Autore Messaggio



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

Messaggio gio 21 mar, 2013 9:59 am     


insisto: se ti fai limitare dalle regole del GD, il diorama perde tantissima della sua potenzialità

bits di nanetti GW plasticosi comunque dovrei averne... fammi sapere se ti possono servire...


Top
 Profilo  
 



Non connesso
GD Trainer

Iscritto il: sab 22 ott, 2011 3:32 pm
Messaggi: 482
Nome: Andrea Grimaldi

Messaggio ven 22 mar, 2013 9:34 am     


Piccolo aggiornamento:
il fregio del caminetto lo feci anni fa con uno stampo in silicone di non mi ricordo quale marca (Akh-ra se lo ricorda sicuro), il resto è fatto con sfoglie di sughero per fare vari spessori e mattoncini.
la porta è fatta con fasciame e sughero.
E' tutto grezzo un pò volutamente, un pò perchè sono impedito ma l'effetto è molto nanico.

Immagine

Immagine

p.s. ovviamente il caminetto sarà stuccato per bene ed i mattoncini rifiniti e cercherò di fare un pò di brace con un bel cinghiale sopra scavando poi nella botticella con la fresa (ho un orco cavalcacinghiale che fa a caso mio ma sono indeciso se metterci anche l'orco)


Top
 Profilo  
 



Non connesso
GD Trainer

Iscritto il: sab 22 ott, 2011 3:32 pm
Messaggi: 482
Nome: Andrea Grimaldi

Messaggio sab 23 mar, 2013 7:13 pm     


Impostato il bersaglio, luci ed ombre da fare ma l'idea di base mi sembra funzionare (devo metterci un'ascia che gli sfiora le OO).

Immagine

p.s. in prospettiva dall'alto le linee del bersaglio sembrano non combaciare con il goblin ma frontalmente sono allineate.


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 22 ott, 2009 4:07 pm
Messaggi: 4862
Località: Venezia
Nome: Francesca

Messaggio sab 23 mar, 2013 8:07 pm     


:L000L: :L000L:
bellissimo!!
che ne dici di rovinare un po' la vernice per i tanti tiri? così si vede anche il colore sotto e si movimenta un pochino

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Collaboratore
Collaboratore
Avatar utente

Iscritto il: lun 05 nov, 2007 9:37 am
Messaggi: 3911
Località: Comiso
Nome: Igor

Messaggio sab 23 mar, 2013 10:39 pm     


G E N I A L E

Che altro aggiungere? :)

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
GD Trainer

Iscritto il: sab 22 ott, 2011 3:32 pm
Messaggi: 482
Nome: Andrea Grimaldi

Messaggio dom 24 mar, 2013 5:17 am     


Ygritte: ottima idea, non ci avevo pensato all'usura delle asce.

Gm_Iluvatar: che altro aggiungere? FIUMI DI BIRRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Free Hander
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:54 pm
Messaggi: 2395
Località: Palermo-Italy
Nome: Ettore

Messaggio lun 25 mar, 2013 8:38 am     


Sei un maledetto genio, se riesci a fare qualcosa anche di appeso al bersaglio, sei da premio oscar!!

la chicca potrebbe essere un nano sbronzo senza scarpe che dorme vicino al camino, lì ui osl sarebbe da sballo e da applausi!!

buon lavoro :clap: :clap:


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 4:58 pm
Messaggi: 6161
Località: Roma
Nome: Giovanni

Messaggio lun 25 mar, 2013 10:09 am     


Carina l'idea! Secondo me puoi ancora perfezionarlo, ad esempio il goblin dovrebbe avere il colore originario sulla parte posteriore e nei recessi: immagino ad esempio che il goblin non sia stato fermo, probabilmente avrà strizzato gli occhi, e che i nani ubriachi non avranno usato un aerografo ma un pennello e che non avranno usato troppa cura per dipingere il bersaglio.

