Autore Messaggio



Non connesso
Pennello Asciutto

Iscritto il: lun 22 ott, 2007 10:52 am
Messaggi: 93
Località: Canelli ASTI

Messaggio lun 22 ott, 2007 10:56 am     


Posto alcuni dei miei lavori. l'ultimo in ordine cronologico è grimor
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Ditemi cosa ne pensate, consigli?


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:29 pm
Messaggi: 7109
Località: Roma - Italy
Nome: Alessandro

Messaggio lun 22 ott, 2007 11:07 am     


Gork ha scritto:
Posto alcuni dei miei lavori. l'ultimo in ordine cronologico è grimor

Ditemi cosa ne pensate, consigli?


Ciao Gork e benvenuto.
Nello spirito di Triplozero è il commentare i propri pezzi, spiegando ad esempio il perchè di scelte cromatiche, di una particolare atmosfera.. insomma di scriverci una piccola introduzione per farci capire meglio "cosa c'è dietro al pezzo".

Per i modelli, non sono male, carinissimi gli Squig. Forse sui metalli ci andrei meno pesante di pennello asciutto e diluirei un pò i colori.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Pennello Asciutto

Iscritto il: lun 22 ott, 2007 10:52 am
Messaggi: 93
Località: Canelli ASTI

 
Messaggio lun 22 ott, 2007 1:46 pm     


beh che posso dire sull'ultimo pezzo che sarebbe il primo orco (Grimor pellediferro) non ho usato il pennello asciutto, per l'armatura ho dato una base di bolt gun poi diversi lavaggi con caos blek misto a chetunt ink (su così si scrive) ho poi lumeggito sugli spigoli con il bolt gun ma le lumeggiature sono risultate un po' troppo nette, per la pelle sono partito da una base du dark angel green e ho iniziato a schiarire con il catcian, diverse lavature di dark angel green e una lumeggiata finale con catcian + bianco, gli squig sono un'esperimento per vedere se le lumeggiatura mi venono bene con tutti i colori, quelli venuti meglio sono senz'altro lo squig verde e quello viola.
Sul principe demone sono un po' bloccato sono in dubbio sulla tonaliotà della pelle e le corna proprio non mi riescono...


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

 
Messaggio mar 23 ott, 2007 9:41 am     


Non so se hai postato le mini in ordine cronologico, ma in Grimor si nota che hai comunque migliorato rispetto alle altre, con sfumature più pulite e anche più cura nei metalli.
Come consiglio ti direi di osare di più con le luci e soprattutto trattare i metalli come se fossero colori normali, sfumando attentamente e cercando di definire le zone di ombra e luce non solo con i lavaggi, ma anche con la pittura "normale"

Si nota qualche linea di fusione, forse dovresti curare maggiormente la pulizia preliminare della miniatura


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Free Hander
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:54 pm
Messaggi: 2395
Località: Palermo-Italy
Nome: Ettore

 
Messaggio mar 23 ott, 2007 9:55 am     


Per quanto rigurda la diluizione dei colori, credo ci voglia ancora qualche goccia d'acqua in più, inoltre lavorerei ancora un pochino sulle lumeggiature, sopratutto quelle intermedie. per il resto ci sono dei lavori abbastanza puliti, altri che necessitano di un'attenzione in più.

in ogni caso davvero carini, bravo!!
Milvus


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Pennello Asciutto

Iscritto il: lun 22 ott, 2007 10:52 am
Messaggi: 93
Località: Canelli ASTI

 
Messaggio lun 29 ott, 2007 3:36 pm     


GRazie per l'incoraggiamento avrei bisogno di qualche consiglio sul colore della pelle del principe demone, con cosa lo lumeggio il viola?


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:29 pm
Messaggi: 7109
Località: Roma - Italy
Nome: Alessandro

 
Messaggio lun 29 ott, 2007 3:41 pm     


Gork ha scritto:
GRazie per l'incoraggiamento avrei bisogno di qualche consiglio sul colore della pelle del principe demone, con cosa lo lumeggio il viola?


