)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum I nostri lavori Lavori in corso - Works in Progress

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  
cron

Copyright