Autore Messaggio



Non connesso
GD Trainer

Iscritto il: sab 22 ott, 2011 3:32 pm
Messaggi: 482
Nome: Andrea Grimaldi

Messaggio mar 19 mar, 2013 10:01 am     


Ecco l'ennesimo lunghissimo w.i.p. che terminerò non so quando.
Si tratta di una taverna dei nani realizzata da una botticella in quercia comprata da un amico in Romania. Ho tagliato un varco facendo un invito con il dremel e finendo con il frullino (dont try this athome). Ho ripulito l'interno paraffinato della botticella con acqua bollente ed una volta asciutta ho conciato a fare il massetto per il pavimento (che sarà realizzato con fasciame d navi per simulare un parquet) utilizzando cemento e colla per pavimenti (quest'ultima per non disarmare il cemento dal legno). L'ho fatto molto quido per autolivellarlo. Una volta asciutto ho ripetuto il tutto per la parete di fondo. In seguito ho cominciato a fare una parete in simil pietra utilizzando das mixato a vinavil per non farlo spaccare.
Nel tempo libero a lavoro ho cominciato a fare l'arredo (bancone, tavolini che sono troppo alti ed andranno abbassati e sgabelli).
Andranno aggiunti altri elementi: trofei sulle pareti, bersaglio (fatto con un goblin) per il tiro con l'ascia), luci (forse con effetti osl), caminetto, ecc ecc.
Intanto ho fatto già uno dei clienti della taverna (circa 6 ore di lavoro).

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Ultima modifica di Ungugu il mer 16 ott, 2013 2:31 pm, modificato 7 volte in totale.

Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: lun 16 apr, 2012 8:54 am
Messaggi: 132
Nome: Emiliano

Messaggio mar 19 mar, 2013 10:28 am     


Ciao,
inizio magnifico e idea fantastica.
ma gli sgabelli non sono un po' piccoli?
anche il nano e' molto bello.
ciao


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Free Hander
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:54 pm
Messaggi: 2395
Località: Palermo-Italy
Nome: Ettore

Messaggio mar 19 mar, 2013 11:07 am     


E che ti devo dire :ohno: , l'idea è bellissima, e al momento la realizzazione è ottima, solo una cosa, essendo un luogo chiuso come ti regoli :painter: con la luce da mettere sulle mini, cioè la fonte di luce...

Attendo di vedere il continuo :okkey:


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 4:58 pm
Messaggi: 6161
Località: Roma
Nome: Giovanni

Messaggio mar 19 mar, 2013 12:52 pm     


Spettacolo!
L'idea è geniale, non vedo l'ora di vedere gli avanzamenti successivi! Se riesci a trovare il netted goblin della spara goblin di tanti anni fa, potresti appenderlo al soffitto a stagionare. Sai, prima o poi devono cambiare il bersaglio... :mrgreen:

_________________
Non farti mai beffe di un drago vivo
Don't feed the trolls


Top
 Profilo  
 



Non connesso
GD Trainer

Iscritto il: sab 22 ott, 2011 3:32 pm
Messaggi: 482
Nome: Andrea Grimaldi

Messaggio mar 19 mar, 2013 2:22 pm     


Grazie, spero di evolvere il progetto insieme a tutti voi aiutato dai vostri consigli.

x Milvus: l'idea di base della luce è metterla dentro al centro, c'è un foro dove vorrei applicare un led bianco camuffato da turacciolo con tanto di interruttore.
Poi la pittura sarà la classica zenithale con alcuni accorgimenti stile attore di teatro per far uscire fuori alcuni particolari da una scena. Per la luce sui personaggi non mi preoccupo, tanto sarà impossibile vederli dietro e dai lati :D

x Galkir: Ho già una serie di piccoli gadget tra cui anche il goblin schiacciato dello sprue del gigante da utilizzare come zerbino...

