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Autore | Messaggio | ||
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Milvus Free Hander Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:54 pm Messaggi: 2395 Località: Palermo-Italy Nome: Ettore |
Ciao metto questo wip, ma dico fin d'ora che le foto sono urribili, quindi abbiate pietà estrema per le foto , per la miniatura no problem !!
Allora prima della foto, drappo rosso : Base di Red Gore Ombra di Scab red e Scorced Brown Lumeggiature successive con Blood Red e Successivamante con Bronzed Flash Trapuntino al Centro Base di Bestial Brown Ombra con Scorced e una puntina di Caos Black Lumeggiature successive con Vermin Brown e successivamente con Bleached Bone Gonnellino Base di Gravy ombra di Gravy e scorced successivamente lumeggiature di Bleached Bone e Skull White Ma andiamo alle Foto A voi!! Ciao Milvus P.S. Prometto foto migliori domani
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Raul Crescentino Dipper Iscritto il: gio 28 giu, 2007 3:55 pm Messaggi: 464 Località: Pescara Nome: Raul |
Ciau, il rosso e la trapunta mi piacciono, il gonnellino contiene la tua (e non solo tua) bestia nera: il bianco e famiglia...anche io ho problemi con questo coso, le unice volte che mi riesce decente è quando parto dal bianco puro e poi ombreggio, non so prova anche tu magari ti trovi bene.
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Milvus Free Hander Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:54 pm Messaggi: 2395 Località: Palermo-Italy Nome: Ettore |
Hai ragione Raul proverò a lavorare sul gonnellino con un altro colore, magari con un bel Tartan
Correggersi è un bene, prima o poi imparerò a padroneggiare anche questi colori Grazie
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thorek Sfumatore Iscritto il: mer 27 giu, 2007 3:45 pm Messaggi: 1157 Località: Poggio Mirteto (Roma) |
Finalmente rackham .
Il rosso non è male però ha bisogno di ombre più marcate , quindi insisterei con le ombre mentre per le luci non andrei avanti perche gia stai quasi sul rosa . Il trapuntino è una pizza, lo sto facendo su dei pezzi che regalo a un mio amico, ed è abbastanza noioso , per i colori ci siamo pero devi definire meglio il tratto passa bene le ombre senza aver paura devono starci per dare l'effetto 3d , poi usa so ogni pezzetto la stessa impostazione della luce arriva quasi al bleeched nella parte in luce e sfuma al bestial dove è l'ombra , l'effetto è buono , però è stancante . Ma se devi fare solo 1 pezzo si può fare. Il gonnellino visto che preferisci lavorare su base nera , è importante che la base che dai in questo caso di gravery deve essere omogenea al 100% , una buona base ti fa gia il 70% del lavoro e poi dopo devi lavorare di sfumature tante e diluite. Puoi anche dare una bella base omogenea di bleeched e poi lavorare sulle ombre e luci potresti faticare anche meno . Ciao
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Wolfen Dipper Iscritto il: sab 18 ago, 2007 3:23 pm Messaggi: 198 Località: Palermo |
Non sono sicuro di poter fare dei buoni commenti in quanto le foto...
Sono comunque d' accordo con luca. contrasta maggiormente il rosso e sistema il gonnellino; per il resto il pezzo è ancora all' inizio e di cose da fare ne hai. Divertiti quindi e tieni aggiornato il wip
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Milvus Free Hander Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:54 pm Messaggi: 2395 Località: Palermo-Italy Nome: Ettore |
Alcuni aggiornamenti, credo di aver sistemato qualcosa, ancora ho da fare qualche ritocchino allo spallacio come consigliatomi da un amico, poi a voi la parola:
A voi giudizio Ciao Milvus
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Galkir 000 Admin Iscritto il: mer 20 giu, 2007 4:58 pm Messaggi: 6161 Località: Roma Nome: Giovanni |
l'amico ti ha anche detto di fare un ritocchino sul cappello, vero? (cambia colore!!)
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Milvus Free Hander Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:54 pm Messaggi: 2395 Località: Palermo-Italy Nome: Ettore |
Allora ho due minuti due per dire il lavoro come è andato avanti
il gonnellino è stato ripassato di Bleached pari pari, le ombre ,che devo ancora scurire dal vero non a volte alcune cose non si vedono, sono state fatte con il gravy e lumeggiato il tutto con l'aggiunta del bianco; l'incarnato dell'orco è fatto partendo da una base di Catchan Green e schiarito con Goblin Green e Rotting Flash Il metallo è una base di Dwarf bronz ombreggiato con Brown ink e successivamente schiarito con Shining Gold e Burshied Gold, imterezzano sempre delle passate d'inchiostro per le ombre e d infine Burchield + Mithril Silver per lumeggiare spigoli e bottoni ciao
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thorek Sfumatore Iscritto il: mer 27 giu, 2007 3:45 pm Messaggi: 1157 Località: Poggio Mirteto (Roma) |
Allora per il gonnellino ora c'è una buona base di partenza per farlo bianco.
