Autore Messaggio



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: dom 27 dic, 2009 4:13 pm
Messaggi: 480
Località: Roma
Nome: Marco

Messaggio dom 21 apr, 2013 5:07 pm     


Rieccomi , questa volta con un nanetto , sono arrivato a questo punto , ora sono anche abbastanza soddisfatto , devo finire i piedi e alcune piccole cose , ma sono in cerca di consigli su cosa migliorare , sicuro c'è da migliorare ma mi serve un occhio esperto e più critico del mio .

Immagine
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Free Hander
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:54 pm
Messaggi: 2395
Località: Palermo-Italy
Nome: Ettore

Messaggio lun 22 apr, 2013 7:45 am     


Il pezzo è molto piccolo lo so, ma per caratterizzarlo ci vogliono più ombre, il mantello va contrastato molto di più e vedi che viene fuori un bel lavoro, soci come sul davanti, per gli occhi ci siamo quasi, anche se in quel caso a volte è una lotteria non farlo sembrare stralunato.

Nei metalli si vedono gli stacchi di colore devi provare a velare per rendere più omogeneo il tutto.

Complimenti per il lavoro svolto


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: dom 27 dic, 2009 4:13 pm
Messaggi: 480
Località: Roma
Nome: Marco

Messaggio lun 22 apr, 2013 2:21 pm     


Milvus ha scritto:
Il pezzo è molto piccolo lo so, ma per caratterizzarlo ci vogliono più ombre, il mantello va contrastato molto di più e vedi che viene fuori un bel lavoro, soci come sul davanti, per gli occhi ci siamo quasi, anche se in quel caso a volte è una lotteria non farlo sembrare stralunato.

Nei metalli si vedono gli stacchi di colore devi provare a velare per rendere più omogeneo il tutto.

Complimenti per il lavoro svolto



Grazie Milvus proverò , mi spiace per il mantello pensavo tutto sommato di aver già reso abbastanza le pieghe , ora quel freehand mi sa che mi scombina tutto se volessi aggiungere ombre , proverò con le luci intanto .


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Free Hander
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:54 pm
Messaggi: 2395
Località: Palermo-Italy
Nome: Ettore

Messaggio lun 22 apr, 2013 3:10 pm     


Ma il fh non ti implica nessuno sforzo, anche perchè le pieghe più importanti stanno su e non alla fine del mantello e poi se fai attenzione riesci, devi usare un colore molto diluito e un pennello per niente carico, dai che il pezzo merita!


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 22 ott, 2009 4:07 pm
Messaggi: 4862
Località: Venezia
Nome: Francesca

Messaggio lun 22 apr, 2013 3:14 pm     


periodo prolifico! bravo!

anche secondo me puoi spingere di più i contrasti, ma soprattutto vai con delle velature intermedie per levare le pennellate che si vedono, anche sulle pietre della base, oltre che sull'ascia.
ps: ci sono un po' di profilature che mancano ma forse le tenevi da fare per ultime (la sua mano sx ad es) e in generale anche quelle che ci sono sono un po' insicure

bel lavoretto cmq!

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: dom 27 dic, 2009 4:13 pm
Messaggi: 480
Località: Roma
Nome: Marco

Messaggio lun 22 apr, 2013 3:26 pm     


Ygritte ha scritto:
periodo prolifico! bravo!

anche secondo me puoi spingere di più i contrasti, ma soprattutto vai con delle velature intermedie per levare le pennellate che si vedono, anche sulle pietre della base, oltre che sull'ascia.
ps: ci sono un po' di profilature che mancano ma forse le tenevi da fare per ultime (la sua mano sx ad es) e in generale anche quelle che ci sono sono un po' insicure

bel lavoretto cmq!


Grazie Ygritte ok annotato , procedo anche perchè ho tutta l'intenzione di fare il massimo possibile .


