Autore Messaggio



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 5:46 pm
Messaggi: 392
Nome: Daniele Petrucci

Messaggio sab 30 giu, 2007 9:30 am     


Ecco qui la mia futura entry al prossimo Gd... spero di fare un buon esordio con questa mini..
per ora mi son dedicato solo al panneggio ...
fatemi sapere come vi sembra :wink:

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

i colori usati sono

base : un marroncino fatto con cam black brown + giallo e bleached
luci : bleached
ombre : oxford blue


Ultima modifica di Zajon il mar 23 ott, 2007 7:17 am, modificato 8 volte in totale.

Top
 Profilo  
 



Non connesso
Free Hander
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:54 pm
Messaggi: 2395
Località: Palermo-Italy
Nome: Ettore

 
Messaggio sab 30 giu, 2007 9:37 am     


Breve e conciso, cosi rischi di farci montare la testa, come se bastassero 4 colori per creare queste sfumature.
Per indole non mi piace adulare nessun pittore, semmai complimentarmi dicendoti che la sfumatura è straordianaria,per quanto mi riguarda, sopratutto la morbidezza del colore, le sfumature sono ottime.

Forse sarebbe il caso di fare un buon tutorial per spiegare come le fai, magari la consistenza del colore e i pennelli che usi, piccole cose che possono aiutare tutti per raggiungere dei buoni livelli.

Ciao Milvus


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:29 pm
Messaggi: 7109
Località: Roma - Italy
Nome: Alessandro

 
Messaggio sab 30 giu, 2007 10:04 am     


Milvus ha scritto:
come se bastassero 4 colori per creare queste sfumature.

Bastano tranquillamente :)


Cita:
Forse sarebbe il caso di fare un buon tutorial per spiegare come le fai, magari la consistenza del colore e i pennelli che usi, piccole cose che possono aiutare tutti per raggiungere dei buoni livelli.

Per fare le sfumature così "basta" fare molta pratica ed essere sempre ipercritici con se stessi. Il colore va dato molto molto diluito e in numerosi passaggi. Non ci sono segreti assolutamente.

I pezzi di Zajon li ho visti dal vivo, e devop dire che in foto non rendono! Il gradiente di colore come lo fa lui è un qualcosa di impressionante.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 5:46 pm
Messaggi: 392
Nome: Daniele Petrucci

 
Messaggio sab 30 giu, 2007 10:32 am     


Akh-Ra ha scritto:
Milvus ha scritto:
come se bastassero 4 colori per creare queste sfumature.

Bastano tranquillamente :)


Cita:
Forse sarebbe il caso di fare un buon tutorial per spiegare come le fai, magari la consistenza del colore e i pennelli che usi, piccole cose che possono aiutare tutti per raggiungere dei buoni livelli.

Per fare le sfumature così "basta" fare molta pratica ed essere sempre ipercritici con se stessi. Il colore va dato molto molto diluito e in numerosi passaggi. Non ci sono segreti assolutamente.

I pezzi di Zajon li ho visti dal vivo, e devop dire che in foto non rendono! Il gradiente di colore come lo fa lui è un qualcosa di impressionante.


grazie ale... troppo buono :roll:

cmq io uso un numero imprecisato di velature tra i vari passaggi esempio base---->luce... quindi l'unico segreto e' tanta pazienza :wink:


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Free Hander
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:54 pm
Messaggi: 2395
Località: Palermo-Italy
Nome: Ettore

 
Messaggio sab 30 giu, 2007 11:09 am     


Akh-Ra ha scritto:
Milvus ha scritto:
come se bastassero 4 colori per creare queste sfumature.

Bastano tranquillamente :)


Cita:
Forse sarebbe il caso di fare un buon tutorial per spiegare come le fai, magari la consistenza del colore e i pennelli che usi, piccole cose che possono aiutare tutti per raggiungere dei buoni livelli.