Con un viola di quella tonalità potresti provare ad aggiungere del tentacle pink.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Pennello Asciutto

Iscritto il: lun 22 ott, 2007 10:52 am
Messaggi: 93
Località: Canelli ASTI

 
Messaggio lun 29 ott, 2007 4:14 pm     


ok ci provo ma la mia paura è che venga troppo rosato... sembrerebbe un porcellino... (spidere pork... spider pork...)


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 3:28 pm
Messaggi: 901
Località: Mêlée Island
Nome: Matteo de Franceschi

 
Messaggio mar 30 ott, 2007 2:18 am     


Gork ha scritto:
GRazie per l'incoraggiamento avrei bisogno di qualche consiglio sul colore della pelle del principe demone, con cosa lo lumeggio il viola?


ciao,
il viola è un colore un po' ostico, ma non inpossibile :wink: ,

in teoria: con questi colori (come il rosso) che non si possono lumeggiare con tonalità chiare per evitare risultati roseii :D , basta seplicemente partir da una base scura composta dalla tonalità principale + un tono scuro ( nero ) e lumeggiare il mix con il colore base ( si possono fare differenti mix, ma per iniziare meglio rimanere sul semplice :wink: )

in pratica: fai un mix di : liche purple + warlok purple + nero 5/10/10 %

lumeggia la base con : warlok purple fino ad usarlo quasi puro

ultima luce una punta di bleached bone al warlok purple 1/4%

spero d'esserti stato utile

ciao

_________________
il reietto è tornato...


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Pennello Asciutto

Iscritto il: lun 22 ott, 2007 10:52 am
Messaggi: 93
Località: Canelli ASTI

 
Messaggio mar 30 ott, 2007 8:47 am     


Utilissimo, grazie! Appena torno dalla Corsica ci provo


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: sab 30 giu, 2007 4:04 pm
Messaggi: 160
Località: bordighera (in una galassia lontana lontana)

 
Messaggio mar 30 ott, 2007 9:12 am     


vorrei solo precisare una cosa sul suggerimento di beltane:

il warlock purple (almeno il mio :? ) è un colore davvero poco poco poco coprente :?

tu prova (proverò anche io, naturalmente, non posso farmi sfuggire una qualche gradazione di viola 8) ), intanto io ti consiglio un'altra procedura, che potrà sempre esserti utile:

-base di liche purple+scaly green (viene un viola molto simile al vecchio e ormai fuori produzione -MA IO CE L'HO! :D - imperial purple).. non troppo scaly green, insomma, un 65% di liche e un 35% di scaly...

-inizia a lumeggiare aggiungendo sempre più liche purple, badando bene che il colore sia ad un buon livello di diluizione (tutti dicono che deve avere la consistenza "del latte", tu fai un pò di prove..)..

-una volta arrivato ad usare il liche purple puro (ma sempre diluito), fai le ultime lumeggiature aggiungendo sempre più space wolves grey alla mescolanza..

il risultato più o meno è questo:

Immagine

ah come potrai notare dovrai stare attento a non fare il mio errore, ovvero quelle lumeggiature ultime troppo sparate..cerca di attenuare le lumeggiature finali :wink:

parlando dei tuoi modelli devo dire che sei già ad un buon livello..la pelle di grimgor mi piace, è molto pulita, così come i metalli che sono in genere curati (anche se io proverei a variare un pò..magari qualche placca la puoi fare di un'altra tonalità, alternare lavaure verdi/marroni..insomma prova a variare un pò..) per il troll e gli squig, a parte il fatto che adoro lo squig viola :D , direi che il tuo problema più che altro è la pastellosità.. nel senso, prova a diminuire l'area di lumeggiatura, giocando più sulle tonalità intermedie..e magari quando lumeggi non aggiungere alla mescolanza il bianco, ma colori più neutri, come grigio, bleached bone e khommando khaki.. non vedo grumi..

bravo e continua a postare :wink:

_________________
se volete rimanere costantemente aggiornati in questo nuovo progetto tutto italiano, non dimenticate di visitare il nostro sito: http://www.clockworkpaladin.com


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Pennello Asciutto

Iscritto il: lun 22 ott, 2007 10:52 am
Messaggi: 93
Località: Canelli ASTI

 
Messaggio mar 30 ott, 2007 11:20 am     


ho provato a diminuire l'area della lumeggiatura infatti grimor è risultato scuro (ma è un orco nero quindi ci sta) quando torno dal mio viaggetto in Corsica (domenica sono di ritorno) provo ad andare avanti col principe demone anche se non mi ricordo come ho fatto il verde... Non ho ancora be presente la questione luci dato che sono autodidatta e di artistica ero una sega... da buoin geometra mi interesso solo di linee e angoli...


