Autore Messaggio



Non connesso
Collaboratore
Collaboratore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 7:13 pm
Messaggi: 2636
Località: Magenta (MI)
Nome: Davide

Messaggio ven 29 giu, 2007 9:34 pm     


Ed eccomi infine giunto nella sezione "lavori in corso", quella che più frequenterò credo, data la mia totale e incontrollabile passione per i lavori iniziati e mai finiti :shock:

Comunque sia ... spero che un giorno questo sia la classica eccezione che conferma la regola :)

Vi presento il "Progetto BloodBowl"! 8)

Si tratta in sintesi di un progetto di pittura di una squadra di bloodbowl con annessa base scenica, da montare poi su base da esposizione in legno.
Al momento per motivi vari di forza maggiore (OT : ragazzi che siate in macchina o in moto andate piano mi raccomando, per poco non mi giocavo un fratello, basta davvero poco...) non ho proceduto granchè con i lavori, in ogni caso vi posto quel che ho fatto da quando ho iniziato (1 mese fa circa) ad oggi.

Prima fase : Il progetto!

Immagine

Seconda fase : dalla carta al plastcard!

Immagine
Immagine

Terza fase : primo abbozzo di colore

Immagine

Quarta fase : inizio colorazione "Teschio di centrocampo"

Immagine

Al momento sono arrivato a questo punto :) Ovviamente non serve dire che il lavoro è praticamente allo stato embrionale... non ho granchè tempo in questo periodo quindi credo che il WIP sarà moooooolto lungo :shock:
Cercherò di tenervi aggiornati il più possibile :D

Ciau 8)

_________________
Immagine

Immagine

Immagine<--click per accedere al sito - - - - - - - - - - - - - - - - - - -Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Free Hander
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:54 pm
Messaggi: 2395
Località: Palermo-Italy
Nome: Ettore

 
Messaggio sab 30 giu, 2007 7:24 am     


Ed ovvio dire che, se anche allo stato embrionale, si sta già delineando veramente un buon lavoro, credo prorpio che sarà un Wip abbastanza impegnativo!
Quale dovrebbe essere la prossima mossa?

P.S. Fuori argomento, il consiglio di Randall è importante:" Chi va piano va sano e lontano!"

Ciao Milvus


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:29 pm
Messaggi: 7109
Località: Roma - Italy
Nome: Alessandro

 
Messaggio sab 30 giu, 2007 7:32 am     


Molto carina come idea, ed anche ciò che vedo per ora non è male.
Una domanda: ma poi il campo da gioco lo testurizzi o lo lasci così? Te lo chiedo perchè vedo che hai iniziato a dipingere anche il teschio di centrocampo.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Collaboratore
Collaboratore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 7:13 pm
Messaggi: 2636
Località: Magenta (MI)
Nome: Davide

 
Messaggio sab 30 giu, 2007 11:07 am     


Milvus ha scritto:
Ed ovvio dire che, se anche allo stato embrionale, si sta già delineando veramente un buon lavoro, credo prorpio che sarà un Wip abbastanza impegnativo!
Quale dovrebbe essere la prossima mossa?

P.S. Fuori argomento, il consiglio di Randall è importante:" Chi va piano va sano e lontano!"

Ciao Milvus


La prossima mossa sarà quella di terminare il teschio di centrocampo e di iniziare la texturizzazione della zona erbosa (e così mi faccio un auto-assist per rispondere anche a Akh-Ra :wink: ).
L'idea è quella di creare un campo erboso ma di lasciare il disegnone non texturizzato (al massimo a pittura terminata lo "rovinerò" un po' per dare l'aspetto vissuto del campo da gioco). All'interno della zona erbosa negli spazi vuoti più ampi aggiungerò qualche oggettino tipico dei campi di BB, come un pallone, qualche sasso, qualche pugnalino avvelenato... :shock:

Tutto questo, dato che non è mia abitudine iniziare un lavoro per volta, sarà intervallato di sicuro dalla pittura di qualcuno dei giocatori che al momento sono ancora lindi lindi come mamm... colata di metallo li ha fatti :roll:

Ciau :)

_________________
Immagine

Immagine

Immagine<--click per accedere al sito - - - - - - - - - - - - - - - - - - -Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 3:28 pm
Messaggi: 901
Località: Mêlée Island
Nome: Matteo de Franceschi

 
Messaggio sab 30 giu, 2007 1:14 pm     


per ora posso solo dire che procede molto bene, conoscendo la natura del gioco io metterei anche qualche resto di qualche player nel campo, tipo teschi ec... 8)


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Collaboratore
Collaboratore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 7:13 pm
Messaggi: 2636
Località: Magenta (MI)
Nome: Davide

 
Messaggio sab 30 giu, 2007 1:26 pm     


Beltane ha scritto:
per ora posso solo dire che procede molto bene, conoscendo la natura del gioco io metterei anche qualche resto di qualche player nel campo, tipo teschi ec... 8)


Sei un dannato genio :shock: dovrei avere ancora da qualche parte i teschietti del vecchio (e decisamente utile) kit imbasettamento eroi :!:
Non ci avevo pensato ai resti in campo 8)

_________________
Immagine

Immagine

Immagine<--click per accedere al sito - - - - - - - - - - - - - - - - - - -Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Collaboratore
Collaboratore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 7:13 pm
Messaggi: 2636
Località: Magenta (MI)
Nome: Davide

 
Messaggio dom 01 lug, 2007 12:24 pm     


Nuovo sviluppo del teschione di centrocampo :D

Approfitto per illustrare i passaggi di colore finora usati :

-Base di Shadow Grey
-1° passaggio Shadow/Skull White - 90%-10%
-2° passaggio Shadow/Skull White - 70%-30%
-3° passaggio Shadow/Skull White - 60%-40%
Lavatura di Shadow puro (95% acqua 5% colore) per omogeneizzare
-4° passaggio Shadow/Skull White - 50%-50%
-5° passaggio Fortress Grey
Lavatura di Shadow puro (95% acqua 5% colore) per omogeneizzare
-6° passaggio Fortress/Skull White - 80%-20%
-7° passaggio Fortress/Skull White - 60%-40%
Lavatura di Shadow puro (95% acqua 5% colore) per omogeneizzare

E questo è il risultato al momento :roll: ho cercato di ridimensionare l'immagine per portarla all'incirca alle reali dimensioni e anche la foto finora è quella che più si avvicina ai toni dal vivo :)

Immagine

_________________
Immagine

Immagine

Immagine<--click per accedere al sito - - - - - - - - - - - - - - - - - - -Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum I nostri lavori Lavori in corso - Works in Progress

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  
cron

Copyright