Autore Messaggio



Non connesso
Dipper

Iscritto il: dom 01 lug, 2007 5:22 pm
Messaggi: 435

Messaggio mar 16 ott, 2012 11:36 am     


Al GW quest'anno c'era la masterclass con i pittori. Ai vincitori di qualche demon era concesso sedersi al tavolo e dipingere con i suggerimenti dei maestri, a noi poveri mortali invece era concesso guardare.
Nonostante la grande folla e il pochissimo spazio sono riuscita a captare la tecnica per il rosso di Volomir e ho subito cercato di riprodurla.

Immagine

Volomir usa come massime luci il rosso puro e via via sfuma le ombre con la tecnica delle velature.
La base di partenza è un primer grigio, io ho aggiunto un primer bianco spruzzato dall'alto a mo' di luce zenitale.
si stende il rosso puro avendo molta cura di coprire bene i punti di massima luce e poi aggiungendo il complementare (verde) si scurisce.
Note: per un rosso puro molto saturo è bene evitare di sbagliare e poi correggere, pena una desaturazione del colore.
Su Candy ho utilizzato il blood red (vecchio colore GW, ora non so quale sia l'analogo) e come complementare il dark angels green. Il blood red è un rosso molto saturo impossibile da trovare in natura, quindi per una miniatura storica forse è più adatto il rosso base della vallejo.

_________________
Immagine

Immagine

La mia gallery su CMON: http://www.coolminiornot.com/artist/Lucia


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum I nostri lavori Lavori in corso - Works in Progress

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  
cron

Copyright