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Free Hander
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:54 pm
Messaggi: 2395
Località: Palermo-Italy
Nome: Ettore

 
Messaggio mar 30 ott, 2007 11:33 am     


La dimostrazione di Durgin è perfetta per lo scopo, e tu uomo fortunato prova a continuara quell'elfo se non te cionco :D , per quanto riguarda il fatto delle lumeggiature il buon Galkir una volta mi disse, mettiti a guardare la mini dall'alto come se fossi tu la lampadina. e cerca di vedere dove la luce potrebbe battere, per essere sicuro di ricordarti puoi anche fare delle foto al modello; ecco quello che vedi sono le sone in luce, tutte le altre in ombra.
Sfuma in tal senso, so che non è come attingere un pennello nel colore, ma ci vuole tempo.

Milvus


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: sab 30 giu, 2007 4:04 pm
Messaggi: 160
Località: bordighera (in una galassia lontana lontana)

 
Messaggio mar 30 ott, 2007 11:44 am     


Milvus ha scritto:
tu mettiti a guardare la mini dall'alto come se fossi tu la lampadina. e cerca di vedere dove la luce potrebbe battere


guarda, che ti devo dire, io ci ho provato..ma quando poi mi sono immedesimato troppo e mi hanno sorpreso ad infilarmi un caricabatterie nel naso (NASO) per ricaricarmi mi hanno sequestrato ogni forma di energia elettrica Immagine

non ti dirò che fine ha fatto quel modello così potrai continuare a vivere ignorando il fatto che sia stato vittima anche lui del gallo sterminatore Immagine

_________________
se volete rimanere costantemente aggiornati in questo nuovo progetto tutto italiano, non dimenticate di visitare il nostro sito: http://www.clockworkpaladin.com


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 4:58 pm
Messaggi: 6161
Località: Roma
Nome: Giovanni

 
Messaggio mar 30 ott, 2007 11:47 am     


Milvus ha scritto:
il buon Galkir una volta mi disse, mettiti a guardare la mini dall'alto come se fossi tu la lampadina


era una scusa per farti mettere le dita nella 220! :D

Scherzi a parte, oltre a questo sistema (molto spartano) c'è anche quello di fotografare la mini grezza posta sotto la lampadina, è un ottimo sistema per capire le luci e le ombre di un pezzo ;)

_________________
Non farti mai beffe di un drago vivo
Don't feed the trolls


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Free Hander
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:54 pm
Messaggi: 2395
Località: Palermo-Italy
Nome: Ettore

 
Messaggio mar 30 ott, 2007 12:00 pm     


Finchè era solo Galkir riuscivo a chidere un occhio, ma adesso i "Burloni " sono due, Comunque l'idea delle foto l'ho anche citata, Galkir stai invecchiando.
Volevo ricordare anche il fatto che in misura molto importante il primer per una minia, la fluidità e la compattezza permette una migliore stesura!!

Milvus
P.S. finitela con le battuta!!


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Pennello Asciutto

Iscritto il: lun 22 ott, 2007 10:52 am
Messaggi: 93
Località: Canelli ASTI

 
Messaggio mar 30 ott, 2007 2:42 pm     


se posso consigliare provate a mettervi in bocca lo spinotto del carica batterie del cellulare avrete un effetto elettrizzante.... :lol:
Comunque grazie per i consigli appena posso posto il mio grimor finito con tanto di basetta da esposizione...


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum I nostri lavori Lavori in corso - Works in Progress

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  
cron

Copyright