_________________
Non farti mai beffe di un drago vivo
Don't feed the trolls


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:29 pm
Messaggi: 7109
Località: Roma - Italy
Nome: Alessandro

Messaggio mar 26 mar, 2013 9:58 pm     


Eccomi qui, alla fine commento anche io... scusate ma son stato un pò incasinato questo periodo...

:sbav: :okkey: :occhioni: :laude: :clap: e pure :L000L:

Il pezzo è geniale a dir poco ed in tutta onestà io non lo "sprecherei" per un gd con tutte le relative regole castranti (oddio che qui nemmeno si sà se li fanno più i gd, forse la gw si è stufata di prendere in giro i pittori...), e ci metterei tutti quei bei nanetti caratteristici che ti hanno consigliato.

Per lo stampo sul focolare, il pezzo è ovviamente della HirstArts :D

Il goblin invece non mi piace tantissimo. Non tanto per l'idea che è molto bella, quanto per la realizzazione. Mi spiego. A vederlo così sembra finto. Immagino che un goblin appeso al bersaglio si dimeni mentre viene dipinto, quindi la pittura dovrebbe essere meno precisa. Inoltre non essendo crocifisso al bersaglio stesso, muovendosi, le strisce sul poveraccio non dovrebbero più combaciare in prospettiva con quelle sullo sfondo. In soldoni hai fatto un grande effetto camo, ma non molto realistico per quello che vorresti rappresentare.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
GD Trainer

Iscritto il: sab 22 ott, 2011 3:32 pm
Messaggi: 482
Nome: Andrea Grimaldi

Messaggio mer 27 mar, 2013 12:29 pm     


Avete ragione, non è verosimile un bersaglio fatto così. Purtroppo inizialmente era verde dietro e strisce fatte come avete detto ma l'effetto era disastroso e non si riusciva a fare una zenitale decente.
Forse conviene sverniciarlo e farlo tutto verde, magari per farlo più simpatico gli metto 3-4 asce che lo hanno sfiorato tutte intorno.
Per quanto riguarda i personaggi, grazie al buon Leo, sono riuscito a trovare alcune chicche gw che faranno la differenza tra cui il nano svenuto a terra.
Anche se non ci sarà il gd ci tenevo a farlo con personaggi gw anche per una questione futura di mercato.
Nel fine settimana posto qualche avanzamento.
Grazie di cuore per i commenti ed i consigli, ci tengo a condividere questo progetto con tutti voi.


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 4:58 pm
Messaggi: 6161
Località: Roma
Nome: Giovanni

Messaggio mer 27 mar, 2013 12:56 pm     


Se lo scolori e lo fai verde puoi dipingergli solo il bersaglio sulla pancia...

Ungugu ha scritto:
Per quanto riguarda i personaggi, grazie al buon Leo, sono riuscito a trovare alcune chicche gw che faranno la differenza tra cui il nano svenuto a terra.


Grande!

Ungugu ha scritto:
Anche se non ci sarà il gd ci tenevo a farlo con personaggi gw anche per una questione futura di mercato.


Te lo vendi??? Assassino!! :angry:

_________________
Non farti mai beffe di un drago vivo
Don't feed the trolls


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: ven 04 gen, 2008 8:11 pm
Messaggi: 1126

Messaggio ven 29 mar, 2013 2:37 am     


Sempre meglio, per ora le premesse son ottime!

io le finestre le farei coi disegni dello sfondo :D

_________________
Immagine
https://www.facebook.com/pages/Think-Tank-Paint/541836692515634


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 4:58 pm
Messaggi: 6161
Località: Roma
Nome: Giovanni

Messaggio mer 01 mag, 2013 6:27 pm     


Visto oggi dal vivo: è un lavoro mastodontico!!! :sbav: :occhioni: :nano: :clap: :clap:

La botte è il legno massello ed è pesantissima, i particolari (personaggi, porte, accessori) che man mano andrai ad aggiungere sono fortissimi, lavoro epico! :okkey:

_________________
Non farti mai beffe di un drago vivo
Don't feed the trolls


Top
 Profilo  
 



Non connesso
GD Trainer

Iscritto il: sab 22 ott, 2011 3:32 pm
Messaggi: 482
Nome: Andrea Grimaldi

Messaggio dom 16 giu, 2013 2:38 pm     


Piccolo aggiornamento e scusate per le foto ma sono fatte al volo col telefonino.
Ho fatto i muri laterali utilizzando das e abbondante colla vinilica lasciandone alcuni più spessi e variando il motivo ed ho iniziato a dipingerli facendo una prova sul muro frontale (al quale si deve aggiungere qualche lavatura di verde e marrone). La base l'ho data ad aerografo utilizzando il foundation caradon granite , poi lumeggiato a drybrush aggiungendo titanio crudo della liquitex.
Ho fatto una prova di colore anche per le travi del soffitto sempre con un foundation marrone ed il crudo liquitex e poi lavaggi di ink gw.
Ho poi fatto una prova con del plasticard rimediato a lavoro per le assi di legno. Purtroppo dalle foto non si capisce bene ma dal vivo, grazie alle inchiostrature, mi sono venute delle venature bellissime che lo fanno sembrare un vero parquet in noce.
Ho poi finito un altro 'mbriacone (al quale aggiungerò la birra che cola dal boccale) e cominciato l'mbriacone sdraiato che purtroppo non è a fuoco.
A presto foto decenti:

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

Messaggio lun 17 giu, 2013 11:09 am     


al netto delle foto vomitevoli, trovo tutto veramente bello

giorni fa mi è tornato in mente questo diorama e avevo pensato di proporti una versione differente del goblin-bersaglio, come questa
Immagine

in pratica il bersaglio non copre l'intera superficie del goblin, ma solo una porzione, lasciando in vista la pelle verde, il che potrebbe aiutare a focalizzare il soggetto, che altrimenti (forse) rischia di passare inosservato, mimetizzato con lo sfondo. E' un'idea: decidi tu... :happy:

sul nanetto più a fuoco devo dire che è dipinto magnificamente, sull'altro non si può dire un granchè ma mi fido :mrgreen:


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 22 ott, 2009 4:07 pm
Messaggi: 4862
Località: Venezia
Nome: Francesca

Messaggio lun 17 giu, 2013 2:01 pm     


foto! foto! foto! :mrgreen:
sembra tutto molto bello cmq.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
GD Trainer

Iscritto il: sab 22 ott, 2011 3:32 pm
Messaggi: 482
Nome: Andrea Grimaldi

Messaggio gio 27 giu, 2013 2:11 pm     


Ho pensato di rifare il caminetto con una piccola aggiunta, il caminetto è appena abbozzato, devo stuccare tutto per bene, scolpire il mattonato ed abbellire.
Sarà collocato in posizione angolare (altrimenti, viste le dimensioni, avrebbe occupato buona parte della scena). E' fatto in forex, das e colla vinilica.
Il cinghialetto fa parte di un cavalcacinghiali degli orchi al quale ho limato tutta la pelliccia, messo uno spiedo al ..... , cosparso di sale e pepe ecc, sotto andranno sassolini per simulare la brace, niente fuoco perchè non entrerebbe.

p.s. And, grazie della dritta, lo farò così :okkey:


Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 4:58 pm
Messaggi: 6161
Località: Roma
Nome: Giovanni

Messaggio gio 27 giu, 2013 2:25 pm     


piccolo dubbio: la manovella DENTRO il camino, chi la gira?
soluzioni:
  • sostituisci la manovella con una ruota che esce dal camino e che può essere ruotata senza ustioni
  • allunga lo spiedo e porta la manovella o la ruota di cui sopra all'esterno del camino, così si cucina il cinghiale e non il cuoco
  • collega lo spiedo ad una biella collegata ad un marchingegno squisitamente nanico che permette l'automatizzazione del girarrosto (goblin su ruota tipo criceto, macchina a vapore, o simili)

aggiungi anche un po' di bacche di ginepro che col cinghiale arrosto ci stanno bene! :okkey:

