Autore Messaggio



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: sab 07 lug, 2007 5:25 pm
Messaggi: 141
Località: Arona (Novara)

Messaggio lun 10 set, 2007 3:34 pm     


Eeeeh pensavate che non avrei mai postato nulla eh :D 8)

Ecco a voi il mio Torquemada corteaz grazie a dio quasi terminato perchè non mi convince affatto...va beh lo sottopongo cmq a vostro giudizio miraccomando spietati...e lo dovete essere!!!

Ecco le foto:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Inizio subito a autocriticarmi:

1)la pelle andava piu contrastata sopratutto nelle luci e nella parte della fronte...
2)la clessidra è inguardabile ma non sò come farla...sembra grumosa ma quello è dato dal protettivo dal vero non si vede cmq...
3)le pergamene sulla gamba dx sono un pò sporche e necessiterebbero di qualche scrittina
4)la gemma centrale non centra nulla infatti diventerà viola a breve
5)il freehand del tabarro nero è inguardabile
6)i tagli sulla spada andrebbero perfezionati

Questi sono i miei...se ne avete altri sono qui ad ascoltare...

Stasera o domani metto anche i passaggi di colore delle parti che mi ricordo adesso sono abbastanza di fretta...

Mi raccomando... :wink:

_________________
ImmagineVi è solo una cosa al mondo peggiore del far parlare di sé, ed è il non far parlare di sé. (O.W.)


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:29 pm
Messaggi: 7109
Località: Roma - Italy
Nome: Alessandro

 
Messaggio lun 10 set, 2007 3:45 pm     


Bellissimo il mantello!
Per il tabarro nero.. che imiti Beltane? ..pure tu? :D :D :D

L'armatura la farei più lucente sugli spigoli. Belli i tagli.
Invece occhio alla spada: i tagli sono troppo profondi per una lama (si spezzerebbe al primo colpo) ed in alcuni punti i riflessi sono sopra ed in altri sotto.

PS: geniale l'idea della birra nella clessidra :D :D :D

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 4:19 pm
Messaggi: 1651
Località: Udine, Friûl
Nome: Pier Paolo

 
Messaggio lun 10 set, 2007 5:56 pm     


guarda, ame la pelle non dispiace, in realtà sono i particolari vari, clessidra e =I= che hanno un'aria grumosa, dovuta però al primer, a quanto pare
per il resto è molto bello, il mantello sporco è reso veramente bene
la pelliccia non mi sconfinfera molto, ma mi pare la scultura non aiuti
in soldoni... hai fatto il possibile hehe

ciao!

_________________
Il mio sito:
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 3:28 pm
Messaggi: 901
Località: Mêlée Island
Nome: Matteo de Franceschi

 
Messaggio lun 10 set, 2007 7:49 pm     


un altro di quelli che come la fede devi credere in cio' che non vedi .. e poi si manifesta un' "apparizione" :D :D :D ..

comincio dalle foto e ti faccio una domanda, non era piu facile togliere la mini per fotografare a fuoco il muro? :D :D :D :D
seriamente passiamo alla mini :wink:

io trovo il volto bello e in questa foto secondo me perde, mi piace la ricerca della tonalita' che hai fatto sull' incarnato, cattura bene il tipo di personaggio.
la corazza sembra fatta bene, ma da quello che vedo avrei cercato di dare piu' luce nelle zone piu esposte.
la catena del ciondolo come lo stesso monile mi sembra troppo "chiara" un metallo piu' scuro secondo me ci starebbe meglio e metterebbe bene in risalto la gemma viola che farai :wink:
il mantello mi piace, lo sporco è reso bene ed il freehand non appesantisce, ma sono perplesso della parte posteriore, visto che non hai fatto disegni potevi giocare di piu'con l'usura per fare un contarsto piu' forte , io avrei dato con toni piu' scuri una maggiore forza allo sporco nella parte bassa del mantello, per dare un colpo docchio piu' forte :wink:
il freehand sul tabarro non mi piace, il tratto è troppo spesso e la forma è incerta, cerca di dare piu' definizione al motivo centrale e usare linee piu' sottili .
l'icona sulla pancia, il bianco della cornice andrebbe piu' contrastato e desaturato (amo quest'espressione) cosi' da l'effetto di un fanale in mezzo a tutti toni scuri
la clessidra è da rifare effettivamente , cerca immagini di disegni di questa, ti potranno dare maggiore idea di come fare l'effetto.
la spada, il metallo sembra buono, ma i tagli rovinano tutto, sembrano piu' buchi (disgraziato) e sono troppi.. eccessivamente troppi! il tratto deve essere molto piu' fino e se vuoi creare un ombra sotto usa un tono marrone scuro diluito.
il pelliccioto non mi dispiace, ma aumenterei la luce intorno alla zona della testa, daresti piu contrasto con l'incarnato :wink:

fine del sermone disepolo, la mini mi piace e con i giusti ritocchi verra fuori una bella mini :wink:

bravo

_________________
il reietto è tornato...


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 3:45 pm
Messaggi: 1157
Località: Poggio Mirteto (Roma)

 
Messaggio lun 10 set, 2007 10:14 pm     


Quanto è cattivo bt :lol: .