La pelle andrebbe contrastata di più. Per esempio potresti divertiti a provare effetti particolare visto che è un oro. Tipo usare delle ombreggiature con velature di viola scuro , usare anche nelle luci non solo del verde ma aggiungerci un pizzico di blu o anche viola o perche no rosa per gli orchi ci sono tante combinazioni divertenti. In più cerca di tenere il tratto più pulito. Sul viso anche varia il colore dei labroni le ombre intorno agli occhi al naso . Gli dai un po di vita in più. Per quanto riguarda il celeste in testa sono daccordo con galkir . L'imbottita mi sembra meglio ora . Ciao
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AND 000 Admin Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm Messaggi: 6446 Località: Roma Nome: Andrea |
A me la pelle piace, sarà che amo le tonalità un po' cupe...
Però in effetti sul viso dovresti sfruttare tutte quelle pieghe della scultura per dargli carattere, prova a schiarire alcune parti (per esempio le labbra) con il kaki e a ombreggiare come suggerisce Thorek... Lo spallaccio mi sembra buono, il mantello invece forse ha bisogno di ombre più decise nelle pieghe più profonde...
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Zpaccatutto Dipper Iscritto il: ven 21 set, 2007 8:54 pm Messaggi: 355 Località: Svizzera/Lugano!Con le mucche! LOL^_^ Nome: Edoardo |
Allora,non male come lavoro mi piace abbastanza la resa dell'oro sullo spallaccio la pelle pure mi piace,solo che,(sarà la foto)in alcuni punti sembra un po' grumosina mentre le lumeggiature di essa(la pelle )
per me sono date abbastanza bene Per il rosso invece,mi sembra ben steso ed lumeggiato,bravo!Solo che,a mio avviso,le ombra le accentuerei maggiormente dando così un maggiore senso di profondità(perciò le farei più scure )inoltre,(questo é un appunto MOLTO personale e non ha troppo a che fare con la pittura...essendo un orco,forse per lumeggiare il rosso avrei usato arancioni e mescolanze varie...tutto ciò ovviamente rigorosamente ihmo eh ) Per il bianco,vale all'incirca la stessa cosa per le ombreggiature forse comunque apparte questo mi sembra ben steso ed uniforme Per il marrone invece,mi sembra ti stia uscendo bene Come pure il blu del volto e gli occhi,che mi piacciono assai pure loro!!BRAVO! In fine mi sembra una buona miniatura,contiuna così! Bravo! Attendo di vederlo finito però Z.
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Beltane Lumeggiatore Iscritto il: mer 20 giu, 2007 3:28 pm Messaggi: 901 Località: Mêlée Island Nome: Matteo de Franceschi |
la miniatura non mi convince molto, in linea generale la pittura la vedo sporchetta e non mi convincono gi accostatamenti cromatici.
io personalmente rivedrei l'incarnato non come tonalità ma come resa alcuni stacchi sono un po' troppo netti e aggiungerei qualche luce in piu' specialmente sul muso , se vuoi un consiglio per il futuro quando fai una pelle scura d'orko aggiungi alla base una puntina di rosa (dwarf flesh) ammorbidisce le successive fasi di lumeggio e dà un po' piu' di realismo sul cappuccio rosso io avrei usato una mescola leggermente diversa : base: scab red + nero 3/1 1 luce: base + blood red 3/1 ombra: scab red + nero 2/1 luci successive aggiungendo all abase sempre piu blood red alla prossima
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Raul Crescentino Dipper Iscritto il: gio 28 giu, 2007 3:55 pm Messaggi: 464 Località: Pescara Nome: Raul |
ti dirò, apparte un po' più di ombreggiatura anche leggera io il gonnellino lo lascerei così, color bianco sporco o panna secondo me fa più orco che bianco puro.La trapunta super,lo spallaccio molto buono.
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Milvus Free Hander Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:54 pm Messaggi: 2395 Località: Palermo-Italy Nome: Ettore |
Non fate caso al fatto che le foto sono pessime, ho sistemato diverse cose, e poi ho chiaramente finito, l'oro sullo spallaccio è dwarf bronze con lavature di flash wash e progressivamente shinng gold burshield e e aggiunta di mitrhil.
