Autore Messaggio



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: sab 27 giu, 2009 1:12 pm
Messaggi: 1127
Località: Göppingen - Germany
Nome: Fabrizio Libero

Messaggio ven 21 ago, 2009 2:19 pm     


Salve a voi tutti,

Anche io mi voglio inscrivere al SUMMER CONTEST . Visto che mi date la possibilità di partecipale. Non voglio deludervi, E faro una cosa tipica “ di questa Zona”. Un diorama, un duello.
Ripeto tipico qui in Germania. O deciso di fare affrontare un Mago del Imperio contro un Vampiro.
La Base come si può vedere della fotto. E il frutto tipico del pensiero tedesco. Un diorama deve avere una Base esagerata con molta vegetazione Vera.
Il Vampiro e in stato avanzato. Per il colore e un monocromo basato solo con il Necron Abyss.
Invece il mago e ancora al inizio. Se avette qualsiasi domanda, domandate pure. Grazie :laude:

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

Messaggio ven 21 ago, 2009 4:26 pm     


bella idea questa del duello

finora mi sembra che stai procedendo molto bene. dovresti forse solo ritoccare le sfumature delle ombre della veste del mago, che sono un po' troppo nette

Di che marca sono queste miniature?


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:29 pm
Messaggi: 7109
Località: Roma - Italy
Nome: Alessandro

Messaggio ven 21 ago, 2009 4:34 pm     


Se non erro son GW.
Ottima idea quella del duello.
Perfetto in questo modo dovremmo avere in gara soggetti molto diversi ra di loro (anhe io farò un diorama).

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: sab 27 giu, 2009 1:12 pm
Messaggi: 1127
Località: Göppingen - Germany
Nome: Fabrizio Libero

Messaggio ven 21 ago, 2009 8:11 pm     


Ave a te potente Akh-Ra,,

Che cosa? Non lo sapette? Sono entrambi di GW. Il mago del imperio e in plastica. E una Vecchia miniatura del Vampiro e in Metallo. Non so come si citami in italiano la “Razza” che ne fa Parte.
Sono molto contento che l'idea vi piaccia. Qui stano altre foto. Vi prego di commentarli. Grazie

Immagine
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper

Iscritto il: mer 10 ott, 2007 4:35 pm
Messaggi: 242
Località: Roma
Nome: Antonio

Messaggio sab 22 ago, 2009 9:39 am     


Beh che dire. A vedere i tuoi lavori precedenti si notano netti miglioramenti per quanto riguarda il posizionamento di luci ed ombre e se non erro è migliorata anche la sfumatura. Carina l'idea del diorama con il duello. Son curioso di vedere anche l'ambientazione :D

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: sab 27 giu, 2009 1:12 pm
Messaggi: 1127
Località: Göppingen - Germany
Nome: Fabrizio Libero

Messaggio sab 22 ago, 2009 10:40 am     


Ha!.... Arola le legniate in testa da parte di Roman ( jarhead ) Anno servito a qualcosa.! :smile: :biggrin:

Ti ringrazio per il tuo complimento. Anche la base sarà, creata secondo ideologia di jarhead. Diciamo sarà una cosa Tipica tedesca.


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: dom 08 feb, 2009 10:54 pm
Messaggi: 273
Località: Cecina (LI)
Nome: Stefano

Messaggio dom 23 ago, 2009 8:50 am     


Ciao, mi piace l'insieme, specialmente il mago imperiale con testa del flagellante. Il Vampiro non mi piace come miniatura, anche se ti è venuto bene. Volevo sapere, come hai dipinto, possibilmente passo-passo, la nuvoletta d'acido? A prima vista sembra molto grumosa, ma penso sia un effetto voluto e che stà benissimo con ciò che vuole rappresentare.
My compliments :clap:


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: sab 27 giu, 2009 1:12 pm
Messaggi: 1127
Località: Göppingen - Germany
Nome: Fabrizio Libero