_________________
Non farti mai beffe di un drago vivo
Don't feed the trolls


Top
 Profilo  
 



Non connesso
GD Trainer

Iscritto il: sab 22 ott, 2011 3:32 pm
Messaggi: 482
Nome: Andrea Grimaldi

Messaggio gio 27 giu, 2013 2:55 pm     


Galkir ha scritto:
piccolo dubbio: la manovella DENTRO il camino, chi la gira?
soluzioni:
  • sostituisci la manovella con una ruota che esce dal camino e che può essere ruotata senza ustioni
  • allunga lo spiedo e porta la manovella o la ruota di cui sopra all'esterno del camino, così si cucina il cinghiale e non il cuoco
  • collega lo spiedo ad una biella collegata ad un marchingegno squisitamente nanico che permette l'automatizzazione del girarrosto (goblin su ruota tipo criceto, macchina a vapore, o simili)

aggiungi anche un po' di bacche di ginepro che col cinghiale arrosto ci stanno bene! :okkey:


E se sapevo fa tutte ste cose al gd sai quante spade avevo vinto?
Scherzi a parte, il porco sta al limite dello spazio e non posso modificare neanche un nanometro di quello che sta nel caminetto, confido nel fatto che ci sia un nano fabbro abituato al calore che giri tutto ogni tanto.
Cmq vedo che posso fare, tanto l'ho fatto al lavoro perchè non c'è niente da fare in questo periodo.


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 22 ott, 2009 4:07 pm
Messaggi: 4862
Località: Venezia
Nome: Francesca

Messaggio gio 27 giu, 2013 3:10 pm     


ma che bello!! :wow:

per il girarrosto forse la cosa più facile è allungare la sbarra e mettere la manovella fuori.
il congegno nanico sarebbe epocale LOL

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
GD Trainer

Iscritto il: sab 22 ott, 2011 3:32 pm
Messaggi: 482
Nome: Andrea Grimaldi

Messaggio gio 27 giu, 2013 4:35 pm     


Ygritte dice, Ungugu fa...

Immagine

Poi ritoccherò tutto con qualche cerniera in MV.


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 4:58 pm
Messaggi: 6161
Località: Roma
Nome: Giovanni

Messaggio gio 27 giu, 2013 4:44 pm     


Ungugu ha scritto:
Ygritte dice, Ungugu fa...


no vabbè ma l'avevo detto prima io!! :angry: ne reclamo la proprietà intellettuale! :L000L:

_________________
Non farti mai beffe di un drago vivo
Don't feed the trolls


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: dom 01 feb, 2009 7:09 pm
Messaggi: 694
Località: Roma
Nome: Giuseppe

Messaggio gio 27 giu, 2013 4:51 pm     


Ma infatti Ygritte l'aveva suggerito a "Ubuntu"!
:fischio:

_________________
Peppepeo
_________________________________________________________________
Er gobbo vede sempre la gobba dell’antri gobbi, ma nun ariesce a trovasse la sua.


Top
 Profilo  
 



Non connesso
GD Trainer

Iscritto il: sab 22 ott, 2011 3:32 pm
Messaggi: 482
Nome: Andrea Grimaldi

Messaggio gio 27 giu, 2013 4:54 pm     


Galkir ha scritto:
Ungugu ha scritto:
Ygritte dice, Ungugu fa...


no vabbè ma l'avevo detto prima io!! :angry: ne reclamo la proprietà intellettuale! :L000L:


Siate cavalieri!

Ora scusate ma vado a mettere l'ariosto sul cinghiale...


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: lun 24 giu, 2013 6:09 pm
Messaggi: 222
Località: Alba Adriatica
Nome: Massimo Sciarra

Messaggio ven 28 giu, 2013 8:30 am     


Bellissimo questo progetto, non vedo l'ora di vederlo finito.

_________________
Giochi da tavolo on line --> http://it.boardgamearena.com?s=4559313

www.coolminiornot.com/artist/Malagen --> Immagine

Immagine <-- Blog di mia moglie sul trucco


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum I nostri lavori Lavori in corso - Works in Progress

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  
cron

Copyright