Autore Messaggio



Non connesso
Primer
Avatar utente

Iscritto il: gio 12 lug, 2007 11:25 pm
Messaggi: 30
Località: Senigallia (An)

 
Messaggio ven 31 ago, 2007 1:23 am     


Orvandor ha scritto:
è bellissima :) come sempre... però sai una cosa ... (oddio mi permetto di criticare un dio...verò punito per questo) :lol:

da fanatico del signore degli anelli... forse la barba non tende un pochino troppo al panna? io l'avrei vista un pochino più bianca.. :oops:

Penso che invece quel colore si addica molto a Gandalf il Grigio in quanto lo distingue nettamente dalla sua successiva rinascita in Gandalf il Bianco in cui in questo caso sarebbe d'obbligo la barba più tendente al bianco.
Inoltre è forse proprio questo accostamento di toni caldi (barba) e freddi (tunica) che rende il modello piacevolmente gradevole sin dal primo impatto.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: mar 28 ago, 2007 1:00 pm
Messaggi: 352
Località: Brescia
Nome: Andrea

 
Messaggio ven 31 ago, 2007 7:17 am     


anche :)

anche se potresti dire che la barba rimane uguale... tranne che diventa più corta... (dio che brutto gandalf il bianco con la barbina corta.... vuoi mettere il pizzetto? :lol: )

cmq mitica miniatura


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: gio 28 giu, 2007 3:55 pm
Messaggi: 464
Località: Pescara
Nome: Raul

 
Messaggio ven 31 ago, 2007 8:03 am     


Grazie ancora a tutti.
La barba ha creato diverse discussioni in effetti, però la mia idea era proprio come dice Iluvatar, in più sempre parlando di background inizialmente avevo fatto l'impugnatura acciaio ma un mio amico purista mi ha fatto notare che doveva essere nera e così ho fatto.
riguardo al criticare un dio...ma de cheeeeeeeee :mrgreen: ,criticate senza problemi ci mancherebbe.

_________________
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Free Hander
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:54 pm
Messaggi: 2395
Località: Palermo-Italy
Nome: Ettore

 
Messaggio ven 31 ago, 2007 9:05 am     


La miniatura è pulita e comunque ben fatta, per quanto riguarda la barba, Gandalf non stava trasformandosi in Moria, Dopo la sua lotta conil Barlog egli torna con lo spirito a Valinor, li si accorgono quanto sia importante che l'ultimo degli Istari(strgoni) che sta seguendo il suo reale compito ritorni nella terra di mezzo, cosi lo fa rientrare nel suo corpo, la scena quando Gandalf ha quel sospiro di ritorno in vita, successivamente Gwair lo prende da Zirak Zigil e lo porta a Lothlorien, dove viene curato ne l corpo dagli elfi, accortisi del grande potere, non dimentichiamo che Galadriel è la donna elfo più vecchia al mondo, e gli danno le sembianza che competono al potere del nuovo Gandalf, indi per cui il cambiamento avviene dopo Moria e non prima o durante.
l'impugantura diGlamdring è Blu, colore che gli elfi di Gondolin prediligono, la spada l'ha forgiata Turgon di Gondolin appunto.

Scusate l'ot ma credo che la chiarezza, visto che viene tirato in ballo il Background, sia importante :wink:

in ogni caso, la tua miniatura è davvero stupenda!!
Bravo Raul
Milvus


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: mar 28 ago, 2007 1:00 pm
Messaggi: 352
Località: Brescia
Nome: Andrea

 
Messaggio ven 31 ago, 2007 9:06 am     


il vostro elmo è moltooooo grossoooo lord casco ^^

Beh...allora posso dire di aver detto una castroneria :( in effetti guardando il modello e osservando il ragionamento di iluvatar... ci sta molto bene ^^

(poi vabeh..io sono un fanatico ... e il film per quanto bello mi ha fatto un po' senso in alcune cose..tra cui appunto la barba di gandalf il bianco ^^''') :lol: :lol:


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: gio 28 giu, 2007 3:55 pm
Messaggi: 464
Località: Pescara
Nome: Raul

