Autore Messaggio



Non connesso
Primer
Avatar utente

Iscritto il: sab 08 set, 2007 11:24 am
Messaggi: 39

Messaggio sab 15 set, 2007 3:24 pm     


Sto lavorando ad una casetta per Mordheim, le foto non sono il massimo :shock:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

nelle foto in basso potete notare altri perenni Wip :roll:


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Pennello Asciutto
Avatar utente

Iscritto il: lun 03 set, 2007 8:20 pm
Messaggi: 64
Località: Cesena(FC)

 
Messaggio sab 15 set, 2007 7:23 pm     


Ho sempre adorato mordheim e devo dire che l'idea del borghetto sulla collina è ottima.
Nella valle c'è la città o altro sempre se hai una valle in programma?
Comunque bel lavoro continua così e tienici aggiornato...


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Primer
Avatar utente

Iscritto il: sab 08 set, 2007 11:24 am
Messaggi: 39

 
Messaggio sab 15 set, 2007 8:15 pm     


quella valle, grazie per averla chiamata così 8) è più che altro a livello espositivo, un wip che iniziai 4 anni fa :shock: e che accantonai in quanto al periodo mancavo di spazio a sufficienza (è piuttosto grande)

Immagine

la sto ricoprendo di gesso ultimamente, ho intenzione di farci qualcosa, ma sono indeciso...la valle... :D...sarebbe una idea...magari con la cascata...ma per Mordheim (premetto che non so giocare) sarebbe troppo alta? se ci facessi le scale?


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Pennello Asciutto
Avatar utente

Iscritto il: lun 03 set, 2007 8:20 pm
Messaggi: 64
Località: Cesena(FC)

 
Messaggio dom 16 set, 2007 10:45 am     


Sicuramente la cascata crea un impatto visivo mille volte migliore, menre a livello di gioco ci vorrebbero delle scale o altrimenti un sentiero ripido che costeggia la collina da un lato mentre il resto del pendio potrebbe essere ricoperto di alberi e rocce e perchè no una piccola cascatella...

Per quanto riquarda la valle, scusa ma avevo dato per scontato la sua presenza, in quanto in genere le partite a mordheim si svolgono in cittadine isolate ai confini dell'impero col classico borghetto di una dozzina di case tutte vicine ad una piazza o una chiesa.

Comunque questa non è una regola, lasciati guidare dalla tua immaginazione e vedrai che il risultato sarà ottimo sotto ogni aspetto.

In bocca al lupo attendo news...


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

 
Messaggio dom 16 set, 2007 11:02 am     


Talti ha scritto:
Sicuramente la cascata crea un impatto visivo mille volte migliore, menre a livello di gioco ci vorrebbero delle scale o altrimenti un sentiero ripido

Sarebbe interessante anche fare entrambe le cose, tipo un torrente che scende dalla collina in una serie di cascatelle e un sentiero che lo incrocia superandolo con uno o più ponti.
Che materiali stai usando per costruire questo scenario ? sul tavolo vedo una miriade di oggetti, ma non li riconosco tutti... :wink:


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Primer
Avatar utente

Iscritto il: sab 08 set, 2007 11:24 am
Messaggi: 39

 
Messaggio dom 16 set, 2007 2:46 pm     


A quale foto esattamente ti stai riferendo? alcuni dei materiali presenti sul tavolo non mi servono neanche per la realizzazione dello scenario, stanno li per puro disordine :lol: ti posso dire che la casa è fatta in polvere di ceramica, colata in uno stampo che mi son creato con della gomma siliconica, la base è in mdf, il tetto è in parte in resina, sostenuto da cartone pressato, altri materiali utilizzati sono polistirene per la base delle macerie ricoperto di sabbia e ghiaietta. Il master per le pareti è stato realizzato in foamcore/poliplatt, quel materiale composto da polistirolo pressato fra strati di cartoncino. Materiale che è stato usato interamente per realizzare la casa più grande presente nelle ultime 2 foto in basso (tetto a parte che è in masonite)

Immagine

se ti interessano altri dettagli chiedi pure :wink:


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Pennello Asciutto
Avatar utente

Iscritto il: lun 03 set, 2007 8:20 pm
Messaggi: 64
Località: Cesena(FC)

 
Messaggio lun 17 set, 2007 11:45 am     


pure gli interni ottimo! mi stai facendo venir voglia di giocare...