Messaggio dom 23 ago, 2009 10:26 am     


Buon giorno,

Ti ringrazio Nedo per i tuoi complimenti. E anche per la tua Domanda. Adesso ci provo a spiegarmi. Qui abbiamo la teoria, di non solo basarci, solo con i colori convenzionali. Ma anche quello di dovergli mischiali con altri elementi. Adesembio il sangue su l'arma del Cavaliere di Khorne, Lo creata mischiando il rosso con Molto Tabasco. Il Fantasma della Bottiglia invece, e stato fatto unendo un verde e poi un giallo con dei Polimero Fluorescente Neon. E colore in Polvere che viene usato Per le Unghie Dopo ce viene recato il colore, sulla miniature. Aspettando qualche minuto. Prima pero che il colore sia troppo asciutto. Viene ripulito con un fazzoletto di carta. .In modo che i pigmenti ritornano di nuovo lucido, Liberati dal colore. Purtroppo le fotto non le danno merito. Ma e molto luminoso. E a molte sfumature naturale. Spero comunque di essere stato abbastanza Chiaro. Ma qui mi ripeto. Domandate Pure. Grazie


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: sab 27 giu, 2009 1:12 pm
Messaggi: 1127
Località: Göppingen - Germany
Nome: Fabrizio Libero

Messaggio dom 23 ago, 2009 5:53 pm     


Ecco qui un mio piccolo aggiornamento. Con la base non o ancore finito.

Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper
Avatar utente

Iscritto il: dom 08 feb, 2009 10:54 pm
Messaggi: 273
Località: Cecina (LI)
Nome: Stefano

Messaggio dom 23 ago, 2009 5:59 pm     


Grazie mille della spiegazione. Geniale l'idea del tabasco per i grumi...complimenti per la basetta, semplice ma molto naturale.


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 4:19 pm
Messaggi: 1651
Località: Udine, Friûl
Nome: Pier Paolo

Messaggio lun 24 ago, 2009 1:16 pm     


niente male finora, modelli semplici ma abbastanza puliti ed eleganti nelle livree, il vapore del veleno fa certamente il suo effetto
prova magari a contrastare ancora un po' il mantello viola, lumeggiandolo sul cappuccio e sulle spalle,e magari decorandolo con un freehand semplcie per renderlo più interessante

ciaoz

_________________
Il mio sito:
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: sab 27 giu, 2009 1:12 pm
Messaggi: 1127
Località: Göppingen - Germany
Nome: Fabrizio Libero

Messaggio lun 24 ago, 2009 3:53 pm     


Devo dire che questo e veramente un grande onore per me. Che il grande K´dar, mi da la possibilità di poter usufruire della vostra immensa sapienza. :biggrin: :biggrin:

A essere onesto devo dire che a fare i Freehand sono una e vera propria Nullità! E proprio una e vera laguna per me. Ci proverò ma già lo so che non avrò un buon risultato. Per la luce sul mantello, e chiaro che lo faro. Grazie tantissimi.


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 4:19 pm
Messaggi: 1651
Località: Udine, Friûl
Nome: Pier Paolo

Messaggio mar 25 ago, 2009 12:45 am     


Schiraga ha scritto:
... un grande onore per me...


?

Schiraga ha scritto:
... il grande K´dar...


??

Schiraga ha scritto:
... vostra immensa sapienza...


????????

devo chiamare l'ambulanza? :mrgreen:

spam a parte, provaci a fare anche solo una lineetta in basso parallela al bordo del mantello, su una superficie così ampia un po' di dettaglio in più fa sempre bene, e poi non ci credo che ti verrebbe male :happy:

_________________
Il mio sito:
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 27 mar, 2008 6:54 pm
Messaggi: 759
Località: Aosta-Civitavecchia
Nome: Alessio

Messaggio mar 25 ago, 2009 6:49 pm     


Mi sembra di vedere grandi passi avanti rispetto ai primi modelli che ci hai fatto vedere! Bravo!
E poi hai fatto bene a fare un duello: se ne vedono sempre troppo pochi in giro...

