Autore Messaggio



Non connesso
Lumeggiatore

Iscritto il: lun 24 ott, 2011 11:19 am
Messaggi: 574
Nome: Carmine

Messaggio lun 25 nov, 2013 3:19 pm     


Come qualcuno già sa (....uno a caso, Andrea :mrgreen: ) questo è un busto di un goblin in grande scala che sto realizzando come regalo per Paul Bonner. La base di partenza è il cattivissimo viso del goblin della tavola "Cyanolith" che io sto cercando di reinterpretare in versione Jester. devo ancora rifinire alcune parti del volto ed aggiungere qualche toppa sul cappello e sulla casacca, ma manca davvero poco. Anche questo conto di portarlo a Ludica in modo da avere opinioni e suggerimenti prima di considerare finito il lavoro:

Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Primer

Iscritto il: sab 23 nov, 2013 9:10 pm
Messaggi: 45

Messaggio lun 25 nov, 2013 4:06 pm     


Fantastico! Stupendo! Come daltronde tutti i tuoi lavori.
Posso chiederti una cosa?
Per fare le pieghe, è un buon metodo quello di scolpire prima "l'abito" e poi, aggiungendo dei "salsicciotti" del materiale che si utilizza per scolpire, fare delle pieghe?
Tu quale metodo utilizzi, se non sono troppo "invasivo"?


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 4:58 pm
Messaggi: 6161
Località: Roma
Nome: Giovanni

Messaggio lun 25 nov, 2013 4:30 pm     


Ciao Carmine, ho parlato con Paul e dice che puoi consegnarmi direttamente il busto e poi ci penso io... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Veramente splendido, di primo acchitto avevo un dubbio sul fatto che avessi tagliato le spalle, ma rivedendo l'insieme devo dire che è perfetto così! :okkey:

_________________
Non farti mai beffe di un drago vivo
Don't feed the trolls


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

Messaggio lun 25 nov, 2013 4:40 pm     


thor ha scritto:
Come qualcuno già sa (....uno a caso, Andrea :mrgreen: )

:fischio: :fischio: :fischio:

forse inizio ad avere un po' di febbre ma.... glielo regali grezzo o dipinto? perchè nel secondo caso dovrai trovare un pittore.... :fischio: :fischio: :fischio:

ovviamente si scherza, immagino che tu lo abbia già trovato o in caso contrario ci sarà già una fila di World Masters :mrgreen:


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore

Iscritto il: lun 24 ott, 2011 11:19 am
Messaggi: 574
Nome: Carmine

Messaggio lun 25 nov, 2013 6:14 pm     


Grazie mille, sono felice che piaccia.

SgtHyuga:
Cita:

Fantastico! Stupendo! Come daltronde tutti i tuoi lavori.
Posso chiederti una cosa?
Per fare le pieghe, è un buon metodo quello di scolpire prima "l'abito" e poi, aggiungendo dei "salsicciotti" del materiale che si utilizza per scolpire, fare delle pieghe?
Tu quale metodo utilizzi, se non sono troppo "invasivo"?


Dipende dalle pieghe che devi fare; tante pieghe le realizzo incidendo solchi con la spatola metallica; altre le realizzo utilizzando pennelli di varie misure che utilizzo sia per dare la forma che per spostare volumi di stucco; altre ancora le realizzo aggiungendo materiale dove serve. Questo tipo di lavoro è molto evidente sul cappello.

Galkir:
Cita:
Ciao Carmine, ho parlato con Paul e dice che puoi consegnarmi direttamente il busto e poi ci penso io...

Veramente splendido, di primo acchitto avevo un dubbio sul fatto che avessi tagliato le spalle, ma rivedendo l'insieme devo dire che è perfetto così!


:D :D :D :D

Per le spalle, a me piace tantissimo questo tipo di taglio, considerando soprattutto il fatto che il punto focale deve essere il volto.

AND:
Cita:
forse inizio ad avere un po' di febbre ma.... glielo regali grezzo o dipinto? perchè nel secondo caso dovrai trovare un pittore....

ovviamente si scherza, immagino che tu lo abbia già trovato o in caso contrario ci sarà già una fila di World Masters


In tutta sincerità ho appnea chiesto a Paul se preferisce averlo così per (..magari) provare a dipingerlo da solo, o se gli farebbe piacere averlo dipinto. In caso lo volesse dipinto, mi spiace Andrea, ma ho già parlato qualche tempo fa con Cesare Trevisiol (Trevis) e a meno che non abbia cambiato idea dovrebbe dipingerlo lui. Lo sai come la penso, a me i "uorrd master" non interessano, interessano di più gli amici.