Dai su, più idee geniali avete e più viene bello


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

Messaggio mar 19 mar, 2013 2:50 pm     


l'idea del barilotto è fottutamente geniale :clap:
se trovi anche un S. Bernardo e gli leghi il diorama al collo è il massimo :mrgreen: :mrgreen:

ti dico subito che l'idea mi piace tantissimo (anche perchè è da un po' che mi ronza per la testa anche a me, anche se in altra scala/contesto)
però avrei realizzato gli arredi con un materiale più duttile, per esempio il plasticard, dal momento che trovo che i listelli da modellismo navale obblighino noi che navalisti non siamo a forme troppo squadrate...

il nano che hai già dipinto è perfetto, ma chettelodicoaffà :mrgreen: anche se da ungugu mi sarei aspettato un disegnino anche minimo sul vestito... :mrgreen:


Ungugu ha scritto:
x Galkir: Ho già una serie di piccoli gadget tra cui anche il goblin schiacciato dello sprue del gigante da utilizzare come zerbino...

il goblin schiacciato volevo proportelo, ma vedo che l'hai già pensato...

stasera se ho tempo guardo nelle scatole di bits alla ricerca di qualcosa che mi ispiri così eventualmente te la propongo


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Collaboratore
Collaboratore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 7:13 pm
Messaggi: 2636
Località: Magenta (MI)
Nome: Davide

Messaggio mar 19 mar, 2013 2:55 pm     


Ok, mi sono appena innamorato di te :occhioni:

In una taverna nanica che si rispetti non può mancare qualche buon barilotto di Bugman's XXXXXX

Immagine

e visto il tasso alcolemico anche un Bugman lancia sgabello non ci starebbe male :mrgreen:

Immagine

Sono curioso di vedere come si evolverà la scena :) buon lavoro! ^_^

_________________
Immagine

Immagine

Immagine<--click per accedere al sito - - - - - - - - - - - - - - - - - - -Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 22 ott, 2009 4:07 pm
Messaggi: 4862
Località: Venezia
Nome: Francesca

Messaggio mar 19 mar, 2013 3:02 pm     


spettacolo! :clap:

due cose che non mi convincono del tutto sono: i soffitti troppo alti per una losca taverna nanica, per questo potresti mettere delle travature in modo che sembri più raccolta e per poterci anche appendere agevolmente goblin e quant'altro :mrgreen:
e la mancanza di una o due finestre sulla parete in fondo. Non dico di farla vera, considerando lo stato di avanzamento, però andrebbe benissimo anche finta, con i vetri tutti scuri, o colorati.

bellissima la minia dipinta, da sporcare un po' di birra però :happy:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
GD Trainer

Iscritto il: sab 22 ott, 2011 3:32 pm
Messaggi: 482
Nome: Andrea Grimaldi

Messaggio mar 19 mar, 2013 4:14 pm     


Mi sembra di capire che il progetto piace.
Altri componenti della taverna saranno i seguenti felloni
Immagine

e la miniatura speciale del nano bianco con bugman e thorek (il nano, non Luca) che lo sollevano su uno scudo.

x And: preferisco il fasciame al plasticard perchè non devo ricreare le venature del legno in fase di pittura e mi limito poi a fare tante passate di ink. Se devo fare delle curve vado di raspone (no comment). Grazie x i bits, se li trovi e tutto ben accetto.

x Randall: ehm, sono già sposato, cmq mi sottovaluti, tutto il barilottone sarà di bugman con tanto di xxx ed insegna :wink:

x Ygritte: ottima idea quella delle travi, provvedo subito. Per quanto riguarda le finestre avevo pensato ad un caminetto ed eventualmente un paio di porte (una dietro al bancone) per rendere più varie le pareti. Purtroppo il legno è durissimo e molto spesso e fare dei buchi piccoli per le finestre è praticamente impossibile (almeno con i miei attrezzi).


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 4:58 pm
Messaggi: 6161
Località: Roma
Nome: Giovanni

Messaggio mar 19 mar, 2013 4:30 pm     


ma il dead drunk dwarf ce l'hai?

_________________
Non farti mai beffe di un drago vivo
Don't feed the trolls


Top
 Profilo  
 



Non connesso
GD Trainer

Iscritto il: sab 22 ott, 2011 3:32 pm
Messaggi: 482
Nome: Andrea Grimaldi

Messaggio mar 19 mar, 2013 4:59 pm     


Galkir ha scritto:
ma il dead drunk dwarf ce l'hai?


NOOOOO, me lo ricordo quello che hai fatto te, era bellissimo. Tante volte hai una copia da vendere???