Per fare le sfumature così "basta" fare molta pratica ed essere sempre ipercritici con se stessi. Il colore va dato molto molto diluito e in numerosi passaggi. Non ci sono segreti assolutamente.

I pezzi di Zajon li ho visti dal vivo, e devop dire che in foto non rendono! Il gradiente di colore come lo fa lui è un qualcosa di impressionante.


Al ne bastano anche 2, a dirla tutta :wink: , ma per noi poveri mortali avere qualche dritta in più fa sempre bene, che ne pensi? :lol:


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 7:20 pm
Messaggi: 465

 
Messaggio sab 30 giu, 2007 12:37 pm     


Cita:

I pezzi di Zajon li ho visti dal vivo, e devop dire che in foto non rendono!


quindi te vorresti dirmi che dal vivo è ancora più bello? vado a suicidarmi in bagno :shock:


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 5:46 pm
Messaggi: 392
Nome: Daniele Petrucci

 
Messaggio mer 04 lug, 2007 5:25 pm     


nuovi sviluppi....
ho finito le pieghe a sx e aumentato le ombre nelle pieghe basse sul davanti... ed infine ho iniziato il lato dx...

spero ve piaccia...

critiche su su

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Free Hander
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:54 pm
Messaggi: 2395
Località: Palermo-Italy
Nome: Ettore

 
Messaggio mer 04 lug, 2007 5:33 pm     


Ottimo come sempre! Non è che è un tantino troppa l'ombra su lato sinistro?

la questione che porta inquietudine è:Ma credi di riuscirci entro il Gd? :wink:

Ciao e Bravo


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper

Iscritto il: dom 01 lug, 2007 5:22 pm
Messaggi: 435

 
Messaggio mer 04 lug, 2007 5:39 pm     


:shock: :shock: :shock:

Richiesta da niubba: non è che per caso potresti fare una foto a ogni passaggio di colore che fai? Vabbeh, forse ogni passaggio di colore è troppo, però... ehm... qualcosa per vedere i passaggi intermedi :)


L.


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Primer

Iscritto il: gio 28 giu, 2007 2:03 pm
Messaggi: 27
Località: Milano-Pescara

 
Messaggio mer 04 lug, 2007 5:57 pm     


come t'ho detto sulla legio,anche secondo me hai scurito troppo le pieghe piccole,dovrebbero essere per l'appunto + chiare dall'ombra in alto della piega grande no?


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:29 pm
Messaggi: 7109
Località: Roma - Italy
Nome: Alessandro

 
Messaggio mer 04 lug, 2007 5:57 pm     


Ottimo pezzo come sempre Zajon, nulla da dire ... per ora :D

Per i colori intermedi, ragazzi stanno tutti nella foto come gradazioni, e nel primo post come "nomi".
Sulla sfumatura non ci sono segreti, Zajon ha semplicemente un'estrema padronanza dovuta a tantissima pratica ed un ottimo autoipercriticismo.
Per la sfumatura quindi basta aggiungere al colore di partenza sempre più colore di arrivo, ed inoltre bisogna usare molta acqua per rendere "quasi invisibile" il passaggio successivo.
Per i passaggi, immagino che si è abbondantemente sopra i 50.

Se mi sbaglio, Zajon correggimi pure.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 5:46 pm
Messaggi: 392
Nome: Daniele Petrucci

 
Messaggio mer 04 lug, 2007 6:25 pm     


IlSommo ha scritto:
come t'ho detto sulla legio,anche secondo me hai scurito troppo le pieghe piccole,dovrebbero essere per l'appunto + chiare dall'ombra in alto della piega grande no?


ti rispondo qui...
su una superficie liscia anche in condizioni di ombra superiori... l'illuminazione coglie comunque piu abbondantemente il pezzo...
mentre in pieghe evidenti (nella realta') si arriva quasi al nero o cmq a un grigio scurissimo...