Il vampiro sembra venuto bene. Dico "sembra" perchè la brutta luce delle foto non permette di apprezzare il modello.
Interessante l'idea di mischiare ai colori altre cose per ottenere effetti diversi... Devo provare...
Puoi esagerare di più i contrasti sul mantello viola del mago, magari arrivando ad un colore più chiaro per le zone più in luce. Come ti ha suggerito K'Dar un freehand non starebbe niente male, e sono sicuro che sei più che in grado di farlo :wink:

In generale secondo me manca qualche tono di colore intermedio tra le luci e le ombre (soprattutto sui vestiti del mago). Come sono adesso si vedono un po' troppo gli stacchi tra il colore più scuro e quello più chiaro.


Non vedo l'ora di ammirare il lavoro finito!
Buon lavoro!


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: sab 27 giu, 2009 1:12 pm
Messaggi: 1127
Località: Göppingen - Germany
Nome: Fabrizio Libero

Messaggio mer 26 ago, 2009 12:03 am     


@K´Dar: Credimi non esagero. Io vorrei veramente dipingere al tuo stesso livello. O sembra ammirato il tu stile e capacita pittorico. Ansi lo posso di senza nessun problema. Uno dei motivi principale che mi sono intrico qui. E proprio la possibilità di poter condividere la tu personale conoscenza.

@Saff: Questo e infondo la grande scuola bavarese. Meglio dire quella di Roman (jarhea ).
Mischiare ogni tipo di liquido. adempio; Per il sangue, si usa O il Vino rosso, oppure ( come faccio io di solito) il tabasco, oppure del aceto da Tavola. Le mie ultime Studi, mi portano verso il cosmetici, Sopratutto quelli dedicati alle unghie delle Mani.

Comunque sia. Sono andato avanti un po. O fatto il Freehand. E le luci. Volei sapere da voi se e, già abbastanza O pure bisogni migliorare. Grazie!!

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper

Iscritto il: mer 10 ott, 2007 4:35 pm
Messaggi: 242
Località: Roma
Nome: Antonio

Messaggio mer 26 ago, 2009 9:18 am     


Cavolo che bel pezzo questo mago! Mi piace un sacco! E ti sta venendo davvero bene! Io passerei dello smalto lucido sulla boccetta che ha in mano ;) Comunque continua così e verrà un buon lavoro ;)

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: sab 27 giu, 2009 1:12 pm
Messaggi: 1127
Località: Göppingen - Germany
Nome: Fabrizio Libero

Messaggio mer 26 ago, 2009 9:43 pm     


Saluti a voi, maestri del colore.

Il mio progetto, e arrivato fin a qui. Adesso desideri che vuoi posiate, Giudicare e Darmi se vi e possibile Qualche consiglio. Grazie!

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 giu, 2007 4:19 pm
Messaggi: 1651
Località: Udine, Friûl
Nome: Pier Paolo

Messaggio mer 26 ago, 2009 9:52 pm     


davvero bella la scena generale, la base dettagliata crea un buon contorno tra i due personaggi, ed il contrasto tra i colori del mago ed il pallore del vampiro è molto interessante.
carini i freehands che hai fatto, secondo me dovresti solo diluire di più il colore quando crei le lumeggiature in modo da eliminare quell'effetto un po' polveroso che si nota; anche creare un piccolo bordo nero attorno ai simboli potrebbe aiutare nel definirli meglio e correggere eventuali errori di contorno (ne so qualcosa io :mrgreen: )
per il resto poco da dire, concordo con saff sul migliorare un po' le transizioni di colore, prova a creare qualche mix intermedio in più per facilitarti la vita

forza che manca poco!

ciaoz

_________________
Il mio sito:
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:29 pm
Messaggi: 7109
Località: Roma - Italy
Nome: Alessandro

Messaggio gio 27 ago, 2009 7:43 am     


Cavolo che bel pezzo, mi piace molto la basetta. Che cosa hai usato per le piante?
Sai invece cosa non i piace molto? La pergamena sulla base in legno. Penso sia troppo "vistosa", distoglie troppo l'attenzione dalla scenetta del duello.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Dipper

Iscritto il: mer 10 ott, 2007 4:35 pm
Messaggi: 242
Località: Roma
Nome: Antonio

Messaggio gio 27 ago, 2009 8:54 am     


Bella scenetta complimenti! Unica cosa io sporcherei un po il ghoul con del sangue sugli artigli per esempio. Comunque in linea generale ha un bell'effetto, forse però come ti è già stato detto la basetta seppur molto appariscente forse distrae troppo.


