Autore Messaggio



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: lun 28 dic, 2009 2:32 pm
Messaggi: 144
Località: Venezia

Messaggio mer 03 lug, 2013 9:16 pm     


Ciao a tutti, ecco la mia nuova fatica, fatta durante una convalescenza un po' sofferta (maledetta spinale!)
Bello grossetto per i miei standard (vedi foto in fondo per riferimento), pittura giocattolosa, che secondo me ci sta con il soggetto.
Intanto le foto

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Iiiperzoommato:

Immagine

per le dimensioni:
Immagine


Se a qualcuno interessano i colori usati:
Acciaio: nero, blu scuro GW, dark sea blue Vallejo (velature), bianco. Semplice semplice.
Incarnato: nero, camo black brown Vall, Chocholate brown, bestial o vermin per ravvivare la mezza luce, amarillo claro vallejo per le luci
Unghie: nero, vomit, ivory vallejo probabilmente anche un leggeriiiiiisssimo velo di bestial nei mezzitoni.
Cuoio: as usual: nero, bestial, vomit
Cuoio rosso delle bandoliere: nero, burnt cam red Vall, carne clara vall
Palandrana/veste/perizoma: kaki valleyo, ivory valleyo, sabbia vallejo, camo black brown come ombra massima.

L'occhio l'avevo fatto giallo, ma Ygritte mi ha spinto a farlo verde... non mi straconvince, ma e' molto piu' semplice cambiare colore che discutere (confucio) ;)

Troppo spesse le luci massime degli spigoli "piatti" dell'arco. Non riesco a farle e mi vengono intorcolate come un intestino pigro.

Basetta? Boh. Idea era un quadrato min 5x5, spigolo tagliato, due pali d'arresto piantati di fronte all'arciere e leggermente piu' in basso tipo gallese ad agincourt... ma se ci sono altre idee, ben vengano. Tanto lo basetta Ygritte ;)

Commenti e consigli sempre molto graditi!
Z.


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:29 pm
Messaggi: 7109
Località: Roma - Italy
Nome: Alessandro

Messaggio mer 03 lug, 2013 9:54 pm     


Ma sei una macina! Un pezzo dietro l'altro e pure ad alto livello :okkey:
Il blu dell'armatura è super, mentre quello dell'arco è un pò troppo simile. Immagino tu abbia voluto realizzare lo stesso tipo di metallo.
L'oro invece mi sembra meno curato e meno "lucido" rispetto al resto.
Scurirei un pò le faretre verso il basso.

Sul colore dell'occhio, ti dò ampiamente ragione. :L000L:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: lun 28 dic, 2009 2:32 pm
Messaggi: 144
Località: Venezia

Messaggio gio 04 lug, 2013 6:16 am     


Hehehehe, a dire il vero ne ho fatti altri 5 nel frattempo. 4 Helldorado e un Mithril... ero inchiodato a casa zoppicante e socievole come il dr house ;)

Riguardo all'arco, si, l'ho fatto identico all'armatura volutamente: stesso metallo.
Hai perfettamente ragione sull'oro... non mi convinceva ma tu mi hai fatto appena capire perche0: a parte le luci lineari che anche li sono spesse come la segnaletica di un aeroporto, manca un'ombra decisa: devo aggiungere scorched brown alla massima e mescolare scorched e bestial per il mezzotono scuro!

Faro'.

Thanks ;)


Top
 Profilo  
 



Non connesso
GD Trainer

Iscritto il: sab 22 ott, 2011 3:32 pm
Messaggi: 482
Nome: Andrea Grimaldi

Messaggio gio 04 lug, 2013 7:02 am     


Bello bello bello, mi piace tutto e lo stile è perfetto per il soggetto.
Ti suggerisco di provare alcuni leggerissimi lavaggi sull'oro di arancione nelle sfumature intermedie per farlo brillare di più e di verde sulle ombre per dargli più "drammaticità", anche sulle ombre dell'acciaio potresti aggiungere una punta di marrone arancionato tipo il dark flesh, così dovrebbe attenuarsi un pò lo stile fumettoso.
Magari fai delle prove per il prossimo soggetto e vedrai che farai un piccolo passo avanti sulle cromie :wink:
Per le spigolature non posso che suggerirti di avvolgere bene il pezzo su della gomma piuma, avvolgerlo poi bene con una mano e con l'altra ben ferma che poggia su quella che tiene il pezzo fai un puntino alla volta senza tirare il pennello (avvicina il pennello, lo fai toccare e fai un millimetro, lo togli e rifai tutto avendo cura che la vernice sia sempre fluida ed il pennello sempre pulito e morbido).