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Primer
Avatar utente

Iscritto il: sab 08 set, 2007 11:24 am
Messaggi: 39

 
Messaggio sab 03 nov, 2007 11:52 am     


Uppo il topic per non aprirne un altro, visto che si tratta dello stesso tema :D

avanzamenti progetto, foto aggiornate e migliorate:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Pennello Asciutto
Avatar utente

Iscritto il: lun 03 set, 2007 8:20 pm
Messaggi: 64
Località: Cesena(FC)

 
Messaggio mar 06 nov, 2007 1:21 pm     


Ottimo, ottimo appena puoi fai una foto dall'alto per vedere tutto il complesso, mi sembra propio stia venendo alla grande!


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:29 pm
Messaggi: 7109
Località: Roma - Italy
Nome: Alessandro

 
Messaggio mar 06 nov, 2007 1:51 pm     


Veramente ottimo, io amo gli scenari come le miniature.
Qualche domandina: mi spiegheresti come hai fatto gli stampi per le facciate? Magari se hai una foto è anche meglio. Lo chiedo perchè anche io vorrei fare una cosa simile e non so bene come procedere.
Poi, in una delle ultime foto vedo una scalinata in pietra esterna. E' scolpita in qualcosa o si tratta di plasticard testurizzato? Forse la prima in quanto vedo linee orizzontali.
Le tegole come sono fatte? Cartoncino? Testurizzato in qualche modo?
Grazie per le info.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Primer
Avatar utente

Iscritto il: sab 08 set, 2007 11:24 am
Messaggi: 39

 
Messaggio mer 07 nov, 2007 10:38 pm     


Ciao Akh - Ra

Gli stampi per le facciate sono state fatte con stampi in gomma siliconica colata sopra i master, foto degli stampi non ne ho ora :( ma è semplicemente alla stessa maniera spiegata al sito hirst arts:

http://www.hirstarts.com/moldmake/moldmaking.html

per le scale, no, non sono in plasticard, le ho incise nel polistirene tagliato a fette di 1cm, poi ne ho fatto uno stampo con un altro tipo di silicone, in pasta modellabile, lo usano in odontoiatria per riparare le dentiere:

Immagine

ma è una schifezza, te lo sconsiglio, costa relativamente meno della gomma siliconica (70 euro 5 kg :cry: ) ma è praticamente usa e getta, si spacca come tiri fuori lo stampo, non è elastico...

Immagine

Immagine

le tegole...dipende da quali parli, quelle della casa in rovina sono fatte in resina. Ho fatto uno stampo di una striscia di tegole in cartoncino, non testurizzato, lo stesso tipo che vedi nella casa più grande, quelle son solo cartoncino e ci ho messo una vita ad incollarle una ad una, per cui, memore della fatica precedente, ne ho clonato una striscia, una volta ottenute un paio, ho creato un altro stampo con tutte quelle assieme :lol:

tu dirai...ma non ti conveniva farle tutte in cartoncino e poi creare lo stampo?...si, ma dovevo sperimentare se usciva bene :D

son contento che vi stia piacendo, Talti, appena posso faccio una foto dall'alto, possibilmente con aggiornamenti, io non ho una camera digitale.

ciao



:wink:

ps. se non sono stato abbastanza chiaro chiedete pure.


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Free Hander
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:54 pm
Messaggi: 2395
Località: Palermo-Italy
Nome: Ettore

 
Messaggio gio 08 nov, 2007 8:27 am     


Magari farà un pò schifo come materiale, ma il risultato non è male davvero, anzi mi piace, progetto ambizioso ma bello, le case somigliano molto a quelle di Brea, vecchia Inghilterra.
Hai già qualcosa in mente per i suppellettili, sedie tavoli arredi, oppure lascerai spazzio per il gioco?

Ciao

Milvus


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Primer
Avatar utente

Iscritto il: sab 08 set, 2007 11:24 am
Messaggi: 39

 
Messaggio gio 08 nov, 2007 11:02 am     


Ciao Milvus,

no, niente supelletili, preferisco lasciare spazio per le miniature, altrimenti lo faccio diventare un diorama, (ammesso sia in grado di farli :) ). Si, il risultato è buono, ma come tipo di silicone non è i massimo per i motivi elencati sopra, inoltre a seconda di quanto catalizzatore usi, indurisce talmente in fretta che non fai in tempo a miscelarlo e spalmarlo. Praticamente devi usare 2 strisce di gel per ogni misurino di materiale. Si corre molto facilmente il rischio di sprecarne troppo.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum I nostri lavori Lavori in corso - Works in Progress

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  
cron

Copyright