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 4:58 pm
Messaggi: 6161
Località: Roma
Nome: Giovanni

Messaggio mar 19 mar, 2013 5:33 pm     


Io ho no, ma ci starebbe alla perfezione! Mi hai sempre detto "prima o poi lo dipingerò anche io quel nano ed ho sempre pensato che già lo avessi... cavolo fino a pochi anni fa era disponibile al mail order! :huh:

_________________
Non farti mai beffe di un drago vivo
Don't feed the trolls


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 22 ott, 2009 4:07 pm
Messaggi: 4862
Località: Venezia
Nome: Francesca

Messaggio mar 19 mar, 2013 6:21 pm     


Ungugu ha scritto:
Purtroppo il legno è durissimo e molto spesso e fare dei buchi piccoli per le finestre è praticamente impossibile (almeno con i miei attrezzi).


sì immaginavo, per questo dicevo finte, con delle tendine alle finestre :mrgreen: ... cmq se metti porte e camino va benissimo! era per spezzare un po' la monotonia, esattamente :happy:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 22 apr, 2010 8:41 am
Messaggi: 602
Nome: gei

Messaggio mar 19 mar, 2013 6:47 pm     


Bellissima idea! Il posto perfetto dove ambientare una taverna! Se avessi una birreria la metterei come icona!
...Dico la mia, metterei led camuffati dietro a finte finestre o lampadari al fine di illuminare l' antro della botte e di enfatizzare le fonti di luce...a qualcosa di simile avevi già pensato mi sembra... :beer:


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore

Iscritto il: lun 24 ott, 2011 11:19 am
Messaggi: 574
Nome: Carmine

Messaggio mer 20 mar, 2013 1:39 pm     


L'idea è molto bella e stuzzicante, ma, non me ne volere, la trovo di difficile ralizzazione, a meno che tu non decida di modificare le miniature o di modificare la scena. Mi spiego: le miniature sono tutte in piedi, e vedere all'interno di una taverna tutti gli avventori in piedi, e neanche uno seduto, sarebbe poco coerente (soprattutto se consideriamo che sono quasi tutti alticci).
A questo punto, o modifichi qualcuna delle miniature, in modo da diversificare il tutto oppure provi a cambiare la dinamica della scena; potresti, per esempio, lasciare tutti i nani in piedi, vicino al banco del bar, e magari, far stare ai tavoli degli orchi e dei goblin che li guardano sbigottiti. Magari i nani hanno sbagliato locanda e non se ne sono neanche accorti perchè erano già ubriachi. E' chiaro che dovresti modificare anche gli eventuali orchi e goblin, ma credo che sarebbe più facile modificare orchi e goblin di plastic anzichè nani di metallo.
Non me ne volere, ma cerco di dare il mio contributo perchè l'idea è molto bella e sarebbe un peccato non considerare tutti gli aspetti critici leagati alla sua realizzazione.


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 22 ott, 2009 4:07 pm
Messaggi: 4862
Località: Venezia
Nome: Francesca

Messaggio mer 20 mar, 2013 2:37 pm     


thor ha scritto:
potresti, per esempio, lasciare tutti i nani in piedi, vicino al banco del bar, e magari, far stare ai tavoli degli orchi e dei goblin che li guardano sbigottiti. Magari i nani hanno sbagliato locanda e non se ne sono neanche accorti perchè erano già ubriachi.



:L000L: idea fantastica!

vero però che qualche nano seduto (o sdraiato!) ci starebbe bene!

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
GD Trainer

Iscritto il: sab 22 ott, 2011 3:32 pm
Messaggi: 482
Nome: Andrea Grimaldi

Messaggio mer 20 mar, 2013 3:44 pm     


L'idea di base è di fare la locanda di Bugman dove difficilmente si dovrebbero vedere degli orchi (se non insalamati o incatenati per svolgere qualche servizio).
Ma l'idea di metterne qualcuno seduto non è male, vedo se rimedio qualche nanetto da segare in due di plastica e già che ci sono uno lo faccio con tette e barba (si può dire barba?) e diventa la cameriera.
Anche se sarà difficile e lungo da fare ho tempo fino a Ottobre ed eventuali conversioni e pezzi d'arredo me li faccio a lavoro.
Magari ne metto solo uno seduto e gli altri tavoli li rovescio simulando una rissa.

p.s. magari se un Thor a caso a tempo perso mi spedisce un nano modificato :fischio:


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore

Iscritto il: lun 24 ott, 2011 11:19 am
Messaggi: 574
Nome: Carmine

Messaggio mer 20 mar, 2013 6:29 pm     


Ungugu:
Cita:
p.s. magari se un Thor a caso a tempo perso mi spedisce un nano modificato


Lo farei con tutto il cuore, Andrea, ma mi manca la materia prima: i nani. a casa alcuni orchi e tante caccole, ma nani no. Se me ne spedisci qualcuno, ci possiamo anche inventare qualcosa....io mi immagino un nano ed una caccola ubriachi che si abbracciano tra loro come vecchi amici.....ed altre "scenette" simili. Il problema sarebbe poi una eventuale partecipazione al GD; sai che i lavori a 4 o più mani sono vietati. Se per te non è un problema, hai la mia assoluta disponibilità (sempre che tu non vada di fretta.)


