Autore Messaggio



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 27 mar, 2008 6:54 pm
Messaggi: 759
Località: Aosta-Civitavecchia
Nome: Alessio

Messaggio mar 25 ago, 2009 6:02 pm     


Più di un anno fa avevo preso delle vecchie demonette di Slaanesh per fare qualche esperimento su un incarnato "freddo" e su sfumature a più colori. Ovviamente i modelli erano poi rimasti a prendere polvere in fondo al cassetto :mrgreen: così quando ho letto il regolamento del contest ne ho approfittato e ho iniziato il lavoro!
Mi sono imposto di finire il lavoro entro un paio di settimane, quindi sarà un modello senza troppe pretese. Almeno faccio numero per il contest :mrgreen:

Per ora ho lavorato sulla pelle, le "braccia", le zampe e i "capelli". L'idea è di avere un incarnato molto chiaro, freddo, alieno con le estremità che passano al blu, al viola al rosso.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Per la pelle sono partito da una base di pallid flesh a cui ho aggiunto punte di regal blu per le prime ombre, poi del verde, del blu e del nero della andrea per le ombre più profonde. Per le luci ho ripreso il pallid flesh a cui ho aggiunto del bianco fino ad averlo quasi puro per le luci estreme. Alle estremità ho aggiunto sempre più regal blu al pallid flesh per avere una base di partenza e iniziare a lavorare il viola e il rosso.
Le sfumatore multicolor sono state più difficili (forse perchè non avevo mai provato :mrgreen: ). Al blu ho aggiunto del warlock purple e poi del blood red per le luci estreme. Sono partito abbozzando una sfumatura di base dal blu a purple, poi ho lumeggiato le zone sporgenti con il colore della zona successiva più chiara procedendo dal blu verso il viola. Per le ombre ho fatto il contrario: partendo dalle estremità più chiare sono risalito verso il blu aggiungendo al warlock prima il regal blu e poi il nero andrea.
Penso che aggiungerò ancora qualche contrasto e poi una bella mano di vernice lucida sui capelli (sulle "braccia" non so se il lucido può stare bene);

Il problema ora è che non so come fare il panno tra le gambe. Temo che usare ancora blu, viola e rosso appesantisca troppo il tutto. Azzurro? Blu scuro :?: Non lo so. Idee e suggerimenti sono ben accetti!
Per gli altri dettagli pensavo di fare i bracciali/cavigliere dorate, le cinghie nere (tipo completino sadomaso :twisted: )
Per gli occhi pensavo a qualcosa tipo i rettili: iride enorme e gialli con pupilla nera verticale. Secondo voi stona troppo?


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 4:19 pm
Messaggi: 1651
Località: Udine, Friûl
Nome: Pier Paolo

Messaggio mar 25 ago, 2009 7:05 pm     


l'idea di aggiungere quei colori vivi mi piace molto, forse potresti aumentare l'effetto di naturalezza (ma si, chiamiamola così :mrgreen: ) con una sfumatura ancora più graduale nelle chele, ad esempio vicino al gomito colorare le protuberanze con il viola e via via aggiungere il rosso fino ad averlo più vivo solo in punta, non so se son riuscito a spiegarmi bene.
la pelle non è male, sembra solo un po' sporca, e forse grumosa presso le ombre, che sia la scultura?
per gli altri dettagli, potresti dare un colore neutro al perizoma, un marrone pallido, oppure un viola per dare più evidenza a quel colore... altrimenti non ho idea di come farlo :mrgreen: gli occhi ce li vedrei anche rosso-gialli, tipo infuocati

buon lavoro, ciaoz!

_________________
Il mio sito:
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 27 mar, 2008 6:54 pm
Messaggi: 759
Località: Aosta-Civitavecchia
Nome: Alessio

Messaggio mer 26 ago, 2009 11:58 am     


K'Dar ha scritto:
l'idea di aggiungere quei colori vivi mi piace molto, forse potresti aumentare l'effetto di naturalezza (ma si, chiamiamola così :mrgreen: ) con una sfumatura ancora più graduale nelle chele, ad esempio vicino al gomito colorare le protuberanze con il viola e via via aggiungere il rosso fino ad averlo più vivo solo in punta, non so se son riuscito a spiegarmi bene.