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 22 ott, 2009 4:07 pm
Messaggi: 4862
Località: Venezia
Nome: Francesca

Messaggio gio 04 lug, 2013 7:21 am     


Ungugu ha scritto:
fai un puntino alla volta senza tirare il pennello (avvicina il pennello, lo fai toccare e fai un millimetro, lo togli e rifai tutto avendo cura che la vernice sia sempre fluida ed il pennello sempre pulito e morbido).


prendo nota anche io, grazie! utilissime anche le cromie dei mnm :laude:


@zev: l'oro è in effetti men lucido forse anche perché hai tenuto più larghe le luci, mentre nell'acciaio sono molto molto strette

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 11 lug, 2007 3:17 pm
Messaggi: 816
Località: Torino
Nome: Massimo Borio

Messaggio gio 04 lug, 2013 7:28 am     


bel pezzo, i colori mi piacciono tantissimo e l'effetto generale è notevole.

sulle profilature, quando mi trovo in quelle situazioni lascio che vengano come vogliono e poi le correggo lavorando sul colore delle superfici adiacenti. Spesso faccio addirittura prima la profilatura e poi le superfici, così evito di lavorare due volte...

_________________
Immagine - GW Dwarf Lords of Legend - Lastro Lupintal.


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: lun 28 dic, 2009 2:32 pm
Messaggi: 144
Località: Venezia

Messaggio gio 04 lug, 2013 4:27 pm     


Grazie per i suggerimenti sulle profilature, provero'.

E un grazie speciale ad Ungugu per quanto riguarda le modifiche d applicare all'oro: appena ho un attimo di tempo riprendo in mano il modello e le applico! :)))

--
Zev


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: ven 12 nov, 2010 6:35 pm
Messaggi: 835
Località: Venezia
Nome: Alberto

Messaggio ven 05 lug, 2013 12:35 am     


Ma che bel lupotto :clap:
Considerando il tuo avatar, ce ne hai messo ad arrivarci agli Wolfen... :mrgreen: (ovviamente me ne sarò perso qualcuno e sarà il decimo che fai, ma io questo vedo per primo... :mrgreen:).
L'effetto complessivo è veramente ottimo.
Come già hanno osservato nei commenti precedenti, l'armatura è molto efficace; l'arco un po' meno a causa delle profilature che non riescono a trasmettere l'impressione tagliente del metallo proprio a causa della loro... non snella linearità; in ogni caso, con la supervisione di Ungugu sei in una botte di ferro.
Molto belle le faretre in cuoio, molto efficaci.
Invece lavorerei un po' per definire meglio le frecce che così sembrano un po' un blocco unico (definizione volumi necessaria, direi)
Sull'oro non metallico, a mio modo di vedere, più ombre (fino al nero), più bianco nelle luci massime e transizione più "corta" (sono le cose che anch'io mi dico da solo... :mrgreen: ).
Bellissimo comunque :clap:
Alb :happy:

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Sun, come shine my way, may healing waters bury all my pain
Wind, carry me home, the fabric of reality is tearing apart
(Bridges in the Sky)


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: lun 28 dic, 2009 2:32 pm
Messaggi: 144
Località: Venezia

Messaggio ven 05 lug, 2013 4:49 pm     


Grazie Alberto per suggerimenti e incoraggiamenti!
Ho già messo mano alle frecce e ora con pazienza (e sudando come un pugile per la paura di fare un macello) metterò mano alle dannate profilature :)

Z.


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Free Hander
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:54 pm
Messaggi: 2395
Località: Palermo-Italy
Nome: Ettore

Messaggio sab 06 lug, 2013 8:29 am     


Bellissimo il metallo, mi piace molto, l'oro è solo qualche passo sotto rispetto all'acciaio, ma ciò che esalterei di più credo siano le parti della pelle e le parti in cuoio, sembrano sottotono rispetto alle altre zone del pezzo, per il resto la pittura è pulita e ottima, bravo Zev, c'è tanta passione nel lavoro che fai.


