Autore Messaggio



Non connesso
Pennello Asciutto
Avatar utente

Iscritto il: gio 14 ago, 2008 7:42 pm
Messaggi: 72

Messaggio mar 18 ago, 2009 12:05 am     


Diamo il via alle danze!
Colgo l'occasione per iscrivere questo "pezzo" (meglio dire pezzi) al contest, iniziati giusto giusto un paio di giorni fa.
Si tratta di un Plotone di panzergrenadier tedeschi di flames of war in scala 15mm.

I mezzi sono quasi conclusi, così come i crew che andranno all'interno dei mezzi.
Ci saranno anche dei soldati appiedati non ancora iniziati.

Mezzi:

Per quanto riguarda i mezzi Il colore di base è il Sabbia inchiostrato con Devlan mud.
Per quanto riguarda la mimetica ho provato a pennello ma l'effetto non mi piaceva affatto e purtroppo non ho un aerografo; allora vedendo mia cugina usare i gessetti mi è venuta un'idea..
Ho preso un pezzo di polistirene e ne ho fatto una specie di matita, l'ho inumidito leggermente con acqua e ho "steso" la mimetica picchiettando leggermente utilizzando un terra di siena e un verdino tipo QUESTO.
Una volta fatto ho soffiato via il gesso in eccesso e ho spruzzato con vernice trasparente, ed ecco fatto..
Con la vernice il gesso diventa un tuttuno col pezzo, come se fosse acrilico!

Per le ruote: base sabbia + inchiostro 50-50 black e devlan mud, infine bestial brown a pennello asciutto per similare lo sporco.

Cingoli: Base black+ bestial brown e bestial brown + German camo medium brown a pennello asciutto

Soldati:
Le foto fanno pena lo so ma ora ho le pile della digitale scariche :huh:

La pelle è una base di dark flesh, lavatura brown ink e lumeggiatura con sunny skin tone e infine light flesh
Elmetti: German camo dark green, lavatura black e lumeggiatura German camo dark green + una punta di bianco
Giacca: German camo beige + lavatura devlan mud e per fare la mimetica ho creato delle macchie col black pure che sono andato poi a riempire lasciando un bordino nero con German camo medium brown e Luftwaffe camo green
Pantaloni: German field grey + lavatura black ink e lumeggiature con German field grey e German field grey + una punta di bianco.

Posterò presto nuove foto aggiornate.
Come sempre consigli e commenti ben accetti!!

Immagine

Immagine

Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

Messaggio mar 18 ago, 2009 8:59 am     


ottimo inizio, Beleth :D
devo ammettere che temevo che le regole non fossero molto chiare circa il modo di postare i pezzi per il contest, ma il tuo topic mi tranquillizza: è l'esempio perfetto di quello che era richiesto.

Per quanto riguarda i pezzi, è sorprendente la precisione che hai su questa scala, soprattutto nei soldati. Per i veicoli hai trovato un ottimo stratagemma per disegnare la mimetica.
Non so se sia il caso di rimarcare le pannellature con un ulteriore lavaggio.... sul carro centrale sono abbastanza evidenti, mentre negli altri due si perdono un po' nella mimetica, ma non so se dipenda solo dalla foto....


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Pennello Asciutto
Avatar utente

Iscritto il: gio 14 ago, 2008 7:42 pm
Messaggi: 72

Messaggio mar 18 ago, 2009 11:20 am     


Credo dipenda dall'inclinazione tra la miniatura e la lampada perchè dal vivo sono praticamente uguali


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Pennello Asciutto
Avatar utente

Iscritto il: gio 14 ago, 2008 7:42 pm
Messaggi: 72

Messaggio mar 18 ago, 2009 4:19 pm     


Ecco un piccolo aggiornamento di quello che ho fatto oggi.
Ho Completato i soldati e gli ho inseriti nei veicoli, Ho aggiunto un po' di sporco sulle gomme con Bestial brown a pennello asciutto e ho aggiunto Dei cespugli sui mezzi, punteggiati con diverse tonalità di verdi per renderne il colore meno uniforme, come solevano fare nella Seconda GM per mimetizzare ulteriormente i mezzi.

Le foto dovrebbe essere un po' meglio delle prime..

Priva vista frontale
Immagine

Seconda vista frontale
Immagine

Vista posteriore
Immagine

Vista dall'alto
Immagine




E ora, sotto con la fanteria appiedata!


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Lumeggiatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 27 mar, 2008 6:54 pm
Messaggi: 759
Località: Aosta-Civitavecchia
Nome: Alessio

Messaggio mar 25 ago, 2009 6:14 pm     


Accidenti, sono minuscoli!
Ottimo lavoro, mi piace la mimetica e la tecnica usata è interessante.

Visto che hai aggiunto un po' di frasche sui veicoli perchè non metti qualche ramo anche sugli elmetti dei soldati? Mi pare di aver visto dei vecchi filmati sulla seconda guerra mondiale in cui i suldati sui veicoli avevano un bel po' di rami in testa. Secondo me potrebbe stare bene.
Aumenterei anche lo sporco intorno ai cingoli e i parafanghi, ma è questione di gusti personali...

Ora aspetto i fanti!


Top
 Profilo  
 



Non connesso
Pennello Asciutto
Avatar utente

Iscritto il: gio 14 ago, 2008 7:42 pm
Messaggi: 72

Messaggio sab 05 set, 2009 12:55 pm     


Ecco tutti i miei piccoli nazi mangia cartoffen finiti :clap:

Direi che non ho molto da aggiungere, i colori della divisa sono gli stessi usati per quelli sui mezzi.
Per le basette, semplice sabbia colorata e inchiostrata con varie tonalità di marroni e lumeggiata a pennello asciutto + erbetta statica

Come sempre C&C sempre ben accetti

Immagine

Immagine


Top
 Profilo  
 



Non connesso
000 Admin
000 Admin
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu, 2007 2:58 pm
Messaggi: 6446
Località: Roma
Nome: Andrea

Messaggio lun 07 set, 2009 8:27 am     


bel lavoro nell'insieme.
I particolari purtroppo da queste ultime foto non sono percettibili, ma nelcomplesso, considerando anche la scala, è un lavoro di tutto rispetto. Bravo


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Sei qui: Home Forum I nostri lavori Lavori in corso - Works in Progress

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

 
Vai a:  
cron

Copyright