Autore Messaggio



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:29 pm
Messaggi: 7109
Località: Roma - Italy
Nome: Alessandro

Messaggio gio 16 ago, 2007 1:30 pm     


Spulciando tra le miniature acquistate in passato ho trovato il modello di Kyrus ed un blister di Persecutori Druni della Rackham e mi è venuta la matta idea di creare un diorama vero, magari per portarlo a Lucca.
Ho immaginato subito la scena che ritrae i momenti che precedono l'attacco di due persecutori (quelli all'esterno in questo link http://www.rackham-store.com/boutique_u ... g=1&num=27) nei confronti del guerriero templare in difesa di un qualche oggetto sacro. Mi son quindi ricordato poi del bellissimo modello di cripta mostrato nei tutorial del sito Hirstarts.com ed ho subito castato tutti i pezzi necessari (manca ancora il tetto ed un sarcofago).

Il diorama sarà montato su una base 30x30 cm. Per ora ho montato i muri della cripta ma mancano ancora i supporti angolari (per questo ho usato l'elastico per tenere in piedi il modello) e qualche dettahlio architettonico quà e là.

Bando alle ciance ed ecco le foto:

Immagine

Immagine

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: ven 29 giu, 2007 9:00 am
Messaggi: 207
Località: Torino

 
Messaggio gio 16 ago, 2007 1:52 pm     


Sei proprio lanciato!!!! :D

Bel progetto anche questo, sicuramente verrà fuori un bel dioramino, l'idea di fondo infatti è stuzzicante!!! :)

Purtroppo non conosco molto bene i modelli, quindi non so figurarmi molto la scena al buio. Aspetto con ansia ulteriori aggiornamenti, hai già qualche idea su come colorare la "cappella/cripta"? Qualcosa di particolare?

Aspetto curioso...bel lavoro e bel progetto! :)

Seba 8)

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: gio 28 giu, 2007 3:55 pm
Messaggi: 464
Località: Pescara
Nome: Raul

 
Messaggio gio 16 ago, 2007 1:56 pm     


Anche questo si preannuncia come un progetto molto interessante, per ora ho poco da aggiungere, attendo con interesse gli sviluppi.

_________________
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:29 pm
Messaggi: 7109
Località: Roma - Italy
Nome: Alessandro

 
Messaggio gio 16 ago, 2007 2:00 pm     


Sebastian Thor ha scritto:
...hai già qualche idea su come colorare la "cappella/cripta"? Qualcosa di particolare?

Pensavo ad un grigio chiaro, tendente al bianco. Sto valutando se fare un effetto marmo sui pezzi lisci.

Per il tetto non so se usare quello in legno:
Immagine

Oppure questo tipo qui:
Immagine

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: ven 29 giu, 2007 9:00 am
Messaggi: 207
Località: Torino

 
Messaggio gio 16 ago, 2007 2:08 pm     


:shock:

Che belli questi scenari!!!Veramente interessanti!!! :)

Tornando alla scelta cromatica, secondo me il grigino chiaro/bianco è azzeccato, un classico che si adatta sempre bene a questo genere di begli edifici! Per il tetto non saprei, a me sinceramente piace una cosa più simile alla seconda foto che hai messo, anche se devo dire che l'accostamento di colori del muro bianco/grigio con il tetto marrone/rosso mi piace parecchio! :)

L'effetto marmo sarebbe interessante, mi ricordo di aver visto su un WD vecchio un ottimo effetto marmo bianco con venature azzurrognole e verdine, forse era per la lastra superiore della Tomba di Balin del Signore degli Anelli, se non sbaglio... :)

Io voto per la seconda colorazione! :D

Vai così, che vai bene!!! :D

Seba 8)

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 28 giu, 2007 8:15 pm
Messaggi: 932
Località: rutigliano (ba)
Nome: Franz

 
Messaggio gio 16 ago, 2007 2:13 pm     


considerando il tipo di costruzione facendo il tetto in legno tenderai a impoverire l'architettura. potresti optare per la seconda ipotesi anche se la trovo un pò stonata e più adatta ad una struttura esile. le costruzioni del tipo che stai realizzando richiederebbero un tetto in pietra con la struttura a gradoni (una specie di scalinata) oppure potresti ricreare la struttura del duomo di milano che presenta una superficie piana e l'aggiunta di guglie ed eventualmente dei gargoyle.

_________________
impara tutto e dimentica tutto


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Free Hander
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:54 pm
Messaggi: 2395
Località: Palermo-Italy
Nome: Ettore

 
Messaggio gio 16 ago, 2007 3:17 pm     


Devo proprio comprarmeli questi stampi, sono davvero favolosi , sopratutto per qualcuno che h apoco tempo e a cui piace in ogni caso fare dei diorami, io ho ancora un piledro inpennato in costruzione manco la Palermo-Messina(Durata dei lavori 30 anni :evil: )
in ogni caso anche questo si preannuncia un bellissimo lavoro sugli scenari!!

Milvus


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum I nostri lavori Lavori in corso - Works in Progress

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  
cron

Copyright