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Messaggio gio 16 ago, 2007 1:20 pm     


Con l'occasione del contest spagnolo, e visto il fatto che volevo realizzare la guida alla pittura di questo modello per un espansione su Fangorn del gioco GW del SdA, inizio questo wip accantonando gli altri progetti (a parte uno che posterò tra un pò).
Girando per CMON ho visto una posa di Barbalbero veramente interessante che lo rende molto più dinamico del "legnoso" modello originale. Ho quindi scopiazzato spudoratamente ma modificandolo ancora di più.

Il modello tiene sul braccio destro un impaurito Merry mentre sotto la gamba sinistra, dove ora è la pietra usata solo per stabilizzare, andrò a mettere un orchetto schiacciato, come nel film.
Devo ancora montare l'altro braccio, ed i rametti e foglioline. Inoltre mi son accorto che devo ruotare un pò il ramo su cui è seduto Pippin in modo da fargli guardare il suo amoco... così come pè ora sembra decisamente poco interessato alla sua sorte :D

Per adesso ho solo incollato i pezzi, poi con la materia verde dovrò ricreare la corteccia nelle giunzioni.

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Dipper
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Messaggio gio 16 ago, 2007 1:48 pm     


Ciao! :)

Mi pare un progetto decisamente interessante. I modelli degli Ent del Signore degli Anelli non mi sono mai piaciuti troppo per via delle pose un pochino troppo statiche, come hai sottolineato tu stesso, ma con una bella modifica ad hoc a tutto si può porre rimedio... :)

Merry sul braccio di Barbalbero e Pipino sulla schiena fanno molto "scenetta", il che aumenta la dinamicità e l'interesse per il modello, secondo me dunque stai facendo un bel lavoretto!! :)

Aspetto sviluppi...voglio vedere l'orchetto morto sulla base... :twisted:

Seba 8)

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Messaggio gio 16 ago, 2007 1:53 pm     


Ciao, la posa mi piace molto, dona dinamicità e in effetti fa molto scena da film. Niente da dire, ci risentiamo in fase pittura :mrgreen:

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Messaggio gio 16 ago, 2007 1:59 pm     


purtroppo la mia ignoranza in materia mi impedisce di commentere la modifica (non conoscendo il pezzo originale). la posizione che gli hai dato rende il tutto molto dinamico, l'aggiunta del goblin spiaccicato darà alla scena un tocco in più.
personalmente ritoccherei un pò di più il modello, potresti aggiungere delle liane e un pò di rametti spezzati sul dorso e sulle gambe e qualche cavità alloggio di animaletti dei boschi, in fondo barbalbero è una quercia millenaria :wink:

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Messaggio gio 16 ago, 2007 2:05 pm     


capitanfranz ha scritto:
purtroppo la mia ignoranza in materia mi impedisce di commentere la modifica (non conoscendo il pezzo originale). la posizione che gli hai dato rende il tutto molto dinamico, l'aggiunta del goblin spiaccicato darà alla scena un tocco in più.

Ecco l'originale:
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Cita:
personalmente ritoccherei un pò di più il modello, potresti aggiungere delle liane e un pò di rametti spezzati sul dorso e sulle gambe e qualche cavità alloggio di animaletti dei boschi, in fondo barbalbero è una quercia millenaria :wink:

In effetti avevo l'idea di metterci dei rampicanti a modello finito, creano varietà e spezzano un pò il colore. Quella degli animaletti è veramente una bella cosa, magari un nido di uccelli :) Grazie!

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Messaggio gio 16 ago, 2007 2:21 pm     


vedendo la foto originale la conversione è eccellente :D . il ginocchio destro lo hai piegato o era già così?

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Messaggio gio 16 ago, 2007 2:24 pm     


capitanfranz ha scritto:
il ginocchio destro lo hai piegato o era già così?

L'ho piegato io. Ho avvolto il pezzo in uno straccio e poi l'ho piegato usando due pinze :D Forza bruta :D
Lo straccio è servito ad evitare i segni delle pinze sul metallo.

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Messaggio gio 16 ago, 2007 2:31 pm     


Ciao Ale, l'idea mi pare ottima e non vedo l'ora di vedere altri wip ma se posso dirti la mia non mi convince a pieno l'attaccatura in MV della gamba destra, mi sembra che si sia formato uno spigolo invece di seguire un tratto più armonico

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Messaggio gio 16 ago, 2007 2:37 pm     


razide72 ha scritto:
non mi convince a pieno l'attaccatura in MV della gamba destra, mi sembra che si sia formato uno spigolo invece di seguire un tratto più armonico

In che senso?
Considera ad ogni modo che poi dovrò ripassare sopra uno strato di MV per ricreare il legno e rendere l'attaccatura omogenea al resto del modello.

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Messaggio gio 16 ago, 2007 3:00 pm     


Eh lo so... non riesco mai a farmi capire :oops:... volevo dire che guardando la seconda foto, tra l'attaccatura della gamba e la materia verde, sembra formarsi uno spigolo.

Questo però non si nota nella prima foto quindi potrebbe essere un problema di foto!

Inoltre con la corteccia penso che questo sparisca del tutto.

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Messaggio gio 16 ago, 2007 3:21 pm     


Ottima modifica, davvero bella, modificare questi modelli è sempre un grande divertimento ed anche una bella avventura, lo spigolo non si vede molto, è una falsa ottica che da la foto.

Aspetto risvolti.


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Messaggio ven 17 ago, 2007 12:07 pm     


la conversione mi sembra ottima...
certo l'originale era davvero immobile :shock:


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Messaggio ven 17 ago, 2007 12:46 pm     


Zajon ha scritto:
la conversione mi sembra ottima...
certo l'originale era davvero immobile :shock:

Grazie mille. In effetti l'originale ha una posa orribile.

Ieri notte ho impiantato (che battutaccia) l'altro braccio. Mi sono però accorto che la base in dotazione, da 4 cm, è troppo piccola. Devo quindi aspettare l'apertura dei negozi per prendermi qualcosa di più grande. Intanto mi sa che inizio a dipingere uno dei due hobbit.

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Messaggio ven 17 ago, 2007 10:48 pm     


Visto che per la basetta prima di lunedì non se ne fa nulla, ho iniziato a dipingere il pezzo partendo da Pippin.

Mi son tenuto sul mio classico per la pelle: base bestial brown, poi sfumature fino al dwarf flash e poi sfumature fino all'elf skintone.
Dalla base di bestial ho dipinto gli occhi: bulbo di elf e pallino di schorched brown... di più non si poteva fare data la piccolezza della miniatura.
Sotto agli occhi ho fatto dei passaggi di purple liche stradiluito per dare un minimo di occhiaie in quanto i personaggi nel libro si sono appena liberati dalla marcia degli uruk hai.
Un pò per caso un pò per volontà è venuta fuori un'espressione aggrottata che sta benissio con la scenetta.
Forse devo aggiungere qualche luce.

Ecco l'immagine, considerate le dimensioni del pezzo però...

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PS: non sta facendo una piega in moto :D

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Free Hander
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Messaggio sab 18 ago, 2007 7:18 am     


VEramente bellissimo non c'è che dire, i colori sono morbidi e precisi, veramete buon lavoro, sopratutto la dritta del lirche, me la annoto :wink:
Per la moto, periodo brutto per i centauri, ma il tuo non sembra avere problemi :lol:

Ciao


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Messaggio sab 18 ago, 2007 1:21 pm     


i colori con cui hai dettagliato gli occhi rendono bene molto l'idea di stanchezza che volevi dare.
sono curioso di vedere la conversione finita con tanto di orchetto schiacciato :wink:


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