Autore Messaggio



Non connesso
Dipper

Iscritto il: dom 01 lug, 2007 5:22 pm
Messaggi: 435

Messaggio lun 01 ott, 2007 7:01 pm     


Immagine

Questa miniatura è un esperimento per provare nuove tonalità metalliche e per imparare a fare decentemente un drybrush (da quando AND ha fatto giustamente notare che il drybrush può essere una tecnica da pittura accurata e non da pittura veloce come si pensa di solito mi è venuta la fissa).
Quindi... volto e piccoli particolari a parte, la minia è stata interamente dipinta in drybrush alternato a lavaggi :D

Eco lo schema di colori.

Bronzo:
dwarf bronze come colore base
lavaggio di brown ink + black ink in proporzione 1:1
lavaggio di scorched brown + chaos black molto molto diluiti per togliere l'effetto lucido dato dagli inchiostri
drybrush con dwarf bronze puro seguito da vari passaggi sempre in drybrush con dwarf bronze e mithril silver con sempre più mithril ad ogni passaggio.
Le parti in bronzo più scure (armi) sono state fatte con tin biz di base e drybrush con dwarf bronze.

Metallo ferroso:
classico boltgun - chainmail- mithril alternati a lavaggi come sopra più un lavaggio con solo chaos black diluito nelle zone più in ombra.

Pelle:
base di flat earth con una punta di basic skintone (vallejo) fino allo skintone puro.

L.

_________________
Immagine

Immagine

La mia gallery su CMON: http://www.coolminiornot.com/artist/Lucia


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 3:45 pm
Messaggi: 1157
Località: Poggio Mirteto (Roma)

 
Messaggio lun 01 ott, 2007 7:50 pm     


Mi sembra un buon lavoro .


Qualche uteriore lucetta sul bronzo ce la metterei però.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Free Hander
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:54 pm
Messaggi: 2395
Località: Palermo-Italy
Nome: Ettore

 
Messaggio mar 02 ott, 2007 12:11 pm     


Concordo con Thorek, qualche ulteriore lucetta renderebbe meglio, ma per quanto mi rigurda davvero un buon lavoro, in più metteri ancora qualche ombra sul marterllo, per contrastare un pò di più.

Ottimo, brava.
Milvus


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

 
Messaggio mer 03 ott, 2007 9:00 am     


eheheh
finalmente sono riuscito a portare qualcuno sulla sacra via del drybrush :mrgreen:
Ammetterete che è un bel vedere, no ? :wink:

Secondo me come luci ci può stare, forse aggiungerei delle ombre anche per profilare un po' le varie parti...

2 domande:
- come fai a fotografare così bene una miniatura Full Metal ?
- di che marca è ? (mi gusta molto, magari a Lucca C&G riesco a rimediarla...)


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper

Iscritto il: dom 01 lug, 2007 5:22 pm
Messaggi: 435

 
Messaggio mer 03 ott, 2007 8:26 pm     


@AND: per la fotografia penso tu ti riferisca ai riflessi sgraditi dei colori metallici. Per eliminarli ho dato un protettivo opaco e poi ho fatto la foto schermando le lampade con dei fazzoletti di carta.
La minia è della Privateer Press, fa parte del gruppo mercenari di Warmachine e si chiama Durgen Madhammer (un nome un programma).

L.

_________________
Immagine

Immagine

La mia gallery su CMON: http://www.coolminiornot.com/artist/Lucia


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

 
Messaggio mer 03 ott, 2007 8:33 pm     


Lucia ha scritto:
@AND: per la fotografia penso tu ti riferisca ai riflessi sgraditi dei colori metallici. Per eliminarli ho dato un protettivo opaco e poi ho fatto la foto schermando le lampade con dei fazzoletti di carta.

sì, mi riferivo proprio a quello. grazie.


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:29 pm
Messaggi: 7109
Località: Roma - Italy
Nome: Alessandro

 
Messaggio mer 03 ott, 2007 10:25 pm     


AND ha scritto:
Lucia ha scritto:
@AND: per la fotografia penso tu ti riferisca ai riflessi sgraditi dei colori metallici. Per eliminarli ho dato un protettivo opaco e poi ho fatto la foto schermando le lampade con dei fazzoletti di carta.

sì, mi riferivo proprio a quello. grazie.


non so se può essere utile... io ottengo lo stesso effetto con una "cuffietta" ricavata da una maglietta bianca con attorno un elastico. Il tutto va applicato sul paralume della lampada. La luce arriva sul pezzo solamente diffusa. E' la softbox dei poveri :D

Per il pezzo, Lucia, veramente un bel lavoro. Forse darei solo un pò di ombra sul viso essendo dentro lo scafandro.
Non mi convincono molto le striscie gialle sul retro... mi sembrano troppo pulite per questo pezzo.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum I nostri lavori Lavori in corso - Works in Progress

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  
cron

Copyright