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: lun 28 dic, 2009 2:32 pm
Messaggi: 144
Località: Venezia

Messaggio lun 08 lug, 2013 9:50 pm     


Grazie anche per i tuoi suggerimenti, Milvus: adesso sono in fase di ritocco, poi facciamo basetta e lo riproponiamo (ma potrebbe passare un sacco di tempo prima di allora... le basette vanno a rilento, ahime'...:))

--
Zev


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: lun 21 dic, 2009 12:22 pm
Messaggi: 121
Nome: Davide Rainone

Messaggio sab 13 lug, 2013 10:47 am     


molto bello! complimenti!


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 22 ott, 2009 4:07 pm
Messaggi: 4862
Località: Venezia
Nome: Francesca

Messaggio gio 12 dic, 2013 8:37 pm     


ritiriamo fuori il thread dalle nebbie del passato (ma so che c'è chi mi batte.. :fischio: ) per mostrarvi la basetta che ho fatto per il lupachiotto.
l'arciere si prestava troppo a questo tipo di ambientazione!

sulla base non c'è molto da dire, è molto semplice la terra è vera terra su uno strato di vinavil, i ciuffi sono poseidonie e le foglioline sono i soliti semini, attaccati con la santa pazienza uno per uno poi pitturati con almeno 2-3 colori per dare un po' di profondità

sebbene il pezzo sia finito ogni consiglio è sempre il benvenuto :happy:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: ven 12 nov, 2010 6:35 pm
Messaggi: 835
Località: Venezia
Nome: Alberto

Messaggio ven 13 dic, 2013 1:57 pm     


Ygritte ha scritto:
ritiriamo fuori il thread dalle nebbie del passato (ma so che c'è chi mi batte.. :fischio: )

Arrivo, arrivo... Ieri sera ho fatto le foto... Stasera recupererò un thread ormai antico da pagina 6 dei Lavori in corso :mrgreen:

Molto bello l'effetto di insieme.
Mi piace molto soprattutto il contrasto tra l'impatto vivace del Wolfen e i toni spenti della basetta; dà l'idea che il personaggio si stia inoltrando in un territorio che non gli appartiene, ostile.
Anche il posizionamento degli elementi mi sembra molto ben bilanciato.
L'effetto realtà dell'ambientazione è notevole, compliments :clap:
Alb :happy:

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Sun, come shine my way, may healing waters bury all my pain
Wind, carry me home, the fabric of reality is tearing apart
(Bridges in the Sky)


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 22 ott, 2009 4:07 pm
Messaggi: 4862
Località: Venezia
Nome: Francesca

Messaggio ven 13 dic, 2013 2:15 pm     


FiloSganga ha scritto:
Arrivo, arrivo... Ieri sera ho fatto le foto... Stasera recupererò un thread ormai antico da pagina 6 dei Lavori in corso :mrgreen:


:dance!:


grazie Filo! L'effetto spento piaceva anche a me, sicuramente è una basetta migliorabile, rivedendola in foto soprattutto l'arbusto è un po' squilibrato, ma come si diceva, se non si finiscono le cose non si fa mai nient'altro, qua!! :mrgreen:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 4:58 pm
Messaggi: 6161
Località: Roma
Nome: Giovanni

Messaggio ven 13 dic, 2013 2:45 pm     


molto bello l'impatto cromatico, l'atmosfera autunnale ci sta particolarmente bene e la composizione mi piace molto!

la cosa che mi convince un po' meno sono i tronchi appuntiti che sono un po' troppo affusolati e levigati, presumibilmente sono stati lavorati ad ascia quindi dovrebbero essere un pelo più grezzi e corti.

bravi!!! :clap:

_________________
Non farti mai beffe di un drago vivo
Don't feed the trolls


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 22 ott, 2009 4:07 pm
Messaggi: 4862
Località: Venezia
Nome: Francesca

Messaggio ven 13 dic, 2013 2:51 pm     


Galkir ha scritto:
la cosa che mi convince un po' meno sono i tronchi appuntiti che sono un po' troppo affusolati e levigati, presumibilmente sono stati lavorati ad ascia quindi dovrebbero essere un pelo più grezzi e corti.


hai ragione!! mi ci sono dannata su quei pali, non erano mai come li avevo in mente, ora capisco perché, andavano proprio sagomati più rozzamente. Tengo a mente per i prossimi, thanks! :okkey:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:29 pm
Messaggi: 7109
Località: Roma - Italy
Nome: Alessandro

