Autore Messaggio



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: gio 28 giu, 2007 2:46 pm
Messaggi: 160

Messaggio ven 19 ott, 2007 4:12 pm     


Diverso tempo fa, quando ero proprio agli inizi con la MV, creai una sottospecie di osservatore, quella specie di polipo a guardia delle miniere di Moria del film "Il Signore Degli Anelli"

Ecco il risultato:
Immagine

In questi giorni, dopo aver acquistato del milliput e tutto il necessario per castare, ho deciso di riprenderlo in mano per vedere cosa usciva fuori copiandolo!

Non mi piaceva granchè e quindi ho daturpato il viso (tolto del tutto) e sto iniziando a rifarlo.

Ecco ad oggi il risultato:

Immagine

Immagine

Immagine

Bhè c'è poco da dire su come lo creato, cmq sono partito da una base abbozzata di das sul quale ho scolpito in MV i tentacoli

Immagine

Poi ho intagliato il das per creare gli alloggiamenti delle parti spugnose della testa e ho messo una sfoglia di MV che ho bucherellato con uno spillo e una volta asciutto ho rivestito con altra MV le parti mancanti cercando di texturizzare la pelle.

Il nuovo viso, lo sto provando a fare in milliput standard, unica cosa da dire è sui denti, prima ho creato un cilindretto di milliput e dopo che si è indirito, ne ho tagliato delle piccole porzioni da inserire nel labbro inferiore ancora morbido.

I denti sono ancora da cartavetrare, le dimensioni dovrebbero essere giuste per poterci giocare con miniature isda.

Che ne dite?

_________________
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:29 pm
Messaggi: 7109
Località: Roma - Italy
Nome: Alessandro

 
Messaggio ven 19 ott, 2007 4:25 pm     


Bhè, per ora il miglioramento è evidente. Molto più simile a quello della Weta se non erro, con il muso così affusolato.
Di denti ne aveva così pochi?

Ad ogni modo, bello! Aspetto di vedere l'evoluzione.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

 
Messaggio mar 23 ott, 2007 9:46 am     


non ricordo bene il "modello" del film, comunque in assoluto mi piace la texturizzazione del tuo, mi sembra molto ben definito nelle varie zone e molto pulito.

Immagino che farai anche dei tentacoli che escono dalle onde, quindi sono curioso di capire come procederai, facci un bel passo a passo, se il piccolo Razidino ti darà tempo di fare le foto :wink:


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Free Hander
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:54 pm
Messaggi: 2395
Località: Palermo-Italy
Nome: Ettore

 
Messaggio mar 23 ott, 2007 9:59 am     


Effettivamente, la somiglianza con la creatura ci sia davvero uan buona somiglianza, bravo Rad, la finitura di questa è davvero molto pulita.
poi magari ci fai una foto di confronto con una minia isda!!

Ciao, Milvus


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: gio 28 giu, 2007 2:46 pm
Messaggi: 160

 
Messaggio mar 23 ott, 2007 1:05 pm     


Eccomi a voi con altre foto ma mi dovete scusare se non ci sono i passo passo perchè scolpisco durante la pausa pranzo sul lavoro, il tempo è poco e se faccio foto ne ho ancora meno, considerate che l'ho appena terminato, quindi devo carteggiare alcune parti.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

In teoria dovrei ancora ritoccare alcune branchie o cosa diavolo sono per renderlo un pò più imponente e più bello, inoltre sarebbe anche mia intenzione far fuoriuscire dall'acqua alcuni pezzi di tentacolo che poi si immergono nuovamente! Questo implicherebbe l'allargamento della basetta!

Non pensavo di fare tentacoli che foriescono del tutto perchè mi è stato chiesto di fare solamente la testa (in quanto i tentacoli vengono già prodotti) per poter essere usata nel gioco (i tentacoli si devono muovere).

Per essere precisi mi sono rifatto ad una immagine che aveva postato diverso tempo fa Akh e cioè questa:

Immagine

Le dimensioni dovrebbero essere corrette (anche se non ci giurerei), le avevo prese diverso tempo fa in non so più quale forum!

_________________
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:29 pm
Messaggi: 7109
Località: Roma - Italy
Nome: Alessandro

 
Messaggio mar 23 ott, 2007 1:17 pm     


razide72 ha scritto:
Per essere precisi mi sono rifatto ad una immagine che aveva postato diverso tempo fa Akh e cioè questa:


Si, vedo ora che di denti ne ha pochi anche l'originale.
Ottimo avanzamento Razide! Spero di poterlo vedere dal vivo prima o poi.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Pennello Asciutto
Avatar utente

Iscritto il: sab 22 set, 2007 3:14 pm
Messaggi: 72

 
Messaggio mar 23 ott, 2007 11:04 pm     


caspita complimenti e migliorato tantissimo!
bravo!


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Free Hander
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:54 pm
Messaggi: 2395
Località: Palermo-Italy
Nome: Ettore

 
Messaggio gio 25 ott, 2007 7:42 am     


Penso che questa sia una tra le tue migliori, i particolari colpiscono n molto e poi la pulizia della scultura è davvero notevole, per quanto riguarda le proporzioni, hai proprio ragione è perfetto!!

Bravo Rad, se lo pitti munisciti di lucido, il mostriciattolo è molto viscido :wink:

Ciao


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: gio 28 giu, 2007 2:46 pm
Messaggi: 160

 
Messaggio gio 25 ott, 2007 9:00 am     


E questo è il risultato finale:

Immagine
Immagine
Immagine

Per la pulizia del pezzo devo dire che è tutto merito del milliput... ho trovato ostico utilizzarlo all'inizio (più pastoso e non adatto ai particolari più piccoli) ma poi con un pò di pazienza, strumenti giusti e molta acqua (e non so se lo sto utilizzando correttamente!) sono arrivato a questo!

Ora devo provare, come fa AND, a mischiarlo alla MV!

Gli strumenti che ho utilizzato sono:
- un pennello a punta siliconica (grosso molto grosso, non trovo quelli a punta piccoli ma per questo modello è stato più che sufficiente)
- uno strumento da dentista
- uno strumento da modellismo con punta a spatoletta molto piccola
- uno strumento da modellismo con punta a cucchiaio molto piccola

_________________
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum I nostri lavori Lavori in corso - Works in Progress

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  
cron

Copyright