Avevo visto giusto il pezzo sfocato ieri con Zajon e ne stavamo giusto parlando bene .

Da queste foto migliori posso dire che il viso mi piace.
Per il metallo non so se andrebbero spinte più le luci in modo zenitale come se fosse NMM . Ma visto che in foto riflette non so.

Per la pelliccia la schiarirei di più nella parte alta.

La spada non è male però visto il metodo che hai usato di sporcature e tagli sembra quasi in stile non metallico (rackham) , l'avrei fatta più pulita, ma questo è solo un gusto personale.

In definitiva il pezzo mi piace , un pò di attenzione in più e penso sia un pezzo pericoloso .


Ciao

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 5:46 pm
Messaggi: 392
Nome: Daniele Petrucci

 
Messaggio lun 10 set, 2007 11:09 pm     


a me il pezzo piace molto :wink:
ho qualche dubbio sul metallo che sembra grumoso (forse e' la foto) ...


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: sab 07 lug, 2007 5:25 pm
Messaggi: 141
Località: Arona (Novara)

 
Messaggio lun 10 set, 2007 11:13 pm     


Urca grazie a tutti! metterò tutto in pratica ora cmq dò qualche risposta varia

@ Akh: grazie per il mantello...il tabarro...no, io non lo imito...io copio spudoratamente...con il permesso e il consenso dell'autore chiaramente però :wink:
x l'armatura si penso darò ancora qualche luce qua e la...già avevo aumentato l'ombra...ora vado d luci
x i tagli della lama si lo sò...cercherò di aggiustare il tutto...:wink:
per la clessidra...c'è poco da ridere :lol: 8)

@ k'dar: non tantissimo dal primer diciamo un 50% clpa mia 30%il primer 20% la foto ravvicinatissima e orribile
la pelliccia cercherò di aggiustarla :wink:

@ Beltane: inizio dicendoti, la mia ragazza purtroppo mi può insegnare molto sui calcoli e su dante...ma di fotografia purtroppo non se ne intende molto...e chi ha orecchie per intendere.. :lol:
non sto a risponderti in dettaglio ti ringrazio comunque per l'esaustivo commento distruttivo come piaciono a me terrò conto di tutto e vedo di aggiustare appena posso... :wink:

@ Thorek: Ehehehe Matteo è stato "costretto" e "invitato" ad essere cosi spietato... Per pelliccia e armatura come ho detto penso aumenterò un pò le luci non penso faranno male
Si è vero la spada sembra un pò Nmmallosa ma devo dire che il risultato sopratutto dal vivo mi aggrada parecchio adesso cercherò di aggiustare un pò i tagli x vedere se viene meglio...
comunque grazie spero diventi pericoloso sto pezzo anche se devo ammettere che non lo amo come scultura e non vedo l'ora finisca...grazie comunque x l'incoraggiamento :wink:

@ Zajon: grazie Za...per il metallo...su questo mi "scuso" è la foto...davvero la grumosità dal vivo non si nota...tutte le altre magagne si ma la grumosità no...è proprio l'oro che è cosi un pò bastinco :D

Grazie a tutti allora e miraccomando se trovate ancora qualcosa non fatevi porblemi...piu lo criticate e piu mi fate un favore! :wink: :) 8)

_________________
ImmagineVi è solo una cosa al mondo peggiore del far parlare di sé, ed è il non far parlare di sé. (O.W.)


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 3:45 pm
Messaggi: 1157
Località: Poggio Mirteto (Roma)

 
Messaggio mar 11 set, 2007 6:14 pm     


Cita:
comunque grazie spero diventi pericoloso sto pezzo anche se devo ammettere che non lo amo come scultura e non vedo l'ora finisca


Invece a me è uno dei pochi pezzi del 40k che mi piace ,e come al solito la GW l'ha messo in una scatola da 40 € :S .

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Pennello Asciutto
Avatar utente

Iscritto il: gio 12 lug, 2007 7:08 pm
Messaggi: 96
Località: varese
Nome: Davide

 
Messaggio mar 11 set, 2007 8:30 pm     


la tua miglior mini imho al momento... :wink:


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: mar 28 ago, 2007 1:00 pm
Messaggi: 352
Località: Brescia
Nome: Andrea

 
Messaggio mar 11 set, 2007 9:54 pm     


CATTIVOOOO lo ho quasi finito pure io oggi :cry: vabeh... lo metterò online e dirò che mi hai rubato l'idea :D

Molto bello :wink:


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: lun 02 lug, 2007 7:39 am
Messaggi: 127
Località: asti

 
Messaggio mer 12 set, 2007 8:25 am     


ottimo il viso e bei colori, mi lascia solo perplesso la clessidra, ma complimenti per i freehands e per i colori usati

_________________
Immagine Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum I nostri lavori Lavori in corso - Works in Progress

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  
cron

Copyright