Chiarissimo! Era anche la mia intenzione, poi a forza di schiarire ho esagerato, specialmente sul braccio/gomito sinistro. Cercherò di rimediare.

Per i grumi nello ombre della pelle la colpa è mia che non ho carteggiato bene il primer (che tra l'altro potevo anche dare meglio, ma non avevo voglia di perdere altro tempo :mrgreen: ) e poi ho fatto l'errore di saltare qualche colore di transizione, cos in alcuni punti si vedono delle pennellate di colore molto diluito e poco coprente che esaltano i grumetti sottostanti... pazienza, la prossima volta farò più attenzione!


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 27 mar, 2008 6:54 pm
Messaggi: 759
Località: Aosta-Civitavecchia
Nome: Alessio

Messaggio gio 27 ago, 2009 10:29 pm     


Sono andato avanti col lavoro: ho ripreso un pochino le sfumature sulle chele (anche se non penso che si noti la differenza...) e alzato ancora le luci sul rosso. Alla fine per il gonnellino ho scelto un azzurro vagamente verdino che non mi dispiace per niente. Invece per gli occhi ho seguito l'ottimo consiglio di K'Dar (grazie :laude: ).
Praticamente ormai manca "solo" la basetta :mrgreen:

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

L'azzurro è fatto con l'azzurro cielo (puravest) più verde napoleonico e blu di prussia (andrea) scurito con marrone scuro e nero (andrea) e schiarito prima fino all'azzurro e poi quasi al bianco puro.
Le parti dorate sono fatte con colori GW:shining gold, brunished gold e mithril silver per le luci, con lavature via via più scure di verde e blu. Mi sono cavato gli occhi per fare i bordini delle gemme e comunque il risultato è un pastrocchio :cry:
Alla fine ho dato una mano di lucido sui "capelli" e una più leggera sulle chele.

Sulla base vorre cercare di dare l'idea che li paesaggio stia cambiando al passaggio della demonetta: davanti sarà la solita terra con qualche ciuffo d'erba bello verde, dietro più arido e violaceo, magari addirittura una lastra di pietra spaccata tendente al viola, non lo so...

Ok è tutto.
Idee critiche e consigli sono sempre ben accetti!


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Primer
Avatar utente

Iscritto il: ven 08 ago, 2008 8:41 am
Messaggi: 29
Località: Palermo

Messaggio ven 28 ago, 2009 11:05 am     


E' un ottimo lavoro, al di sopra delle mie capacità attuali, per cui non posso che farti i complimenti, soprattutto per i solori azzeccatissimi. Solo una domanda, l'effetto lucido sui 'capelli' è voluto? Non ricordo di averlo letto sorry


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 27 mar, 2008 6:54 pm
Messaggi: 759
Località: Aosta-Civitavecchia
Nome: Alessio

Messaggio mer 02 set, 2009 4:18 pm     


@ Leprechaun: si il lucido è voluto! Mi piaceva l'idea che sembrassera dei temtacoli viscidi :mrgreen:

Alla fine mi ero rotto di questo modello, così ho scelto una basetta banale in modo imbarazzante: pietra, neve, alberello rachitico sull sfondo con qualche ghiacciolo... Lo so, è banale, ma mi ero abbastanza stufato :dunno:

Bando alle ciancie, ecco le foto:
EDIT 2: ho cambiato la basetta (vedi foto più avanti)

EDIT: l'ho messo su cmon giusto per sfizio. almeno fa numero :mrgreen:
http://www.coolminiornot.com/230788

Per la pietra ho preso un tappo di sughero, l'ho spezzato e l'ho usato come stampo su della materia verde.
La neve è della prochima, ho fatto i "bozzi" che si vedono per movimentare un po' il terreno, come se sotto la neve ci fossero sassi/ciuffi d'erba ricoperti.
Per i ghiaccioli ho usato ancora la colla bicomponente trasparente per ricoprire dei fili da pesca.