io mi son regolato cosi... :wink: prova a mettere un foglio di carta in verticale e guarda la parte bassa meno esposta ... poi piegalo in due e guarda in mezzo alla piega :wink:


so 50 euro ... a chi intesto la lezione Fili'? :twisted:


@Milvius : spero di riuscirci per il Gd... teoricamente dovrebbe essere la entry piu impegnata :roll:

@Lucia : lo farei con tutto il cuore ma e' impossibile...e cmq inutile... non capireste nulla nel vedere i passaggi... alla fine come dice Ahk Ra e' solo una questione di pratica e di trovare il proprio metodo
:wink:


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Primer

Iscritto il: gio 28 giu, 2007 2:03 pm
Messaggi: 27
Località: Milano-Pescara

 
Messaggio mer 04 lug, 2007 7:05 pm     


mmh okay per teoria ci sta :mrgreen: anche se io proprio esteticamente lo vedrei meno scuro,ma giusto un pelo,meno insomma ripeto della parte alta.. :lol: però volendo ci sta poi deve convincere te quindi okay :D

erhm..facciamo una colletta per il pagamento? :? (niente + critiche se questo è "il prezzo da pagare" :mrgreen: :mrgreen: )

Ciao bellone :mrgreen:


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: gio 28 giu, 2007 3:55 pm
Messaggi: 464
Località: Pescara
Nome: Raul

 
Messaggio mer 04 lug, 2007 8:29 pm     


Per adesso niente critiche! così ti impari ad essere troppo bravo :mrgreen:


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Pennello Asciutto
Avatar utente

Iscritto il: lun 02 lug, 2007 8:47 pm
Messaggi: 83

 
Messaggio mer 04 lug, 2007 9:17 pm     


il_robez ha scritto:
Cita:

I pezzi di Zajon li ho visti dal vivo, e devop dire che in foto non rendono!


quindi te vorresti dirmi che dal vivo è ancora più bello? vado a suicidarmi in bagno :shock:


anche io :shock:

_________________
[center](Bretonnia) Grond Fortemartello figlio di Gimli, figlio di Dargo del clan Durazklad di Karaz-A-Karak
Capitano e Mastro Birraio del Drek-A-Ankor[/center]


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 28 giu, 2007 8:15 pm
Messaggi: 932
Località: rutigliano (ba)
Nome: Franz

 
Messaggio mer 04 lug, 2007 9:48 pm     


che dire :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
un inchino a tanta bravura

_________________
impara tutto e dimentica tutto


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

 
Messaggio gio 05 lug, 2007 8:23 am     


per esperienza so che nelle foto di Zajon alcune sfumature addirittura si perdono.
Per esempio la parte "incriminata" in questo caso (quella a sinistra) nella foto frontale sembra molto piatta e darebbe ragione alle critiche, ma dalle altre foto il contrasto sembra più evidente (seppur non nettissimo)

Come hai deciso di dipingere la pelle e la fascia?


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 5:46 pm
Messaggi: 392
Nome: Daniele Petrucci

 
Messaggio gio 05 lug, 2007 11:37 am     


AND ha scritto:
Come hai deciso di dipingere la pelle e la fascia?


eh... bella domanda... l'esterno/retro del vestito volevo farlo di un colore scuro per poi fare delle scritte con osl come se fossero fluorescenti...
ma sinceramente non so propriom che colore abinarci :?
per la pelle pensavo a un bianco pallidissimo con ombre blu\viola come il vestito e venature violacee (causate dall'urlo) quindi nella zona del collo\petto\braccia ecc

se vi va sparate pure qualche idea :wink:


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Primer
Avatar utente

Iscritto il: gio 28 giu, 2007 7:52 pm
Messaggi: 22

 
Messaggio gio 05 lug, 2007 12:59 pm     


Non saprei come commentarti questa miniatura,veramente.
Posso solo dirti che tecnicamente sei manicale e questo si riflette molto in tutto qullo che fai e nei tempi in cui lo fai,ma se poi questo è il risultato tanto di cappello.

