Autore Messaggio



Non connesso
Primer

Iscritto il: dom 23 ago, 2009 12:30 am
Messaggi: 13
Nome: Davide

Messaggio dom 23 ago, 2009 10:56 pm     


Foto orrende ma sono il meglio che posso postare.... la mia tecnica fotografica è in wip ;-)))

Immagine

Immagine

Procediamo con ordine spiegando cme sono arrivato a questo risultato:

Armatura

Base piatta di boltgun
lavatura di snakebite
lavatura di vermin
lavatura di vermin + scorched
lavatura di scorched
lavatura di scorched + black
lavatura di red gore
lavatura di scab red
velatura sottilissima di scaly green
lumeggiatura di boltgun
lumeggiatura di chainmail
lumeggiatura di mithril

Pendente
base di dwarf bronze
lavatura di red gore
lavatura di scab
lavatura di liche
lavatura di imperial purple
lumeggiatura di dwarf
lumeggiatura di shining

Stivali
base di charadon
lumeggiature aggiungendo commando kaki fino al puro

Mantello interno
base di dheneb stone
lavatura di dheneb + vermin
lavatura di vermin
lavatura di vermin + scorched
luci di codex
luci di codex + bianco fino a codex/bianco 3/1

mantello esterno
base di machrite
lavatura di scab
lavatura di liche
lavatura di liche + imp purple
lavatura di imp purple
lavatura di imp purple + black
luce di machrite
luce di macrite + commando kaki fino al puro

il resto sono dettagli di poco conto come cinture e laccetti...

adesso sto valutando come fare i teschi, ma soprattutto un freehand da urlo da fare sul retro del mantello... qualcuno ha dei consigli?


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: sab 27 giu, 2009 1:12 pm
Messaggi: 1127
Località: Göppingen - Germany
Nome: Fabrizio Libero

Messaggio lun 24 ago, 2009 8:05 am     


Buon giorno,

Guarda non dire, che il livello delle tue foto siano male. Anzi sono chiare, e ben Inquadrate. Se potei permettermi, di darti un consiglio. Prova a usare uno sfondo molto scuro. Tipo nero o pure grigio molto scuro. Risalterà meglio i colori. Adesso sia impressione che in qualche modo, si unisca con il resto del paesaggio. Le la luce e piazzata bene. Oppure e luci che viene dalla finestra?

Comunque, Vino adesso il risultato e molto buono. Complimenti. Per i teschi, li può fare in modo classico usando il bone. Ma poi ci sarebbe troppo poco contrasto con la armatura. Usare un altro colore, la fa diventate molto poco realistico,

Per il Freehand. Questa Mini non premente poi grandi spazi di poter fare qualcosa. L'unico posto sarebbe sul mantello. Ma secondo me anno troppi piegature per fare Qualche buon risultato.

Il mantello, sai non riesco a capire perché ai usato il blu sul rosso come sfumatura. Potesti chiarirmi questo domanda? Grazie


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Primer

Iscritto il: dom 23 ago, 2009 12:30 am
Messaggi: 13
Nome: Davide

Messaggio lun 24 ago, 2009 11:48 am     


le luci sono 4, la lampada neon sopra, due faretti alogeni da 40 w ai lati e il flash schermato con una velina, per lo sfondo provvederò!
Comunque il mantello ha delle sfumature viola, non blu, ed è decisamente più "mattone" rispetto a quello che si vede per dare appunto un effetto "velluto"... ti garantisco che dal vivo è molto meglio...

Grazie per il consiglio comunque! lo farò!

ciao Dave


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: sab 27 giu, 2009 1:12 pm
Messaggi: 1127
Località: Göppingen - Germany
Nome: Fabrizio Libero

Messaggio lun 24 ago, 2009 12:20 pm     


Dave,

Ti voglio chiedere scusa, se non mi sono accorto che quello non era blu´. Scusa ancora. Sei anche io o avuto tantissimi, problemi con le foto. Finché non o avuto aiuto, anche io. Mi anno consigliato di acquistare un Light Box; http://www.cubelite.it/light-box.html

Ti posso garantire del successo. Basta pacca luce. Questa luce si butta e salta, creando tutta la luce che vuoi senza orba. Posso garantire che Funziona.

saluti Fabrizio


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:29 pm
Messaggi: 7109
Località: Roma - Italy
Nome: Alessandro

Messaggio lun 24 ago, 2009 1:16 pm     


Come inizio non c'è male.
Vedo che ti trovi a tuo agio con i colori rossi che hai sfumato bene.
Cercherei però di differenziare maggiormente il rosso dell'armatura dall'oro delle parti metalliche, nelle lumeggiature sono troppo simili. Crea più contrasti per definire meglio le zone e vedrai che il pezzo ne gioverà.