Tutto sommato visto il poco tempo dedicato (per i miei standard!) sono relativamnete soddisfatto.
A voi le critiche!

una domanda: visto che è un modello per il contest, devo/posso postarlo anche nella sezione lavori finiti?


Ultima modifica di Saff il ven 04 set, 2009 1:00 pm, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo  
 



Non connesso
Free Hander
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:54 pm
Messaggi: 2395
Località: Palermo-Italy
Nome: Ettore

Messaggio mer 02 set, 2009 5:15 pm     


A parte che la basetta nn è proprio banalissima, ma l'avrei sicuramente arricchita, la mini risulta bella, forse avrei accentuato un pò le luci, ma risulta pulita è ben sfumata, ma mannaggia davvero se avessi messo qualche lucina in più sul rosso sarebbe stata perfetta... Bravo Saff sempre un ottimo lavoro :D

Milvus


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: sab 27 giu, 2009 1:12 pm
Messaggi: 1127
Località: Göppingen - Germany
Nome: Fabrizio Libero

Messaggio mer 02 set, 2009 6:39 pm     


La mini e veramente, Qualcosa di Straordinario. Saff quello che riesci a fare tu con i Colori e Veramente Incredibile. E forse la cosa che ti invidio di Più´. Dei Colori cosi Freddi, Ma lo stesso tempo Ricci di una energia Unica. Eccezionale!

Pero Devo dare ragione a Milvus. La Basetta non e proprio il Massimo. E un po piatta. Ma questo e solo il mio punto di vista. :blink:


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 27 mar, 2008 6:54 pm
Messaggi: 759
Località: Aosta-Civitavecchia
Nome: Alessio

Messaggio mer 02 set, 2009 10:25 pm     


Grazie, troppo buoni :oops:

Milvus ha scritto:
orse avrei accentuato un pò le luci, ma risulta pulita è ben sfumata, ma mannaggia davvero se avessi messo qualche lucina in più sul rosso sarebbe stata perfetta

Sì mancano delle luci. Ho lavorato il passaggio blu-rosso solo in direzione della lunghezza e dall'interno all'esterno sulle chele, mentre mi rendo conto che mancano i passaggi nell'altra direzione. Avrei dovuto anche lumeggiare le varie zone dall'alto verso il basso, in 2 direzioni invece che solo in una (spero di essermi spiegato :mrgreen: ). Sarà per la prossima volta, è stato comunque un esercizio utile.

Schiraga ha scritto:
La Basetta non e proprio il Massimo. E un po piatta. Ma questo e solo il mio punto di vista.

é anche il mio punto di vista :mrgreen:
La basetta l'ho fatta proprio alla veloce, non volevo perdere altro tempo!
Prometto che la prossima la curerò di più!

Per sfizio (e per curiosità) ho messo le foto anche su CMON: http://www.coolminiornot.com/230788


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 27 mar, 2008 6:54 pm
Messaggi: 759
Località: Aosta-Civitavecchia
Nome: Alessio

Messaggio ven 04 set, 2009 9:49 am     


Seguendo i consigli ricevuti ho eliminato l'alberello:

Immagine
Immagine
Immagine

Ora è ancora più spoglia, ma mi sembra meglio.

Promemoria: mio più modificare una basetta innevata: la toppa si vede e bisogna rifare tutta la neve :evil:


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:29 pm
Messaggi: 7109
Località: Roma - Italy
Nome: Alessandro

Messaggio ven 04 set, 2009 10:28 am     


Mi piace di più così! Semplice ma più bella. L'alberello era troppo tozzo a confronto della figura femminile. Aggiungere qualche roccia per spezzare un pò?
Bella anche la demonetta, hai saputo dosare bene il mix di colori. L'unico appunto, forse hai marcato troppo l'ombra dietro al ginocchio sinistro, ma ad ogni modo è un dettaglio.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum I nostri lavori Lavori in corso - Works in Progress

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  
cron

Copyright