Bravo Zajon,sei passione allo stato umano. :D


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 5:46 pm
Messaggi: 392
Nome: Daniele Petrucci

 
Messaggio mar 17 lug, 2007 10:52 am     


nuovi aggiornamenti...
finito l'interno...
deciso il colore per l'esterno del vestito (dopo 4 tentativi :D ) e fatto un piccolo frehhand (niente de che)... anche se l'esterno del vestito fatto e' un po abbozzato...ci sono ancora stacchetti da sistemare abbastanza evidenti

commenti e critiche come sempre... sopratutto il freehand che non so se e' comprensibile e se rischio la squalifica (non so bene come va il GD)

foto :

Immagine

Immagine

Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:29 pm
Messaggi: 7109
Località: Roma - Italy
Nome: Alessandro

 
Messaggio mar 17 lug, 2007 12:13 pm     


Tecnicamente sempre ad altissimi livelli.
Per l'accostamento di colori aspetto una fase più avanzata per esprimere giudizi.. ad ogni modo è forse anche una questione di abitudine a veder questo pezzo dipinto sempre allo stesso modo.
Il freehand è veramente bello, anche se una parte meccanica così in basso non ce la vedo molto.

Per quanto riguarda le regole, il regolamento lo devi acquistare (ebbene si) in un vecchio WD dato che non lo mettono più online... tutto è buono per guadagnare al massimo e spellare ancora di più i clienti... ad ogni modo non rischi nulla tranquillo :)

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 5:46 pm
Messaggi: 392
Nome: Daniele Petrucci

 
Messaggio mar 17 lug, 2007 12:17 pm     


azzie ale....

mi dicevano che essendo una divinita' (o na cosa simile) farla con un mantello "robotizzato" non vorrei andasse fuori BG e di conseguenza schifata al gd :?

l'accostamento e' stato abbastanza obbligato purtroppo (manco a me piace quel colore... anche perche non vedo molti intermedi ehehe) pero' per dargli l'atmosfera spettrale non sapevo che metterci :? (sopratutto perche e' di grosse dimensioni... ) e se provo su rossi,verdi ecc diventa tutto tranne che un necron ... il max era farlo nero,ma poi mi ricoveravano ad igene mentale :lol: :lol: :lol:


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:29 pm
Messaggi: 7109
Località: Roma - Italy
Nome: Alessandro

 
Messaggio mar 17 lug, 2007 12:21 pm     


Zajon ha scritto:
azzie ale....

mi dicevano che essendo una divinita' (o na cosa simile) farla con un mantello "robotizzato" non vorrei andasse fuori BG e di conseguenza schifata al gd :?


Ah su quello si và un pò a fortuna mi sa :D
Ricordo che un tipo fece dei goblin in stile orientali, penalizzati perchè fuori BG.. un mese dopo uscì l'Ogre Ninja GW. :(

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

 
Messaggio mar 17 lug, 2007 12:41 pm     


mi dispiace dirlo, ma il freehand in quel punto non ce lo vedo tanto.
Fosse stato su una parte più solida del mantello allora sì, per esempio un pettorale...
La realizzazione è invece qualcosa di mirabolante, con una precisione di tratto incredibile e un effetto di profondità veramente realistico.


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 3:45 pm
Messaggi: 1157
Località: Poggio Mirteto (Roma)

 
Messaggio mar 17 lug, 2007 1:09 pm     


In foto perde molto dal vivo il blu è decisamente diverso , in senso positivo naturalmente .


Cita:
Per quanto riguarda le regole, il regolamento lo devi acquistare (ebbene si) in un vecchio WD dato che non lo mettono più online... tutto è buono per guadagnare al massimo e spellare ancora di più i clienti... ad ogni modo non rischi nulla tranquillo


Bè un modo ci sarebbe
:roll:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum I nostri lavori Lavori in corso - Works in Progress

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  
cron

Copyright