Autore Messaggio



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

Messaggio lun 31 ago, 2009 3:10 pm     


Come sempre mi riduco all'ultimo minuto, ma per il contest ci sono anch'io...
La mia entry è questo simpaticissimo bustino di Orco prodotto dalla JMD.

Immagine

Immagine

Per ora ho terminato (o quasi) solo la pelle.
E' stato molto divertente dipingerla perchè senza alcun vincolo di realismo ho usato i colori in maniera piuttosto istintiva senza partire da un'idea molto precisa, ma decidendo man mano che il lavoro avanzava.

La partenza è stata il Khaki Tamiya, seguita da un lavaggio più o meno globale con un violastro ricavato da un mix di Oxford Blue (VMC) e Dark Red (VMC).
Per le parti più in luce ho utilizzato nel mix una maggiore quantità di Red, per quelle in ombra la preponderanza era di Blue. In questo modo, oltre a dare i primi toni, ho già iniziato a definire una sorta di luce direzionale.
Quindi sono passato a schiarire la pelle con Khaki (VMC) schiarito via via con Clear Sand (VMC), procedendo sempre per velature successive.
Man mano che definivo le luci, procedevo a forzare ulteriormente le ombre e i toni, con lo schema detto prima, insistendo con il Red intorno a occhi e bocca e con il Blue nelle altre ombre.
Sulle labbra ho infine ritoccato ulteriormente le luci con piccoli tocchi di Carne Base (VMC) per il labbro inferiore e con Ocra (AC) per quello superiore.

Per il poco di veste che si vede ho accennato ad un verde, ma mi convince poco.... troppo brillante: probabilmente lo cambierò con una pelle scamosciata, magari texturizzata (se ci riesco)


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: sab 27 giu, 2009 1:12 pm
Messaggi: 1127
Località: Göppingen - Germany
Nome: Fabrizio Libero

Messaggio lun 31 ago, 2009 6:21 pm     


Non per cattiveria. Ma non mi piace per niente Questo busto. Mi riverisco alla scultura! La pelle e veramente, riuscita benissimo! Mi piace moltissimo. Vediamo dove va questo progetto. :blink: :blink:


Ultima modifica di Schiraga il lun 31 ago, 2009 9:59 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 8:32 pm
Messaggi: 1566
Località: Roma
Nome: Alessio

Messaggio lun 31 ago, 2009 8:56 pm     


gran bel lavoro andrea, complimenti.
complimenti per la plizia del tratto, mi piacciono molto anche le varie sfumature date col erde e le ombre date col viola.
continua cosi

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: ven 07 ago, 2009 10:08 am
Messaggi: 167
Nome: Michele

Messaggio lun 31 ago, 2009 9:07 pm     


Per ora stai andando alla grande!!! Hai gestito molto bene anche l'area tra il naso e la bocca che non sembra molto semplice.

Sono curioso di vedere come va a finire ;)


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 3:45 pm
Messaggi: 1157
Località: Poggio Mirteto (Roma)

Messaggio mer 02 set, 2009 12:18 pm     


Bene bel lavoro , e pessime foto :mrgreen: .

Una cosa che ricontrollerei è il labbro superiore non si capisce cosa hai voluto fare ma tanto devi ancora fare i denti quindi c'è tempo .

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Free Hander
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:54 pm
Messaggi: 2395
Località: Palermo-Italy
Nome: Ettore

Messaggio mer 02 set, 2009 5:09 pm     


Davvero buono come lavoro, sai quanto gli orchi mi piacciano, e prenderò spunto per un futuro prossimo per qualche mio modello, come ti ha detto Luca rivedrei la zona labbra, ma per il resto, ossia la pelle, i miei sinceri complimenti, molto bella

Ettore


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 4:19 pm
Messaggi: 1651
Località: Udine, Friûl
Nome: Pier Paolo

Messaggio gio 03 set, 2009 5:51 pm     


ottimi toni per la pelle, anche l'illuminazione giallastra che sembra cadere su labbro superiore e fronte sembra interessante.
aspetto di vedere il resto, magari con foto più grandine :mrgreen:

_________________
Il mio sito:
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

Messaggio dom 20 set, 2009 8:55 pm     


Anche per concludere il bustino mi son ridotto all'ultimo.
In condizioni di luce precarie, ma col sostegno di Doa Thorek e Toni, questa mattina ho dato le ultime pennellate. Ecco il risultato

Immagine
Immagine

Avrei potuto sicuramente differenziare meglio la pelle dalla veste, ma tutto sommato non mi sembra malaccio. Ci sono delle pennellate evidenti in qualche punto, purtroppo non le ho viste dipingendo, ma solo troppo tardi per rimediare.
Agli occhi ho voluto dare un tocco di colore più vivace, colorando l'iride di turchese, ma si nota pochino....


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum I nostri lavori Lavori in corso - Works in Progress

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  
cron

Copyright