Messaggio ven 13 dic, 2013 3:30 pm     


Mmmm mi spiace dirtelo ma la basetta non mi piace sai, per vari motivi :(
Il colore in primis è un pò troppo spento rispetto allo stile del Wolfen ma di sicuro è una scelta a tavolino per far risaltare di più la miniatura.
La punta dei pali poi è troppo lunga. Punte di quasi due metri? La zona appuntita me la immagino solo alla fine anche per essere più resistente durante l'impalamento dei nemici in carica (per non dire altro :D).
Ultima cosa... l'alberello si nota un pò troppo che è un rametto con delle foglie sù. Lo avrei scolpito da 0 sai.

Sorry ma è quello che penso. :(

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 22 ott, 2009 4:07 pm
Messaggi: 4862
Località: Venezia
Nome: Francesca

Messaggio ven 13 dic, 2013 3:38 pm     


Sono d'accordo!
Nonostante l'effetto generale non mi sia dispiaciuto alla fine, di sicuro qualcosa non va nelle proporzioni dei pali e dell'alberello. Soprattutto i pali sono troppo grossi, ma non avendo avuto il tempo di postarlo passo passo, ormai lo tengo così e faccio tesoro dei consigli per le successive :zioigor:

grazie :happy:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: ven 12 nov, 2010 6:35 pm
Messaggi: 835
Località: Venezia
Nome: Alberto

Messaggio ven 13 dic, 2013 4:14 pm     


Avevo notato anch'io che i pali appuntiti erano un po' sovradimensionati, ma l'effetto grottesco che ne deriva non mi dispiace e conferisce un elemento di mistero e di minaccia in più all'aggirarsi accorto del Wolfen. Ovviamente poi l'interpretazione personale porta a dare più peso alle "eccezioni" narrative o a concentrarsi maggiormente su una verosimiglianza più "ragionevole".
Potrebbero però, nonostante il terreno non pianeggiante, essere una batteria da impalamento per cavalleria o per ogre, o per le fantastiche "creaturine" che girovagano per i boschi nei mondi fantasy (draghi, troll, bugbear et similia)... :mrgreen:
L'importante è che il Wolfen sia dalla parte giusta dei pali medesimi... :mrgreen:
Alb :happy:

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Sun, come shine my way, may healing waters bury all my pain
Wind, carry me home, the fabric of reality is tearing apart
(Bridges in the Sky)


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 4:58 pm
Messaggi: 6161
Località: Roma
Nome: Giovanni

Messaggio ven 13 dic, 2013 4:41 pm     


la prossima volta per appuntire i pali, fatti aiutare dallo gnomo armato di ascia...



:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

:nano: :nano: :nano:

_________________
Non farti mai beffe di un drago vivo
Don't feed the trolls


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 22 ott, 2009 4:07 pm
Messaggi: 4862
Località: Venezia
Nome: Francesca

Messaggio ven 13 dic, 2013 5:38 pm     


:L000L:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 5:46 pm
Messaggi: 392
Nome: Daniele Petrucci

Messaggio lun 16 dic, 2013 12:04 am     


Risultato davvero buono! :okkey:
Molto bello il nonmetallo e, come già consigliato da Angaga, l'oro va leggermente piu contrastato e arricchito...

Scelta cromatica eccellente e ottima la basetta :okkey:

da migliorare : la pelle
risulta meno "lavorata" sopratutto nel muso... confronto al resto sembra fatto di fretta!
magari non eri particolarmente ispirato dal modello....

complimenti! :okkey:

_________________
EBBENE SI', IO CREDO NEL ROBEZ!
unitevi anche voi alla causa, fate sentire anche voi il vostro appoggio a questo ragazzo afflitto da manie maso-sgrassatrici! ROBEZ NOI CREDIAMO IN TE, PUOI FARCELA!
-campagna 2008 per un artista in difficoltà-


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: lun 28 dic, 2009 2:32 pm
Messaggi: 144
Località: Venezia

Messaggio lun 16 dic, 2013 7:08 pm     


Grazie!
In effetti visto di fronte il muso sembra un po' piattino, probabilmente manca del mezzo tono rossastro che ho cercato di dare in altri punti, o forse non ho spinto a sufficienza le luci. :happy:

--
Zev


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum I nostri lavori Lavori in corso - Works in Progress

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  
cron

Copyright