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 4:58 pm
Messaggi: 6161
Località: Roma
Nome: Giovanni

Messaggio mer 20 mar, 2013 6:32 pm     


Il nano su girocottero è seduto e anche quello sulla schiacciaossa...
:nano2: :fischio:

_________________
Non farti mai beffe di un drago vivo
Don't feed the trolls


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore

Iscritto il: lun 24 ott, 2011 11:19 am
Messaggi: 574
Nome: Carmine

Messaggio mer 20 mar, 2013 6:33 pm     


P.s. Perchè oltre a realizzare le travi per il soffitto non crei anche un bel soppalco (stile saloon da far west)? Si ridurrebbero gli spazi vuoti e si potrebbero inserire altre miniature/scenette divertenti.


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 11 lug, 2007 3:17 pm
Messaggi: 816
Località: Torino
Nome: Massimo Borio

Messaggio mer 20 mar, 2013 7:53 pm     


l'idea è bellissima.
non troppi anni fa, cinque o sei, c'erano in circolazione tutta una serie di nani "da taverna", comprese due cameriere che avevo comprato a suo tempo. Le produceva la Ziterdes, quella degli scenari, ma adesso a catalogo non ci sono più.

nel frattempo, qui ci sono dei soggetti interressanti

_________________
Immagine - GW Dwarf Lords of Legend - Lastro Lupintal.


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 5:46 pm
Messaggi: 392
Nome: Daniele Petrucci

Messaggio mer 20 mar, 2013 9:41 pm     


FI-GA-TA!!!

bellissima idea Andrè!!!! :occhioni:

_________________
EBBENE SI', IO CREDO NEL ROBEZ!
unitevi anche voi alla causa, fate sentire anche voi il vostro appoggio a questo ragazzo afflitto da manie maso-sgrassatrici! ROBEZ NOI CREDIAMO IN TE, PUOI FARCELA!
-campagna 2008 per un artista in difficoltà-


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 4:58 pm
Messaggi: 6161
Località: Roma
Nome: Giovanni

Messaggio mer 20 mar, 2013 9:44 pm     


...e per una scena epica del genere fregatene di eventuali regole da GD, queste nane sono fantastiche!

Immagine

e anche l'orchestrina non è male

Immagine

_________________
Non farti mai beffe di un drago vivo
Don't feed the trolls


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Free Hander
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:54 pm
Messaggi: 2395
Località: Palermo-Italy
Nome: Ettore

Messaggio gio 21 mar, 2013 8:52 am     


Perchè ho l'impressione che sarà un lavoro epico!!
L'idea è assolutamente staraordinaria, complimenti!!
:nano2: :orc: :nano2:


Top
 Profilo  
 



Non connesso
GD Trainer

Iscritto il: sab 22 ott, 2011 3:32 pm
Messaggi: 482
Nome: Andrea Grimaldi

Messaggio gio 21 mar, 2013 9:55 am     


NON POSSO fregarmene delle regole del Gd, è il mio dna che non lo permette :ohno:

Thor: inizialmente l'idea era di mettere il barilotto verticalmente e fare appunto un soppalco ma ho dovuto scartarla per problemi di illuminazione, in questa posa, anche se lo facessi molto arretrato (ho fatto la prova con del polistirolo) la scena viene troppo soffocata.
P.s. provo a modificarmeli io, tanto sono 2mm di gambe da riscolpire, per fortuna non sono troll :smile:

Galkir: idee geniali ma se spendo tutti sti pippi che gli dico a mia moglie ? :paura:

Avevo cmq pensato a modificare questa come cameriera
Immagine

e volevo modificare anche 2 di questi
Immagine
quello con il progetto in mano farlo diventare con boccale al posto del martello e menù in mano, l'altro togliere il proiettilone e metterci un fiasco e lasciare il barilotto modificandolo, magari che versa la birra in bocca ad un nano sdraiato.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum I nostri lavori Lavori in corso - Works in Progress

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  
cron

Copyright