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Pennello Asciutto

Iscritto il: mar 25 ago, 2009 3:33 pm
Messaggi: 67
Nome: Piergiorgio

Messaggio gio 27 ago, 2009 9:33 am     


ciao bel duello, bella la basetta molto elaborata a appariscente; in alcuni punti la pelle del ghoul sembra piuttosto "polverosa" e secondo me l'ampolla verrebbe meglio un po' più lucida (si vabbè, può anche essere vetro opaco ma la vedo meglio più lucida)


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: sab 27 giu, 2009 1:12 pm
Messaggi: 1127
Località: Göppingen - Germany
Nome: Fabrizio Libero

Messaggio gio 27 ago, 2009 10:36 am     


Hallo,

Vi ringrazio a voi tutti per il consigli che mi date, Danke!. Come o già annunciato prima, la basetta e frutto della ideologia di qui. Che vuol dire: Bisogna usare materiale vero. Verrà erba, Verri sassi e.c.v. Qui piace moltissimo il realismo della basetta. Qui sono tutte cose che o preso nei boschi.

Per la pergamena. Volevo fare qualcosa di esagerato e quasi anche volgare. Sapette quando si vede la copertina, di un Comics americano. Il nome del eroe viene scritto anche in modo esagerato. Volevo dare impressione che “Omero” sia quasi un Eroe da Fumetto. Cosi magari un giorno potrei fare di nuovo una nuova Sfida , Usando di nuovo questo personaggio.
Omero il mago non Vedente. ( lo so come nome fa Scifo.) Per il vampiro, volevo dare anche qui un forte contrasto. Deve essere molto diverso , Della Tecnica di pittura del mago. Comunque vedrò di fare dei aggiustamenti.
Questo fine settimana qui ne saremo circa 15 Pittori. Userò questo tempo per finirla del tutto. Volevo ancora ringraziavi a voi tutti di 000, per tutto l'aiuto che sto ricevendo. Grazie!

Saluti Fabrizio


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Primer
Avatar utente

Iscritto il: ven 08 ago, 2008 8:41 am
Messaggi: 29
Località: Palermo

Messaggio gio 27 ago, 2009 10:55 am     


Davvero un lavoro interessante!
Mi piacciono molto i colori che hai scelto e il contrasto che i due duellanti creano.
Bella l'idea del mago cieco! :mrgreen:
L'unico appunto tecnico che mi sento di farti dal basso della mia esperienza, è riguardo alla diluizione del colore, ma già te lo hanno fatto notare. Bravo!


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: sab 27 giu, 2009 1:12 pm
Messaggi: 1127
Località: Göppingen - Germany
Nome: Fabrizio Libero

Messaggio mar 01 set, 2009 9:56 am     


Il duello lo fatto vedere alla nostra ultima riunione. E o avuto il permesso da Roman di potervi Fare vedere la Foto. Che ci Ritratta insieme.

Quello Brutto e Roman.

Quello Molto più Brutto sono io.

Immagine
Immagine
Immagine

Per altre foto:
http://picasaweb.google.com/Schiraga/Roman#


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Sfumatore
Avatar utente

Iscritto il: sab 27 giu, 2009 1:12 pm
Messaggi: 1127
Località: Göppingen - Germany
Nome: Fabrizio Libero

Messaggio sab 05 set, 2009 1:51 pm     


Saluti a voi tutti,

Come potette vedere questo e il mio risultato. Vorrei ringraziavi a voi tutti per il vostro aiuto. Lo molto apprezzato. Se avete qualsiasi domanda, vi prego di farla pure! Grazie.

O tentate di fare un piccolo Film. Per dare una Dimensione più´chiara della situazione. Se avette un po di tempo da perdere velo consiglio di vedere: http://www.youtube.com/watch?v=XvecNcNTXkg

Per ci mi vuole lasiare un saluto su CMON (Grazie): http://www.coolminiornot.com/230959

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum I nostri lavori Lavori in corso - Works in Progress

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  
cron

Copyright