Per le fotografie, la softbox-lightbox, è l'ideale. Se non ce l'hai metti un panno bianco davanti alla lampada, basta una sempice maglietta bianca per far diffondere la luce. Hai usato il flash?

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 4:19 pm
Messaggi: 1651
Località: Udine, Friûl
Nome: Pier Paolo

Messaggio lun 24 ago, 2009 1:23 pm     


molto belle le parti di stoffa e cuoio, come stivali e mantello, la luminosità ed il contrasto mi piacciono molto. anche i metalli sono buoni come tonalità e contrasti, magari le foto non sono tanto fedeli ma forse ci vedrei una maggiore definizione dei vari dettagli dorati con un tocco di ombra e di opacità in più

continua così, che viene un bel pezzo ^^

ciaoz

_________________
Il mio sito:
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Primer

Iscritto il: dom 23 ago, 2009 12:30 am
Messaggi: 13
Nome: Davide

Messaggio lun 24 ago, 2009 2:51 pm     


ho appena dato un pò di definizione in più! le foto non davano al 100% l'effetto reale ma in effetti una micro lavatura nera in alcuni recessi ci voleva, specialmente sulla schiena tra armatura e mantello... comunque non ci sono placche rosse e placche oro, sono tutte uguali, solo ho usurato nei punti meno soggetti a sfegamento e lucidato dove è esposto a strusciamenti e colpi.

per le foto ho usato il flash semplicemente perchè senza mi vengono tutte mosse a causa del tempi di esposizione, devo farmi spiegare come accorciarlo.
quanto costa il lightbox?

a presto con altre foto! (ho appena finito i teschi...)

ciao Dave


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:29 pm
Messaggi: 7109
Località: Roma - Italy
Nome: Alessandro

Messaggio lun 24 ago, 2009 3:17 pm     


unkle dave ha scritto:
per le foto ho usato il flash semplicemente perchè senza mi vengono tutte mosse a causa del tempi di esposizione, devo farmi spiegare come accorciarlo.
quanto costa il lightbox?

Metti una o più lampade, usa un cavalletto o qualcosa di analogo. Il flash ammazza il modello, sballa tutti i valori di luci ed ombre purtroppo.
La softbox costa sui 30 euro se non erro.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: sab 27 giu, 2009 1:12 pm
Messaggi: 1127
Località: Göppingen - Germany
Nome: Fabrizio Libero

Messaggio lun 24 ago, 2009 3:56 pm     


Per il costo del Light Box. Dipende che Grandezza. Su Ebay.it. Costano 30cm 22,00€.


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: dom 08 feb, 2009 10:54 pm
Messaggi: 273
Località: Cecina (LI)
Nome: Stefano

Messaggio lun 24 ago, 2009 9:25 pm     


Curiosissimo di vedere finito questo modello, la scelta cromatica e le sfumature mi sembrano promettenti e ben fatte per quanto riguarda l'oro della corazza. Per il mantello aggiungerei maggiori ombre, usando un verde scuro (dark angels).


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Primer

Iscritto il: dom 23 ago, 2009 12:30 am
Messaggi: 13
Nome: Davide

Messaggio lun 24 ago, 2009 10:09 pm     


Ok! ho finito il pezzo centrale (bello essere in ferie...) e ho sistemato un pò le mie foto seguendo i consigli schermando le luci ed abolendo il flash! non è ancora al 100% visto che le foto sono più chiare e gialle rispetto al vero (ad esempio le rune sui teschi sono in scab red lumeggiate con red gore... qui sembrano fatte con machrite red...)...
comunque ecco il lavoro aggiornato ad oggi:

Immagine

Immagine

purtroppo il mantello è ancora troppo chiaro rispetto al vero e i teschi danno al giallo ma di giallo non ne hanno visto dato che sono partito dal khemri brown e sono arrivato al bleached bone... secondo me con una luce azzurrata posso risolvere il problema smorzando i toni gialli!

Aggiungere verde al mantello invece non mi convince... ho paura di fare una porcata... piuttosto aiutatemi a trovare un bel freehand da farci sopra!