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 4:58 pm
Messaggi: 6161
Località: Roma
Nome: Giovanni

Messaggio lun 22 apr, 2013 5:09 pm     


ha già detto tutto "quella", aggiungo che stai tirando fuori un bel pezzo dietro l'altro! ;)

_________________
Non farti mai beffe di un drago vivo
Don't feed the trolls


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: ven 04 gen, 2008 8:11 pm
Messaggi: 1126

Messaggio mer 24 apr, 2013 1:04 am     


Han già detto tutto "loro", e mi permetto solamente di aggiungere che del nero al freehand del mantello, nelle ombre, può solo far bene :)

_________________
Immagine
https://www.facebook.com/pages/Think-Tank-Paint/541836692515634


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: dom 27 dic, 2009 4:13 pm
Messaggi: 480
Località: Roma
Nome: Marco

Messaggio mer 24 apr, 2013 7:03 am     


greengobbo ha scritto:
Han già detto tutto "loro", e mi permetto solamente di aggiungere che del nero al freehand del mantello, nelle ombre, può solo far bene :)


Un po di nero c'è sul disegno/trama, non si nota proprio ? , beh in tal caso ci faccio un'altra passata un po più decisa . Grazie ;) !


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: dom 27 dic, 2009 4:13 pm
Messaggi: 480
Località: Roma
Nome: Marco

Messaggio mer 24 apr, 2013 2:18 pm     


Qualcosa ho fatto , spero non troppi danni , ho ammorbiditi e dato una velatura azzurrina sul nmn dell'ascia , ho aumentato un po i contrati sia sul verde del mantello che del rosso della veste , velato le rocce per ammorbidire anche lì gli stacchi e poi basta mi pare . Ha dato una rigina sul freehand . Ora c'è la parte in nmn oro dell'ascia che devo ritoccare perchè in foto mi fa abbastanza schifo :harr: . Qualunque suggerimento è sempre ben accetto .
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Free Hander
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:54 pm
Messaggi: 2395
Località: Palermo-Italy
Nome: Ettore

Messaggio mer 24 apr, 2013 3:27 pm     


Meglio! L'ascia è venuta bene, prova a velare anche la parte metallica dell'elmo, e prova a smorzare i toni del verde :paura: :paura: , lo so che lo hai già fatto ma alcuni stacchi sono netti.

Vai Bombur :clap:


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: dom 27 dic, 2009 4:13 pm
Messaggi: 480
Località: Roma
Nome: Marco

Messaggio mer 24 apr, 2013 4:12 pm     


Milvus ha scritto:
Meglio! L'ascia è venuta bene, prova a velare anche la parte metallica dell'elmo, e prova a smorzare i toni del verde :paura: :paura: , lo so che lo hai già fatto ma alcuni stacchi sono netti.

Vai Bombur :clap:



ok ;) , ma sui toni del verde che dovrei fare precisamente , è solo una questione di stacchi o anche di colore troppo acceso ( tende un pelo al giallo ) .


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Free Hander
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:54 pm
Messaggi: 2395
Località: Palermo-Italy
Nome: Ettore

Messaggio mer 24 apr, 2013 5:04 pm     


Potrei dirti che secondo me potresti velare sugli stacchi di luce e ombreggiare con un bel rosso, ma se non ti convince smorza solo gli stacchi di colore, si vede che è c'è un pò di giallino.


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: dom 27 dic, 2009 4:13 pm
Messaggi: 480
Località: Roma
Nome: Marco

Messaggio lun 29 apr, 2013 8:50 pm     


Milvus ha scritto:
Potrei dirti che secondo me potresti velare sugli stacchi di luce e ombreggiare con un bel rosso, ma se non ti convince smorza solo gli stacchi di colore, si vede che è c'è un pò di giallino.


Sono andato avanti , ma mi sono scordato di applicare i consigli di milvus per il mantello , ora appena riesco li metto in pratica .

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: lun 21 dic, 2009 12:22 pm
Messaggi: 121
Nome: Davide Rainone

Messaggio lun 29 apr, 2013 10:29 pm     


Bel lavoro!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum I nostri lavori Lavori in corso - Works in Progress

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  
cron

Copyright