 
Messaggio ven 31 ago, 2007 9:11 am     


Cita:
La miniatura è pulita e comunque ben fatta, per quanto riguarda la barba, Gandalf non stava trasformandosi in Moria, Dopo la sua lotta conil Barlog egli torna con lo spirito a Valinor, li si accorgono quanto sia importante che l'ultimo degli Istari(strgoni) che sta seguendo il suo reale compito ritorni nella terra di mezzo, cosi lo fa rientrare nel suo corpo, la scena quando Gandalf ha quel sospiro di ritorno in vita, successivamente Gwair lo prende da Zirak Zigil e lo porta a Lothlorien, dove viene curato ne l corpo dagli elfi, accortisi del grande potere, non dimentichiamo che Galadriel è la donna elfo più vecchia al mondo, e gli danno le sembianza che competono al potere del nuovo Gandalf, indi per cui il cambiamento avviene dopo Moria e non prima o durante.
l'impugantura diGlamdring è Blu, colore che gli elfi di Gondolin prediligono, la spada l'ha forgiata Turgon di Gondolin appunto.

Scusate l'ot ma credo che la chiarezza, visto che viene tirato in ballo il Background, sia importante


In effetti mi avevano anche detto dell'impugnatura blu scuro, ovviamente dopo che l'avevo rifatta nera :mrgreen: , al che ho girato la testa dall'altra parte e ho cominciato a fischiettare :mrgreen:

_________________
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Pennello Asciutto
Avatar utente

Iscritto il: gio 28 giu, 2007 3:20 pm
Messaggi: 89
Località: La ridente Roma

 
Messaggio ven 31 ago, 2007 10:42 am     


Milvus ha scritto:
La miniatura è pulita e comunque ben fatta, per quanto riguarda la barba, Gandalf non stava trasformandosi in Moria, Dopo la sua lotta conil Barlog egli torna con lo spirito a Valinor, li si accorgono quanto sia importante che l'ultimo degli Istari(strgoni) che sta seguendo il suo reale compito ritorni nella terra di mezzo, cosi lo fa rientrare nel suo corpo, la scena quando Gandalf ha quel sospiro di ritorno in vita, successivamente Gwair lo prende da Zirak Zigil e lo porta a Lothlorien, dove viene curato ne l corpo dagli elfi, accortisi del grande potere, non dimentichiamo che Galadriel è la donna elfo più vecchia al mondo, e gli danno le sembianza che competono al potere del nuovo Gandalf, indi per cui il cambiamento avviene dopo Moria e non prima o durante.
l'impugantura diGlamdring è Blu, colore che gli elfi di Gondolin prediligono, la spada l'ha forgiata Turgon di Gondolin appunto.

Scusate l'ot ma credo che la chiarezza, visto che viene tirato in ballo il Background, sia importante :wink:

in ogni caso, la tua miniatura è davvero stupenda!!
Bravo Raul
Milvus


fico...prima o poi mi toccherà leggere un pò di cose di tolkien...

tornando alla miniatura...cavolicchio...mi piace assai

due domande

il modello che gandalf è?...io dopo aver letto lo hobbit in versione fumetto ho una voglia matta di dipingere un gandalf...ma stanno tutti in blister o scatole da almeno 20 euri...che sò troppi pè togliersi uno sfizio...

la sporcatura sulla veste come l'hai fatta esattamente?

_________________
Lode all'onnipotente ammikhon...colui che dall'alto dei celi guarda e ammicca ai mortali

...io sono Valerius...colui che lurka dal buio e ogni tanto posta una miniatura


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: gio 28 giu, 2007 3:55 pm
Messaggi: 464
Località: Pescara
Nome: Raul

 
Messaggio sab 01 set, 2007 12:53 pm     


Ciao, rispondo alle tue domande:
questo gandalf io l'avevo preso con le dispense in edicola, assieme anche ad altre tipo frodo e il boss degli uruk, credo si trovi ancora in qualche boxed set ma non credo singolarmente.
le sporcature le ho ottenute con un leggero drybrush di kakhi corretto poi in certi punti sfumando di nuovo col grigio.

_________________
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 4:58 pm
Messaggi: 6161
Località: Roma
Nome: Giovanni

 
Messaggio mar 04 set, 2007 1:47 pm     


ma si trova questo Gandalf? anche a me è venuta la stessa voglia! ;)

_________________
Non farti mai beffe di un drago vivo
Don't feed the trolls


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: gio 28 giu, 2007 3:55 pm
Messaggi: 464
Località: Pescara
Nome: Raul

 
Messaggio mar 04 set, 2007 2:17 pm     


Dato che sono infinitamente buono :mrgreen: vi ho trovato il link :

http://it.games-workshop.com/storefront ... &orignav=9

_________________
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum I nostri lavori Lavori in corso - Works in Progress

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  
cron

Copyright