Per la prossima volta sistemerò gli occhi... mi accorgo solo adesso che non li ho finiti...

ciao


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:29 pm
Messaggi: 7109
Località: Roma - Italy
Nome: Alessandro

Messaggio mar 25 ago, 2009 12:36 am     


Se aggiungi il verde al rosso non fai una porcata, ma scurisci il rosso in maniera naturale. Sono colori complementari nella ruota cromatica quindi l'effetto funziona. Occhio che però devi aggiungere il verde al rosso di base, non passarlo sopra. Fai una prova su un foglio e vedrai che non potrai più farne a meno :)
Per le foto tendenti al rosso, o regoli i livelli con un software di editing di immagini o prova a mettere la modalità tungsteno con la macchinetta fotografica.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Primer

Iscritto il: dom 23 ago, 2009 12:30 am
Messaggi: 13
Nome: Davide

Messaggio mar 25 ago, 2009 7:14 am     


Ah ho capito! Devo aggiungere del dark angels alla base di rosso per fare le ombre... questo vorrebbe dire rifare il mantello e il ciuffo però...


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: dom 08 feb, 2009 10:54 pm
Messaggi: 273
Località: Cecina (LI)
Nome: Stefano

Messaggio mar 25 ago, 2009 8:42 am     


Cita:
Se aggiungi il verde al rosso non fai una porcata, ma scurisci il rosso in maniera naturale. Sono colori complementari nella ruota cromatica quindi l'effetto funziona. Occhio che però devi aggiungere il verde al rosso di base, non passarlo sopra. Fai una prova su un foglio e vedrai che non potrai più farne a meno

Pienamente d'accordo......ritornando al pezzo, la corazza mi piace molto, un colore molto bello, come tutto l'insieme. Visto con la nuova luce, anche il mantello sembra molto migliore rispetto alle prime foto....
Cita:
questo vorrebbe dire rifare il mantello e il ciuffo però...

Se hai tempo, e visto che si tratta di un contest, proverei: se ben realizzato migliorerai di molto le ombre, dando più carisma al pezzo. Premetto che il mantello non è affatto male come realizzazione, ma IMHO, di qualche livello al di sotto della corazza, e degli stivali, che sono molto curati.


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Primer

Iscritto il: dom 23 ago, 2009 12:30 am
Messaggi: 13
Nome: Davide

Messaggio mar 25 ago, 2009 11:27 am     


Aspettate di vedere una foto che renda il colore al 100%, poi decidiamo se vale la pena rifare il rosso.
e comunque posso sempre fare un altro modello e utilizzare questa nuova tecnica.


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: sab 27 giu, 2009 1:12 pm
Messaggi: 1127
Località: Göppingen - Germany
Nome: Fabrizio Libero

Messaggio mer 26 ago, 2009 11:56 am     


Dave,
Guarda ti o rubato le tue fotto. E o provato, un po a migliorare la qualità. Senti lo sfondo deve essere nero o grigio, Unico colore. Possibilmente piatto. E prova a prendere la foto leggermente un po più´lontano. Grazie!

Immagine

Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Free Hander
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:54 pm
Messaggi: 2395
Località: Palermo-Italy
Nome: Ettore

Messaggio mer 02 set, 2009 4:58 pm     


Generalmente nn è male, ma credo che si possa raggiungere uno stadio migliore intanto nell'amalgamare i vari toni di colori, gli stacchi di vedono un tantino di troppo, direi che dovresti aggiungere i toni internedi, per il mantello il verde ti permette proprio questo di amalgamere i diversi strati.

il metallo nn è male direi che bisogna lavorare un pelino di più sulla pulizia.


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Primer

Iscritto il: dom 23 ago, 2009 12:30 am
Messaggi: 13
Nome: Davide

Messaggio lun 07 set, 2009 9:54 pm     


ciao a tutti, scusate se non mi sono fatto più vivo ma sono davvero sommerso dal lavoro... spero di poter postare le foto della minia finita al più presto... nel frattempo vi ringrazio per i consigli, ho già attuato alcune modifiche e tengo ben in mente le ombreggiature del rosso con il verde!
a presto!


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Primer
Avatar utente

Iscritto il: ven 08 ago, 2008 8:41 am
Messaggi: 29
Località: Palermo

Messaggio gio 17 set, 2009 4:40 pm     


Ok allora lo attendiamo finito con ansia!
Intanto ti posso dire che è un modello davvero spettacolare! Mi piace in particolar modo la tonalità scelta per l'armatura e il modo con cui sfuma verso il rosso. Complimenti, nulla da dire! :laude:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum I nostri lavori Lavori in corso - Works in Progress

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  
cron

Copyright