Il blu parte dall'ultramarine schiarito con l'ice a piccoli puntine di colore e il sopra del labbro e un dwarf leggermente mischiato al colore di fondo. A voi la parola La faretra è catachan green con Codex grey schiarito prima con Fortress e successivamente con Rotting flash. Grazie in anticipo Milvus
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Raul Crescentino Dipper Iscritto il: gio 28 giu, 2007 3:55 pm Messaggi: 464 Località: Pescara Nome: Raul |
la foto ha una luce giallastra fuorviante, comunque già come pulizia hai fatto un miglioramento notevole! nella parte dietro cercherei di definire meglio lo stacco tra la faretra e il gonnellino.
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thorek Sfumatore Iscritto il: mer 27 giu, 2007 3:45 pm Messaggi: 1157 Località: Poggio Mirteto (Roma) |
Allora . Tralascinado le foto che non sono pessime ma peggio .
IL pezzo nel complesso non è male . Pero ci sarebbe qualcosa su cui lavorare di più la prossima volta. Il bianco è molto migliorato ma manca ancora di contrasto risulta un po piatto in alcuni punti . Il cuoio potresti usurarlo di più schiarendo i bordini . Il viso non è male gli occhi un po troppo tondi strani. Bello il legno della balestra . Una cosa sulla quale dobbiamo tirarti le orecchie è l'imbasettamento , quei piedi in quella posizione che non poggiano non si possono vedere , fai qualcosa per aggiustarli . Per le rocce no ti limitare ad usare solo i grigi , usa verdi , marroni blu azzurri . Ne acquistano di credibilità. Lo so sono un po critico . Rifai le foto
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Milvus Free Hander Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:54 pm Messaggi: 2395 Località: Palermo-Italy Nome: Ettore |
Ok ci lavorerò ma non mi rimane più di tanto come lavoro, devo poi fare ste benedette foto, che rabbia!!
Tutti i consigli me li conservo per la prossima volta. Grazie Milvus
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AND 000 Admin Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm Messaggi: 6446 Località: Roma Nome: Andrea |
come detto dagli altri, le foto rendono difficile il giudizio.
Per quello che vedo ti consiglierei di ammorbidire le luci della basetta utilizzando come consiglia thorek una gamma più ampia di colori.
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Milvus Free Hander Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:54 pm Messaggi: 2395 Località: Palermo-Italy Nome: Ettore |
Riposto le foto grazie all'aiuto del buon Wolfen, che mi insegnerà poi
non ho avuto tempo per la base e mi dispiace, andrà meglio alla prossima a voi!! milvus
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thorek Sfumatore Iscritto il: mer 27 giu, 2007 3:45 pm Messaggi: 1157 Località: Poggio Mirteto (Roma) |
Era ora ma è un altra miniatura adesso .
Allora pareri per il futuro . La pelle assolutamente più passaggi in alcuni punti gia ce ne sono di più in altri la luce esce troppo prepotentemente . Quando fai le ombre non avere paura se vuoi usare la luce zenitale sul gonnellino come dicevo hai segneto solo la zona dove fare le ombre , dovevi insistere. Quando fai cose come le bende le cinghie, più ombra fra una benda e l'altra segnale anche con marrone scuro/o un nero addirittura. Il legno gia ti avevo detto che mi piaceva . Per il prossimo meno fretta e tanti passaggi .
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Galkir 000 Admin Iscritto il: mer 20 giu, 2007 4:58 pm Messaggi: 6161 Località: Roma Nome: Giovanni |
oltre a quotare Thorek, un domanda: ma quelle puntine azzurrine che sono?
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Milvus Free Hander Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:54 pm Messaggi: 2395 Località: Palermo-Italy Nome: Ettore |
Chiaramente non è la pelle, sono dei segni che sono spesso presenti negli orchi di confrontation, mi sono fatto una mezza cultura
Concorso sull'osare, diciamo che a volte c'è il timore di sbagliare, ma hia pienamente ragione, grazie sempre per i consigli! Ciao Milvus e alla prossima
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Galkir 000 Admin Iscritto il: mer 20 giu, 2007 4:58 pm Messaggi: 6161 Località: Roma Nome: Giovanni |
Milvus ha scritto: Chiaramente non è la pelle, sono dei segni che sono spesso presenti negli orchi di confrontation, mi sono fatto una mezza cultura
ah ecco, io invece sono totalmente a digiuno!
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