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: ven 04 gen, 2008 8:11 pm
Messaggi: 1126

Messaggio lun 25 nov, 2013 6:34 pm     


Molto bello!
Sia nell'idea che nella realizzazione!

Spero però di vederlo dipinto da te :)

_________________
Immagine
https://www.facebook.com/pages/Think-Tank-Paint/541836692515634


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

Messaggio lun 25 nov, 2013 11:03 pm     


thor ha scritto:
In tutta sincerità ho appnea chiesto a Paul se preferisce averlo così per (..magari) provare a dipingerlo da solo, o se gli farebbe piacere averlo dipinto. In caso lo volesse dipinto, mi spiace Andrea, ma ho già parlato qualche tempo fa con Cesare Trevisiol (Trevis) e a meno che non abbia cambiato idea dovrebbe dipingerlo lui. Lo sai come la penso, a me i "uorrd master" non interessano, interessano di più gli amici.


come si dice? io c'ho provato :mrgreen:

mi fa piacere che eventualmente la scelta potrebbe cadere su Cesare, farebbe senz'altro un ottimo lavoro
io mi limiterò a dipingere il Cyanolith
.... e l'elfa
.... e il Goblin
.... e l'altro Goblin
.... e l'Ogre
:timeout: :timeout:


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: ven 04 gen, 2008 8:11 pm
Messaggi: 1126

Messaggio lun 25 nov, 2013 11:09 pm     


AND ha scritto:
thor ha scritto:
In tutta sincerità ho appnea chiesto a Paul se preferisce averlo così per (..magari) provare a dipingerlo da solo, o se gli farebbe piacere averlo dipinto. In caso lo volesse dipinto, mi spiace Andrea, ma ho già parlato qualche tempo fa con Cesare Trevisiol (Trevis) e a meno che non abbia cambiato idea dovrebbe dipingerlo lui. Lo sai come la penso, a me i "uorrd master" non interessano, interessano di più gli amici.


come si dice? io c'ho provato :mrgreen:

mi fa piacere che eventualmente la scelta potrebbe cadere su Cesare, farebbe senz'altro un ottimo lavoro
io mi limiterò a dipingere il Cyanolith
.... e l'elfa
.... e il Goblin
.... e l'altro Goblin
.... e l'Ogre
:timeout: :timeout:


Direi che per un pò di anni sei a posto :D

_________________
Immagine
https://www.facebook.com/pages/Think-Tank-Paint/541836692515634


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore

Iscritto il: lun 24 ott, 2011 11:19 am
Messaggi: 574
Nome: Carmine

Messaggio gio 28 nov, 2013 3:53 pm     


Giusto per dovere di cronaca, Paul ha chiesto di avere il busto non dipinto.

Ecco il lavoro finito:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 22 ott, 2009 4:07 pm
Messaggi: 4862
Località: Venezia
Nome: Francesca

Messaggio gio 28 nov, 2013 4:10 pm     


:clap:
bellissimo!

solo una miniparticolare: il giro di materiale intorno ai campanellini neri è un po' troppo alto, li rende meno "campanellini" :mrgreen:
quella dovrebbe essere la giunzione delle due metà e se riesci ad abbassarla un pochino diventano perfetti

come al solito inezie, comunque! :happy:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 8:32 pm
Messaggi: 1566
Località: Roma
Nome: Alessio

Messaggio gio 28 nov, 2013 6:31 pm     


Non venire a ludica ma soprattutto non girare intorno allo stand di pittura o vi sequestro
:mrgreen:

Scherzo ovviamante, ma non vedo l'ora di poterlo vedere da vicino a ludica

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
GD Trainer

Iscritto il: sab 22 ott, 2011 3:32 pm
Messaggi: 482
Nome: Andrea Grimaldi

Messaggio gio 28 nov, 2013 7:04 pm     


Stupendo, ha anche il teschietto sul cappello stile dottor Dokrobei di Yattaman.
Essendomi liberato causa mancanza di GD dal dipingere tutti i pezzi gw, sarei ben lieto di occuparmi di qualche tua creazione :sbav: (considera che non sono uorrd master e ti sono molto amico :D ).


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore

Iscritto il: lun 24 ott, 2011 11:19 am
Messaggi: 574
Nome: Carmine

Messaggio ven 29 nov, 2013 9:09 am     


Se ci sarai, ne parliamo Sabato a Ludica.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum I nostri lavori Lavori in corso - Works in Progress

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  
cron

Copyright